|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Come ora ogni tanto torno ma cadono sempre più le braccia.
|
|
|
|
#104 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ma non aspetto neanche le liste d'attesa degli ospedali pubblici. Quando sono qui ovviamente.
|
|
|
|
#105 | |
|
|
Quote:
Il SSN è inefficiente perchè si vuole che sia così, in molte parti d'Italia il privato ha tutto l'interesse che il servizio pubblico sia quento più possibile disservizio pubblico, perchè così tramite le convenzioni i soldi pubblici vanno e finire nelle mani dei centri privati. Qualche giorno fa vedevo un servizio sulla Puglia, che è una delle regioni dove i centri accreditati sono in un numero impressionante, è chiaro che in una situazione come quella non c'è alcun interesse perchè la struttura pubblica decolli. Personalmente ritengo che per quanto inefficiente possa essere il sistema nel suo complesso, il livello di eccellenza che si può trovare in alcune strutture pubbliche tipo i policlinici universitari o gli istituti di ricerca e cura specializzati, non siano assolutamente alla portata di un privato che per forza di cose, essendo un'azienda a puro scopo di lucro, non ha la capacità economica di investire -anche a fondo perduto- in tecnologia, ricerca e soprattutto "materiale umano". |
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
dalla "Costituzione della Repubblica Italiana":
Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cmq per capire meglio, nessuno ha visto il film Sicko?
Ora la discussione sta procedendo su cio' che ognuno sa' (e non sa) della sanita' americana, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia' visto il film? Giusto eventualmente per fare un po' di debuking delle affermazioni, delle dichiarazioni varie etc. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Utente sospeso
|
Non credo proprio.
Non credo proprio che all'italiano piaccia andare in un reparto fatiscente ove mancano anche le sedie. Non credo proprio che l'operaio, desideri pagare fiori di danari per poi morire in corsia per i motivi più assurdi perchè i suoi soldi devono curare altre 100 persone che, nel migliore dei casi sono suoi connazionali che non pagano le tasse, e nel peggiore sono immigrati che letteralmente gli rubano i soldi che s'è sudato sull'impalcatura rischiando la pelle. Poi se è il contrario, e non nego possa esserlo, allora ho sbagliato tutto.
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
mi dispiace deluderti ho lavorato nell'industria del tabacco e posso dirti che i costi per il tabacco sono circa il 15-20% del costo di un pacchetto di sigarette... il resto va tutto allo stato..
|
|
|
#113 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Tra i miei parenti americani ci sono due miei zii operai, marito e moglie, che hanno pagato assicurazioni sanitarie, hanno mandato due figli alla Yale, si sono ammalati in famiglai come tutti i comuni mortali, ma non sono affondati ne in debiti e ne si sono buttati da un ponte.
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
io mi riferivo ai costi sanitari per le cure dei fumatori... lo stato è in passivo!
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
anche se fosse uno solo non mi sembra un buon motivo per escluderlo dall'assistenza sanitaria. ma è un'opinione come tante altre
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
se una persona ha una malattia congenita o cronica.. una assicurazione privata ovviamente non ha interessa ad assicurarlo. che si fa? lo si lascia morire? o si spera che vinca alla lotteria per pagarsi le cure?
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
fondo di categoria intendo "li assicuri tutti in blocco o niente". sta pur tranquillo che le varie compagnie di assicurazione si scannerebbero per ottenere il boccone... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Ma tu come fai a saperlo e a dire queste cose? |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
però resto scettico, mi basta vedere quali sono i costi per ricoveri abbastanza "comuni", senza arrivare ad interventi chirurgici complessi o rianimazioni
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.