Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2007, 11:42   #101
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Anche io anche io in lista \*_*/
Faccio girare la voce
Old 13-06-2007, 11:43   #102
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
IO CI STO
Federico855 è offline  
Old 13-06-2007, 12:09   #103
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Io non voto da alcune tornate elettorali, sinceramente mi sembra una ipocrisia votare il "meno peggio", sono stufo dei politici italiani, vedo qualsiasi partito e partitino che magari parte anche con delle buone idee ma poi, una volta sul cadreghino, le idee diventano fuffa, in più vedo che anche coloro che hanno delle idee che ritengo decenti parlano parlano ma poi... non hanno la minima intenzione di metterle in pratica!

Non votare è una scelta che mi costa tantissimo, per come la penso, ma anche il non voto è un voto, un voto di dissenso dall'intera classe politica, scrivere cose sulla scheda che mai verranno riportate, o andare a votare soltanto per votare imbustando poi una scheda bianca, mi sembra una grossa ipocrisia!

Ho letto in questi forum che gente ha versato il suo sangue per darci la possibilità di votare, no cari signori, queste coraggiose persone hanno dato il proprio sangue per darci la libertà e la democrazia, per darci un paese migliore, per darci un paese in cui vivere meglio, ma se siamo veramente liberi e non vediamo più gente che ci può rappresentare tra la classe politica, proprio per la libertà che quelle persone hanno duramente conquistato non siamo obbligati a votare coloro che non riteniamo degni di governare il paese, anzi, è un nostro preciso dovere non votare questi "signori", altrimenti è stato tutto inutile!

Se seguite le trasmissioni sull'argomento o comunque i media in generale, noterete che la cosa che sta dando il segnale maggiore dell'allontanamento della gente dalla classe politica è il non andare a votare, non le schede bianche o lo scrivere qualsiasi cosa sulla scheda (che poi ai fini pratici viene classificata nello stesso modo), certo, un fattore basilare è far giungere contemporaneamente il messaggio che non si sta votando per dei motivi ben precisi, e non di certo perchè quel giorno si preferisce andare al mare, questo mi sembra sia quanto sta succedendo adesso in quanto le motivazioni vengono poi esplicate da sondaggi e inchieste giornalistiche, anche se devo dire che pur rendendosene conto i nostri cari politici sembrano fregarsene, o meglio, ne parlano, ma fanno come per tutto il resto, parlano parlano, e poi ancora parlano... e basta, parlano soltanto.
Caro wolf, purtroppo non andare a votare di per se non genera alcun significato.
Vero è che fa notizia, ma i motivi che spingono all'astensione sono i più disparati, cosa che accadrebbe comunque quando si annulla la scheda usanto messaggi casuali.
Col non voto i cittadini non comunicano implicitamente che vogliono cambiare politici.
Inoltre molti credono nel diritto-dovere costituzionale di andare a votare.
Quello che viene proposto è non solo di andare a votare avendo in testa un'unica frase condivisa e chiara, ma di spargere la voce e fare in modo che altri della propria cerchia scrivano la stessa frase.
Io, come vedi, sono riuscito a convincere due persone in famiglia ad aderire, così siamo in tre.
Se ognuno fa questo, di qua alle prossime elezioni, possiamo essere veramente in tanti, un numero difficilmente eclissabile, tanto più che nei seggi c'è tanta gente che guarda lo spoglio, tra cui anche giornalisti, per cui può passare inosservata una scritta di protesta, ma non due, tre, dieci dello stesso tipo.

Naturalmente bisogna anche far sapere all'opinione pubblica che ci si muove in questo senso, grazie anche a personaggi come beppe grillo, a cui ho scritto.
Così ancora prima delle elezioni ci sarà la consapevolezza che i cittadini sono scontenti e nessuno potrà mettere a tacere questo dissenso, fosse anche il più farabutto dei presidenti di seggio.

Adesso ho anche inviato una email a Michele Santoro.

Chiedo : qualcuno vuole inviare una mail anche ad Annozero e a Marco Travaglio ?
Old 13-06-2007, 12:10   #104
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
in effetti non prevede di essere un movimento, è un'azione mirata proprio come quella di un esercito, che deve servire a scuotere il sistema per aprire una nuova fase.
Se si parla di movimento ci sarà sempre qualcuno che vorrà prenderne il controllo, che vorrà imporre qualcosa agli altri.
Questa invece è una scelta condivisa e spontanea, ogni suggerimento viene accolto e valutato da tutti.
Poi la si può chiamare anche missione, comitato o in qualunque altro modo, ma la sostanza non cambia.
cmq se la si vuole chiamare movimento per me è uguale, bisogna sapere cosa ne pensano gli altri.
guarda che la leadership è prerogativa dei partiti. invece i movimenti sono appunto, popolari, autosufficienti e di massa.

boh mia opinione, la discussione è vostra indi per cui... fate come se non avessi detto niente
T3d è offline  
Old 13-06-2007, 12:12   #105
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

pubblico il testo delle mail che ho inviato a Grillo e Santoro (naturalmente con le modifiche relative al soggetto) :

Quote:
Egregio dottor Michele Santoro,

le scrivo per farle sapere che esiste un gruppo di utenti di un forum che ha deciso di fare un esperimento di democrazia.

Abbiamo scelto di metterci d'accordo per fare una lista di utenti del nostro forum che il giorno delle prossime elezioni nazionali scriveranno, e inviteranno amici e parenti a fare lo stesso, sulla scheda elettorale "andate a casa", quale segno di protesta nei confronti di questa classe politica: vogliamo dire al sistema che noi non vogliamo questi politici che ci propinano.

Vogliamo fare un esperimento per dimostrare che la democrazia ce la costruiamo ancora noi cittadini.

La invito a visitare il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492085

e a guardare la cosa con fiducia, aiutandoci se le è possibile a promuovere l'iniziativa.
Old 13-06-2007, 12:15   #106
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Inseritemi nella lista.

Li manderei via si ma non a casa...

IN MINIERA!!!

ceccoos è offline  
Old 13-06-2007, 12:18   #107
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Il mio plauso all'iniziativa, a cui però non mi sento (ancora) di aderire, perchè per mie idiosincrasie personali, il mio voto non è mai stato "per" un particolare schieramento o persona, ma "contro" un particolare schieramento. Non voto il meno peggio, semplicemente faccio quello che posso perchè certi partiti/correnti/persone non abbiano mai un briciolo di potere. Una volta cacciati a calci in culo questi ultimi, aderirò più che volentieri all'iniziativa.
Old 13-06-2007, 12:22   #108
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Il mio plauso all'iniziativa, a cui però non mi sento (ancora) di aderire, perchè per mie idiosincrasie personali, il mio voto non è mai stato "per" un particolare schieramento o persona, ma "contro" un particolare schieramento. Non voto il meno peggio, semplicemente faccio quello che posso perchè certi partiti/correnti/persone non abbiano mai un briciolo di potere. Una volta cacciati a calci in culo questi ultimi, aderirò più che volentieri all'iniziativa.
stai parlando dei rossi?
T3d è offline  
Old 13-06-2007, 12:44   #109
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quoto in toto!!

il voto è un diritto ma anche un DOVERE!!!!

Un dovere civico, per l'esattezza...

Ma non è che infrangi nessuna legge.

E se non ne vedo l'utilità effettiva... sto quantrillamente senza votare.
naitsirhC è offline  
Old 13-06-2007, 12:45   #110
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No
Per convinzione, o per partito preso?
naitsirhC è offline  
Old 13-06-2007, 12:49   #111
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
guarda che il e' il contrario ... i politici che ci sono adesso sono cosi' perche' tanto sanno che gli elettori non faranno ami lo sforzo di cacciarli via.

Non e' che se tu non voti loro cercano di migliorarsi , anzi piu' ci sono schede bianche piu' si sentono legittimati a fare quello che vogliono

un politico eletto con il 100% dei voti ed un politico eletto con l' 1% dei voti ed il 99% di schede bianche hanno lo stesso potere anzi piu' schede bianche ci sono piu' diventano potenti le lobby di clientelarismi ed i voti di scambio.

fa più notizia la bassa affluenza...
e vedrai, che "grazie a loro" il partito del non voto sarà in continua ascesa anche perchè non c'è una reale alternativa a questi politici.
naitsirhC è offline  
Old 13-06-2007, 12:51   #112
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
infatti non è mia intenzione, ne quella di fracarro, di creare un partito del non voto il quale sarebbe una contraddizione palese, ma una manifestazione spontanea di democrazia.

Di fronte a due scelte pessime obbligate il cittadino ha il diritto di dire "no, io scelgo quello che mi pare e questi non li voglio"
Se si sentiranno "minacciati", secondo te, quanto ci metteranno a considerarla un associazione sovversiva?
naitsirhC è offline  
Old 13-06-2007, 12:59   #113
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo l'attuale definizione di partito (associazione a delinquere legalizzata) temo tu abbia ragione

io pensavo a qualcosa tipo l'Italia dei Valori, ma non collocata. perché siamo sempre lì, il voto che va a Di Pietro contribuisce a far posare i soliti culi sulle solite poltrone. è meglio di niente, ma non serve a tirare via il marcio
io sono convinto che Di Pietro prenderà parecchi voti alle prossime politiche, ma non basta

serve il movimento "l'Italia degli INCAZZATI". di nome e di fatto. niente alleanze politiche, con nessuno
Puoi scrivere pure minacce di morte su milioni di schede, ma fino a quando c'è l'affluenza ai politici frega poco. Penso che l'unica sia non andare proprio a votare e ricominciare a parlare di certe questioni nelle cantine.
Onisem è offline  
Old 13-06-2007, 13:02   #114
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Caro wolf, purtroppo non andare a votare di per se non genera alcun significato.
Vero è che fa notizia, ma i motivi che spingono all'astensione sono i più disparati, cosa che accadrebbe comunque quando si annulla la scheda usanto messaggi casuali.
Col non voto i cittadini non comunicano implicitamente che vogliono cambiare politici.
Inoltre molti credono nel diritto-dovere costituzionale di andare a votare.
Quello che viene proposto è non solo di andare a votare avendo in testa un'unica frase condivisa e chiara, ma di spargere la voce e fare in modo che altri della propria cerchia scrivano la stessa frase.
Io, come vedi, sono riuscito a convincere due persone in famiglia ad aderire, così siamo in tre.
Se ognuno fa questo, di qua alle prossime elezioni, possiamo essere veramente in tanti, un numero difficilmente eclissabile, tanto più che nei seggi c'è tanta gente che guarda lo spoglio, tra cui anche giornalisti, per cui può passare inosservata una scritta di protesta, ma non due, tre, dieci dello stesso tipo.

Naturalmente bisogna anche far sapere all'opinione pubblica che ci si muove in questo senso, grazie anche a personaggi come beppe grillo, a cui ho scritto.
Così ancora prima delle elezioni ci sarà la consapevolezza che i cittadini sono scontenti e nessuno potrà mettere a tacere questo dissenso, fosse anche il più farabutto dei presidenti di seggio.

Adesso ho anche inviato una email a Michele Santoro.

Chiedo : qualcuno vuole inviare una mail anche ad Annozero e a Marco Travaglio ?
Caro Giannola, innanzi tutto, come ti ho anche scritto in pvt, rimarco anche qui che il mio intervento è finalizzato a discutere sul metodo più efficace del come attuare il fine di questo topic e non a entrare in concorrenza rispetto al tuo metodo.

Forse è arrivato il momento in cui gli italiani si stanno in parte svegliando dall'anestetico "calcio-calciatori-veline-realityshow", o quello del "...ma noi cosa ci possiamo fare???", e magari decidono di fare qualcosa di reale per loro stessi? Speriamo!

Adesso devo scappare, rileggerò con più calma appena possibile.

Bye

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 13-06-2007 alle 13:05.
wolf64 è offline  
Old 13-06-2007, 14:05   #115
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Pensandoci bene:
quand'anche arrivassimo a 100'000 adesioni (un gran numero!) non risolveremmo niente. Però se non ricordo male con 50'000 firme si può costituire un nuovo partito e con i 100'000 voti di cui sopra si avrebbe qualche rappresentante in parlamento, un piccolo inizio per un grande cambiamento. Ma magari sono solo seghe mentali....

EDIT: sulle 50'000 firme ricordavo male, quelle servono per un referendum abrogativo....non ho idea di cosa serva per fondare un partito.

Ultima modifica di odracciR : 13-06-2007 alle 14:07.
odracciR è offline  
Old 13-06-2007, 15:40   #116
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Per convinzione, o per partito preso?
qualunque cosa fosse, è libero di nn partecipare.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Se si sentiranno "minacciati", secondo te, quanto ci metteranno a considerarla un associazione sovversiva?
Mi spiace non esistono elementi a cui possano attaccarsi, il diritto-dovere riguarda l'andare a votare, non l'obbligo di apporre una preferenza.
Uno dunque può andare a votare e lasciare scheda bianca oppure annullarla senza che per questo debba essere considerato sovversivo, il diritto democratico della libertà di scelta è sacrosanto e voler imporre questo o quello è più antidemocratico che non il voto di protesta.
Almeno per come la vedo io.

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Caro Giannola, innanzi tutto, come ti ho anche scritto in pvt, rimarco anche qui che il mio intervento è finalizzato a discutere sul metodo più efficace del come attuare il fine di questo topic e non a entrare in concorrenza rispetto al tuo metodo.

Forse è arrivato il momento in cui gli italiani si stanno in parte svegliando dall'anestetico "calcio-calciatori-veline-realityshow", o quello del "...ma noi cosa ci possiamo fare???", e magari decidono di fare qualcosa di reale per loro stessi? Speriamo!

Adesso devo scappare, rileggerò con più calma appena possibile.

Bye
No ma infatti non penso affatto che tu voglia entrare in concorrenza, anche perchè non c'è alcuna concorrenza: semplicemente ho aperto un 3d per dare voce all'insoddisfazione di molti utenti, finalizzandola ad ottenere un risultato pratico.
Poteva essere così oppure cosà, l'importante è mettere in campo una volontà comune, essere concordi nel parlare all'unisono, creando così una sola, forte voce che non potrà rimanere, nella speranza di tutti noi che aderiamo, inascoltata.
La possiamo chiamare una rivoluzione morbida e democratica ?
Secondo me si, basta che ci crediamo, non abbiamo un compito immane.

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Pensandoci bene:
quand'anche arrivassimo a 100'000 adesioni (un gran numero!) non risolveremmo niente. Però se non ricordo male con 50'000 firme si può costituire un nuovo partito e con i 100'000 voti di cui sopra si avrebbe qualche rappresentante in parlamento, un piccolo inizio per un grande cambiamento. Ma magari sono solo seghe mentali....

EDIT: sulle 50'000 firme ricordavo male, quelle servono per un referendum abrogativo....non ho idea di cosa serva per fondare un partito.
Come pensi che si raccolgano 500.000 firme per un referendum propositivo ?
Una ad una, col tempo e con l'impegno, d'altronde le elezioni non sono dietro l'angolo.

In ogni caso non si tratta di risolvere i problemi dell'italia, ma di dare un chiaro e forte segnale.
100k, 500k, un milione di "andate a casa", di certo non abbatteranno in un sol colpo questa casta, ma verranno avvertiti dai politici come il segnale che la festa è finita, inoltre alcuni non avranno più il sostegno per essere eletti e quindi realmente andranno a casa.
Ma soprattutto la gente che magari non ci avrà creduto all'inizio comincerà a ricredersi, a pensare che realmente si possono mandare a casa tutti i politici nullafacenti promuovendo solo quelli che vogliono realmente fare, che se una piccola parte di cittadini ha messo in difficoltà la politica precostituita con una semplice frase, allora tutti quanti possono smontare e rimontare il sistema.
E la volta dopo vedresti il vuoto.
Il cambiamento lo decidiamo noi, nessuno può venircelo ad offrire.

Aggiungo una considerazione di carattere tecnico, a differenza del partito la costituzione di un movimento non presuppone limiti minimi di aderenti.
Comunque in linea di massima sarei contrario alla creazione di un movimento, perchè verrebbe visto come un organismo emergente che tenta di approfittare dell'attuale situazione per ritagliarsi un posto al sole: direi che gli italiani di promesse tradite ne hanno avuto abbastanza.
Poi magari mi sbaglio.

Ultima modifica di giannola : 13-06-2007 alle 15:42.
giannola è offline  
Old 13-06-2007, 15:41   #117
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
guarda che la leadership è prerogativa dei partiti. invece i movimenti sono appunto, popolari, autosufficienti e di massa.

boh mia opinione, la discussione è vostra indi per cui... fate come se non avessi detto niente
la discussione è di tutti, compreso te
Old 13-06-2007, 16:01   #118
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
aggiungete anche me
Old 13-06-2007, 16:30   #119
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
aggiungete pure me, so di un mio amico che nella scheda ha messo una fetta di salame con scritto "toh! magnateve pure questo!"
Old 13-06-2007, 16:38   #120
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
dovrebbero andare tutti a casa, la loro casa e non quella di cui hanno usufrutto grazie ai loro privilegi.

Comunque, se io potessi fondare un partito, avrei un programma semplice.

1) Abolizione di ogni privilegio dei politici, sia economico che materiale.
Nessuna forma pensionistica, solo il pagamento (per l'arco dellpermamentza in parlmanto) dei mancati contributio lavorativi.

2) i parlamentari potranno essere rieletti una volta.
3) i parlmentari non potrenno avere piu' di 65 anni.

4) abolizione delle province.
5) gli assessori comunali/regionali percepiranno lo stesso stipendio da lavoratore

6) legge elettoare modificata, il premio di maggioranza va alla coalizione che prende piu' voti (e non al partito piu' votato)

7) i candidati potrenno essere scelti dagli elettori anche fuori dai partiti.

8) lo stipendio dei dipendenti pubblici di ogni ordine e grado sara' pubblico.

9) ###IMPORTANTISSIMO####
Siccome i Comuni spergiurano che mettono le multo per educare l'automobilista e non per fare cassa, TUTTI gli introiti delle multe andranno, per legge alle ONG italiane. ( e' un nobile scopo a cui nessun sindaco si opporrebbe, vero? )
ne aggingero' man mano che mi vengono in mente.
pierpo è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian