|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
IO CI STO
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Vero è che fa notizia, ma i motivi che spingono all'astensione sono i più disparati, cosa che accadrebbe comunque quando si annulla la scheda usanto messaggi casuali. Col non voto i cittadini non comunicano implicitamente che vogliono cambiare politici. Inoltre molti credono nel diritto-dovere costituzionale di andare a votare. Quello che viene proposto è non solo di andare a votare avendo in testa un'unica frase condivisa e chiara, ma di spargere la voce e fare in modo che altri della propria cerchia scrivano la stessa frase. Io, come vedi, sono riuscito a convincere due persone in famiglia ad aderire, così siamo in tre. Se ognuno fa questo, di qua alle prossime elezioni, possiamo essere veramente in tanti, un numero difficilmente eclissabile, tanto più che nei seggi c'è tanta gente che guarda lo spoglio, tra cui anche giornalisti, per cui può passare inosservata una scritta di protesta, ma non due, tre, dieci dello stesso tipo. Naturalmente bisogna anche far sapere all'opinione pubblica che ci si muove in questo senso, grazie anche a personaggi come beppe grillo, a cui ho scritto. Così ancora prima delle elezioni ci sarà la consapevolezza che i cittadini sono scontenti e nessuno potrà mettere a tacere questo dissenso, fosse anche il più farabutto dei presidenti di seggio. Adesso ho anche inviato una email a Michele Santoro. Chiedo : qualcuno vuole inviare una mail anche ad Annozero e a Marco Travaglio ?
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
boh mia opinione, la discussione è vostra indi per cui... fate come se non avessi detto niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
pubblico il testo delle mail che ho inviato a Grillo e Santoro (naturalmente con le modifiche relative al soggetto) :
Quote:
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Inseritemi nella lista.
Li manderei via si ma non a casa... IN MINIERA!!! ![]() ![]() ![]()
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il mio plauso all'iniziativa, a cui però non mi sento (ancora) di aderire, perchè per mie idiosincrasie personali, il mio voto non è mai stato "per" un particolare schieramento o persona, ma "contro" un particolare schieramento. Non voto il meno peggio, semplicemente faccio quello che posso perchè certi partiti/correnti/persone non abbiano mai un briciolo di potere. Una volta cacciati a calci in culo questi ultimi, aderirò più che volentieri all'iniziativa.
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#109 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
#110 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
|
Quote:
fa più notizia la bassa affluenza... e vedrai, che "grazie a loro" il partito del non voto sarà in continua ascesa anche perchè non c'è una reale alternativa a questi politici. |
|
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
#114 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Forse è arrivato il momento in cui gli italiani si stanno in parte svegliando dall'anestetico "calcio-calciatori-veline-realityshow", o quello del "...ma noi cosa ci possiamo fare???", e magari decidono di fare qualcosa di reale per loro stessi? Speriamo! ![]() ![]() Adesso devo scappare, rileggerò con più calma appena possibile. Bye ![]()
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 13-06-2007 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Pensandoci bene:
quand'anche arrivassimo a 100'000 adesioni (un gran numero!) non risolveremmo niente. Però se non ricordo male con 50'000 firme si può costituire un nuovo partito e con i 100'000 voti di cui sopra si avrebbe qualche rappresentante in parlamento, un piccolo inizio per un grande cambiamento. Ma magari sono solo seghe mentali.... EDIT: sulle 50'000 firme ricordavo male, quelle servono per un referendum abrogativo....non ho idea di cosa serva per fondare un partito. Ultima modifica di odracciR : 13-06-2007 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
|
qualunque cosa fosse, è libero di nn partecipare.
![]() Quote:
Uno dunque può andare a votare e lasciare scheda bianca oppure annullarla senza che per questo debba essere considerato sovversivo, il diritto democratico della libertà di scelta è sacrosanto e voler imporre questo o quello è più antidemocratico che non il voto di protesta. Almeno per come la vedo io. ![]() Quote:
Poteva essere così oppure cosà, l'importante è mettere in campo una volontà comune, essere concordi nel parlare all'unisono, creando così una sola, forte voce che non potrà rimanere, nella speranza di tutti noi che aderiamo, inascoltata. La possiamo chiamare una rivoluzione morbida e democratica ? Secondo me si, basta che ci crediamo, non abbiamo un compito immane. Quote:
Una ad una, col tempo e con l'impegno, d'altronde le elezioni non sono dietro l'angolo. ![]() In ogni caso non si tratta di risolvere i problemi dell'italia, ma di dare un chiaro e forte segnale. 100k, 500k, un milione di "andate a casa", di certo non abbatteranno in un sol colpo questa casta, ma verranno avvertiti dai politici come il segnale che la festa è finita, inoltre alcuni non avranno più il sostegno per essere eletti e quindi realmente andranno a casa. Ma soprattutto la gente che magari non ci avrà creduto all'inizio comincerà a ricredersi, a pensare che realmente si possono mandare a casa tutti i politici nullafacenti promuovendo solo quelli che vogliono realmente fare, che se una piccola parte di cittadini ha messo in difficoltà la politica precostituita con una semplice frase, allora tutti quanti possono smontare e rimontare il sistema. E la volta dopo vedresti il vuoto. Il cambiamento lo decidiamo noi, nessuno può venircelo ad offrire. Aggiungo una considerazione di carattere tecnico, a differenza del partito la costituzione di un movimento non presuppone limiti minimi di aderenti. Comunque in linea di massima sarei contrario alla creazione di un movimento, perchè verrebbe visto come un organismo emergente che tenta di approfittare dell'attuale situazione per ritagliarsi un posto al sole: direi che gli italiani di promesse tradite ne hanno avuto abbastanza. Poi magari mi sbaglio. ![]()
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 13-06-2007 alle 15:42. |
|||
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
aggiungete anche me
![]()
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
aggiungete pure me, so di un mio amico che nella scheda ha messo una fetta di salame con scritto "toh! magnateve pure questo!"
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
dovrebbero andare tutti a casa, la loro casa e non quella di cui hanno usufrutto grazie ai loro privilegi.
Comunque, se io potessi fondare un partito, avrei un programma semplice. 1) Abolizione di ogni privilegio dei politici, sia economico che materiale. Nessuna forma pensionistica, solo il pagamento (per l'arco dellpermamentza in parlmanto) dei mancati contributio lavorativi. 2) i parlamentari potranno essere rieletti una volta. 3) i parlmentari non potrenno avere piu' di 65 anni. 4) abolizione delle province. 5) gli assessori comunali/regionali percepiranno lo stesso stipendio da lavoratore 6) legge elettoare modificata, il premio di maggioranza va alla coalizione che prende piu' voti (e non al partito piu' votato) 7) i candidati potrenno essere scelti dagli elettori anche fuori dai partiti. 8) lo stipendio dei dipendenti pubblici di ogni ordine e grado sara' pubblico. 9) ###IMPORTANTISSIMO#### Siccome i Comuni spergiurano che mettono le multo per educare l'automobilista e non per fare cassa, TUTTI gli introiti delle multe andranno, per legge alle ONG italiane. ( e' un nobile scopo a cui nessun sindaco si opporrebbe, vero? ![]() ne aggingero' man mano che mi vengono in mente.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.