Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 07:07   #101
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
A raga ma voi riuscite a guidare senza l'ABS? E' l'unico aiuto che devo tenere attivo se no diventa oltre le mie capacità...senza considerare che le auto d'epoca originali sono inguidabili li devo mettere tutti gli aiuti ma solo x queste tipologie di auto, non riesco a capire la guida da mantenere...hanno le gomme spesse come quelle di una bici a trazione posteriore...azz è dura!
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:20   #102
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
A raga ma voi riuscite a guidare senza l'ABS? E' l'unico aiuto che devo tenere attivo se no diventa oltre le mie capacità...senza considerare che le auto d'epoca originali sono inguidabili li devo mettere tutti gli aiuti ma solo x queste tipologie di auto, non riesco a capire la guida da mantenere...hanno le gomme spesse come quelle di una bici a trazione posteriore...azz è dura!
io normalmete disabilito anche quello a meno di non usare macchine realmente inguidabili.

per guidare senza teale aiuto devi seguire 4 brevi regole

1 mai premere il grilletto del freno fino in fondo, prendi come limite massimo circa i 2/3 della sua escursione

2 tira le stacate solo dopo aver fatto almeno 1 giro per permettere di riscaldare i freni

3 fai la stessa cosa con le gomme, se cerchi di attaccare subito dall'inizio è troppo facile andare lungo

4 se hai realmente difficoltà con i freni allora potenzia da subito questo particolare comprando almeno una versione da corsa, in questo modo sarà piu difficile bloccarli

IMHO guidare senza questo aiuto rende il gioco (qualsiasi gioco di guida) molto piu divvertente perche a livello pratico la gestione della staccata e l'inserimento in curva è l'unico modo per affrontare un sorpasso.

comunque come regola di base ti consiglio di guidare sempre e comunque con l'indicatore della temperatura delle gomme (quello che appare a destra) questo perche per fare tempi buoni e per conoscere in anticipo come la macchina si comporterà in frenata devi prima accertarti di aver trovato la giusta temperatura delle gomme. Spesso ci si dimentica che molti parametri del gioco sono simulati come nella realtà e qiundi per staccare dei tempi da record bisogna prima far riposare le gomme e i freni almeno per 1 giro e non tirare come un forsennato in continuazione.

buon divertimento !

Ultima modifica di coschizza : 11-06-2007 alle 08:28.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:46   #103
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Ho comprato il gioco venerdì e devo dire che le impressioni di guida sono molto positive, sufficientemente simulativo ma non eccessivamente rigoroso.

Nell'articolo si continua ad esaltare Colin Mc R. Dirt, ma sono l'unico ad aver trovato (nella Demo) con un frame rate un po' incostante (sopratutto quando ci sono molti veicoli intorno a noi).

IMHO Forza nel complesso sembra decisamente più godibile in virtù della maggior fluidità e quindi guidabilità.
Staremo a vedere se nella release ufficiale di Dirt ci sarà un netto miglioramento, altrimenti Forza resta il top nei giochi di guida, per il momento su 360.
Old 11-06-2007, 09:00   #104
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Ho comprato il gioco venerdì e devo dire che le impressioni di guida sono molto positive, sufficientemente simulativo ma non eccessivamente rigoroso.

Nell'articolo si continua ad esaltare Colin Mc R. Dirt, ma sono l'unico ad aver trovato (nella Demo) con un frame rate un po' incostante (sopratutto quando ci sono molti veicoli intorno a noi).

IMHO Forza nel complesso sembra decisamente più godibile in virtù della maggior fluidità e quindi guidabilità.
Staremo a vedere se nella release ufficiale di Dirt ci sarà un netto miglioramento, altrimenti Forza resta il top nei giochi di guida, per il momento su 360.
sul sito http://www.mondoxbox.com/
hanno gia messo le mani sulla versione definitiva, sembra che le tue impressioni siano quelle che hanno avuto anche loro, nel complesso comunque i 2 giochi non sono in concorrenza diretta perche comunque spingono su versanti differenti e uno va a completare l'altro senza per forza sovrapporsi.
Old 11-06-2007, 09:03   #105
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
sul sito http://www.mondoxbox.com/
hanno gia messo le mani sulla versione definitiva, sembra che le tue impressioni siano quelle che hanno avuto anche loro, nel complesso comunque i 2 giochi non sono in concorrenza diretta perche comunque spingono su versanti differenti e uno va a completare l'altro senza per forza sovrapporsi.
Infatti ammetto che sono interessato ad entrambi (per le loro diversità), ma il mio entusiasmo si è un tantino raffreddato dopo aver provato le demo di Forza e Dirt in rapida successione, a questo punto prima di prendere dirt, ne approfitterò per provarlo prima in qualche discount e saggiare (le ottimizzazioni apportate).
Old 11-06-2007, 10:15   #106
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
Come nel primo capitolo, ho iniziato questo Forza Motorsport 2 con tutti gli aiuti disabilitati, meno l'ABS. Perché, esattamente come mi ricordavo, diventava impossibile frenare!

Beh, mi son fatto coraggio, e l'ho disabilitato. Dopo un po' di curve dritte, con le gomme che chiedevano pietà, ci ho fatto il piedino. Certo è vero che si usa meno di 1/4 dell'escursione del pedale, oltre si inchioda. Comunque bellissimo! Aggiunge soddisfazione.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:04   #107
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
perchè non lo fanno per pc ?????????????????????????
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:16   #108
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ma come mai molti si stupiscono positivamente del fatto che hanno inserito la fisica delle collisioni e finalmente le auto si danneggiano e ne usbiscono le conseguenze in termini di guidabilità? Queste sono tutte cose che erano già presenti sul primo capitolo di forza motorsport.... MAH io sono un fan di questo gioco, proprio perchè il primo capitolo mi aveva stupito ed emozionato tantissimo, ma ad essere davvero sincero mi aspettavo MOOOOLTO di più dalla seconda serie, anche in relazione alla lunghissima attesa che abbiamo dovuto sopportare.
La grafica si è più pompata ma non mi sembra uno stravolgimento del primo, anzi ad essere sincero per certi versi preferivo giocarlo su una normale tv a catodo, che con quel suo effetto "impastamento" dave una resa per certi versi anche più fotorealistica O_o
Non so come spiegarlo, ma giocare FM2 sul monitor lcd a 1280*1024 da si una definizione nettamente superiore, ma il tutto sembra molto più "artefatto", sia come colori che come contrasto ed effetti luminosi assolutamente esagerati che sconfinano abbondantemente nel pacchiano e irrealistico. I fondali invece e anche i dettagli di tutto ciò che sta intorno alla pista sono veramente scarsi, ci sono rimasto deluso (anche il bump mapping sull'asfalto mi sembrava migliore quello della prima versione).

Per la giocabilità è sicuramente ottima, ma a mio avviso non introduce nulla di nuovo rispetto al primo capitolo, forse qualche lieve miglioramento all'intelligienza artificiale ma robe marginali.... A dire il vero gli avversari mi sembrano più impacciati di prima, tant'è che li supero con estrema facilità nelle staccate più impegnative, infilandomi con cattiveria nella loro traiettoria questi si spostano per farmi passare
Tenete presente che gioco con tutte le difficoltà al massimo, lasciando solo il cambio automatico e la traiettoria della frenata; nel primo capitolo del gioco gli avversari erano dei veri bastardi, mi facevano anche le infamate, qui invece sembrano dei generosi samaritani
L'unica cosa che veramente si sarebbe potuto e dovuto cambiare (e non si è fatto) è quella caxxata della griglia di partenza, che viene decisa non in base ad un giro di qualifica, ma solo in base al "prestigio" (i punti) della macchina con cui ci si presenta.... Terribile e assolutamente inaccettabile IMHO, per il resto di vere innovazioni rispetto al primo non ho trovato assolutamente niente. Io sono rimasto con l'amaro in bocca, davvero.

P.S. le macchine vecchie sono assolutamente inguidabili come nel primo, una cosa incredibile come sia difficile completare una gara con quei catorci anche attivando tutti gli aiuti, mentre gli avversari della CPU (che normalmente sono degli imbranati) le riescono a guidare senza apparenti problemi, senza sbandare e intraversarsi mai, cosa assolutamente impossibile.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:29   #109
tizianoattan
Member

L'Avatar di tizianoattan

Iscritto dal: Apr 2006
ma può competere con GTR2 per PC???
tizianoattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:33   #110
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...742/index.html

Forza MotorSport 2 è finalmente in commercio anche in Italia. Turn 10 aggiorna il suo gioco di guida, puntando tutto sul tuning e sulla configurazione meccanica delle vetture. La pubblicazione di Forza MotorSport 2, inoltre, si rivela un'occasione valida per valutare il volante wireless per XBox 360.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
già con il joypad è perfetto, figuriamoci con il volante!!!

ho fatto bene a prendere la Limited Edition
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:48   #111
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

cmq facendo un confronto con GTHD come grafica non si può negare che è inferiore a quest'ultimo ma per tutto il resto FM2 è superiore, soprattutto per quanto riguarda la fisica, i danni ecc.

http://www.gametrailers.com/player.p...pe=wmv&pl=game

insomma GT è un simulativo i stampo arcade, FM è un simulativo di stampo simulativo.
Old 12-06-2007, 11:22   #112
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tizianoattan Guarda i messaggi
io gioco a entrambe dalle origini, nel caso di GTr da prima ancora venisse messo in commercio quando era la mitica mod gratuita per l'EA F1 2002

diciamo che non sono in sovrapposizione perche il GTS viene esaltata la parte di pura competizione con piste ufficiali campionati ufficiali e macchine non modificabili se non nel tuning di base.

in FM2 invece si esalta di piu la parte di cariera con una immensa personalizzazione delle singole automobili (anche di origine stradale e non da competizione) con campionati non realmente esistenti.

diciamo che dal punto della simulazione siamo a ottimi livelli su entrambe ma per la AI non saprei chi è meglio, perche spesso capita di affrontare categorie di macchine dove la AI del gioco è molto realistica e altri casi dove invece la AI non è in grado di rendere il meglio. Sicuramente la AI di forza è la piu evoluta come meccanismo di apprendimento ma questo non vuol dire che sia la milgiore, semplicemente che è stata progettata in maniera differente e da un team che quando l'ha sviluppata ha preso un approccio differente da quello degli altri.

IMHO è sbagliato comunque cercare il migliore perche alla fine ognuno ha delle caratteristiche uniche.

Sicuramente la parte multiplayer di forza è la piu integrata nel gioco e ti permette di poter accedere in tempo reale a tornei, scambio di automobili, classifiche in base alla pista alla macchina al percorso e altro e poter scaricare in ogni momento il giro veloce di altre persone per confrontarlo con il tuo e sfidare il fantasma.

Per esperienza la maggiorparte del tempo in GTR lo passi in pista a girare e in FM nei menu a configurare o a fare altro come personalizzare la macchina.

Ultima modifica di coschizza : 12-06-2007 alle 11:27.
Old 12-06-2007, 19:23   #113
marco.danese
Member

Iscritto dal: Sep 2004
bho...

...ma qualcuno...di voi (specialmente chi dice che GT è una simulazione)....ho visto le ammaccature sulle macchine in una qualsiasi versione di Gran Turismo????? io no!

...la vera ed unica simulazione di guida...per ora...è GTR2 su pc...il resto è ARCADE...
marco.danese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:09   #114
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
ed rFactor non dimenricare , che e un gran gioco e costa la meta di FORZA
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:36   #115
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da marco.danese Guarda i messaggi
...ma qualcuno...di voi (specialmente chi dice che GT è una simulazione)....ho visto le ammaccature sulle macchine in una qualsiasi versione di Gran Turismo????? io no!

...la vera ed unica simulazione di guida...per ora...è GTR2 su pc...il resto è ARCADE...
quoto, ma FM2 è quel che più rappresenta la simulazione su console...
Old 13-06-2007, 18:55   #116
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
non ho capito bene come funziona il volante.. se è wireless, come fa ad avere il force feedback? non dovrebbe essere alimentato?
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:18   #117
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly Guarda i messaggi
non ho capito bene come funziona il volante.. se è wireless, come fa ad avere il force feedback? non dovrebbe essere alimentato?
infatti se leggi bene c'è scritto che per far funzionare il force feedback richiede l'alimentazione di rete, altrimenti solo vibrazione...
Old 13-06-2007, 23:17   #118
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
cmq facendo un confronto con GTHD come grafica non si può negare che è inferiore a quest'ultimo ma per tutto il resto FM2 è superiore, soprattutto per quanto riguarda la fisica, i danni ecc.

http://www.gametrailers.com/player.p...pe=wmv&pl=game

insomma GT è un simulativo i stampo arcade, FM è un simulativo di stampo simulativo.
Ti quoto in tutto, FM2 rispetto a GTHD è pressochè inguardabile se li confronti a livello grafico.

A livello di simulazione, per quanto abbia riscontrato che una macchina "in real" è più affidabile ed esce fuoristrada molto di meno che in FM2 ^^, il titolo MS è più orientato a chi cerca un gioco simulativo.

Avendo tutte e due le consolle, GTHD è ancora su Hardisk, FM2 l'ho ridato in negozio per recuperare almeno 49€ dei 59€ ladrati.
Old 13-06-2007, 23:20   #119
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tizianoattan Guarda i messaggi
A livello di costi "SI", divresamente "NO"^^.
Old 14-06-2007, 07:24   #120
Outlaw
Member

L'Avatar di Outlaw

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Volante x box 360...Vista?

Sapete se il volante dell'xbox360 funziona su un pc che ha come s.o Vista 32bit?
Se si, solo wireless?

Grazie mille!
CASE: NZXT Lexa CPU: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 MOTHERBOARD: Asus P5N E-SLI MEMORIA: 2Gb Corsair dominator kit 1060Mhz SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX 768Mb PCI-E HARD DISK: N°2 WG RAPTOR 150GB 10.000 Raid0 + SAMSUNG SATA 2 400Gb ALIM : CORSAIR 620W MONITOR: LCD 22" HP w2207 TASTIERA: Microsoft G15 WEB: Fastweb fibra ottica 10Mb PALMARE: HTC Touch CONSOLE: XBOX360
Outlaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian