|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
|
quoto, nulla da dire; ma non credo che 512 in più possano cambiare la vita del portafogli con i prezzi che si trovano in giro
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
parole sante. quanto scritto in questa news è quello che sto riscontrando anche io con l'azienda in cui lavoro e con i colleghi (che si ritrovano vista nei nuovi PC e non lo vogliono:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 24-05-2007 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Francamente non capisco tutto questa ostilita verso vista, anzi sembra leggendo certi messaggi che si provi piacere a denigrare un lavoro durato 6 anni, che non ha nulla a che fare con quel gruviera marcito che è xp, e che cercano in tutti di modi salvare, correggendo falla su falla, per poi trovarne un altra neppure 10 minuti dopo.
Prima di criticare vista, almeno informatevi in profondita sulle reali capacita del nuovo prodotto in casa microsoft, una nuova struttura modulare completamente estrenea a tutti i sistemi operativi precedenti, una ia in grado di comprendere come l'utente usa il computer, e di conseguenza calibrare ottimizzando le prestazioni hardware presenti, e future come i dischi fissi a stato solido. Poi non e vero che vista richiede risorse stratosferiche, bastano un giga di ram, 128 mega di vram, e un disco fisso da 60 giga, e come processore basta e avanza un amd turion ml-32, che avra un core solo, ma sicuramente scalda molto meno rispetto a questi dual core che fracamente mi sembrano promettano tanti bei miraggi. E se la ram, non fosse necessaria, basta acquistare una chiavetta usb 2.0, vista accelerator come quelle di corsair turbo flash, e il sistema operativo prende il volo, e altro che 3 giga di ram. Il frullamento del disco fisso poi e una cosa normale con i processi di indicizzazione sempre attivi. Per il fatto che vista crea problemi su hardware, questo certo non va imputato a microsoft, ma alle varie hardware house che non vogliono spendere per creare driver creati apposta e solo per vista, si sono accomodate sugli allori di xp, per creare soluzioni sempre piu innovative (sulla carta pero), ma quando e venuto il momento di attivarle davvero tutte ste innovazioni, si sono limitate a dire che rifare i driver da capo costava troppo, pero i soldi che abbiamo speso per acquistare da loro l'hardware, se li sono incassati. Venice Ultima modifica di Venice39 : 24-05-2007 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
|
Quote:
Si denigra un prodotto osceno nato nel 2005 abbandonando il vero progetto iniziato nel 2001 e che non han voluto fare uscire per chissà quale oscuro motivo....ma che UN GRUPPO DI RAGAZZI STA PORTANDO AVANTI SU JOEJOE.ORG con tanto di iso scaricabile ![]() Vista è un accozzaglia fatta male e partorita in fretta e furia per non si sa cosa. LONGHORN quello vero era + leggero e nonostante qualche orpellino....NON TI AMMAZZAVA/A (visto che è + vivo di quanto si pensi....) un PC. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
benvengano i dati preoccupanti, così magari con il prossimo OS evitano di prendere per il culo la gente con quattro versioni in due tipi di licenze diverse (lasciando fuori quella riservata al mercato corporate), solo per tenere artificialmente alto il prezzo del prodotto...
comunque vendere, vendono anche perchè sfido chiunque a trovare ormai un notebook con su xp nei canali retail "popolari"... per quanto riguarda invece il mercato aziendale è ovvio che nessuno abbia intenzione di fare la fila per sostenere i costi di adattamento delle infrastrutture informatiche ai tiramenti di culo di microsoft...
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Senza dubbio sono d' accordo che il primo progetto era meglio
ma se microsoft fa errore di nuovo vi potete giocare che prendo il cd e glielo do in faccia a bill e company non credete xke mi trovo bene con vista amo microsoft anzi.. non approvo per niente le cazzate ke fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io con 2 giga di ram ho vista 64 e xp virutlizzato con virtual pc 64 bit va meglio ke qnd era installato di base...quindi direi ke le risorse vista le gestisce un tantino meglio...solo ke sul virtual nn posso provare i gioki...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Pero un sistema modulare completamente rivisto, con caratteristiche come il readyboost e il superfetch riportano benefici che in xp sono solo semplici miraggi, per non parlare del Readydrive che per adesso e solo assopito in vista, in attesa che entrino in commercio di dischi fissi a stato solido che nel mercato consumer sembrano dei piccoli miracoli tecnologici, ma che nel nelle applicazioni ad uso militare, ed aereo spaziale, usano praticamente tutti i giorni. La liberazione dalla tecnologia magnetica per lo storage di dati, sara una rivoluzione che vista cavalchera senza nessun tipo di problema, visto che gia adesso e pronto per queste innovazioni, l'era di xp e finita. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cmq diamo tempo al tempo e poi vediamo alla fine come finira
io spero solo che quello che dice Venice39 ovvero integrazione delle nuove cose avvengono con il service pack ho visto su wikipedia windows Fiji http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Fiji Ma dire che vista è un XP Abellito state indietro anche perchè 400 euro per un coso abbelito non gliele davo sta sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Città: Varees
|
Quote:
se si raggruppasse tutto in uno almeno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
apparte che, da quel che si è sempre letto, nel 2004 c'è stato una sorta di "reset" del codice soprattutto a baso livello proprio per problemi di "pesantezza" e che l'unica features di peso che è saltata era il nuovo fs (o meglio layer aggiuntivo all'attuale ntfs6), di cui ora si dice che potrebbe apparire con diverso nome in "vienna" o "windows seven" del 2009 (dalle ultime che o letto una sorta di "Vista S.E." o di evoluzione tipo 2000->xp, mentre la prossima major release doverbb essere "blackcomb", nel 2011), vista non è che il nome commerciale di lh, l'architettura di sistema e le varie features attese sono quelle (tranne una, come detto sopra) ho girato un po' i siti ed il forum di quel progetto... ma ti pare un cosa seria quel priogetto lì, se parliamo di "costruirsi un sistema operativo" nell'accezzione globale della cosa ? ![]() (guarda che non hanno mica i sorgenti su cui lavorare !) a me sembra che si tratty principalmenet di una "community" con l'hobby della customizzazione, sostanzialmente a livello di tema della gui e forse qualche apps & applet aggiuntiva, qualcuno che fà un po' di binary-patching qui e lì (non certo per cose che possono cambiare o evolvere l'arch di sistema): fondamente si tratta di una vecchia build con personalizzazione "supreficiale":e se non hai i sorgenti, non penso possa essere altrimenti, non credo che si possa veramente continuare lo sviluppo di un progetto (presunto) interrotto se non hai is sorgenti, tanto-meno di un "pacchetto" così complesso come un os windows... (ptrebbero al limite, se si sentono in forza ed in grado, scrivere dal foglio bianco un os che vada ad re-implementare le specifiche comuni tra vista ed il fantomatico lh sistema diverso + quelle esclusive di tale lh... ma non mi pare questo il progetto e non so quanto possa essere realistico...) alla fine, almeno ora e per quel che si può prevedere, è sempre una build alpha (o addirittura pre-alpha, non ricordo) conn qualche customizzazione, non mi pare una scelta sensata come os in nessun caso ad eccezzione di semplicemenete provare quella iso che ditribuiscono per pura curiosità (tra l'altro potrebbero andare incontro a problemi, non mi pare che abbiano titolo legale anche solo per distribuire la vecchia build non modificata, dicono qualcosa in questo senso anche sul loro forum; se dovessero avere un momento di grossa pubblicità, imho con questo proporre un "win non ufficiale" senza alcun permesso preventivo e basato su una build by ms potrebbero anche irritare qulacuno a redmond per motivi di immagine e relativi al controllo assoluto che in ms vogliono sul loro sistema e che avranno blindato legamente... e finire col farsi fare le chiappe strisce in tribunale.... spero di no per loro, ovviamente ![]() sulla "crisi" di vista... non so, ma personalmente non ci scommetterei sulle analisi che danno vista "perdente", infondo puoi "analizzare quello che vuoi" ma come per tutte le altre nuove versioni di win viene venduto su quasi tutti i nuovi pc, già ora, xp ms continuerà a venderlo tutt'altro che in eterno e anche la "pirateria" aiuta nella diffusione. provando la rc1, a me vista sembrò anche un buon prodotto ![]() inoltre, sempre imho, bisogna anche "rassegnarsi": nel senso che si è sempre saputo che la storia di win non finiva con xp/2k3 e quale che fosse stata l'implementazione specifica della successiva major release, simile o molto diversa, che ci fosse piaciuta + o -, di quella che poi effetivamente è stata, è inevitabile che nel periodo successivo all'uscita della nuova major release, se essa è appunto tale, ci siano per il nuovo win problemi di compatibilità con i sw in circolazione e delle diffrenze con la precedente vesione che a volte si trovano scomode
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vdei sotto
Ultima modifica di palmy : 24-05-2007 alle 19:03. Motivo: disconnesso (grazie telecom) |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ognuno fa le scelte che crede più opportune! NON serve offedere!!! Inoltre, come informatico, quando faccio una critica è sempre a ragion veduta e non per partito preso: che Vista consumi + risorse di qualsiasi altro sistema oerativo è un dato di fatto (ho installato e provato Vista), che poi a te o ad altri non importi e un'altra cosa. Che poi sia vero che Vista è più stabile ed implementi molte più funzionalità di XP è altrettanto vero, ma prima di criticare l'open source e in particolare Linux (visto che di sistemi operativi si sta parlando) provalo e conoscilo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.