|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Adesso ci sono molti più clienti, quindi anche se la percentuale di difettosità è rimasta invariata, il numero di Mac difettosi sul mercato è maggiore. Chi è Mac user da anni non può avere dimenticato difetti come i G5 raffreddati a liquido che dopo qualceh tempo accusavano perdite nell' impianto che mandavano in corto il computer, giusto per fare un esempio. Apple non è perfetta, errori ne commettono anche loro. Nel tuo caso è un piccolo difetto di assemblaggio, abbastanza diffuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Chissà se la nuova versione sarà ancora in plastica oppure come si vocifera in alluminio ...... Non ci sarebbero più queste imperfezioni ma di contro ci sarebbe maggior calore dissipato. Vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
ciao a tutti,
sono disperato ![]() Ho fatto tanti sacrifici per comprarlo quindi viene da se che l'abbia trattato con i guanti....mai e dico mai caduto, sempre portato in custodia ecc.... il mac lo ho da 10 mesi (preso usato di 1 anno), quanto mi chiederebbero alla Apple per il problema? com'è possibile che succeda una tale cosa? lo chiudo sempre con la massima cura senza sbatterlo! dato che si è praticamente incrinato il case c'è pericolo che si allarghi il danno? ci sono rimasto troppo male....confortatemi vi prego!!!!
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
Normalmente accade nei primi mesi di vita (forse plastiche lievemente difettose), quindi in garanzia Apple sostituisce il case. A te è accaduto dopo quasi 2 anni, quindi a garanzia scaduta ... Prova a contattare l' assistenza per un preventivo. Non è un lavoro molto lungo, ma non so quanto costi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
L'intervento è di pochi minuti e consiste nella sostituzione del top-case, ovvero tutto quello che vedi sopra al tuo mac: tastiera, tastone, trackpad e ovviamente la plastica incriminata. Il costo si aggira sui 140 euro. Quindi ti conviene mettere un po' di colla bianca!
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Scusate se insisto...
Ma quindi Apple riconosce il danno anche oltre la garanzia? E comunque se non entro l'anno almeno entro i 2 di legge (so che con Apple cìè da rognare sul secondo, ma in questo caso...).
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Non penso proprio... fuori garanzia ripara solo cose potenzialmente pericolose per l'utilizzatore (batterie che scoppiano, alimentatori difettati, ecc.)
![]() |
#108 |
Senior Member
|
ok. ma la garanzia eruopea del produttore di 2 anni sui difetti di fabbricazione deve pur valere no? o il secondo anno era del rivenditore?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
è assurdo ma è così: il secondo anno è dal rivenditore e quindi se lo compri in un negozio non Apple hai 2 anni di garanzia (uno da loro ed uno dal negozio) mentre se lo compri da loro ne hai uno solo.....poi puoi sempre estendere con l'Apple Care....
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
non entra dentro? ma secondo te si può allargare? o riamne così? per quanto mi faccia rodere ma 140 euro non mi va di spenderli....piuttosto li metto da parte e prima o poi lo cambio......la svalutazione che causa il difetto sarà minore dei 140 euro della riparazione voglio sperare, no?
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Si, ti conviene metterli da parte.
Colla, era per dire, se rischi di perdere il pezzetto meglio incollarlo, però occhio che rischi di peggiorare (esteticamente) la situazione. Non saprei dirti se si allarga o meno, da me è comparso piano piano, poi l'ho portato direttamente ad aggiustare.
![]() |
#112 |
Senior Member
Città: Urbino
|
Adrianofro io proverei ad andare lo stesso in un centro assistenza apple...magari riescia a convincerli a cambiarti il pezzo a gratis. O sennò ti sfoghi facendogli un cazziatone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
beh il pezzo non è che si stacca.....è una crepa nel case, non è saltato nulla.
cmq se non si allarga non è che si noti troppo...... eh dalla Apple sarebbe da andarci comunque è vero.....magari quando ho yrmpo (ho degli esami il 27 ![]() ![]() qualcuno sa dirmi se gli si è allargato?
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho acquistato il macbook 3 mesi fa e ancora nn ho crepe...ma queste crepe a cui fate riferimento ci sono dalla nascita oppure vengono col tempo...se è vera questa seconda ipotesi...piu o meno c'è un periodo superato il quale si è "fuori pericolo"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho dovuto mettere una puntina di super attak perchè la crepa si è formata istantaneamente ed era lunga tipo 6 cm e attaccata da un lato con un paio di millimetri di plastica. Si sarebbe staccata in un attimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
I due Macbook su cui lavoro hanno rispettivamente due anni e 8 mesi, e non presentano crepe (sono usati tutti i giorni) A qualcuno le prime crepe sono apparse dopo un paio di mesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
a me son comparse dopo due anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
'tacci no èè giusto xò
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.