|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
piccolo appunto...
"L'elemento di colore arancione posto verso la parte terminale della scheda non raffedda alcun componente e ha pertanto solamente una funzione estetica"
in realtà quel componente raffredda almeno 3 componenti sul pcb della scheda; infatti basandomi su questa recensione ho preso il vf900cu della zalman per la mia x1950 pro, appena applicato ho notato che le temperature della scheda erano ottime cio nonostante la scheda appena utilizzata in 3d si bloccava dando schermo nero; controllando il dissipatore originale della sapphire pro, ho notato che andava proprio a coprire questi componenti vicino ai due "pulse" e cosi ho applicato due piccoli dissipatori sui componenti interessati, dopo questa modifica la scheda ha iniziato a funzionare correttamente
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Far Far Away......
|
Qulcuno che ha cambiato il dissipatore a questa ultimate e lo vuole vendere, mi fa un fischio?
Devo mandare la mia 1950pro ultimate in assistenza e siccome si e rotto il pin della ventola, ho modificato il filo della ventola per collegarlo a un rheobus, e adesso il negoziante non la vuole spedire all'asistenza perchè la scheda risulta manomessa, ma se qualcuno ha il dissi da vendere, lo monto su, e spero di risolvere. P.S. il problema della VGA e che dopo un po di gioco, il monitor si riempie di cubetti colorati e mi tocca riavviare per andare avanti... Il negoziante vuol dare la colpa alla modifica fatta al filo della ventola Grazie ciao.... |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Far Far Away......
|
Nessuno che ha il dissipatore che monta questa scheda video, da vendere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.