|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io non avrei nessuna obiezione di fare il controllo della autenticità una tantum(infatti il genuine advantage l ho fatto nel passato),però questo aggiornamento non intendo farlo per il semplice motivo che da quel che ho letto,aggiunge un processo che corre in background in modo permanente.Per i puristi che cercano di diminuire i processi inutili al minimo,è inaccettabile.
Per di più ,perchè alla fine,diventa solo un fastidio per gli utenti pignoli come me,vedere sto processo inutile sul task manager. Come ha detto qualcuno,chi ha copia pirata,si prenderà l' aggiornamento del crack (nei forum inglesi dicono che già è disponibile) oppure gli aggiornamenti da terza parte (come da autopatcher o il download center di MS) e buona notte.Rimane come al solito l' utente legale ad essere punito. E la solita mentalità contorta di MS.Io sono uno che formatto spesso.A un certo punto non mi attivavano più XP via internet ,perchè "ho superato il numero massimo di attivazioni".Quindi ti esce un codice a 48 cifre mi pare ,che devi inserire dalla tastiera del telefono in una procedura guidata chiamando MS Italia.A me questa procedura falliva sempre e a un certo punto mi sono stufato e l ho chiesto all' operatrice.E lei mi ha detto che non mi funzionerà mai(allora perchè esiste?Per divertirsi col poveraccio che cerca di mettere 48 cifre senza sbagliarne una???),devo sempre chiamare loro (quindi per me niente attivazione fuori dagli orari d' ufficio e nei weekend che MS è chiusa). Risultato,ho messo XP pirata per circa 6 mesi e non esiste problema nè di aggiornamenti nè crack necessari se non ci tieni all' aggiornamento automatico.Dopo 6 mesi ho rimesso l' originale,perchè un amico con lo stesso problema mi ha detto che ci ha provato e ora gli si è attivabile di nuovo via internet e lo stesso è sucesso anche col mio XP. Questo per capire che assurda politica segue MS e come spinge l' utente legale per fino ad usare la copia pirata del software che ha comprato in modo legale. E per chi mi dirà che dico balle perchè non ho l' originale,sarò lieto di postare l' immagine dallo scanner sia di Win98 che di XP originali,con tanto di dedica personale per assicurarsi che non è una foto trovata per caso su internet. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sono letto questo post dal primo messaggio postato e devo dire che mi sono fatto un mare di risate perchè ho notato che come al solito in queste discussioni si infilano persone PAGATE per pubblicizzare e andare contro certi argomenti e chiudo qui questo mio parere personale.
Per quanto riguarda windows 1) Qualunque software andrebbe comprato SOLO originale e usato come tale sempre a patto che chi mi vende il software non si approfitti di una posizione dominante usando mezzi deprecabili come pagare i negozianti per vendere pc con windows e non altri sistemi operativi. Costringere chi compra componenti intel a dover venderci insieme winzozz come fa per i portatili. Se non facesse atteggiamenti in cui non permette la compatibilità o il buon funzionamento con qualunque programma che non sia il suo. 2) provate a comprare portatili intel senza windzoz o andate a vedere cosa fa microsoft pur di vendere i suoi sistemi a danno degli altri e parlo di pagamenti ai venditori parlo di pagamenti per OBBLIGARE i venditori a non vendere altro all'infuori di loro software. parlo di operazioni commerciali a dir poco schifose come regalare gratis (tanto lo paghi lo stesso) internet explorer pur di DISTRUGGERE netscape che all'epoca era il miglior browser.. parliamo anche di queste cose no ? 3) i pc delle aziende faccio presente che per legge devono tenere sistemi operativi CON LICENZA altrimenti vi è una multa di 300€ per ogni pc con sistema operativo non licenziato. quindi non diciamo cazzate che la gente monta nell'azienda software pirata. Perchè non mi dite il motivo per cui non posso usare un fottutissimo sistema operativo a pagamento alternativo a quella merda di windzoz? ve lo dico io perchè microfost fa accordi commerciali con le aziende produttrici di software per non far produrre software che supporti altri sistemi operativi come linux e altri 4) Perchè io compro windozz e sono uno di quelli che lo compra sempre e poi mi trovo costretto a dover cambiare hardware (o amd o intel-->microsoft) solo perchè microfost usa programmare i suoi software che io direi con i piedi ma in realtà è voluto per far si che ogni loro nuovo sistema non sia utilizzabile su vecchi pc... e non venite a dire che non è così e che lo fanno perchè cmq ci stà bisogno di piu spazio e piu potenza di calcolo perchè vuol dire che siete proprio in malafede... AVETE mai visto come è fatto windows?? o i loro software?? windows SPRECA il 70% delle risorse del pc (potenza di calcolo ram e hd) per PUTTANATE che non servono a niente oltre ad operazioni di calcolo NOP o LOOP per chi li conoscesse che fanno in modo di RALLENTARE il sistema e di queste due operazioni NE USANO CENTINAIA. Su internet si trova una versione modificata di windows xp tanto per fare un esempio elilminata di tutte le merdate incorportate e con un kernel ripulito di zozzeria. beh signori gira su un pentium 2 tranquillamente mo spiegateme come è possibile che io so costretto a comprare qualcosa sempre piu potente per usare questi software.. Io fino ad oggi ho sempre comprato tutto con licenza ed ho licenza multipc in ufficio e licenza singola per casa peccato che in casa ho 5 pc e solo uno ha windwos xp tutti gli altri linux di cui uno di questi con suse 10 PAGATO |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non voglio entrare in polemica con nessuno, però è fuorviante (secondo me) ritenere che prodotti come WMP o IE siano "gratuiti" solo perché Microsoft permette di scaricarli liberamente dalla rete. Come è già emerso dalla discussione precedente, non c'è modo di stabilire se il prezzo della licenza di XP comprende anche WMP e IE (e gli altri ammenicoli) o se invece questi sono un "omaggio" di Microsoft a chi ha comprato il suo OS. Questo purtroppo lo decide Microsoft di volta in volta in base alle proprie strategie e al proprio tornaconto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cosa cosa? dove? link? info? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
-Ma,che ha fatto,ha formattato? -E la prima volta che attiva il prodotto? (Come se non lo vedessero sul loro monitor allo stesso momento quante volte ho formattato) -Sta installando sullo stesso computer o in un secondo?(sì,vabbè,in cerca di idioti) Ma per favore!Ti trattano peggio del pirata! Se mi si ricomincia sta storia che non lo posso più attivare via internet rimetto il pirata e arrivederci fino alla prossima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
|
Mah l'unica cosa che mi sento di dire, dopo aver letto il therad e i messaggi: quando capiranno che 300 € per un sistema operativo sono sproporzionati e inarrivabili per la maggior parte delle persone che usano il pc in casa soprattutto... non avranno più bisogno di inventarsi queste diavolerie anti pirateria...visto che se lo mettono a 50€ (anche una versione home)...lo sforzo per prenderlo regolare ed usufruire dei vantaggi degli update è fattibile per tutti
![]() Ma siccome devono sempre spogliarci, non lo concepiscono...e bene faccino, mi rivolgo altrove ![]() PS e non venitemi a dire che Microsoft per qualche sistema piratato sia sul punto del collasso...altrimenti non mi spiego come abbia sganciato 80 milioni di $ alla Cina, per costringerli ad usare i loro software...se questo non è monopolio...indiscriminato e vergognoso... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#110 | ||||||||
Bannato
|
Correggiamo un po di inesattezze.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di diabolik1981 : 29-04-2006 alle 10:21. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ripeto e ribadisco: non ho mai dichiarato che un sistema come 98, Me e 2000 si potessero scaricare o installare senza licenza. E tanto per essere precisi io in casa ho un windows XP pro acquistato regolarmente, il mio muletto monta un Windows XP pro versione aggiornamento acquistato regolarmente, il Pc di mio fratello monta un 2000 pro acquistato regolarmente... Quote:
Il fatto che puoi aggiornare la versione 9 di media player alla versione 10 senza pagare nulla è un dato di fatto. Se il software in questione non fosse gratuito l'aggiornamento alla versione 10 implicherebbe un pagamento; cosa che non avviene!!! Vuoi la prova del prova del 9? Office! Per passare dalla versione 2000 alla versione 2003 o superiore DEVI Acquistare una nuova licenza d'uso, in quando il programma non è gratuito; a differenza di Internet Explorer e del Windows Media Player!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
ma criticare microsoft perchè una volta istallato il sistema operativo ti da tutto l'occorrente o quasi per fare le operazioni base, mi sembra una ridicolezza.
Siete 1 utente contro 10000. e in economia voi non siete niente, non che sia giusto ma è così. NON VI PIACE WINDOWS, perchè fa cacare o perchè funziona male, è pesante, è invadente..... NON UTILIZZATELO!
![]() |
![]() |
#114 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Quote:
Quindi la microsoft paga per vendere i suoi prodotti? Quote:
I portatili hanno il sistema preinstallato perchè la gente lo vuole e loro lo mettono con tanto di cd di ripristino BELLISSIMO e utilissimo per il 99% degli utenti. Quote:
... Ma che cazzo dici (mi permetto visto che dici "non diciamo cazzate") le aziende montano sistema orginale ecc ecc... La multa non è 300 ma MOLTO DI PIU', moltissime attività montano licenze pirata, magari una per 10 pc. Chi ti obbliga ad usare "quella merda di windzoz"? Linux ha la sua utenza non ti preoccupare, e spera di non vedere persone che si esprimono come te in quella cerchia, fidati. Chi usa linux non lo fa perchè windows è una merda, ma perchè ritiene che per fare ciò che vuole fare va meglio, e magari è PARTECIPE del suo sistema. Quote:
Tu sai programmare meglio con le mani? Non so la tua età anagrafica, ma un tempo quando si stavano diffondendo i cellulari molti facevano il tuo ragionamento, ora però hanno cambiato idea. Quote:
Vedi sopra, per le leggi di mercato. Quote:
Comunque per rispetto di chi legge ti consiglio di esprimere si le tue idee, ma di farlo in modo educato e privo di termini dispregiativi. A me farebbe piacere.
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Detto questo la finirei qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per scoprire se ci sono LOOP inutili o delle op di NOP ti sei debuggato tutte le DLL (vedendo solo l'assembly ovviamente)? Complimenti hai veramente tanto tempo da buttare... Sinceramente ho installato Windows XP Professional su un Pentium 3 600MHz con 256MB di memoria e non mi sentivo così limitato, facevo quello che fa la maggior parte della gente senza problemi. Ultima cosa, come hanno fatto a ripulire il kernel ![]() Comunque Windows ha un'architettura microkernel il che significa che il kernel pesa veramente poco e quello non è un possibile motivo della eventuale (mai verificata personalmente) lentezza di Windows, forse in sistemi UNIX come Linux o BSD una eventuale lentezza la si potrebbe attribuire al kernel dato che ha un peso superiore essendo di tipo monolitico ma ne dubito fortemente ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Assolutamente no...visto che di portatili ne ho comprati 2 con xp home preistallato e che quindi il mio contributo a Bill l'ho già dato...va detto cmq che entrambi gli xp home regolarmente registrati hanno avuto la vita lunga quanto una zanzara...35-40 minuti circa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PPS In che senso sono durati 35/40 minuti? Ultima modifica di sirus : 29-04-2006 alle 14:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.