Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 12:06   #1161
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
...la barra di facbook continua a muoversi ora....mah!...
Qui non posso aiutarti perchè è da tempo immemore che non uso Facebook (sono stato uno tra i primi utenti ad iscrivermi ma anche uno tra i primi a cancellarmi). Comunque dato che ultimamente Facebook è preso di mira più che mai da molti malintenzionati, spammer o gente che nella vita non ha nulla di meglio da fare, hai fatto le varie scansioni antivirus?

Magari il PC forse sarà anche pulito e se provando con altri browsers questo problema non si verifica allora potrei anche dire che effettivamente potrebbe trattarsi di un problema di IE9...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:10   #1162
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
al mio pc di casa+notebook+ macbook(safari e chrome) la barra resta fissa......solo in quello dell'ufficio no ed è pulito
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:23   #1163
gyonny
Bannato

Quindi da quel che ho capito il problema con IE9 persiste nel solo PC dell'ufficio e non nei PC/notebook/Macbook di casa...se è così allora ci sarranno da ricercare cause esterne tipo problemini al sistema operativo o qualcos'altro...magari si potrebbe anche provare con un ripristino di IE...
Old 11-09-2012, 08:59   #1164
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ho resettato ie, fatto una scansione.......ma niente, il problema permane
una cosa strana poi, lo zoom è al 110%, modificandolo e poi tornando a default con ctrl+0 va a 110 e non 100

altra cosa che non riesco a fare è impostare come provider di ricerca google in italiano con i suggerimenti.....come si aggiunge manualmente? ricordo che con ie8 lo aggiunsi manualmente e su ie9 a casa credo di averlo 'importato'.......se dovessi perdere queste impostazioni non riuscirei a reimpostarlo
ora ho google con il suo logo originale,cerca in italiano e suggerisce anche.......mentre su iegallery esce google con l'igona G blu, cerca in inglese e senza suggerimenti
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 11-09-2012 alle 22:37.
Old 15-09-2012, 11:08   #1165
gyonny
Bannato

Quote:
altra cosa che non riesco a fare è impostare come provider di ricerca google in italiano con i suggerimenti.....
Vai sul sito degli add-ons e scegli Google Search Suggestions in inglese (nei più richiesti) come provider di ricerca predefinito e metti la spunta su "usa suggerimenti"; fatto questo bisognerà fare una piccolissima modifica ad una voce sul registro di sistema (nulla di pericoloso):

Start > digitare regedit sulla casella di ricerca e premere invio > Modifica > Trova > incollare questa voce sulla casella di ricerca
http://www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms} > a termine della ricerca bisogna cliccare col destro sulla voce URL evidenziata in blu e quindi > Modifica > sostituire en con it es. http://www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms} > OK

* E' strano che con un reset non abbia risolto, io una volta ho resettato ed è tornato alle impostazioni originali e il problema era scomparso...

Ultima modifica di gyonny : 15-09-2012 alle 11:13.
Old 25-09-2012, 22:02   #1166
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

è normale che ora il logo di google è blu e non più colorato? che brutto

comunque ragazzi non so se capita anche a voi, ho notato che non vengono più caricati i video di youtube,mettendo pausa non li carica tutti insomma
è molto scomodo soprattutto per vedere video in fullhd, ho una 5mega fastweb ma mi è difficile vederli,poi anche saltare da una parte all'altra meglio qunado è completamente carico

ho provato a cancellare cockie,file temporanei ecc ecc....tutto.....ma niente.....reinstallato flash...ora è proprio così youtube?
Old 26-09-2012, 05:36   #1167
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Si il logo o meglio la favicon di google è cambiata.
Invece per quanto riguarda youtube carica almeno all'inizio. Credo dipenda solo da youtube, in effetti il sistema precedente era molto più funzionale

Ultima modifica di Eress : 26-09-2012 alle 05:51.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 06:27   #1168
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

http://www.chimerarevo.com/2012/04/0...rnet-explorer/
Old 26-09-2012, 07:38   #1169
gyonny
Bannato

Quote:
...comunque ragazzi non so se capita anche a voi, ho notato che non vengono più caricati i video di youtube,mettendo pausa non li carica tutti insomma
è molto scomodo soprattutto per vedere video in fullhd, ho una 5mega fastweb ma mi è difficile vederli,poi anche saltare da una parte all'altra meglio qunado è completamente carico

ho provato a cancellare cockie,file temporanei ecc ecc....tutto.....ma niente.....reinstallato flash...ora è proprio così youtube?
Io non ho questo problema, forse perchè ho una 20Mega (Alice), i video 1080p HD di YouTube mi caricano subito, posso benissimo saltare da una parte all'altra, e si vedono senza scatti.

Ricordo che quando avevo la 7Mega ci voleva un po più di tempo per caricare un video 1080p HD, ma comunque si vedevano lo stesso bene e senza scatti...

Non c'entrano nulla i files temporanei; e se con altri browsers c'è pure lo stesso problema allora vorrà dire che non è nemmeno un problema di IE9

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Interessante quel link

Però rimango un po dubbioso su questo punto > "Miglior browser per prestazioni: il migliore è senz’altro Google Chrome con un margine di miglioramento rispetto a Internet Explorer fino al 126%"

non mi sembra che Chrome sia molto più veloce di IE9...almeno sul mio sistema IE9 mi risulta il più veloce e stabile rispetto alla concorrenza, infatti da un po di tempo uso solamente IE9 .

Ultima modifica di gyonny : 26-09-2012 alle 07:51. Motivo: Aggiunta dettagli
Old 26-09-2012, 09:12   #1170
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ho provato sia con l'acer,desktop e con il pc in ufficio...tutti con IE (oggi pom provo con il macbook), il problema non è che vanno a scatti i video ma che mettondo in pausa non li carica più
prima se il video era lungo o in full hd, mettevo pausa per farlo caricare un pò di più, ora la barra 'grigia' di caricamento si ferma a tipo più 10 secondi da dov'è il play, non lo scarica tutto il video in pratica, caricato anche il salto da una parte all'altra era istantaneo
Old 26-09-2012, 10:25   #1171
gyonny
Bannato

Ho capito cosa vuoi dire ma ripeto che io non ho visto di questi problemi.
Per quanto riguarda la barra grigia del buffering in alcuni video mi viene completato il caricamento mentre in altri no, ma non è questo il problema perchè anche se la barra grigia del buffering non è completa i video riesco a visualizzarli ugualmente senza problemi, e anche saltando da una parte all'altra in questo caso mi riproduce ugualmente il video.

Ti mostro un esempio di video in HD in cui il buffering (barra grigia) mi viene completato:

Assicurati anche che sia abilitata l'accelerazione hardware

Ti ho detto come sta la mia situazione attuale, tutto qui.
Old 26-09-2012, 12:39   #1172
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

dove vedo se è attiva l'accellerazione HW?
dalle impsotazioni di flash?
Old 26-09-2012, 13:01   #1173
gyonny
Bannato

L'accelerazione hardware di solito è attiva di default, comunque per vedere se è attivata bisogna prima di tutto aprire il video di YouTube, cliccarci sopra col destro del mouse e selezionare la voce "Impostazioni" > Impostazioni di Adobe flash Player > Abilita Accelerazione hardware.

Poi bisogna anche controllare le impostazioni avanzate di IE9: Opzioni Internet > Avanzate > controllare che sia deselezionata la casella " Grafica Accelerata - Usa rendering software piuttosto che rendering GPU".

Quest'ultimo che sto per dire non è di sicuro un tuo problema ma è ovvio che ci vuole almeno una scheda video che supporti l'alta definizione...; es. la mia scheda video integrata (onboard) è talmente obsoleta che non viene nemmeno riconosciuta da Windows7. Invece la mia scheda video dedicata (ATI Radeon HD 2004) è "al limite", nel senso che se sarebbe stata un puntino più scarsa di quella che è non sarei stato nemmeno io in grado di visualizzare video in HD o BluRaydisc sul PC (si sarebbero visti a scatti o male...)

Ultima modifica di gyonny : 26-09-2012 alle 13:14.
Old 26-09-2012, 13:58   #1174
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

da flash ricordavo la spunta su abilita accellerazione hw ed era attivata, in IE non trovo la voce :-\
sarà qualche impostazione sulla 'memorizzazione' di adobe? andando su impostazioni globali
Old 26-09-2012, 19:15   #1175
gyonny
Bannato

Click sull'icona in alto a destra quella a forma di ingranaggio > Opzioni internet > Avanzate:

Comunque sono tutte opzioni già attive di default quindi non è necessario toccare nulla; e poi leggendo la tua firma vedo che hai anche dell'ottimo hardware molto più moderno del mio .

Per concludere il discorso mi sembra di aver capito che il tuo problema principale è il discorso del cairicamento del buffer (barra grigia) che quando si mette il video in pausa non riesce a completare il caricamento e si blocca dopo un paio di secondi circa > risposta:

questo discorso lo fa anche a me che possiedo una 20MB (con portante quasi piena), ma in realtà non è un problema di caricamento buffer perchè la barra grigia potrebbe anche bloccarsi visibilmente ma in realtà il buffering c'è stato...infatti se provo a "saltare" tramite il cursore del mouse vedo che il video avanza ugualmente in un nano secondo.

Il problema vero e proprio sarebbe se "saltando" su parti del video si verificherebbe un blocco e quindi l'impossibilità di visualizzare quello spezzone del video.
Ma se "saltando" si riesce comunque a visualizzare parti del video, magari aspettando anche 20 secondi o più vuol dire che in questo caso entra in gioco la velocità di download dell'ADSL (perchè gli serve il tempo necessario per scaricare tutti quei dati neccessari per la corretta riproduzione del video HD).

Mi potrei anche sbagliare (infatti tu hai detto che tempo addietro questo problema non esisteva) ma comunque la velocità della connessione ADSL fa anche la sua parte (purtroppo)...

Per concludere:
se saltando da una parte all'altra riesci a vedere correttamente quello spezzone di video, anche aspettando 20 sec o più, vuol dire che è tutto nella norma e non è un problema di IE9 (l'importante è che prima o poi avvenga la visualizzazione e non il blocco o il crash)
Old 26-09-2012, 20:14   #1176
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

a me la voce grafica accellerata non c'è proprio

ho provato comunque anche sul macbook pro......con safari carica, ma di default usava html5 e avevo un pò di problemi di sincro audio\video...messo in flash e anche li non carica....anche con google chrome

bo sarà proprio youtube che ora farà così per 'risparmiare' banda
Old 27-09-2012, 06:29   #1177
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Io non ho questo problema, forse perchè ho una 20Mega (Alice), i video 1080p HD di YouTube mi caricano subito, posso benissimo saltare da una parte all'altra, e si vedono senza scatti.

Però rimango un po dubbioso su questo punto > "Miglior browser per prestazioni: il migliore è senz’altro Google Chrome con un margine di miglioramento rispetto a Internet Explorer fino al 126%"

non mi sembra che Chrome sia molto più veloce di IE9...almeno sul mio sistema IE9 mi risulta il più veloce e stabile rispetto alla concorrenza, infatti da un po di tempo uso solamente IE9 .
Chiaro che IE9 rimane sempre il migliore su Windows
Per i video, anche se adesso la barra si blocca dopo un po' se sospendi il video, la visone rimane però fluida.
Piuttosto mi chiedevo tra IE9 e il prossimo IE 10 quela dei sue sia il migliore in fatto di consumo risorse. per ora dai test IE9 sembrerebbe ancora il migliore in assoluto
Old 27-09-2012, 10:34   #1178
gyonny
Bannato

Staremo a vedere come si comporterà il futuro IE10 e se sarà più valido dell'attuale IE9 (in caso contrario non mancano di certo browsers alternativi ovvero la concorrenza ); quello che principalmente mi interessa è stabilità e velocità, poi se magari ci sarà qualche falla sulla sicurezza o un consumo di risorse un po più elevato potrei anche chiudere un occhio, l'importante è che non manchino i requisiti principali necessari per una navigazione gradevole ovvero stabilità, velocità e adattamento a tutti gli standard Web.
Ricordo che il passaggio da IE7 a IE8 non era stato privo di critiche e c'era chi addirittura faceva rollback alla versione precedente.
Old 28-09-2012, 19:40   #1179
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Infatti è meglio informarsi bene prima di installare il nuovo, proprio per evitare fastidiosi rollaback
Old 29-09-2012, 17:14   #1180
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Un saluto a tutti.
Un'amico mi dice che IE8 ogni tanto si blocca (aspettando 20/30 secondi) riparte e prosegue regolare nella navigazione. Clicca su un qualsiasi link, apre una nuova pagina mà questa rimane bianca (anche se fosse la pagina iniziale http://www.google.it/)
Gli dico, sicuramente avrai un malvare, usa hijackthis oppure combofix e mettilo a posto.
Un paio di giorni dopo, succede anche a me. W7 + IE9
Pc pulito, mai avuti problemi con IE9 e adesso anche Mozilla si comporta allo stesso modo.
Avete qualche suggerimento. Centra in qualche modo Adobe Flash Player 11 ActiveX e Plugin?
Grazie mille
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian