|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Magari il PC forse sarà anche pulito e se provando con altri browsers questo problema non si verifica allora potrei anche dire che effettivamente potrebbe trattarsi di un problema di IE9... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
al mio pc di casa+notebook+ macbook(safari e chrome) la barra resta fissa......solo in quello dell'ufficio no
![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 |
Bannato
|
Quindi da quel che ho capito il problema con IE9 persiste nel solo PC dell'ufficio e non nei PC/notebook/Macbook di casa...se è così allora ci sarranno da ricercare cause esterne tipo problemini al sistema operativo o qualcos'altro...magari si potrebbe anche provare con un ripristino di IE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 |
Senior Member
|
ho resettato ie, fatto una scansione.......ma niente, il problema permane
una cosa strana poi, lo zoom è al 110%, modificandolo e poi tornando a default con ctrl+0 va a 110 e non 100 altra cosa che non riesco a fare è impostare come provider di ricerca google in italiano con i suggerimenti.....come si aggiunge manualmente? ricordo che con ie8 lo aggiunsi manualmente e su ie9 a casa credo di averlo 'importato'.......se dovessi perdere queste impostazioni non riuscirei a reimpostarlo ora ho google con il suo logo originale,cerca in italiano e suggerisce anche.......mentre su iegallery esce google con l'igona G blu, cerca in inglese e senza suggerimenti
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB Ultima modifica di Prezioso : 11-09-2012 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 | |
Bannato
|
Quote:
Start > digitare regedit sulla casella di ricerca e premere invio > Modifica > Trova > incollare questa voce sulla casella di ricerca http://www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms} > a termine della ricerca bisogna cliccare col destro sulla voce URL evidenziata in blu e quindi > Modifica > sostituire en con it es. http://www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms} > OK * E' strano che con un reset non abbia risolto, io una volta ho resettato ed è tornato alle impostazioni originali e il problema era scomparso... Ultima modifica di gyonny : 15-09-2012 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
|
è normale che ora il logo di google è blu e non più colorato?
![]() comunque ragazzi non so se capita anche a voi, ho notato che non vengono più caricati i video di youtube,mettendo pausa non li carica tutti insomma è molto scomodo soprattutto per vedere video in fullhd, ho una 5mega fastweb ma mi è difficile vederli,poi anche saltare da una parte all'altra meglio qunado è completamente carico ![]() ho provato a cancellare cockie,file temporanei ecc ecc....tutto.....ma niente.....reinstallato flash...ora è proprio così youtube?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
|
Si il logo o meglio la favicon di google è cambiata.
Invece per quanto riguarda youtube carica almeno all'inizio. Credo dipenda solo da youtube, in effetti il sistema precedente era molto più funzionale
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 26-09-2012 alle 05:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | ||
Bannato
|
Quote:
Ricordo che quando avevo la 7Mega ci voleva un po più di tempo per caricare un video 1080p HD, ma comunque si vedevano lo stesso bene e senza scatti... Non c'entrano nulla i files temporanei; e se con altri browsers c'è pure lo stesso problema allora vorrà dire che non è nemmeno un problema di IE9 ![]() Quote:
![]() Però rimango un po dubbioso su questo punto > "Miglior browser per prestazioni: il migliore è senz’altro Google Chrome con un margine di miglioramento rispetto a Internet Explorer fino al 126%" non mi sembra che Chrome sia molto più veloce di IE9...almeno sul mio sistema IE9 mi risulta il più veloce e stabile rispetto alla concorrenza, infatti da un po di tempo uso solamente IE9 ![]() Ultima modifica di gyonny : 26-09-2012 alle 07:51. Motivo: Aggiunta dettagli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Senior Member
|
ho provato sia con l'acer,desktop e con il pc in ufficio...tutti con IE (oggi pom provo con il macbook), il problema non è che vanno a scatti i video ma che mettondo in pausa non li carica più
prima se il video era lungo o in full hd, mettevo pausa per farlo caricare un pò di più, ora la barra 'grigia' di caricamento si ferma a tipo più 10 secondi da dov'è il play, non lo scarica tutto il video in pratica, caricato anche il salto da una parte all'altra era istantaneo
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 |
Bannato
|
Ho capito cosa vuoi dire ma ripeto che io non ho visto di questi problemi.
Per quanto riguarda la barra grigia del buffering in alcuni video mi viene completato il caricamento mentre in altri no, ma non è questo il problema perchè anche se la barra grigia del buffering non è completa i video riesco a visualizzarli ugualmente senza problemi, e anche saltando da una parte all'altra in questo caso mi riproduce ugualmente il video. Ti mostro un esempio di video in HD in cui il buffering (barra grigia) mi viene completato: ![]() Assicurati anche che sia abilitata l'accelerazione hardware ![]() Ti ho detto come sta la mia situazione attuale, tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
|
dove vedo se è attiva l'accellerazione HW?
dalle impsotazioni di flash?
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Bannato
|
L'accelerazione hardware di solito è attiva di default, comunque per vedere se è attivata bisogna prima di tutto aprire il video di YouTube, cliccarci sopra col destro del mouse e selezionare la voce "Impostazioni" > Impostazioni di Adobe flash Player > Abilita Accelerazione hardware.
Poi bisogna anche controllare le impostazioni avanzate di IE9: Opzioni Internet > Avanzate > controllare che sia deselezionata la casella " Grafica Accelerata - Usa rendering software piuttosto che rendering GPU". Quest'ultimo che sto per dire non è di sicuro un tuo problema ma è ovvio che ci vuole almeno una scheda video che supporti l'alta definizione...; es. la mia scheda video integrata (onboard) è talmente obsoleta che non viene nemmeno riconosciuta da Windows7. Invece la mia scheda video dedicata (ATI Radeon HD 2004) è "al limite", nel senso che se sarebbe stata un puntino più scarsa di quella che è non sarei stato nemmeno io in grado di visualizzare video in HD o BluRaydisc sul PC (si sarebbero visti a scatti o male...) Ultima modifica di gyonny : 26-09-2012 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
|
da flash ricordavo la spunta su abilita accellerazione hw ed era attivata, in IE non trovo la voce :-\
sarà qualche impostazione sulla 'memorizzazione' di adobe? andando su impostazioni globali
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 |
Bannato
|
Click sull'icona in alto a destra quella a forma di ingranaggio > Opzioni internet > Avanzate:
![]() Comunque sono tutte opzioni già attive di default quindi non è necessario toccare nulla; e poi leggendo la tua firma vedo che hai anche dell'ottimo hardware molto più moderno del mio ![]() Per concludere il discorso mi sembra di aver capito che il tuo problema principale è il discorso del cairicamento del buffer (barra grigia) che quando si mette il video in pausa non riesce a completare il caricamento e si blocca dopo un paio di secondi circa > risposta: questo discorso lo fa anche a me che possiedo una 20MB (con portante quasi piena), ma in realtà non è un problema di caricamento buffer perchè la barra grigia potrebbe anche bloccarsi visibilmente ma in realtà il buffering c'è stato...infatti se provo a "saltare" tramite il cursore del mouse vedo che il video avanza ugualmente in un nano secondo. Il problema vero e proprio sarebbe se "saltando" su parti del video si verificherebbe un blocco e quindi l'impossibilità di visualizzare quello spezzone del video. Ma se "saltando" si riesce comunque a visualizzare parti del video, magari aspettando anche 20 secondi o più vuol dire che in questo caso entra in gioco la velocità di download dell'ADSL (perchè gli serve il tempo necessario per scaricare tutti quei dati neccessari per la corretta riproduzione del video HD). Mi potrei anche sbagliare (infatti tu hai detto che tempo addietro questo problema non esisteva) ma comunque la velocità della connessione ADSL fa anche la sua parte (purtroppo)... Per concludere: se saltando da una parte all'altra riesci a vedere correttamente quello spezzone di video, anche aspettando 20 sec o più, vuol dire che è tutto nella norma e non è un problema di IE9 (l'importante è che prima o poi avvenga la visualizzazione e non il blocco o il crash) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 |
Senior Member
|
a me la voce grafica accellerata non c'è proprio
![]() ho provato comunque anche sul macbook pro......con safari carica, ma di default usava html5 e avevo un pò di problemi di sincro audio\video...messo in flash e anche li non carica....anche con google chrome bo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i video, anche se adesso la barra si blocca dopo un po' se sospendi il video, la visone rimane però fluida. Piuttosto mi chiedevo tra IE9 e il prossimo IE 10 quela dei sue sia il migliore in fatto di consumo risorse. per ora dai test IE9 sembrerebbe ancora il migliore in assoluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 |
Bannato
|
Staremo a vedere come si comporterà il futuro IE10 e se sarà più valido dell'attuale IE9 (in caso contrario non mancano di certo browsers alternativi ovvero la concorrenza
![]() Ricordo che il passaggio da IE7 a IE8 non era stato privo di critiche e c'era chi addirittura faceva rollback alla versione precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
|
Infatti è meglio informarsi bene prima di installare il nuovo, proprio per evitare fastidiosi rollaback
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un saluto a tutti.
Un'amico mi dice che IE8 ogni tanto si blocca (aspettando 20/30 secondi) riparte e prosegue regolare nella navigazione. Clicca su un qualsiasi link, apre una nuova pagina mà questa rimane bianca (anche se fosse la pagina iniziale http://www.google.it/) Gli dico, sicuramente avrai un malvare, usa hijackthis oppure combofix e mettilo a posto. Un paio di giorni dopo, succede anche a me. W7 + IE9 Pc pulito, mai avuti problemi con IE9 e adesso anche Mozilla si comporta allo stesso modo. Avete qualche suggerimento. Centra in qualche modo Adobe Flash Player 11 ActiveX e Plugin? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.