Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 22:23   #1161
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
comodo non ha pop up? forse non lo hai settato col defense +? se non lo hai messo è meglio quello di windows....
E' ancora quella senza antivirus.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:25   #1162
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
La versione di comodo che ho io non ha pop up ma è senza antivirus, avg free e è sempre senza pop up?
stai confondendo tra antivirus e firewall,avg free e' un antivirus.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:28   #1163
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
stai confondendo tra antivirus e firewall,avg free e' un antivirus.
Sto parlando di comodo
Old 02-02-2010, 23:02   #1164
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Sto parlando di comodo
hai messo il defense + su comodo?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:06   #1165
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
In che senso?
nel senso che anche se non vuoi qualcosina te lo chiederanno in fase di "apprendimento" almeno...

Quote:
La versione di comodo che ho io non ha pop up ma è senza antivirus, avg free e è sempre senza pop up?
Quote:
E' ancora quella senza antivirus.
la versione aggiornata permette di installare firewall, antivirus o firewall+antivirus...

il solo firewall senza il Defense + attivo fa poco...

se mi posso permettere.. tu chiedevi free... ma se vuoi una cosa invasiva al minimo e che non stressi quasi mai con popup o alert vari perché non ti lanci su un Norton o un Kaspersky? Nel thread delle promo ne trovi anche di un anno!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:13   #1166
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
nel senso che anche se non vuoi qualcosina te lo chiederanno in fase di "apprendimento" almeno...
Detto in soldoni...
Old 02-02-2010, 23:28   #1167
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Detto in soldoni...
dipende dove lo compri...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:53   #1168
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
io lo preso direttamente dal sito americano e mi è convenuto, ottimo il servizio help on-line 24/24h 7/7day......
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:28   #1169
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, ho pc nuovo di zecca, Windows 7 64 bit. Devo proteggerlo, con qualcosa di valido, gratis.

Ora leggendo qui e là vari articoli, mi sembra che Avira e Avast 5 siano i migliori antivirus. Al momento ho messo Avira, perchè pare rilevi più virus di Avast (ma non so se anche della nuovissima versione 5...)

Io uso programmi p2p, Outlook 2007 come posta, e ho un router.

Consigli per proteggermi? Con Avira dovrei abbinargli anche prevx e forse altro, mentre Avast già integra molte cose, vero?
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:47   #1170
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Ciao, ho pc nuovo di zecca, Windows 7 64 bit. Devo proteggerlo, con qualcosa di valido, gratis.

Ora leggendo qui e là vari articoli, mi sembra che Avira e Avast 5 siano i migliori antivirus. Al momento ho messo Avira, perchè pare rilevi più virus di Avast (ma non so se anche della nuovissima versione 5...)

Io uso programmi p2p, Outlook 2007 come posta, e ho un router.

Consigli per proteggermi? Con Avira dovrei abbinargli anche prevx e forse altro, mentre Avast già integra molte cose, vero?
Se hai letto la prima pagina di questo topic probabilmente avrai gia' un pensiero sul da farsi....
L'idea che hai su cosa aggiungere ad avira e non ad avast e' inesatta: al momento manca una classifica "corposa" che metta alla prova le nuove qualita' di avast 5, ma se devi aggiungere qualcosa, sia che tu abbia avira che avast, e' imprescindibile a priori.

In genere (ed ho scritto in genere perche' e' un'idea generale che abbiam formato "sul campo") tendiamo a consigliare di affiancare all'antivirus prevx per le sue qualita' di rilevazione e leggerezza, il binomio antispyware superantispyware, malwarebyte's per scansioni on demand e considerato il tuo caso (programmi p2p) ti consiglierei di installare anche peerblock, variante aggiornata del piu' conosciuto peerguardian.
Al massimo se non vuoi avere troppi software installati sulla tua macchina, puoi prendere in considerazione la possibilita' di effettuare scansioni on line (denominate cloud) con hitman pro e lo stesso SAS.

Per il firewall, a priori e' da escludere online armor in quanto al momento non supporta i 64 bit del tuo sistema operativo, quindi puoi scegliere fra l'ottimissimo comodo e il non da meno pctools firewall, molto piu' semplice da configurare ma non meno efficace.
Ce ne sono poi di altri eh?...

Di ogni programma menzionato c'e' nel nostro forum una guida dedicata, puoi cominciare a farti un'idea e chiedere poi nel thread apposito.

Concludo poi questa brevissima disamina di pensare (volendo) ad installare anche un virtualizzatore di sistema come returnil e/o sandboxie... ma queste sono altre tipologie di difesa

Ciaoooo....

Ultima modifica di Kohai : 04-02-2010 alle 16:48. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:30   #1171
legolas119
Senior Member

gemtilissimo, grazie. Di Comodo come firewall mi han parlato bene

Ok, allora metterò Comodo+prevx+malewarebyte's, con questi più l'antivirus (più eventualmente peerblocker) dovrei essere a posto, vero?
Old 04-02-2010, 21:24   #1172
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
gemtilissimo, grazie. Di Comodo come firewall mi han parlato bene

Ok, allora metterò Comodo+prevx+malewarebyte's, con questi più l'antivirus (più eventualmente peerblocker) dovrei essere a posto, vero?
direi di sì, sopratutto quando imparerai a conoscere e interpretare i popup di Comodo e del suo HIPS sarai a cavallo, ci vuole un po' di pazienza ma quando diventi pratico dei popup non ne puoi più fare a meno per il senso di controllo del pc che ti danno
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:09   #1173
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Città: Sesto Fiorentino
Iscritto...complimenti Polonio, bella guida

Posto la mia configurazione personale:

- Win 7 Ultimate x64
- Avira Antivir Premium
- Comodo solo FW
- ThreatFire
- VmWare per testare programmi, ecc.
- MBAM Pro [real time attivo]
- Firefox con ad-block plus

Però mi sono lasciato i diritti amministrativi

Ciao
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:25   #1174
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Però mi sono lasciato i diritti amministrativi
.....
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:25   #1175
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
.....

maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:14   #1176
legolas119
Senior Member

ciao, ho windows 7 64 bit con router. Per proteggere il cp, dopo aver letto qui su HW, con metodi possibilmente free (ma comuqne validi), avrei deciso questa configurazione (tutti in versione free):

Antivir
Prevx 3.0
A-squared
Comodo Firewall (o è sufficiente quello di Windows, avedo il router?)
Malwarebytes (forse è superfluo se metto già gli altri?)

Grazie

ciao
Old 06-02-2010, 21:29   #1177
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ciao, ho windows 7 64 bit con router. Per proteggere il cp, dopo aver letto qui su HW, con metodi possibilmente free (ma comuqne validi), avrei deciso questa configurazione (tutti in versione free):

Antivir
Prevx 3.0
A-squared
Comodo Firewall (o è sufficiente quello di Windows, avedo il router?)
Malwarebytes (forse è superfluo se metto già gli altri?)

Grazie

ciao
direi che se metti la lista completa che hai fatto una soluzione ottimale, il FW di seven è meglio di quelo di XP e ci vuole poco ma non è ancora sufficiente, quindi Comodo va messo
MalwareBytes è molto più veloce in scansione di Asquared quindi tienlo per una scansione al mese di supporto, ancje Asquared usalo una volta al mese per controllo del lavoro che fa Antivir + Prevx
Old 06-02-2010, 22:17   #1178
legolas119
Senior Member

ok, ma allora non dovrebbe bastare Antivir+Comodo +Malewarebytes, senza asquared?

Antivir e Comodo ok
Malewarebytes toglie i maleware ok (e mi fa il lavoro anche di asqaured, giusto?)
Prevx e asqaured sono superflui???

Parlo sempre di versioni free di tutti questi programmi, ok?

Ultima cosa: se al posto di Antivir mettessi Nod32 (senza firewall, quello metterei Comodo che mi dicono sia buono), avrei comunque bisogno di Prevx+malewarebytes ecc...??
Old 07-02-2010, 01:13   #1179
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ok, ma allora non dovrebbe bastare Antivir+Comodo +Malewarebytes, senza asquared?

Antivir e Comodo ok
Malewarebytes toglie i maleware ok (e mi fa il lavoro anche di asqaured, giusto?)
Prevx e asqaured sono superflui???

Parlo sempre di versioni free di tutti questi programmi, ok?

Ultima cosa: se al posto di Antivir mettessi Nod32 (senza firewall, quello metterei Comodo che mi dicono sia buono), avrei comunque bisogno di Prevx+malewarebytes ecc...??
Prevx sebbene nella free non elimina le minacce, ha un realtime fantastico e ti avverte dei pericolosi malware zerodays ovvero quelli che ancora Antivir e altri non hanno nelle loro firme perchè nuovi nuovi, quindi è insostituibile anche nella sua versione free
ASquared pur con mille difetti (pesantezza, lentezza di scansione e molti falsi positivi) esce sempre vincitore da ogni test antimalware quindi è il più completo di tutti. Se proprio non ti va d installarlo allora metti la sua versione USB su una chiavetta (chi non ce la ha oggi?) e lo fai girare da lì una volta ogni 2 mesi per controllo, trovi l link nella discussione antimalware che ho in firma
Old 07-02-2010, 07:28   #1180
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Io ho installato
- Avira antivir premium
- Online armor ++ (Integrato antimalware a-squared)
- Sono sotto router

E' necessario prevx free o può andare bene così?

Ciao a tutti.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian