|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1163 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
nel senso che anche se non vuoi qualcosina te lo chiederanno in fase di "apprendimento" almeno...
Quote:
il solo firewall senza il Defense + attivo fa poco... se mi posso permettere.. tu chiedevi free... ma se vuoi una cosa invasiva al minimo e che non stressi quasi mai con popup o alert vari perché non ti lanci su un Norton o un Kaspersky? Nel thread delle promo ne trovi anche di un anno! ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2009
|
io lo preso direttamente dal sito americano e mi è convenuto, ottimo il servizio help on-line 24/24h 7/7day......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, ho pc nuovo di zecca, Windows 7 64 bit. Devo proteggerlo, con qualcosa di valido, gratis.
Ora leggendo qui e là vari articoli, mi sembra che Avira e Avast 5 siano i migliori antivirus. Al momento ho messo Avira, perchè pare rilevi più virus di Avast (ma non so se anche della nuovissima versione 5...) Io uso programmi p2p, Outlook 2007 come posta, e ho un router. Consigli per proteggermi? Con Avira dovrei abbinargli anche prevx e forse altro, mentre Avast già integra molte cose, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
L'idea che hai su cosa aggiungere ad avira e non ad avast e' inesatta: al momento manca una classifica "corposa" che metta alla prova le nuove qualita' di avast 5, ma se devi aggiungere qualcosa, sia che tu abbia avira che avast, e' imprescindibile a priori. In genere (ed ho scritto in genere perche' e' un'idea generale che abbiam formato "sul campo") tendiamo a consigliare di affiancare all'antivirus prevx per le sue qualita' di rilevazione e leggerezza, il binomio antispyware superantispyware, malwarebyte's per scansioni on demand e considerato il tuo caso (programmi p2p) ti consiglierei di installare anche peerblock, variante aggiornata del piu' conosciuto peerguardian. Al massimo se non vuoi avere troppi software installati sulla tua macchina, puoi prendere in considerazione la possibilita' di effettuare scansioni on line (denominate cloud) con hitman pro e lo stesso SAS. Per il firewall, a priori e' da escludere online armor in quanto al momento non supporta i 64 bit del tuo sistema operativo, quindi puoi scegliere fra l'ottimissimo comodo e il non da meno pctools firewall, molto piu' semplice da configurare ma non meno efficace. Ce ne sono poi di altri eh?... Di ogni programma menzionato c'e' nel nostro forum una guida dedicata, puoi cominciare a farti un'idea e chiedere poi nel thread apposito. Concludo poi questa brevissima disamina di pensare (volendo) ad installare anche un virtualizzatore di sistema come returnil e/o sandboxie... ma queste sono altre tipologie di difesa ![]() Ciaoooo....
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 04-02-2010 alle 16:48. Motivo: Correzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 |
Senior Member
|
gemtilissimo, grazie. Di Comodo come firewall mi han parlato bene
Ok, allora metterò Comodo+prevx+malewarebyte's, con questi più l'antivirus (più eventualmente peerblocker) dovrei essere a posto, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
direi di sì, sopratutto quando imparerai a conoscere e interpretare i popup di Comodo e del suo HIPS sarai a cavallo, ci vuole un po' di pazienza ma quando diventi pratico dei popup non ne puoi più fare a meno per il senso di controllo del pc che ti danno
![]() |
#1173 |
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino
|
Iscritto...complimenti Polonio, bella guida
![]() Posto la mia configurazione personale: - Win 7 Ultimate x64 - Avira Antivir Premium - Comodo solo FW - ThreatFire - VmWare per testare programmi, ecc. - MBAM Pro [real time attivo] - Firefox con ad-block plus Però mi sono lasciato i diritti amministrativi ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
|
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 |
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 |
Senior Member
|
ciao, ho windows 7 64 bit con router. Per proteggere il cp, dopo aver letto qui su HW, con metodi possibilmente free (ma comuqne validi), avrei deciso questa configurazione (tutti in versione free):
Antivir Prevx 3.0 A-squared Comodo Firewall (o è sufficiente quello di Windows, avedo il router?) Malwarebytes (forse è superfluo se metto già gli altri?) Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
MalwareBytes è molto più veloce in scansione di Asquared quindi tienlo per una scansione al mese di supporto, ancje Asquared usalo una volta al mese per controllo del lavoro che fa Antivir + Prevx
![]() |
![]() |
#1178 |
Senior Member
|
ok, ma allora non dovrebbe bastare Antivir+Comodo +Malewarebytes, senza asquared?
Antivir e Comodo ok Malewarebytes toglie i maleware ok (e mi fa il lavoro anche di asqaured, giusto?) Prevx e asqaured sono superflui??? Parlo sempre di versioni free di tutti questi programmi, ok? Ultima cosa: se al posto di Antivir mettessi Nod32 (senza firewall, quello metterei Comodo che mi dicono sia buono), avrei comunque bisogno di Prevx+malewarebytes ecc...?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
|
Quote:
ASquared pur con mille difetti (pesantezza, lentezza di scansione e molti falsi positivi) esce sempre vincitore da ogni test antimalware quindi è il più completo di tutti. Se proprio non ti va d installarlo allora metti la sua versione USB su una chiavetta (chi non ce la ha oggi?) e lo fai girare da lì una volta ogni 2 mesi per controllo, trovi l link nella discussione antimalware che ho in firma
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Io ho installato
- Avira antivir premium - Online armor ++ (Integrato antimalware a-squared) - Sono sotto router E' necessario prevx free o può andare bene così? ![]() Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.