Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 13:13   #11641
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
hanno già attivato l'ultrafibra a te?

a me ancora no..
Ancora no. Io parlavo della portante max raggiungibile della linea.
Ho richiesto l'ultrafibra venerdì. Gli ho chiamati ieri e mi hanno detto
che al massimo lunedì, martedì prossimo dovrebbe essere attiva.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:16   #11642
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Nella fase pre-migrazione sarà scritto fastweb porta la fibra nella tua città e
quando sarai in fase di migrazione la scritta diventerà la fibra sta arrivando a casa tua.
A migrazione conclusa, come vedi nella schermata: la fibra e arrivata a casa tua.
grazie mille
Old 04-06-2014, 13:18   #11643
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Anche a me hanno attivato con la portante bassa(circa 57mega), ma dopo 24 ore si e alzata da sola a 81mega.
Aspetta 24-48 ore, se non si risolve niente, puoi iniziare l'assalto all'assistenza
ok grazie, allora domani proverò a riavviare il modem

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
C'è chi sta peggio:

Armadio a 500 metri da casa, contattati più volte (una volta mi hanno addirittura chiamato loro per chiedermi se, come nuovo utente, andava tutto bene), nessun ricontatto da parte di un tecnico ad oggi.
be con l'armadio a 500 metri io penso che 35 mega in effetti sono pochi, l'unica cosa è tartassare l'assistenza su fb o twitter.

Ultima modifica di Prototeus : 04-06-2014 alle 13:20.
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:23   #11644
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Ancora no. Io parlavo della portante max raggiungibile della linea.
Ho richiesto l'ultrafibra venerdì. Gli ho chiamati ieri e mi hanno detto
che al massimo lunedì, martedì prossimo dovrebbe essere attiva.
anche io richiesta venerdi e ricontattati ieri.
non hanno dato una data precisa.

avevo contestualmente chiesto l'ip pubblico ma mi hanno detto che prima devo aspettare il passaggio all'ultrafibra e poi chiederlo nuovamente
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:32   #11645
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga da 4 mesi controllo il sito AVT di Fastweb per vedere la copertura della mia zona , fino a ieri dava il pallino rosso , oggi invece

Che dite mi lancio??
Sono un pò preoccupato perchè con Tiscali mi trovo meravigliosamente bene ma l'aumento di banda mi invoglia non poco.
Essendo questa la situazione secondo voi mi possono attivare direttamente in fibra?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:51   #11646
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Ragazzi oggi finalmente sono migrato in VDSL
Questo è il mio speedtest, nulla da dire!
Ma mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema sulla linea.. sono stato attivato da sole 2 orette e credo che almeno il primo giorno la linea sia in fase di test e i valori potrebbero cambiare (o mi sbaglio?)
Ma questi sono i miei valori:

Con valori simili di attenuazione non sono pochissimi 54.194kbps di portante in download? So che non c'entra ma in adsl i valori erano questi (che direi essere degli ottimi valori)
Oltretutto, nonostante io abbia riavviato il router, i dati inviati e ricevuti rimangono sempre sugli 0 byte.
Sapete dirmi qualcosa voi esperti?
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:54   #11647
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
ragazzi è stato già spiegato più volte che la portante agganciata non dipende solo dalla lunghezza della tratta doppino/casa. inoltre non sempre l'assistenza risolve questi problemi, sono al livello fisico e non sempre è possibile fare qualcosa. inoltre ricordatevi che in u.f. la portante min garantita è di 35mb

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:55   #11648
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ragazzi è stato già spiegato più volte che la portante agganciata non dipende solo dalla lunghezza della tratta doppino/casa. inoltre non sempre l'assistenza risolve questi problemi, sono al livello fisico e non sempre è possibile fare qualcosa. inoltre ricordatevi che in u.f. la portante min garantita è di 35mb

send by nexus4
Certo lo capisco, ma la cosa che mi stupisce sono questi dati inviati/ricevuti che rimane fermo a 0 byte.. e poi si capisco che non dipende solo dalla distanza ma sinceramente mi sembra troppo poco 54.000
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:56   #11649
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ragazzi oggi finalmente sono migrato in VDSL
Questo è il mio speedtest, nulla da dire!
Ma mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema sulla linea.. sono stato attivato da sole 2 orette e credo che almeno il primo giorno la linea sia in fase di test e i valori potrebbero cambiare (o mi sbaglio?)
Come ho detto anche a Prototeus, e una cosa normale nelle prime 24 ore. Se dopo 24-48 ore non cambia niente, puoi contattare l'assistenza.
Anche a me hanno attivato con la portante bassa(circa 57mega), ma dopo 24 ore si e alzata da sola a 81mega.

Per quanto riguarda i dati inviati e ricevuti, penso che sia un bug del modem,
perché anche a me risulta 0/0 dopo 4 giorni, con il Technicolor TG589vn v3

Ultima modifica di adryTO : 04-06-2014 alle 14:01.
Old 04-06-2014, 14:36   #11650
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga da 4 mesi controllo il sito AVT di Fastweb per vedere la copertura della mia zona , fino a ieri dava il pallino rosso , oggi invece

Che dite mi lancio??
Sono un pò preoccupato perchè con Tiscali mi trovo meravigliosamente bene ma l'aumento di banda mi invoglia non poco.
Essendo questa la situazione secondo voi mi possono attivare direttamente in fibra?
Certo. Il sito fastweb cosa ti dice quando verifichi la copertura?
Al massimo puoi chiamare il cc per chiedere un'ulteriore conferma.
Old 04-06-2014, 14:45   #11651
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Certo. Il sito fastweb cosa ti dice quando verifichi la copertura?
Al massimo puoi chiamare il cc per chiedere un'ulteriore conferma.
Mi dice questo

Prima mi diceva che sarei passato alla fibra entro 6 mesi.
Mi sa che mi faccio un giro allo shop ufficiale anche se poi penso di abbonarmi online vista la promozione "porta un amico" (amico che già ho ) .

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:24   #11652
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Esattamente da fine frebbraio col modem fibra connesso.....e ancora niente migrazione. Ormai su facebook e twitter nemmeno mi rispondono più per le decine di volte che li ho contattati......
Io è dal 21 gennaio che ho il loro router collegato, tutti i numeri civici intorno a me raggiunti da fibra 100 (così dice il sito fastweb) tranne il mio...ormai c'ho perso le speranze!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:32   #11653
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Certo lo capisco, ma la cosa che mi stupisce sono questi dati inviati/ricevuti che rimane fermo a 0 byte.. e poi si capisco che non dipende solo dalla distanza ma sinceramente mi sembra troppo poco 54.000
purtroppo i fattori che causano questo degrado sono molteplici e attualmente con i mezzi adottati la situazione non può far altro che peggiorare. mi dispiace ma questa è la realtà dei fatti.

pensa solo che io agli inizi, da appena attivato ero a 85mb di portante con ben 6.7dB in snr. con l'aumentare delle utenze adesso sono a 50mb circa e snr al limite ( 6db ). più tempo passerà, più saranno le interferenze, più diafonia (crosstalking), meno portante per tutti

a meno che non si trovi una soluzione vectoring multi-operatore, che sicuramente non vedremo mai presto...

Old 04-06-2014, 16:53   #11654
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
finalmente mi hanno attivato la vdsl e addirittura direttamente in ultrafibra.
i dati sembrano buoni , non come i miei che viaggio a 30 DB di SNR e 6 db di attenuazione, ma non sembrano male.
nel mio caso resto ancora ferma al profilo Base. secondo me mi stanno facendo pagare il fritz collegato, sembra che il passaggio a ultrafibra con un modem di proprietà sia più complicato di quello che sembra.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 16:59   #11655
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
i dati sembrano buoni , non come i miei che viaggio a 30 DB di SNR e 6 db di attenuazione, ma non sembrano male.
nel mio caso resto ancora ferma al profilo Base. secondo me mi stanno facendo pagare il fritz collegato, sembra che il passaggio a ultrafibra con un modem di proprietà sia più complicato di quello che sembra.
simili margini di rumore ( snr ) si vedono solo e quasi sempre negli apparati telecom che sono bloccati tramite portante ai profili 30/3. sotto rete fastweb il taglio è effettuato al livello firmware, la portante è cmq sempre fino a 85mbps

Old 04-06-2014, 17:19   #11656
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
simili margini di rumore ( snr ) si vedono solo e quasi sempre negli apparati telecom che sono bloccati tramite portante ai profili 30/3. sotto rete fastweb il taglio è effettuato al livello firmware, la portante è cmq sempre fino a 85mbps
giuro! ma sono davvero a tipo 20 metri dalla cabina eh. e pure al primo piano
il ping è sui 20-22 msec.

il mio problema ora è che avendo il fritz!box ma non ancora la ultrafibra ho già chiamato diverse volte e mi sa che stanno facendo delle storie. come se non riuscissero , non potessero o non volessero attestarmi il contratto alla profilo superiore con un modem di proprietà. sono quindi bloccato al 25/11
Old 04-06-2014, 17:27   #11657
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

che dire.. mai vista una cosa del genere. molto probabilmente è legato al fatto che l'apparato non è quello dato in dotazione da Fastweb e quindi non riescono a tele controllare la linea lato modem. in ogni caso complimenti, gran bel Fritz!

send by nexus4

Old 04-06-2014, 17:42   #11658
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
giuro! ma sono davvero a tipo 20 metri dalla cabina eh. e pure al primo piano
il ping è sui 20-22 msec.

il mio problema ora è che avendo il fritz!box ma non ancora la ultrafibra ho già chiamato diverse volte e mi sa che stanno facendo delle storie. come se non riuscissero , non potessero o non volessero attestarmi il contratto alla profilo superiore con un modem di proprietà. sono quindi bloccato al 25/11
Scusa, ma perche non colleghi il Technicolor fino all'attivazione effettiva dell'ultrafibra e dopo metti tranquillamente il fritz!box?
Con Fastweb devi provarle tutte!
Old 04-06-2014, 17:48   #11659
oignarf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
C'è chi sta peggio:

Codice:
ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 11625 Kbps, Downstream rate = 40856 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10999 Kbps, Downstream rate = 39207 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile 12a
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        5.9             6.2
Attn(dB):        23.3            0.0
Pwr(dBm):        14.3            7.6
Colpa del profilo 12a.
Old 04-06-2014, 18:13   #11660
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Scusa, ma perche non colleghi il Technicolor fino all'attivazione effettiva dell'ultrafibra e dopo metti tranquillamente il fritz!box?
Con Fastweb devi provarle tutte!
perché sono scemo! a parte gli scherzi . se continuano a non passarmi al profilo superiore le possibilità sono due . o resto a quello base e disdico l'ultrafibra o collego il Technicolor per qualche giorno... come peraltro avevo già fatto, se vi ricordate per 3 mesi e mezzo ho avuto il fritz!box collegato e niente migrazione , poi ho collegato quello in comodato e dopo una settimana avevo la vdsl. solo che dopo circa un giorno sono subito passato al Fritz!box collegato senza forse lasciare il tempo che il sistema facesse le valutazioni. forse è andata così. resta incomprensibile però perché non attestare la linea anche con quello di proprietà , mica morde eh.

Ultima modifica di red5goahead : 04-06-2014 alle 20:44.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian