Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2014, 12:32   #11641
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
Raga da 4 mesi controllo il sito AVT di Fastweb per vedere la copertura della mia zona , fino a ieri dava il pallino rosso , oggi invece





Che dite mi lancio??
Sono un pò preoccupato perchè con Tiscali mi trovo meravigliosamente bene ma l'aumento di banda mi invoglia non poco.
Essendo questa la situazione secondo voi mi possono attivare direttamente in fibra?
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:51   #11642
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Ragazzi oggi finalmente sono migrato in VDSL
Questo è il mio speedtest, nulla da dire!
Ma mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema sulla linea.. sono stato attivato da sole 2 orette e credo che almeno il primo giorno la linea sia in fase di test e i valori potrebbero cambiare (o mi sbaglio?)
Ma questi sono i miei valori:

Con valori simili di attenuazione non sono pochissimi 54.194kbps di portante in download? So che non c'entra ma in adsl i valori erano questi (che direi essere degli ottimi valori)
Oltretutto, nonostante io abbia riavviato il router, i dati inviati e ricevuti rimangono sempre sugli 0 byte.
Sapete dirmi qualcosa voi esperti?
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:54   #11643
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
ragazzi è stato già spiegato più volte che la portante agganciata non dipende solo dalla lunghezza della tratta doppino/casa. inoltre non sempre l'assistenza risolve questi problemi, sono al livello fisico e non sempre è possibile fare qualcosa. inoltre ricordatevi che in u.f. la portante min garantita è di 35mb

send by nexus4
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:55   #11644
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ragazzi è stato già spiegato più volte che la portante agganciata non dipende solo dalla lunghezza della tratta doppino/casa. inoltre non sempre l'assistenza risolve questi problemi, sono al livello fisico e non sempre è possibile fare qualcosa. inoltre ricordatevi che in u.f. la portante min garantita è di 35mb

send by nexus4
Certo lo capisco, ma la cosa che mi stupisce sono questi dati inviati/ricevuti che rimane fermo a 0 byte.. e poi si capisco che non dipende solo dalla distanza ma sinceramente mi sembra troppo poco 54.000
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:56   #11645
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ragazzi oggi finalmente sono migrato in VDSL
Questo è il mio speedtest, nulla da dire!
Ma mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema sulla linea.. sono stato attivato da sole 2 orette e credo che almeno il primo giorno la linea sia in fase di test e i valori potrebbero cambiare (o mi sbaglio?)
Come ho detto anche a Prototeus, e una cosa normale nelle prime 24 ore. Se dopo 24-48 ore non cambia niente, puoi contattare l'assistenza.
Anche a me hanno attivato con la portante bassa(circa 57mega), ma dopo 24 ore si e alzata da sola a 81mega.

Per quanto riguarda i dati inviati e ricevuti, penso che sia un bug del modem,
perché anche a me risulta 0/0 dopo 4 giorni, con il Technicolor TG589vn v3

Ultima modifica di adryTO : 04-06-2014 alle 13:01.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:36   #11646
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga da 4 mesi controllo il sito AVT di Fastweb per vedere la copertura della mia zona , fino a ieri dava il pallino rosso , oggi invece

Che dite mi lancio??
Sono un pò preoccupato perchè con Tiscali mi trovo meravigliosamente bene ma l'aumento di banda mi invoglia non poco.
Essendo questa la situazione secondo voi mi possono attivare direttamente in fibra?
Certo. Il sito fastweb cosa ti dice quando verifichi la copertura?
Al massimo puoi chiamare il cc per chiedere un'ulteriore conferma.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:45   #11647
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Certo. Il sito fastweb cosa ti dice quando verifichi la copertura?
Al massimo puoi chiamare il cc per chiedere un'ulteriore conferma.
Mi dice questo




Prima mi diceva che sarei passato alla fibra entro 6 mesi.
Mi sa che mi faccio un giro allo shop ufficiale anche se poi penso di abbonarmi online vista la promozione "porta un amico" (amico che già ho ) .
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:24   #11648
cCUCAIO
Senior Member
 
L'Avatar di cCUCAIO
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Esattamente da fine frebbraio col modem fibra connesso.....e ancora niente migrazione. Ormai su facebook e twitter nemmeno mi rispondono più per le decine di volte che li ho contattati......
Io è dal 21 gennaio che ho il loro router collegato, tutti i numeri civici intorno a me raggiunti da fibra 100 (così dice il sito fastweb) tranne il mio...ormai c'ho perso le speranze!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:32   #11649
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Certo lo capisco, ma la cosa che mi stupisce sono questi dati inviati/ricevuti che rimane fermo a 0 byte.. e poi si capisco che non dipende solo dalla distanza ma sinceramente mi sembra troppo poco 54.000
purtroppo i fattori che causano questo degrado sono molteplici e attualmente con i mezzi adottati la situazione non può far altro che peggiorare. mi dispiace ma questa è la realtà dei fatti.

pensa solo che io agli inizi, da appena attivato ero a 85mb di portante con ben 6.7dB in snr. con l'aumentare delle utenze adesso sono a 50mb circa e snr al limite ( 6db ). più tempo passerà, più saranno le interferenze, più diafonia (crosstalking), meno portante per tutti

a meno che non si trovi una soluzione vectoring multi-operatore, che sicuramente non vedremo mai presto...
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:53   #11650
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
finalmente mi hanno attivato la vdsl e addirittura direttamente in ultrafibra.
i dati sembrano buoni , non come i miei che viaggio a 30 DB di SNR e 6 db di attenuazione, ma non sembrano male.
nel mio caso resto ancora ferma al profilo Base. secondo me mi stanno facendo pagare il fritz collegato, sembra che il passaggio a ultrafibra con un modem di proprietà sia più complicato di quello che sembra.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:59   #11651
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
i dati sembrano buoni , non come i miei che viaggio a 30 DB di SNR e 6 db di attenuazione, ma non sembrano male.
nel mio caso resto ancora ferma al profilo Base. secondo me mi stanno facendo pagare il fritz collegato, sembra che il passaggio a ultrafibra con un modem di proprietà sia più complicato di quello che sembra.
simili margini di rumore ( snr ) si vedono solo e quasi sempre negli apparati telecom che sono bloccati tramite portante ai profili 30/3. sotto rete fastweb il taglio è effettuato al livello firmware, la portante è cmq sempre fino a 85mbps
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 16:19   #11652
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
simili margini di rumore ( snr ) si vedono solo e quasi sempre negli apparati telecom che sono bloccati tramite portante ai profili 30/3. sotto rete fastweb il taglio è effettuato al livello firmware, la portante è cmq sempre fino a 85mbps
giuro! ma sono davvero a tipo 20 metri dalla cabina eh. e pure al primo piano
il ping è sui 20-22 msec.



il mio problema ora è che avendo il fritz!box ma non ancora la ultrafibra ho già chiamato diverse volte e mi sa che stanno facendo delle storie. come se non riuscissero , non potessero o non volessero attestarmi il contratto alla profilo superiore con un modem di proprietà. sono quindi bloccato al 25/11
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 16:27   #11653
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
che dire.. mai vista una cosa del genere. molto probabilmente è legato al fatto che l'apparato non è quello dato in dotazione da Fastweb e quindi non riescono a tele controllare la linea lato modem. in ogni caso complimenti, gran bel Fritz!

send by nexus4
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 16:42   #11654
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
giuro! ma sono davvero a tipo 20 metri dalla cabina eh. e pure al primo piano
il ping è sui 20-22 msec.

il mio problema ora è che avendo il fritz!box ma non ancora la ultrafibra ho già chiamato diverse volte e mi sa che stanno facendo delle storie. come se non riuscissero , non potessero o non volessero attestarmi il contratto alla profilo superiore con un modem di proprietà. sono quindi bloccato al 25/11
Scusa, ma perche non colleghi il Technicolor fino all'attivazione effettiva dell'ultrafibra e dopo metti tranquillamente il fritz!box?
Con Fastweb devi provarle tutte!
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 16:48   #11655
oignarf
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
C'è chi sta peggio:

Codice:
ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 11625 Kbps, Downstream rate = 40856 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10999 Kbps, Downstream rate = 39207 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile 12a
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        5.9             6.2
Attn(dB):        23.3            0.0
Pwr(dBm):        14.3            7.6
Colpa del profilo 12a.
__________________
www.ninux.org wireless community network
oignarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 17:13   #11656
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Scusa, ma perche non colleghi il Technicolor fino all'attivazione effettiva dell'ultrafibra e dopo metti tranquillamente il fritz!box?
Con Fastweb devi provarle tutte!
perché sono scemo! a parte gli scherzi . se continuano a non passarmi al profilo superiore le possibilità sono due . o resto a quello base e disdico l'ultrafibra o collego il Technicolor per qualche giorno... come peraltro avevo già fatto, se vi ricordate per 3 mesi e mezzo ho avuto il fritz!box collegato e niente migrazione , poi ho collegato quello in comodato e dopo una settimana avevo la vdsl. solo che dopo circa un giorno sono subito passato al Fritz!box collegato senza forse lasciare il tempo che il sistema facesse le valutazioni. forse è andata così. resta incomprensibile però perché non attestare la linea anche con quello di proprietà , mica morde eh.

Ultima modifica di red5goahead : 04-06-2014 alle 19:44.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 17:29   #11657
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2338
Problemone: sky con intestatario utente X, tiscali con intestatario utente Y, è possibile usufruire dell'offerta 20 euro/1 anno e poi 40 euro ?

Dalla pagina fastweb sembra che sia possibile inserire due campi diversi, dati personali (il nuovo intestatario ?) e dati dell'attuale intestatario:



Spero che "l'incrocio" non crei casini
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 17:31   #11658
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Cioè il profilo 12a limita la banda disponibile rispetto al 17a? Ho provato ad approfondire in rete, ma a parte questa pagina di Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2) non ho trovato molto.
Il 12a permette una portante inferiore del 17a

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 19:07   #11659
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Io ho avuto il profilo 12a per alcuni giorni, la linea era instabile e cadeva spesso avevo una attenuazione bassa e un segnale rumore poco sopra i 6db. Insomma un casino. Poi ho fatto mettere un profilo 17a ho una portante a 65mb s/n 11.9/12.9 e una attenuaziome 8,1 limea stabile e nessuna disconnessione e 121000 errori fec in 2 gg e mezzo.

Se vedi i miei post dal 18 maggio in poi ci sono tutte le portanti
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 22:22   #11660
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
Arrivato l'sms che avvisa che domani avverrà il passaggio
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v