|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
|
Raga da 4 mesi controllo il sito AVT di Fastweb per vedere la copertura della mia zona , fino a ieri dava il pallino rosso , oggi invece
![]() Che dite mi lancio?? Sono un pò preoccupato perchè con Tiscali mi trovo meravigliosamente bene ma l'aumento di banda mi invoglia non poco. Essendo questa la situazione secondo voi mi possono attivare direttamente in fibra?
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
|
|
|
|
#11642 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
|
Ragazzi oggi finalmente sono migrato in VDSL
Questo è il mio speedtest, nulla da dire! Ma mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema sulla linea.. sono stato attivato da sole 2 orette e credo che almeno il primo giorno la linea sia in fase di test e i valori potrebbero cambiare (o mi sbaglio?) Ma questi sono i miei valori: ![]() Con valori simili di attenuazione non sono pochissimi 54.194kbps di portante in download? So che non c'entra ma in adsl i valori erano questi (che direi essere degli ottimi valori) Oltretutto, nonostante io abbia riavviato il router, i dati inviati e ricevuti rimangono sempre sugli 0 byte. Sapete dirmi qualcosa voi esperti? |
|
|
|
|
|
#11643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
ragazzi è stato già spiegato più volte che la portante agganciata non dipende solo dalla lunghezza della tratta doppino/casa. inoltre non sempre l'assistenza risolve questi problemi, sono al livello fisico e non sempre è possibile fare qualcosa. inoltre ricordatevi che in u.f. la portante min garantita è di 35mb
send by nexus4
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
#11644 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11645 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
|
Quote:
Anche a me hanno attivato con la portante bassa(circa 57mega), ma dopo 24 ore si e alzata da sola a 81mega. Per quanto riguarda i dati inviati e ricevuti, penso che sia un bug del modem, perché anche a me risulta 0/0 dopo 4 giorni, con il Technicolor TG589vn v3 Ultima modifica di adryTO : 04-06-2014 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#11646 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
|
Quote:
Al massimo puoi chiamare il cc per chiedere un'ulteriore conferma. |
|
|
|
|
|
|
#11647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
|
Quote:
![]() Prima mi diceva che sarei passato alla fibra entro 6 mesi. Mi sa che mi faccio un giro allo shop ufficiale anche se poi penso di abbonarmi online vista la promozione "porta un amico" (amico che già ho
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
|
|
|
|
|
#11648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1233
|
Io è dal 21 gennaio che ho il loro router collegato, tutti i numeri civici intorno a me raggiunti da fibra 100 (così dice il sito fastweb) tranne il mio...ormai c'ho perso le speranze!
|
|
|
|
|
|
#11649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
pensa solo che io agli inizi, da appena attivato ero a 85mb di portante con ben 6.7dB in snr. con l'aumentare delle utenze adesso sono a 50mb circa e snr al limite ( 6db ). più tempo passerà, più saranno le interferenze, più diafonia (crosstalking), meno portante per tutti a meno che non si trovi una soluzione vectoring multi-operatore, che sicuramente non vedremo mai presto...
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
|
#11650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1235
|
Quote:
nel mio caso resto ancora ferma al profilo Base. secondo me mi stanno facendo pagare il fritz collegato, sembra che il passaggio a ultrafibra con un modem di proprietà sia più complicato di quello che sembra. |
|
|
|
|
|
|
#11651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
|
#11652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1235
|
Quote:
il ping è sui 20-22 msec. ![]() il mio problema ora è che avendo il fritz!box ma non ancora la ultrafibra ho già chiamato diverse volte e mi sa che stanno facendo delle storie. come se non riuscissero , non potessero o non volessero attestarmi il contratto alla profilo superiore con un modem di proprietà. sono quindi bloccato al 25/11 |
|
|
|
|
|
|
#11653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
che dire.. mai vista una cosa del genere. molto probabilmente è legato al fatto che l'apparato non è quello dato in dotazione da Fastweb e quindi non riescono a tele controllare la linea lato modem. in ogni caso complimenti, gran bel Fritz!
send by nexus4
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
#11654 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
|
Quote:
Con Fastweb devi provarle tutte!
|
|
|
|
|
|
|
#11655 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 24
|
Quote:
__________________
www.ninux.org wireless community network |
|
|
|
|
|
|
#11656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1235
|
Quote:
Ultima modifica di red5goahead : 04-06-2014 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#11657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2338
|
Problemone: sky con intestatario utente X, tiscali con intestatario utente Y, è possibile usufruire dell'offerta 20 euro/1 anno e poi 40 euro ?
Dalla pagina fastweb sembra che sia possibile inserire due campi diversi, dati personali (il nuovo intestatario ?) e dati dell'attuale intestatario: ![]() Spero che "l'incrocio" non crei casini
__________________
100+ trattative sul mercatino |
|
|
|
|
|
#11658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#11659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Io ho avuto il profilo 12a per alcuni giorni, la linea era instabile e cadeva spesso avevo una attenuazione bassa e un segnale rumore poco sopra i 6db. Insomma un casino. Poi ho fatto mettere un profilo 17a ho una portante a 65mb s/n 11.9/12.9 e una attenuaziome 8,1 limea stabile e nessuna disconnessione e 121000 errori fec in 2 gg e mezzo.
Se vedi i miei post dal 18 maggio in poi ci sono tutte le portanti |
|
|
|
|
|
#11660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
|
Arrivato l'sms che avvisa che domani avverrà il passaggio
__________________
hp elitebook x2 1012 g1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

























