Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2014, 16:52   #11621
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
vi chiedo troppo se vi chiedo di postare cortesemente uno screen della schermata della my fast page in cui vi avvisano della migrazione? grazie mille
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 18:15   #11622
Prototeus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 221
Buona sera, oggi è nuovamente cambiata la myfastpage, sono passato da attivazione a verifica tecnica con scritto: dopo avere verificato insieme i tuoi dati e i servizi richiesti abbiamo avviato il passaggio della linea telefonica dal tuo attuale Operatore a FASTWEB. Sono in corso le ultime verifiche con Telecom Italia, i servizi FASTWEB saranno attivi entro il giorno $DATADAC$. Tramite SMS ti terremo aggiornato sull'attivazione della linea e sulla consegna del modem FASTWEB che ti verrà recapitato qualche giorno prima dell'attivazione all'indirizzo indicato. Tieniti sempre informato sulla tua MyFASTPage. Grazie.
Peccato che il modem già ce l'ho come ho scritto precedentemente, ma soprattutto cosa vuol dire quel DATADAC? Secondo voi che già siete stati attivati, quante probabilità ho che venga attivato domani, come mi fu detto la scorsa settimana? Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 19:33   #11623
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
Buona sera, oggi è nuovamente cambiata la myfastpage, sono passato da attivazione a verifica tecnica con scritto: dopo avere verificato insieme i tuoi dati e i servizi richiesti abbiamo avviato il passaggio della linea telefonica dal tuo attuale Operatore a FASTWEB. Sono in corso le ultime verifiche con Telecom Italia, i servizi FASTWEB saranno attivi entro il giorno $DATADAC$. Tramite SMS ti terremo aggiornato sull'attivazione della linea e sulla consegna del modem FASTWEB che ti verrà recapitato qualche giorno prima dell'attivazione all'indirizzo indicato. Tieniti sempre informato sulla tua MyFASTPage. Grazie.
Peccato che il modem già ce l'ho come ho scritto precedentemente, ma soprattutto cosa vuol dire quel DATADAC? Secondo voi che già siete stati attivati, quante probabilità ho che venga attivato domani, come mi fu detto la scorsa settimana? Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
DAC= data attesa consegna
E la data prevista per l'OK da parte di telecom(fine delle verifiche tecniche),
per la migrazione della linea, dal tuo vecchio operatore a fastweb.
Di solito corrisponde con l'attivazione dei servizi fastweb.

Ultima modifica di adryTO : 03-06-2014 alle 19:36.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 20:43   #11624
danilo1051
Member
 
L'Avatar di danilo1051
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 289
oggi ho contattato per annullare la richiesta di attivazione nuova linea in ftts

e mi hanno risposto "non è possibile annullare la pratica", l'unico modo e rifiutare quando chiamerà il tecnico telecom.

E' un mese che attendo il tecnico e ancora nulla.

Volevo annullare per riaprire una nuova richiesta di attivazione,
perchè secondo me si sono dimenticati la mia pratica.
Dopo che ho fatto questa richiesta, il call center mi ha passato un direttore fastweb, il quale mi ha riferito che per loro il tecnico doveva venire il 22 maggio (cosa non avvenuta).

Come comportarsi in questi casi?

La myfastpage è ferma a verifica tecnica 14/05/2014
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 21:16   #11625
Prototeus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
DAC= data attesa consegna
E la data prevista per l'OK da parte di telecom(fine delle verifiche tecniche),
per la migrazione della linea, dal tuo vecchio operatore a fastweb.
Di solito corrisponde con l'attivazione dei servizi fastweb.
ok grazie mille, speriamo bene.

Ultima modifica di Prototeus : 03-06-2014 alle 22:53.
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 23:24   #11626
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2338
Ora da AVT risulta la FTTS ho però serissimi dubbi nel fare l'offerta integrandola nel mio abbonamento sky, non so di preciso cosa comporti e ho letto addirittura che anche modificare un pacchetto sky poi è un problema, qualcuno può confermare ?
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 00:35   #11627
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Ora da AVT risulta la FTTS ho però serissimi dubbi nel fare l'offerta integrandola nel mio abbonamento sky, non so di preciso cosa comporti e ho letto addirittura che anche modificare un pacchetto sky poi è un problema, qualcuno può confermare ?
io sono nella tua situazione. romano, con sky e con ftts disponibile. ma tanto per ottenere la migrazione è veramente una tragedia.

detto questo non modifichi nulla. il tuo "piano tariffario" non viene toccato. e cmq non è qualcosa di cui si occupa l'assistenza sky. (e purtroppo aggiungo)
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 01:03   #11628
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
raga il dv2200 è wifi n dual band?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 09:38   #11629
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
vi chiedo troppo se vi chiedo di postare cortesemente uno screen della schermata della my fast page in cui vi avvisano della migrazione? grazie mille
Nella fase pre-migrazione sarà scritto fastweb porta la fibra nella tua città e
quando sarai in fase di migrazione la scritta diventerà la fibra sta arrivando a casa tua.
A migrazione conclusa, come vedi nella schermata: la fibra e arrivata a casa tua.





Ultima modifica di adryTO : 04-06-2014 alle 09:40.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:12   #11630
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Esattamente da fine frebbraio col modem fibra connesso.....e ancora niente migrazione. Ormai su facebook e twitter nemmeno mi rispondono più per le decine di volte che li ho contattati......
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:43   #11631
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
@viandante
io ho fatto la segnalazione ieri e mi hanno richiamato dicendo che la migrazione dovrebbe avvenire domani.....stiamo a vedere
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:16   #11632
Prototeus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 221
finalmente mi hanno attivato la vdsl e addirittura direttamente in ultrafibra.

ora veniamo alle note dolenti.

il mio speedtest è questo

mentre le informazioni sul modem sono queste.


che ne pensate, posso fare qualcosa per migliorare la banda? vi dico che il tombino si trova a 300 350 metri dal mio palazzo
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:33   #11633
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Anche a me hanno attivato con la portante bassa(circa 57mega), ma dopo 24 ore si e alzata da sola a 81mega.
Aspetta 24-48 ore, se non si risolve niente, puoi iniziare l'assalto all'assistenza
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:41   #11634
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Anche a me hanno attivato con la portante bassa(circa 57mega), ma dopo 24 ore si e alzata da sola a 81mega.
Aspetta 24-48 ore, se non si risolve niente, puoi iniziare l'assalto all'assistenza
hanno già attivato l'ultrafibra a te?

a me ancora no..
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:48   #11635
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
io sono nella tua situazione. romano, con sky e con ftts disponibile. ma tanto per ottenere la migrazione è veramente una tragedia.

detto questo non modifichi nulla. il tuo "piano tariffario" non viene toccato. e cmq non è qualcosa di cui si occupa l'assistenza sky. (e purtroppo aggiungo)
L'ultima volta co fastweb è finita malissimo
Come mai dici che per ottenere la migrazione è una tragedia ? Io solitamente richiedo l'attivazione e poi per pararmi mando pure una bella raccomandata con ricevuta di ritorno al vecchio operatore.
Per il resto: bho, non faccio grandi modifiche al pacchetto sky, ma non poter chessò, levare il cinema perchè fastweb "rompe" mi rode.
__________________
100+ trattative sul mercatino

Ultima modifica di Wawacco : 04-06-2014 alle 11:51.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:58   #11636
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
C'è chi sta peggio:

Codice:
ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 11625 Kbps, Downstream rate = 40856 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10999 Kbps, Downstream rate = 39207 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile 12a
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        5.9             6.2
Attn(dB):        23.3            0.0
Pwr(dBm):        14.3            7.6



Armadio a 500 metri da casa, contattati più volte (una volta mi hanno addirittura chiamato loro per chiedermi se, come nuovo utente, andava tutto bene), nessun ricontatto da parte di un tecnico ad oggi.
È che comunque 500 metri dall'armadio sono parecchi per l ultrafibr

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:13   #11637
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
hanno già attivato l'ultrafibra a te?

a me ancora no..
Ancora no. Io parlavo della portante max raggiungibile della linea.
Ho richiesto l'ultrafibra venerdì. Gli ho chiamati ieri e mi hanno detto
che al massimo lunedì, martedì prossimo dovrebbe essere attiva.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:16   #11638
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Nella fase pre-migrazione sarà scritto fastweb porta la fibra nella tua città e
quando sarai in fase di migrazione la scritta diventerà la fibra sta arrivando a casa tua.
A migrazione conclusa, come vedi nella schermata: la fibra e arrivata a casa tua.
grazie mille
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:18   #11639
Prototeus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Anche a me hanno attivato con la portante bassa(circa 57mega), ma dopo 24 ore si e alzata da sola a 81mega.
Aspetta 24-48 ore, se non si risolve niente, puoi iniziare l'assalto all'assistenza
ok grazie, allora domani proverò a riavviare il modem

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
C'è chi sta peggio:





Armadio a 500 metri da casa, contattati più volte (una volta mi hanno addirittura chiamato loro per chiedermi se, come nuovo utente, andava tutto bene), nessun ricontatto da parte di un tecnico ad oggi.
be con l'armadio a 500 metri io penso che 35 mega in effetti sono pochi, l'unica cosa è tartassare l'assistenza su fb o twitter.

Ultima modifica di Prototeus : 04-06-2014 alle 12:20.
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:23   #11640
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Ancora no. Io parlavo della portante max raggiungibile della linea.
Ho richiesto l'ultrafibra venerdì. Gli ho chiamati ieri e mi hanno detto
che al massimo lunedì, martedì prossimo dovrebbe essere attiva.
anche io richiesta venerdi e ricontattati ieri.
non hanno dato una data precisa.

avevo contestualmente chiesto l'ip pubblico ma mi hanno detto che prima devo aspettare il passaggio all'ultrafibra e poi chiederlo nuovamente
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v