|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11461 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
Quote:
cmq per quanto riguarda il dab in italia e' totalmente inutile purtroppo
![]() |
![]() |
#11462 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11463 |
Member
|
Non è mia intenzione demoralizzarti......
![]() Siccome ho provato ed usato una quantità notevole di cell/smart/pda ti posso garantire (ad esempio) che se paragonati ad un "semplice" ed economico samsung U3 perdono nel confronto. Ovviamente esisterà qualche lettore "supercinese" che suona da "brivido" ma non penso tu voglia paragonare un telefono con quella tipologia ![]() Se comunque vuoi sfruttare con decenza gli Mp3 sul cellulare direi principalmente di rivolgerti a Sonyericsson (serie W) , Nokia (serie N recenti) , Motorola (rokr E8) oppure Apple Iphone....ovviamente cambiando le cufie di serie ( hanno jack da 3,5) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11464 | |
Member
|
Quote:
Io ho 2 clix2 e per quanto riguarda le prestazioni sicuramente te lo consiglio rispetto ai modelli samsung/creative/sony .. non che questi non sappiano appagare ma lo trovo apprezzabilmente più dotato sul fronte audio. Ultima modifica di ceccooo : 29-08-2008 alle 07:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() mi dici gentilmente oltre ai classici tipi di equalizzazioni (quelli preset) che tipi di regolazioni ha per "migliorare" la qualità del suono quanto l'hai pagato? durata batteria? se sei di napoli ci si incontra cosi facciamo il big match D2 - CLIX 2? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11466 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente penso che sia più performabile dell'ipod (dubito che esista un IAUDIO inferiore ad un ipod) però anche questo non è una notizia certa tu che budget hai? perchè se hai un budget sui 130/150 euro non fare esperimenti buttati su un più sicuro D2 o i7 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11467 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11468 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai detto niente avere tra le mani il D2? ![]() sinceramente paragonare l'audio dei cell con l'audio dei lettori mp3 è un pò azzardato la differenza la si sente tra tutte le marche di cell che ho avuto modo di ascoltare (parlo di ascolto mp3) le uniche due che mi hanno convinto sono sony-ericssonn e NOKIA comunque se cerchi una qualità audio onesta potresti anche buttarti su uno dei modelli (di punta) di queste case citate se invece vuoi una ottima qualità audio lascia stare l'audio dei cell ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11469 | |
Member
|
Quote:
-assenza di "stili preimpostati" (rock,pop,ecc) -Eq personalizzabile nelle bande 50/200/1K/3K/14K (un poco scarsino come quantità di settaggi ,ma efficace) -Srs WOW HD con le regolazioni: SRS/TruBass/Focus/WOW/Definition (che onestamente non oso provare perchè , alla pari di altri sistemi aborro queste modifiche innaturali) -Fade in Pagato 139€ al posto di cui sopra e purtroppo abito a novara quindi il confronto "dal vivo" è purtroppo impossibile. Riguardo la durata della batteria, ho la brutta abitudine di abusare della ricarica indi non sarei realista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11470 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quasi quasi prendo l'YP-T10JAB samsung... qualcuno mi sa dire com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() p.s. centocinquanta mi sembra troppo come regalo... Ultima modifica di arcierone : 29-08-2008 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11472 |
Member
|
Clix 2 , partiamo con qualche info
![]() Per farsi un idea: http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=82 Particolarità Il "sistema" principale di navigazione non avviene con i classici tasti bensì premendo nelle 4 direzioni il frontale dell'apparecchio ( ovviamente premendolo ai "bordi"). Oltre a codesta funzionalità sono presenti lateralmente alla scocca: -Tasto di accensione /spegnimento -Tasto Hold -Presa mini-usb -Tasti volume -Tasto funzione programmabile -Fessura del microfono di registrazione -Fessura per il tastino reset -Presa Jack 3,5mm In dotazione nella scatola: -Un lettore ![]() -un cavo usb -Una cuffia stereo per ....frustare il gatto ![]() -Un "pieghevole" con istruzioni sommarie -Il cd contenete manualistica/wmp11/soft per Firm update/soft video converter/Soft di sincro -pellicola protettiva display (già installata) Difetti & limiti -Memoria non espandibile (esiste in versioni da 2/4/8 GB) -Prezzo ( potrebbe costare qualcosina in meno) -Parte anteriore lucida indi esposta a graffi -cuffie di serie piuttosto scadenti (come tutti gli altri lettori) Pregi -Audio ottimo -Buona potenza d'uscita -Ottima velocità d'uso -Discreta semplicità d'uso Breve descrizione della struttura di menù -Extra > registrazione/Sveglia/Giochi flash/lettore Txt/Browser -Radio Fm (non rds) -Riproduzione in corso ( per entrare nel brano in BG) -Musica ...con le varie funzionalità -Immagini (con possibilità di riprodurre una playlist) -Video -Impostazioni, con le sottovoci data&ora/Suono/Display/Tasto smart/Timer/Avanzate/Informazione Nelle impostazioni troviamo alcune funzionalità interessati anche se non "rare" -E' possibile selezionare se una volta connesso a Pc vogliamo solo ricaricare oppure ricaricare e "sincronizzare" -E' possibile selezionare se eseguire la ricerca della musica tramite "database" oppure tramite l'esplorazione della struttura files -Esiste la possibilità di temporizzare lo spegnimento del device -E' presente una funzionalità per ricreare una library (in caso di "intoppo") -E' possibile selezionare se utilizzare il lettore in modalità UMS o MTP Note> Il menù è solo "testuale" indi non sono presenti icone tranne ovviamente nell'equalizzatore,nel visualizzatore di foto (più che icone ,anteprime) e le icone relative allo stato di batteria e servizi. Per farvi un idea basta guardarsi uno zen.... Descritta sommariamente la struttura del menù passiamo alle impressioni... Display 2,2" Amoled con angolo di visuale molto ampio ed ottima brillantezza di colori. Illuminazione molto buona anche se, sotto luce solare diretta, non eccezionale. Molto veloce l'interfaccia grafica , possibilità di personalizzazioni con cambi tema e sfondo nonchè presenza di timeout illuminazione e regolazione velocità scorrimento testi. Radio "base base" senza rds e funzionalità ridotte alla sola memorizzazione delle stazioni preferite. Buona mi sembra la ricezione ed il volume di ascolto (dimenticavo, quest'ultimo ha una scala comprensiva tra 0 e 40) batteria Come detto alcuni post addietro, essendo "maniaco della ricarica" non mi esprimo ma ipotizzo che raggiunga un autonomia di almeno 20 ore Audio Posso solo paragonarlo a lettori precedentemente posseduti ovvero marchiati Sony/samsung/apple e qualche cineseria.... La differenza appare nitida già al primo utilizzo, con equalizzatore settato "flat" noto un suono più definito su tutte le frequenze nonchè non intravedo carenze o esaltazioni innaturali su bassi,alti e varie. In parole povere ,rispetto ai player precedenti posso, ascoltare con piacere senza "scervellarmi" giocando con mille combinazioni di equalizzatore. Non amo particolarmente le in-ear ed in casa ascolto prevalentemente con una onesta cuffia "ad archetto" ovvero la sennheiser px100 ( 16 O- 116Db), con essa il volume di ascolto è notevole in tutte le situazioni . Scegliendo valori di volume compresi tra 0 e 36 la risposta è progressiva ad ogni step mentre da 36 sino ha 40 noto un boost di volume moooolto piacevole ( ascolto comunque mediamente tra 25 e 32 ). Sul clix ho altresì provato una pessima in ear ep 450 samsung, una cx 300, ed una ep 635....tralasciando le differenze di sound e la mia personale antipatia per la categoria, il volume di ascolto è molto molto alto e direi quasi "doloroso" da ascoltare al max ![]() Equalizzatore -E' presente una equalizzatore a 5 bande modificabili dall'utente mentre sono assenti i classici stili preimpostati. Fortunatamente, grazie all'ottima musicalità sono sufficienti lievi modifiche per apprezzare appieno ogni brano. -Il clix integra anche la "funzionalità" SRS WOW XD con i relativi controlli. Non mi sento di affrontare l'argomento in quanto ritengo che il suono 3d e derivati penalizzino la qualità musicale. Video Nonostante i soli 2,2" , la brillantezza e definizione di questo "schermetto" rendono sicuramente piacevole al visione. Vorrei aggiungere inoltre, la qualità sonora.......Provate i 4 video precaricati e fate sapere!! Onestamente non mi metterei mai ne a convertire un intero filmato ne a guardarmelo (meglio la televisione) ma reputo che con la giusta conversione ed un buon audio questo mini player sappia dire la sua! Completerò più avanti la recensione...perdonate eventuali orrori ortografici ![]() Ultima modifica di ceccooo : 29-08-2008 alle 13:01. Motivo: upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#11473 | |
Senior Member
|
Quote:
samsung p2 4 giga 110 euro (non sono sicurissimo ma se non erro è quella la cifra) sony 818 4 giga 109 euro (però è senza radio) sony 618 4 giga 90 euro (con radio) sceglia tra questi 4 modelli e non te ne pentirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11475 | |
Senior Member
|
Quote:
caratteristiche: ottima qualità audio ottima durata batteria 30 ore e passa (molto meno se si fa accendere troppo il display) ottima potenza in uscita 20 mW x canale radio (rds) facile da usare bellissimo esticamente difetti: modalità ricerca canzoni migliorabile durata batteria con display in azione che cala di molto tasti a sfioramento sensibili (ma non troppo) in poche parole è un lettore ottimo consigliabile nella maniera più assoluta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11477 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
Quote:
![]() pensavo che fosse inferiore...ma COSI' inferiore non lo sapevo! bhe allora meglio i 2 separati grassie ![]() ps @ALILUIGIMP3: non è assolutamente di ripiego!!!!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno sa quali dispositivi permettono il trasferimento dei brani tramite Windows senza programmi particolari e quali no?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11479 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. che io ricordo non mi viene in mente nessun lettore che tenendolo in tasca ti permette simili operazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.