Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:03   #11401
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
un programma per vedere la tv sul pc? digitale terrestre
Old 04-06-2009, 13:10   #11402
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
un programma per vedere la tv sul pc? digitale terrestre
una scheda di acquisizione magari
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:32   #11403
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
una scheda di acquisizione magari
ce l'ho la scheda
Old 04-06-2009, 14:39   #11404
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
prova progdvb

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:18   #11405
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
ce l'ho la scheda
il programma della tua scheda ti pare brutto usarlo?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:42   #11406
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
il programma della tua scheda ti pare brutto usarlo?
è questo il punto.. la mia scheda non ce l'ha un programma
Old 05-06-2009, 18:45   #11407
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a Tutti

Desidero porvi 3 piccole domande:
  • quale accoppiata di software è consigliabile per verificare e correggere eventuali problemi del registro di Windows dopo una disinstallazione importante?
  • HDTune, a vostro avviso, è il miglior tool per il controllo del proprio HDD?
  • Qualcuno di voi ha provato Glary Utilities? Se sì, che ne pensa?

TIA
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 22:31   #11408
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Ciao a Tutti
  • quale accoppiata di software è consigliabile per verificare e correggere eventuali problemi del registro di Windows dopo una disinstallazione importante?
TIA
ciao cercherò di risponderti:
1) il registro meno lo tocchi, meglio è, se il software si è disinstallato correttamente, sei ok.. se ci sono tracce, dagli un occhio a mano, cioè senza software, e se ancora hai problemi (e son problemi purtroppo) dovresti provare come ultima spiaggia il software wise registry cleaner free, ma occhio a cosa tocchi, e fai un bel backup!! su sistemi moderni come Vista e Seven, non conviene toccare il registro, il guadagno è nullo, quindi usa prudenza
2)HDD tune è buono, forse il migliore che io conosco, ma non è affidabile al 100x100 nella lettura dello smart (vedi con i seagate serie 11), dipende da caso a caso... di alternative gratuite non ne ho presenti ora...
3)ai tempi quando smanettavo con XP sembrava buono aveva una somiglianza con il famoso XP manager della yamicsoft (a pagamento), cmq sia, occhio a quello che fai usando queste utility... a volte il semplice "pulitura disco" di windows è sufficente e sicuro
ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 09:01   #11409
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao a Tutti

TIA
2) io uso HDTune e CrystalDiskInfo, entrambi free. CDI ti permette anche di impostare il livello di rumorosità e di performance del disco, se il disco lo supporta chiaramente (APM - adaptive power management è per la performance, c'è una sigla analoga che ora mi sfugge che riguarda invece la rumorosità).
Per il resto CDI forse ha qualcosa in più in termini di lettura delle info SMART (fa anche il grafico), mentre HDTune ha l'aggiornamento in tempo reale nella tray icon (CDI minimo ogni minuto...), inoltre HDTune si avvia in meno tempo

Io li tengo entrambi e uso di volta in volta quello che mi serve

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:06   #11410
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Ciao a Tutti

TIA
1) Io uso vari tool (alcuni non proprio gratuiti): CCleaner, Registry Clean Expert, Auslogic Boost Speed (tra cui un tool di pulizia registro) e Glary Utilities.
3) Secondo me e' un buon tool, comprende molti programmi utili. E poi c'e' la versione portable, comodissima
Old 06-06-2009, 16:31   #11411
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Innanzitutto, vi ringrazio di cuore

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
..1) il registro meno lo tocchi, meglio è..
Son d'accordo, infatti provo sempre ogni programma su VM ed evito le disinstallazioni come la peste, ma tant'è... a volte, capita

Non mi ero accorto: accetti i miei migliori Auguri in ritardo?

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
..Io li tengo entrambi e uso di volta in volta quello che mi serve..
Mi sa che farò lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
..3) Secondo me e' un buon tool, comprende molti programmi utili. E poi c'e' la versione portable, comodissima
Proprio ieri sera, ho provato le varie utility e devo dire che può tornare utile per operazioni veloci ed indolori, specialmente se in versione portable

Carino, da parte loro, inserire anche un tool per la cifratura; pur non sapendo come sia implementato l'algoritmo adottato (penso non abbiano impiegato molte risorse), devo dire che apprezzo l'impegno di fornire un programma completo e, probabilmente, migliore delle vecchie Norton Utilities (per fare un esempio)
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:02   #11412
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Mi servirebbe un utility free che ripristini l'os, a una configurazione predefinita, ogni volta all'avvio.

Questo per evitare che, in ambienti scolastici, vengano inseriti file dannosi, modificate impostazioni ecc.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:07   #11413
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Ragazzi, qualcuno ha provato quest'antivirus, totalmente gratuito (anche per scopi commerciali):

http://www.moonsecure.com/

Sembra che usi Clam-WIN ma abbia anche il real time
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:13   #11414
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Mi servirebbe un utility free che ripristini l'os, a una configurazione predefinita, ogni volta all'avvio.

Questo per evitare che, in ambienti scolastici, vengano inseriti file dannosi, modificate impostazioni ecc.
Come quello di alcuni internet point, capito. Purtroppo pero' non saprei dirti...

Quote:
Ragazzi, qualcuno ha provato quest'antivirus, totalmente gratuito (anche per scopi commerciali):

http://www.moonsecure.com/

Sembra che usi Clam-WIN ma abbia anche il real time
Fantastico, cercavo da molto un ClamWin antivirus con protezione real time. Il problema e' che ci sono tanti antivirus famosi che forniscono una versione free. Il migliore che uso io e' Avast Home Edition, il migliore che metto agli amici e' AVG Free che e' completamente automatizzabile (real time shield e scansioni varie) e puoi togliere tutti gli avvisi, cosi' fa tutto da solo.
Old 07-06-2009, 00:06   #11415
BaZ....!!!!

Quote:
Non mi ero accorto: accetti i miei migliori Auguri in ritardo?
ma certo grazie mille buona domenica!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:01   #11416
andrea.ippo
Senior Member

Quote:

Esistono dei programmi che virtualizzano l'intera sessione di lavoro, facendo sì che le modifiche al sistema interessino in realtà uno strato superiore al sistema operativo, che viene poi cancellato al riavvio.

Uno di questi è Returnil, è free per uso personale (non so come funziona per le licenze scolastiche...).
Qui una mini-guida: http://aranzulla.tecnologia.virgilio...urnil-955.html

Qui il sito: http://www.returnilvirtualsystem.com/products

Probabilmente ne esistono altri simili, se ti interessa approfondire forse ti conviene chiedere nella sezione "Antivirus e sicurezza"

Quote:
Come quello di alcuni internet point, capito. Purtroppo pero' non saprei dirti...

Fantastico, cercavo da molto un ClamWin antivirus con protezione real time. Il problema e' che ci sono tanti antivirus famosi che forniscono una versione free. Il migliore che uso io e' Avast Home Edition, il migliore che metto agli amici e' AVG Free che e' completamente automatizzabile (real time shield e scansioni varie) e puoi togliere tutti gli avvisi, cosi' fa tutto da solo.
Il vantaggio di ClamWin/moonsecure è che può essere usato senza licenza anche per usi commerciali.
AVG/Antivir/Avast non credo...
Detto questo, secondo me, visti i risultati deludenti di ClamWin, è il caso di acquistare una licenza di Antivir o simili per usi commerciali, oppure rinunciare direttamente all'AV.
Old 07-06-2009, 17:21   #11417
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
oppure rinunciare direttamente all'AV.
Questa mi sa che non e' proprio da tenere in considerazione... Non voglio immaginare un'azienda senza AV coi pc pieni di virus e spyware che inviano dati sensibili ovunque
Old 07-06-2009, 18:14   #11418
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Questa mi sa che non e' proprio da tenere in considerazione... Non voglio immaginare un'azienda senza AV coi pc pieni di virus e spyware che inviano dati sensibili ovunque
Quello che volevo dire è che un'azienda dovrebbe usare un antivirus di un certo livello.
Altrimenti, fa prima a stare senza, le risorse dedicate a ClamAV sono buttate, visto che non puoi mai sapere se hai il pc infetto o no
Old 07-06-2009, 20:26   #11419
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Esistono dei programmi che virtualizzano l'intera sessione di lavoro, facendo sì che le modifiche al sistema interessino in realtà uno strato superiore al sistema operativo, che viene poi cancellato al riavvio.

Uno di questi è Returnil, è free per uso personale (non so come funziona per le licenze scolastiche...).
Qui una mini-guida: http://aranzulla.tecnologia.virgilio...urnil-955.html

Qui il sito: http://www.returnilvirtualsystem.com/products
interessante, il mio problema è che un software di questo genere (o di converso, un software che ripristini la partizione c:\ ad ogni riavvio) dovrebbe essere trasparente all'utOnto.
Ovvero se io riuscissi a configurare un computer (di un'amica) in modo che questo si avviasse sempre con la stessa configurazione e lei potesse salvare i dati solo su d: questa non romperebbe più le palle (forse)
Invece da quanto ho capito returnil è disabilitabile a piacere.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:40   #11420
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Conoscete un buon convertitore da Dvd ad Avi?
O da Dvd ad Mpeg?

Grazie mille
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian