Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2014, 14:42   #1121
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
non è nemmeno sempre cosi vero però... Per battlefield4 da Gamesto spenderei 70,98 mentre sullo store di xboxone 69,99...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 07-01-2014, 14:43   #1122
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il punto è semplicemente che se parliamo di console allora diventiamo tutti affabili e aperti, e solo i matti vanno dietro alla risoluzione, la grafica e le texture... quando poi le stesse persone giocano PC, se non hanno sotto il sedere una Titan e un i7 "ma allora che gioco a fare?" Oggi con una macchina che costa come l'XBone ci si gioca tranquillamente a tutto con una resa migliore rispetto alle console... e con quello che risparmi in 3 anni di giochi ti ci compri una VGA nuova nel 2016. Anche tu non comprassi mai niente e ti tenessi solo i giochi in regalo col Plus, sono 150€ e una scheda video onesta ci esce. Ma è un caso limite poco plausibile.
Non sono assolutamente convinto che con 500€ ora ti compri una macchina che regga il confronto per l'intero periodo di vita di X1 (figurarsi con 399€), senza avere per giunta Kinect, hdmi in, ir blaster e lettore bluray, tra le altre cose. Puoi anche nn fare il gold se decidi di comprare i giochi che ti interessano in UK e non vuoi giocare online. Il Gold stesso costa 35€ l'anno, che è molto meno degli eventuali upgrade del PC (105€ di scheda ogni 3 anni, senza i giochi in regalo, non sono vantaggiosi).

Come hardware non c'è storia, le console costano meno, ma non possono chiaramente reggere il confronto con PC assemblati ad hoc.

Sui giochi è diverso, ma se una volta la differenza era abissale ora non lo è più... e anzi, se compri le console per giocare alle esclusive (o giochi da console), forse risparmi grazie ai regali Plus e Gold, e sfrutti gli sconti corposi (come su Steam) per gli acquisti mirati (2-3 giochi l'anno, il resto prendi quello ce passa il convento).
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 14:44   #1123
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
non è nemmeno sempre cosi vero però... Per battlefield4 da Gamesto spenderei 70,98 mentre sullo store di xboxone 69,99...
Hai scelto il gioco migliore
Comunque ora non siamo sotto sconti mi sembra...
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 14:48   #1124
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
a me sembra un po' prematuro il tutto. se da una parte steam os è ancora in alpha/beta (quello che è), come pure l'ottimizzazione che gira intorno ai driver e al resto, quando sarà veramente stabile, la 760 sarà già una scheda low-budget (già ora più o meno è mid-range). e allora sti 1000 euro per cosa li dovrebbe spendere uno, per il case?

ma poi come fa valve ad aver messo nel range di specifiche ufficiali una iris-pro integrata intel, quando altri ci mettono una titan? io almeno pensavo fossero tutte schede dalla 660-270 in sopra.

è abbastanza confuso il tutto, ossia per chi ha un pc non lo è, tanto stiamo solo aspettando che rendano l'installazione stabile e fattibile su una singola partizione senza troppi problemi. ma per chi le compra queste console, sembra una commercialata un po' ambiziosa.

pazzesco, 1399 con solo un i5-4570 e una 760. il modello senza prezzo con l'i7 e la doppia titan, devi aprire un mutuo.

Ultima modifica di six007 : 07-01-2014 alle 14:54.
six007 è offline  
Old 07-01-2014, 15:04   #1125
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Sinceramente dubito si trovino tanti titoli console a 40 euro al dayone, un mio amico ha preso acIV da amazonuk per 45 con spedizione e se l'è trovato in inglese e.... Arabo.
Poi hai risposto a tutti tranne che al mio post sui bundle... Mi rattrista non essere preso in considerazione .
Comunque su pc al day spesso puoi spendere anche meno di 30 euro, che sono lo standard delle key.
Batman arkham origins si trovava a 13 euro, l'ultimo splint and cell poco meno di 20 euro, così come altri titolti tripla A.
Poi ancora parli degli sconti "mirati" dei stor della play e dell'xbox secondo me poco paragone quando su steam oltre ai tripla A più blasonati trovi un gran hard reset a 2,50 o un deus ex a 1,90, un Alan wake a 2,70 (che con un humble bundle te lo facevi a 80 cent con tanto di american nightmare.)... Pure su orgin i mass effect venivano a tipo 3 euro e qualcosa ognuno o dragon age.
Non so perché ti ostini tanto a raccontarci queste storielle quando manco il fanboy console più testardo ha il coraggio di martellarcele così tanto.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Ultima modifica di cristiankim : 07-01-2014 alle 15:13.
cristiankim è offline  
Old 07-01-2014, 15:18   #1126
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Sinceramente dubito si trovino tanti titoli console a 40 euro al dayone, un mio amico ha preso acIV da amazonuk per 45 con spedizione e se l'è trovato in inglese e.... Arabo.
Poi hai risposto a tutti tranne che al mio post sui bundle... Mi rattrista non essere preso in considerazione .
Comunque su pc al day spesso puoi spendere anche meno di 30 euro, che sono lo standard delle key.
Batman arkham origins si trovava a 13 euro, l'ultimo splint and cell poco meno di 20 euro, così come altri titolti tripla A.
Poi ancora parli degli sconti "mirati" dei stor della play e dell'xbox secondo me poco paragone quando su steam oltre ai tripla A più blasonati trovi un gran hard reset a 2,50 o un deus ex a 1,90, un Alan wake a 2,70 (che con un humble bundle te lo facevi a 80 cent con tanto di american nightmare.)... Pure su orgin i mass effect venivano a tipo 3 euro e qualcosa ognuno o dragon age.
Non so perché ti ostini tanto a raccontarci queste storielle quando manco il fanboy console più testardo ha il coraggio di martellarcele.

Che storielle scusa? Ho oltre 500 giochi tra Steam, GOG e Origin.. mi vieni a raccontare che su PC si spende meno? Grazie lo so, infatti ho scritto che adesso anche su console è possibile risparmiare e, pagando un abbonamento annuale (che costa molto meno degli upgrade necessari al PC) puoi avere titoli tripla a gratuiti anche a pochi mesi dall'uscita.

Sulla mia PS3 ora ho installati: Remember Me, XCOM: Enemy Unkown, inFamous 2, Devil May Cry, Borderlands 2 e in attesa perché non ho spazio: Uncharted 3, Catherine, Giana Sisters, The Cave, ICO & Shadow of the colossus, Metal Gear: Revengeance, Hitman Absolution, Demon's Soul tra gli altri... non ne ho pagato nessuno, tutti ICG (da fine aprile 2013). Dubito che su PC avrei pagato quest'anno tutta quella roba (senza le esclusive) meno di 50€ (mi scade a fine aprile, quindi ho ancora 3 mesi di bonus)... poi ok, se aspettavo magari li trovavo su Steam a 2€ e ok son tutti giochi in comodato d'uso, però...

Questo riguarda chiaramente solo giochi da console, non indie come quelli da te citati o bundle "annuali" come l'humble origin... su pc si riesce ancora a risparmiare molto, però teoricamente su console potresti non comorare più giochi, a fronte di un abbonamento annuale che comunque andrebbe fatto a prescindere.
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 15:44   #1127
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
A parte che già assemblare un pc di fascia media è uno spreco di soldi, visto che già con la fascia medio-bassa giochi tutto al massimo, quindi a patto di avere un pc da cui prendere case, alimentatore e disco fisso con 300 euro fai tutto.
I giochi li compri su gamersgate, che ti dà i blue coins che utilizzi come credito.
Ti compri un pad per i generi che lo richiedono ed è come se giocassi su console. In più hai un pc che usi anche per intrattenimento e lavoro.

Per dire, civ5 l'ho pagato 30 euro e ci ho fatto 100 ore quasi; ftl 15 euro 40 e passa ore; unity of command 20 euro e qualcosa si va per le 50 ore; chivalry 20 o 30 euro, 60 ore; counter strike go 15 euro 50 ore; desktop dungeons 15 euro e sono a 40 e passa ore... Su console per avere quelle ore avrei dovuto spendere qualche migliaio di euro

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 07-01-2014, 15:54   #1128
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
A parte che già assemblare un pc di fascia media è uno spreco di soldi, visto che già con la fascia medio-bassa giochi tutto al massimo, quindi a patto di avere un pc da cui prendere case, alimentatore e disco fisso con 300 euro fai tutto.
I giochi li compri su gamersgate, che ti dà i blue coins che utilizzi come credito.
Ti compri un pad per i generi che lo richiedono ed è come se giocassi su console. In più hai un pc che usi anche per intrattenimento e lavoro.

Per dire, civ5 l'ho pagato 30 euro e ci ho fatto 100 ore quasi; ftl 15 euro 40 e passa ore; unity of command 20 euro e qualcosa si va per le 50 ore; chivalry 20 o 30 euro, 60 ore; counter strike go 15 euro 50 ore; desktop dungeons 15 euro e sono a 40 e passa ore... Su console per avere quelle ore avrei dovuto spendere qualche migliaio di euro

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Io 30€ non li spendo più per nessun gioco, anzi... in questi sconti natalizi ho preso solo 3 giochi perché avevo deciso di non spendere soldi nonguadagnati con le carte... e ho aspettato di averne di interessanti a 1.50€

Poi mi son buttato sui free2play (meno pay4win possibili) tipo l'ottimo Neverwinter, o l'unica cosa che avvio da un paio di settimane a questa parte: Project Spark (a parte Deus Ex, ma era per un livello da fare in project spark ).

Insomma, io non volgio proprio più spendere soldi in giochi, se non una manciata di spicci se proprio proprio mi interessa, tanto a far campare gli sviluppatori ci sono quelli che sendono 2500€ per completare la medaglia dei globi di neve su Steam la gente normale ha la tares nella cassetta delle lettere

Detto questo, non ho mai considerato la longevità una discriminante in un gioco, anzi... a Skyrim ci ho fatto quasi 200 ore, oltre 10 volte di più dei giochi che ho preferito, e solo per installare e provare mod, il gioco in se è e resta una ciofeca

PS Comuque io avrò fatto le tue ore di gioco negli ultimi 2 anni

Ultima modifica di gaxel : 07-01-2014 alle 15:56.
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 16:06   #1129
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che storielle scusa? Ho oltre 500 giochi tra Steam, GOG e Origin.. mi vieni a raccontare che su PC si spende meno? Grazie lo so, infatti ho scritto che adesso anche su console è possibile risparmiare e, pagando un abbonamento annuale (che costa molto meno degli upgrade necessari al PC) puoi avere titoli tripla a gratuiti anche a pochi mesi dall'uscita.

Sulla mia PS3 ora ho installati: Remember Me, XCOM: Enemy Unkown, inFamous 2, Devil May Cry, Borderlands 2 e in attesa perché non ho spazio: Uncharted 3, Catherine, Giana Sisters, The Cave, ICO & Shadow of the colossus, Metal Gear: Revengeance, Hitman Absolution, Demon's Soul tra gli altri... non ne ho pagato nessuno, tutti ICG (da fine aprile 2013). Dubito che su PC avrei pagato quest'anno tutta quella roba (senza le esclusive) meno di 50€ (mi scade a fine aprile, quindi ho ancora 3 mesi di bonus)... poi ok, se aspettavo magari li trovavo su Steam a 2€ e ok son tutti giochi in comodato d'uso, però...

Questo riguarda chiaramente solo giochi da console, non indie come quelli da te citati o bundle "annuali" come l'humble origin... su pc si riesce ancora a risparmiare molto, però teoricamente su console potresti non comorare più giochi, a fronte di un abbonamento annuale che comunque andrebbe fatto a prescindere.
E se 2-3 giochi li avevo già comprati tempo fa? Se altri 10 non me ne frega minimamente? E i restanti magari non li caccio ma non erano in programma, e solo 2-3 titoli rimanenti sono soddisfatto di averli ricevuti?.
Su 22 titoli son numeri possibilissimi, che razza di risparmio è su 50 euro tra l'altro come tassa obbligatoria per giocare online? Bastano i bundle con una spesa inferiore alla metà per prendere una massa di giochi così a caso di cui molti "fantastici tripla A".
Che poi voglio vedere quanto bisognerà aspettare per ste offertone su ps4 e con il plus obbligatorio per tutti manderà fuori mercato tutti i giochi che le compongono, altro aspetto da non sottovalutare, xbox 360 ha riscosso milioni di abbonamenti, il centuplo che su playstation e non mi sembra si sia potuta permettere dei gran "regali" per gli utenti.

Old 07-01-2014, 16:11   #1130
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Remember Me = 8€
XCOM = 8€
DmC = 16€
Borderlands 2 = 7,50€
The Cave = 2€
Giana Sisters = 2€
Hitman Absolution = 5€

Ma il punto resta sempre lo stesso... ribadisco per la terza volta, il Plus è una figata e se mi prendessi una PS3 lo farei immediatamente e lo considererei molto conveniente, ma il PC è un'altra cosa. Che poi tu ti accontenti, e come la volpa con l'uva mi dici che tanto i giochi quando li prendi li prendi è lo stesso mi va bene, ma c'è una differenza netta tra prendere i giochi che voglio e quelli che mi danno.

Per me Infamous, XCOM, DmC, Metal Gear Revengeance sono titoli che valgono 0€, non perchè siano brutti ma perchè non li comprerei mai (o li comprerei a 1€, cosa che puoi fare solo su PC). Possiamo metterli "a bilancio" pure per un valore di 10.000€ ma sempre 0 valgono per chi non li vuole.
Old 07-01-2014, 16:12   #1131
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ho visto le varie proposte e mi sembrano sicuramente troppo costose, fa piacere però vedere che c'è una società italiana tra i produttori.

Io credo che alla fine prenderò il minipc nvidia versione ultimate!
Old 07-01-2014, 16:20   #1132
gaxel
Bannato

Quote:
Remember Me = 8€
XCOM = 8€
DmC = 16€
Borderlands 2 = 7,50€
The Cave = 2€
Giana Sisters = 2€
Hitman Absolution = 5€

Ma il punto resta sempre lo stesso... ribadisco per la terza volta, il Plus è una figata e se mi prendessi una PS3 lo farei immediatamente e lo considererei molto conveniente, ma il PC è un'altra cosa. Che poi tu ti accontenti, e come la volpa con l'uva mi dici che tanto i giochi quando li prendi li prendi è lo stesso mi va bene, ma c'è una differenza netta tra prendere i giochi che voglio e quelli che mi danno.

Per me Infamous, XCOM, DmC, Metal Gear Revengeance sono titoli che valgono 0€, non perchè siano brutti ma perchè non li comprerei mai (o li comprerei a 1€, cosa che puoi fare solo su PC). Possiamo metterli "a bilancio" pure per un valore di 10.000€ ma sempre 0 valgono per chi non li vuole.
E io ribadisco che sto parlando di giochi console per chi è interessato ai giochi console, e quelli che ho elencato sono tutti ottimi, ma non sono Deus Ex (il primo... che poi, vince goty quella ciofeca di Bioshock Infinite, è tutto dire)

Per quanto mi riguarda, nessun gioco vale più di 5€, qualsiasi esso sia, e non è che mi accontento, è proprio che se me li regalano li provo anche, se no col cavolo che ci spendo soldi (infatti ho speso ben poco ai saldi Steam, meno di 3€ e probabilmente se non li spendevo era meglio)... l'ultimo gioco, col senno di poi, su cui investirei più di 5€ è Half Life 2... in 10 anni non ho visto niente di paragonabile, anche su generi diversi.
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 16:25   #1133
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
E se 2-3 giochi li avevo già comprati tempo fa? Se altri 10 non me ne frega minimamente? E i restanti magari non li caccio ma non erano in programma, e solo 2-3 titoli rimanenti sono soddisfatto di averli ricevuti?.
Su 22 titoli son numeri possibilissimi, che razza di risparmio è su 50 euro tra l'altro come tassa obbligatoria per giocare online? Bastano i bundle con una spesa inferiore alla metà per prendere una massa di giochi così a caso di cui molti "fantastici tripla A".
Che poi voglio vedere quanto bisognerà aspettare per ste offertone su ps4 e con il plus obbligatorio per tutti manderà fuori mercato tutti i giochi che le compongono, altro aspetto da non sottovalutare, xbox 360 ha riscosso milioni di abbonamenti, il centuplo che su playstation e non mi sembra si sia potuta permettere dei gran "regali" per gli utenti.

Infatti io comprerò X1 e PS4 solo e se i "regali" saranno validi, finché non parte Games with Gold possono anche fare il miglior gioco di sempre che col cavolo che la compro.E da aprile stacco anche il Gold e lo faccio solo nel mese in cui ci sono giochi che mi interessano.

Tornando alle Steam Machine, al momento sono una vaccata immane che non ha senso di esistere quando fuori ci sono X1 e PS4... se, e solo se, ne uscirano a meno di 500€ più potenti e Valve farà esclusive e abbonamenti con giochi in regalo ne possiamo riparlare, se no... chi ha voglia si assembla un pc, chi no compra una console
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 16:26   #1134
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ho visto le varie proposte e mi sembrano sicuramente troppo costose, fa piacere però vedere che c'è una società italiana tra i produttori.
Quoto.

Aggiungerei una mia nota personale: a mio avviso, quasi tutte le proposte sono esteticamente bruttine.
Considerando il loro utilizzo da salotto, mi sarei aspettato soluzioni più raffinate e piacevoli alla vista.
Old 07-01-2014, 16:28   #1135
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
E io ribadisco che sto parlando di giochi console per chi è interessato ai giochi console, e quelli che ho elencato sono tutti ottimi, ma non sono Deus Ex (il primo... che poi, vince goty quella ciofeca di Bioshock Infinite, è tutto dire)
Ma che discorso è... sono giochi usciti anche per PC, quali "giochi console per chi è interessato ai giochi console"?

Quote:
Per quanto mi riguarda, nessun gioco vale più di 5€, qualsiasi esso sia, e non è che mi accontento, è proprio che se me li regalano li provo anche, se no col cavolo che ci spendo soldi (infatti ho speso ben poco ai saldi Steam, meno di 3€ e probabilmente se non li spendevo era meglio)... l'ultimo gioco, col senno di poi, su cui investirei più di 5€ è Half Life 2... in 10 anni non ho visto niente di paragonabile, anche su generi diversi.
Ma non te li stanno regalando... ti stanno dando i giochi che dicono loro, te li stanno dando quando dicono loro e, a conti fatti, ad uno sconto solo leggermente inferiore a quello che otterresti su PC, perchè ci sono delle esclusive. Certo che è accontentarsi, non lo si può chiamare in nessun altro modo per come la vedo io è conveniente soltanto perchè per un motivo o per l'altro (le esclusive, non ce ne sono altri ) hai la console in casa. Se domani sparissero tutte le esclusive console non ci sarebbe niente di conveniente, a maggior ragione per te che hai il PC potente.
Old 07-01-2014, 16:57   #1136
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Se domani sparissero tutte le esclusive console non ci sarebbe niente di conveniente, a maggior ragione per te che hai il PC potente.
Quoto, ed è un po' la scelta che mi sembra stia facendo Valve.
Perchè è interessante Steam Machine? Perchè porta in salotto l'esperienza, la resa grafica e i prezzi Pc, oltre che la qualità del servizio.

Punto su cui loro giocano più che sulle esclusive, anche se penso che TUTTI siano concordi nel dire che un half-life 3 esclusiva Steam Box e Steam OS anche solo temporale costituirebbe un bell'incentivo.

Il problema è che tale modus andrebbe contro a tutto quello che hanno seminato in questi anni, e quindi la scommessa è difficile, ma sicuramente, un eventuale successo è capace di spostare gli equilibri a tutto vantaggio dei giocatori.
Pat77 è offline  
Old 07-01-2014, 17:23   #1137
gaxel
Bannato

Quote:
Ma che discorso è... sono giochi usciti anche per PC, quali "giochi console per chi è interessato ai giochi console"?
Tutti i giochi che non sono solo su PC, sono giochi console.

Quote:
Ma non te li stanno regalando... ti stanno dando i giochi che dicono loro, te li stanno dando quando dicono loro e, a conti fatti, ad uno sconto solo leggermente inferiore a quello che otterresti su PC, perchè ci sono delle esclusive. Certo che è accontentarsi, non lo si può chiamare in nessun altro modo per come la vedo io è conveniente soltanto perchè per un motivo o per l'altro (le esclusive, non ce ne sono altri ) hai la console in casa. Se domani sparissero tutte le esclusive console non ci sarebbe niente di conveniente, a maggior ragione per te che hai il PC potente.
1 - Funziona esattamente come le riviste, ogni mese 2 giochi vengono regalati se sei abbonato (o ti compri la rivista quel mese)
2 - Il resto funziona uguale, ti compri quelli che vuoi, in UK o da siti Russi, usati o te li fai prestare da amici
3 - L'abbonamento in se garantisce anche sconti aggiuntivi a quelli settimanali o nei classici periodi estivo/invernali.

Cosa cambia col PC? Che a fronte di un abbonamento che trovi anche a 35€ annui, hai in regalo 24 giochi e sconti aggiuntivi. Che poi questi sconti aggiuntivi non raggiungano quelli Steam se ne può discutere (Xbox Live ha messo a 9.90 AC3 e FC3 mesi e mesi prima di Steam), come sul fatto che di quei 24 giochi annui tu magari non te ne faccia nulla.

Il dato di fatto è che su console, dato che l'abbonamento è virtualmente obbligatorio (sarebbe come avere uno smartphone senza Internet), comunque hai 24 giochi gratuiti (o prestati) l'anno.

Fine, non sto scrivendo dia meglio o peggio, a me frega nulla, non compro praticamente più giochi... ma è un dato di fatto che su console si possa tranquillaente risparmiare quasi (ci stanno sempre le royalties, anche negli sconti) come su PC, basta aspettare o acquistare nei giusti lidi... vcol vantaggio che non hai mai bisogno di upgrade hardware.
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 17:52   #1138
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Tutti i giochi che non sono solo su PC, sono giochi console.
Lana caprina, questa l'hai scritta tanto per fare polemica

Quote:
1 - Funziona esattamente come le riviste, ogni mese 2 giochi vengono regalati se sei abbonato (o ti compri la rivista quel mese)
Le riviste quali, quelle che sono fallite tutte?

Quote:
2 - Il resto funziona uguale, ti compri quelli che vuoi, in UK o da siti Russi, usati o te li fai prestare da amici
E li paghi mediamente più delle controparti PC.

Quote:
3 - L'abbonamento in se garantisce anche sconti aggiuntivi a quelli settimanali o nei classici periodi estivo/invernali.
Che saranno sempre di meno di tutto quello che puoi trovare su GMG, Gamersgate, Gamefly, Uplay, e via dicendo.

Quote:
Cosa cambia col PC? Che a fronte di un abbonamento che trovi anche a 35€ annui, hai in regalo 24 giochi e sconti aggiuntivi. Che poi questi sconti aggiuntivi non raggiungano quelli Steam se ne può discutere (Xbox Live ha messo a 9.90 AC3 e FC3 mesi e mesi prima di Steam), come sul fatto che di quei 24 giochi annui tu magari non te ne faccia nulla.
No, cambia che a fronte di un abbonamento che sul PC non paghi, e che paghi 35€ solo per X1/360, per PS3/4 non ci si smuove dai 50€ e solo se lo si paga tutto insieme, hai 24 giochi che su console Microsoft si sono dimostrati vecchi o già reperibili a poco, e su Sony sono tuoi solo finchè paghi, ecco cosa cambia con il PC. E che comunque non sono tutti tripla A.

Quote:
Fine, non sto scrivendo dia meglio o peggio, a me frega nulla, non compro praticamente più giochi... ma è un dato di fatto che su console si possa tranquillaente risparmiare quasi (ci stanno sempre le royalties, anche negli sconti) come su PC, basta aspettare o acquistare nei giusti lidi... vcol vantaggio che non hai mai bisogno di upgrade hardware.
Certo che si risparmia anche su console, quel "quasi" va contestualizzato meglio, ma è pur sempre vero che si può spendere meno rispetto ad entrare nel megastore e prendere il gioco dayone dallo scaffale, questo nessuno lo mette in dubbio. Quello che personalmente metto in dubbio è la convenienza nel momento in cui, e torniamo dritti sulle ultime news linkate, tanti produttori si mettono all'opera per creare degli assemblati da 4-5-600$ su cui far girare il catalogo di Steam. Poi magari tra 3 anni le cose saranno diverse, per adesso non vedo grossi problemi nell'assemblare un PC mini-itx che possa far andare i giochi a 900p e a 30FPS. E l'unico neo restano, come già detto, le esclusive. Se le vuoi entrambe però, le esclusive, stiamo a 900€ di spesa, più almeno 85€ l'anno di Plus/Gold. Così, per dire.
Old 07-01-2014, 17:56   #1139
gaxel
Bannato

Quote:
Certo che si risparmia anche su console, quel "quasi" va contestualizzato meglio, ma è pur sempre vero che si può spendere meno rispetto ad entrare nel megastore e prendere il gioco dayone dallo scaffale, questo nessuno lo mette in dubbio. Quello che personalmente metto in dubbio è la convenienza nel momento in cui, e torniamo dritti sulle ultime news linkate, tanti produttori si mettono all'opera per creare degli assemblati da 4-5-600$ su cui far girare il catalogo di Steam. Poi magari tra 3 anni le cose saranno diverse, per adesso non vedo grossi problemi nell'assemblare un PC mini-itx che possa far andare i giochi a 900p e a 30FPS. E l'unico neo restano, come già detto, le esclusive. Se le vuoi entrambe però, le esclusive, stiamo a 900€ di spesa, più almeno 85€ l'anno di Plus/Gold. Così, per dire.
Mettiamola così, il giocatore tipo console spende di più (perché compra al dayone a 70€) che il casual PC, e viceversa (perché deve avere un PC uber sempre aggiornato).
gaxel è offline  
Old 07-01-2014, 19:11   #1140
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Io 30€ non li spendo più per nessun gioco, anzi... in questi sconti natalizi ho preso solo 3 giochi perché avevo deciso di non spendere soldi nonguadagnati con le carte... e ho aspettato di averne di interessanti a 1.50€

Poi mi son buttato sui free2play (meno pay4win possibili) tipo l'ottimo Neverwinter, o l'unica cosa che avvio da un paio di settimane a questa parte: Project Spark (a parte Deus Ex, ma era per un livello da fare in project spark ).

Insomma, io non volgio proprio più spendere soldi in giochi, se non una manciata di spicci se proprio proprio mi interessa, tanto a far campare gli sviluppatori ci sono quelli che sendono 2500€ per completare la medaglia dei globi di neve su Steam la gente normale ha la tares nella cassetta delle lettere

Detto questo, non ho mai considerato la longevità una discriminante in un gioco, anzi... a Skyrim ci ho fatto quasi 200 ore, oltre 10 volte di più dei giochi che ho preferito, e solo per installare e provare mod, il gioco in se è e resta una ciofeca

PS Comuque io avrò fatto le tue ore di gioco negli ultimi 2 anni

Come ore di gioco penso di fare una media di 1 ora al giorno. Sono nerd il giusto

Quote:

Ma che discorsi sono? Se su un gioco ci butti 20 ore qualcosa deve pur valere, perchè ti ha tenuto impegnato e divertito per un po'.
Per me 2 euro l'ora sono un prezzo accettabile per prodotti di intrattenimento come videogiochi o libri. Ovviamente per altre tipologie di intrattenimento che comprendono anche servizi come cinema o concerti il prezzo giustamente sale, perchè ci sono anche da mettere in conto dei costi di gestione. Per dire, se un gioco come civ5 mi dà 100 ore di intrattenimento per 30 euro vuol dire che è stato un acquisto azzeccato; se invece il gioco merita particolarmente può anche durare 4 ore, ma deve meritare.
Un gioco come ftl lo pagherei anche 50 euro, così come unity of command, perchè oltre ad offrire tante ore di gioco sono prodotti di qualità.
Bisogna riconoscere il valore delle cose, e dire che certi giochi valgono 5 euro è solo una considerazione che fai perchè c'è eccesso di offerta; se i giochi costassero 50 euro l'uno non riempiresti la libreria di steam e probabilmente te li godresti di più, giustificando così i soldi i spesi.

Quote:

Appunto. Di tutti quelli che ha elencato gaxel a me interesserebbe solo xcom, per dire, che su pc mi hanno regalato con l'acquisto di bioshock infinite insieme a civ5, e inoltre mi hanno dato come credito in blue coins una parte dei 30 e qualcosa euro che mi hanno chiesto per un gioco tripla a comprato al day1
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian