|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
non è nemmeno sempre cosi vero però... Per battlefield4 da Gamesto spenderei 70,98 mentre sullo store di xboxone 69,99...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
#1122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Come hardware non c'è storia, le console costano meno, ma non possono chiaramente reggere il confronto con PC assemblati ad hoc. Sui giochi è diverso, ma se una volta la differenza era abissale ora non lo è più... e anzi, se compri le console per giocare alle esclusive (o giochi da console), forse risparmi grazie ai regali Plus e Gold, e sfrutti gli sconti corposi (come su Steam) per gli acquisti mirati (2-3 giochi l'anno, il resto prendi quello ce passa il convento). |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
a me sembra un po' prematuro il tutto. se da una parte steam os è ancora in alpha/beta (quello che è), come pure l'ottimizzazione che gira intorno ai driver e al resto, quando sarà veramente stabile, la 760 sarà già una scheda low-budget (già ora più o meno è mid-range). e allora sti 1000 euro per cosa li dovrebbe spendere uno, per il case?
ma poi come fa valve ad aver messo nel range di specifiche ufficiali una iris-pro integrata intel, quando altri ci mettono una titan? io almeno pensavo fossero tutte schede dalla 660-270 in sopra. è abbastanza confuso il tutto, ossia per chi ha un pc non lo è, tanto stiamo solo aspettando che rendano l'installazione stabile e fattibile su una singola partizione senza troppi problemi. ma per chi le compra queste console, sembra una commercialata un po' ambiziosa. pazzesco, 1399 con solo un i5-4570 e una 760. il modello senza prezzo con l'i7 e la doppia titan, devi aprire un mutuo.
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS Ultima modifica di six007 : 07-01-2014 alle 14:54. |
|
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Sinceramente dubito si trovino tanti titoli console a 40 euro al dayone, un mio amico ha preso acIV da amazonuk per 45 con spedizione e se l'è trovato in inglese e.... Arabo.
Poi hai risposto a tutti tranne che al mio post sui bundle... Mi rattrista non essere preso in considerazione Comunque su pc al day spesso puoi spendere anche meno di 30 euro, che sono lo standard delle key. Batman arkham origins si trovava a 13 euro, l'ultimo splint and cell poco meno di 20 euro, così come altri titolti tripla A. Poi ancora parli degli sconti "mirati" dei stor della play e dell'xbox secondo me poco paragone quando su steam oltre ai tripla A più blasonati trovi un gran hard reset a 2,50 o un deus ex a 1,90, un Alan wake a 2,70 (che con un humble bundle te lo facevi a 80 cent con tanto di american nightmare.)... Pure su orgin i mass effect venivano a tipo 3 euro e qualcosa ognuno o dragon age. Non so perché ti ostini tanto a raccontarci queste storielle quando manco il fanboy console più testardo ha il coraggio di martellarcele così tanto. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Corsair SF750 - Asrock b55m-Itx - Ryzen 7 5700x3d - Rx 9070xt Asus Prime - 32gb ram ddr4 - cooler master np200 Ultima modifica di cristiankim : 07-01-2014 alle 15:13. |
|
|
|
|
#1126 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulla mia PS3 ora ho installati: Remember Me, XCOM: Enemy Unkown, inFamous 2, Devil May Cry, Borderlands 2 e in attesa perché non ho spazio: Uncharted 3, Catherine, Giana Sisters, The Cave, ICO & Shadow of the colossus, Metal Gear: Revengeance, Hitman Absolution, Demon's Soul tra gli altri... non ne ho pagato nessuno, tutti ICG (da fine aprile 2013). Dubito che su PC avrei pagato quest'anno tutta quella roba (senza le esclusive) meno di 50€ (mi scade a fine aprile, quindi ho ancora 3 mesi di bonus)... poi ok, se aspettavo magari li trovavo su Steam a 2€ e ok son tutti giochi in comodato d'uso, però... Questo riguarda chiaramente solo giochi da console, non indie come quelli da te citati o bundle "annuali" come l'humble origin... su pc si riesce ancora a risparmiare molto, però teoricamente su console potresti non comorare più giochi, a fronte di un abbonamento annuale che comunque andrebbe fatto a prescindere. |
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
A parte che già assemblare un pc di fascia media è uno spreco di soldi, visto che già con la fascia medio-bassa giochi tutto al massimo, quindi a patto di avere un pc da cui prendere case, alimentatore e disco fisso con 300 euro fai tutto.
I giochi li compri su gamersgate, che ti dà i blue coins che utilizzi come credito. Ti compri un pad per i generi che lo richiedono ed è come se giocassi su console. In più hai un pc che usi anche per intrattenimento e lavoro. Per dire, civ5 l'ho pagato 30 euro e ci ho fatto 100 ore quasi; ftl 15 euro 40 e passa ore; unity of command 20 euro e qualcosa si va per le 50 ore; chivalry 20 o 30 euro, 60 ore; counter strike go 15 euro 50 ore; desktop dungeons 15 euro e sono a 40 e passa ore... Su console per avere quelle ore avrei dovuto spendere qualche migliaio di euro ![]() Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
#1128 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Poi mi son buttato sui free2play (meno pay4win possibili) tipo l'ottimo Neverwinter, o l'unica cosa che avvio da un paio di settimane a questa parte: Project Spark (a parte Deus Ex, ma era per un livello da fare in project spark ).Insomma, io non volgio proprio più spendere soldi in giochi, se non una manciata di spicci se proprio proprio mi interessa, tanto a far campare gli sviluppatori ci sono quelli che sendono 2500€ per completare la medaglia dei globi di neve su Steam la gente normale ha la tares nella cassetta delle lettere ![]() Detto questo, non ho mai considerato la longevità una discriminante in un gioco, anzi... a Skyrim ci ho fatto quasi 200 ore, oltre 10 volte di più dei giochi che ho preferito, e solo per installare e provare mod, il gioco in se è e resta una ciofeca ![]() PS Comuque io avrò fatto le tue ore di gioco negli ultimi 2 anni
Ultima modifica di gaxel : 07-01-2014 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Su 22 titoli son numeri possibilissimi, che razza di risparmio è su 50 euro tra l'altro come tassa obbligatoria per giocare online? Bastano i bundle con una spesa inferiore alla metà per prendere una massa di giochi così a caso di cui molti "fantastici tripla A". Che poi voglio vedere quanto bisognerà aspettare per ste offertone su ps4 e con il plus obbligatorio per tutti manderà fuori mercato tutti i giochi che le compongono, altro aspetto da non sottovalutare, xbox 360 ha riscosso milioni di abbonamenti, il centuplo che su playstation e non mi sembra si sia potuta permettere dei gran "regali" per gli utenti. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
|
|
|
#1130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
XCOM = 8€ DmC = 16€ Borderlands 2 = 7,50€ The Cave = 2€ Giana Sisters = 2€ Hitman Absolution = 5€ Ma il punto resta sempre lo stesso... ribadisco per la terza volta, il Plus è una figata e se mi prendessi una PS3 lo farei immediatamente e lo considererei molto conveniente, ma il PC è un'altra cosa. Che poi tu ti accontenti, e come la volpa con l'uva mi dici che tanto i giochi quando li prendi li prendi è lo stesso mi va bene, ma c'è una differenza netta tra prendere i giochi che voglio e quelli che mi danno. Per me Infamous, XCOM, DmC, Metal Gear Revengeance sono titoli che valgono 0€, non perchè siano brutti ma perchè non li comprerei mai (o li comprerei a 1€, cosa che puoi fare solo su PC). Possiamo metterli "a bilancio" pure per un valore di 10.000€ ma sempre 0 valgono per chi non li vuole.
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho visto le varie proposte e mi sembrano sicuramente troppo costose, fa piacere però vedere che c'è una società italiana tra i produttori.
Io credo che alla fine prenderò il minipc nvidia versione ultimate!
|
|
#1132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, nessun gioco vale più di 5€, qualsiasi esso sia, e non è che mi accontento, è proprio che se me li regalano li provo anche, se no col cavolo che ci spendo soldi (infatti ho speso ben poco ai saldi Steam, meno di 3€ e probabilmente se non li spendevo era meglio)... l'ultimo gioco, col senno di poi, su cui investirei più di 5€ è Half Life 2... in 10 anni non ho visto niente di paragonabile, anche su generi diversi. |
|
|
|
|
|
#1133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tornando alle Steam Machine, al momento sono una vaccata immane che non ha senso di esistere quando fuori ci sono X1 e PS4... se, e solo se, ne uscirano a meno di 500€ più potenti e Valve farà esclusive e abbonamenti con giochi in regalo ne possiamo riparlare, se no... chi ha voglia si assembla un pc, chi no compra una console |
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Aggiungerei una mia nota personale: a mio avviso, quasi tutte le proposte sono esteticamente bruttine. Considerando il loro utilizzo da salotto, mi sarei aspettato soluzioni più raffinate e piacevoli alla vista.
|
|
|
#1135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per come la vedo io è conveniente soltanto perchè per un motivo o per l'altro (le esclusive, non ce ne sono altri ) hai la console in casa. Se domani sparissero tutte le esclusive console non ci sarebbe niente di conveniente, a maggior ragione per te che hai il PC potente.
|
|
|
#1136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Perchè è interessante Steam Machine? Perchè porta in salotto l'esperienza, la resa grafica e i prezzi Pc, oltre che la qualità del servizio. Punto su cui loro giocano più che sulle esclusive, anche se penso che TUTTI siano concordi nel dire che un half-life 3 esclusiva Steam Box e Steam OS anche solo temporale costituirebbe un bell'incentivo. Il problema è che tale modus andrebbe contro a tutto quello che hanno seminato in questi anni, e quindi la scommessa è difficile, ma sicuramente, un eventuale successo è capace di spostare gli equilibri a tutto vantaggio dei giocatori.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#1137 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
2 - Il resto funziona uguale, ti compri quelli che vuoi, in UK o da siti Russi, usati o te li fai prestare da amici 3 - L'abbonamento in se garantisce anche sconti aggiuntivi a quelli settimanali o nei classici periodi estivo/invernali. Cosa cambia col PC? Che a fronte di un abbonamento che trovi anche a 35€ annui, hai in regalo 24 giochi e sconti aggiuntivi. Che poi questi sconti aggiuntivi non raggiungano quelli Steam se ne può discutere (Xbox Live ha messo a 9.90 AC3 e FC3 mesi e mesi prima di Steam), come sul fatto che di quei 24 giochi annui tu magari non te ne faccia nulla. Il dato di fatto è che su console, dato che l'abbonamento è virtualmente obbligatorio (sarebbe come avere uno smartphone senza Internet), comunque hai 24 giochi gratuiti (o prestati) l'anno. Fine, non sto scrivendo dia meglio o peggio, a me frega nulla, non compro praticamente più giochi... ma è un dato di fatto che su console si possa tranquillaente risparmiare quasi (ci stanno sempre le royalties, anche negli sconti) come su PC, basta aspettare o acquistare nei giusti lidi... vcol vantaggio che non hai mai bisogno di upgrade hardware. |
||
|
|
|
|
#1138 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#1139 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1140 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Come ore di gioco penso di fare una media di 1 ora al giorno. Sono nerd il giusto ![]() Quote:
Per me 2 euro l'ora sono un prezzo accettabile per prodotti di intrattenimento come videogiochi o libri. Ovviamente per altre tipologie di intrattenimento che comprendono anche servizi come cinema o concerti il prezzo giustamente sale, perchè ci sono anche da mettere in conto dei costi di gestione. Per dire, se un gioco come civ5 mi dà 100 ore di intrattenimento per 30 euro vuol dire che è stato un acquisto azzeccato; se invece il gioco merita particolarmente può anche durare 4 ore, ma deve meritare. Un gioco come ftl lo pagherei anche 50 euro, così come unity of command, perchè oltre ad offrire tante ore di gioco sono prodotti di qualità. Bisogna riconoscere il valore delle cose, e dire che certi giochi valgono 5 euro è solo una considerazione che fai perchè c'è eccesso di offerta; se i giochi costassero 50 euro l'uno non riempiresti la libreria di steam e probabilmente te li godresti di più, giustificando così i soldi i spesi. Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.