Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2024, 16:06   #11021
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Perdonami, ma nella Cronologia degli aggiornamenti cosa vedo?
L'ho installato e disinstallato 'na dozzina di volte ormai...
ripeto, era x capire se quel update fosse stato installato prima o dopo Moment 5. ma siccome lo hai disinstallato, causa problemi, direi di lasciar perdere.
certo che al primo check di win update il problema ti si ripresenterà ... io non avendolo non so che altro dire.
forse qualcuno qui che lo ha in cronologia ti potrà dire se ha riscontrato problemi o no
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 16:51   #11022
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mi rimane strano pensare che mettano programmi così fallati nello store, in ogni caso questa è la situazione.

Vado a cercare la versione ........


Ecco di seguito
Il numero di versione è lo stesso mio, cioè 2024.11020.28003.0
Ho riprovato anche adesso, e la cancellazione generativa mi va in errore. La rimozione dello sfondo invece funziona.
Vabbè, poco importa, la app Foto la apro solo per vedere quali sono le novità, ma poi mica la uso!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 17:21   #11023
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
Build 22631.3296

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3296
This security update includes improvements that were a part of update KB5034848. When you install this KB:
  • This update addresses a known issue that might affect the February 2024 security and preview updates. They might not install, and your device might stop responding at 96%. The error code is "0x800F0922.” The error message is, “Something did not go as planned. No need to worry – undoing changes. Please keep your computer on.”
For more information about security vulnerabilities, please refer to the March 2024 Security Updates
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 17:49   #11024
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Com'è che ti arrivano gli aggiornamenti prima delle 19?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 17:50   #11025
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2281
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3296
non capisco perché abbiano anticipato di un'ora, ad ogni modo fatto tutto




Ah, la partizione di ripristino piccola era...e piccola è rimasta anche stavolta a distanza di circa 6 mesi dalla prima segnalazione! (indice del fatto che winre.wim non è aggiornato alle ultime revisioni e per un pelo peraltro non rimanevo fregato col dischetto di ripristino costruito intorno a quest'ultimo avendo applicato manualmente le restrizioni più recenti delle firme vietate relative al secure boot -è bastato ricostruire l'USB di soccorso su WinPE però...-),



(l'immagine di sinistra ricavata non molto tempo fa dal mio PC riflette il vizio, quindi NON si riproduce su un PC dove la partizione di ripristino ha accolto correttamente l'aggiornamento di WinRE.wim -la penultima voce indicata come Build Service Pack sarebbe stata collegata ad un valore superiore ad 1!- mentre quella di destra mostra l'incapacità del rescue disk costruito appunto su un WinRE obsoleto di essere caricato correttamente per effetto delle nuove firme DBX del Secure Boot)...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 12-03-2024 alle 18:10.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 17:53   #11026
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
Scoperto il motivo: a Redmond il 10 Marzo c'è stato il cambio d'orario (1 ora avanti)
https://www.timeanddate.com/time/change/usa/redmond
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 18:43   #11027
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3461
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3296
This security update includes improvements that were a part of update KB5034848. When you install this KB:
  • This update addresses a known issue that might affect the February 2024 security and preview updates. They might not install, and your device might stop responding at 96%. The error code is "0x800F0922.” The error message is, “Something did not go as planned. No need to worry – undoing changes. Please keep your computer on.”
For more information about security vulnerabilities, please refer to the March 2024 Security Updates
Ma l’errore del blocco dell’installazione al 96% era risolvibile con un workaround già da prima, io ho un problema diverso… vabbè proverò lo stesso, al più lo disinstallo per la milionesima volta.
Tanto a giorni mi arriva l’SSD nuovo e piallo tutto.
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 08:17   #11028
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Dopo l'aggiornamento mensile di ieri, la cartella nascosta $WinREAgent presente in C: è diventata di 1,1 GB circa. Che io sappia, tale cartella dovrebbe essere praticamente vuota: potete controllare nel vostro pc?

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 08:21   #11029
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1249
volendo bypassare win update (per qualche personale motivo) qui il link alla pagina microsoft per il down diretto del KB5035853 ossia:

Windows 11 - Cumulative Update - March 2024 - Build 22621.3296 / 22631.3296



direct download link (x64 based system - 677MB): https://catalog.sf.dl.delivery.mp.mi...3a61929efa.msu
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 09:03   #11030
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4257
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento mensile di ieri, la cartella nascosta $WinREAgent presente in C: è diventata di 1,1 GB circa. Che io sappia, tale cartella dovrebbe essere praticamente vuota: potete controllare nel vostro pc?


Difatti, è vuota come una casa sfitta.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 09:31   #11031
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento mensile di ieri, la cartella nascosta $WinREAgent presente in C: è diventata di 1,1 GB circa. Che io sappia, tale cartella dovrebbe essere praticamente vuota: potete controllare nel vostro pc?

La mia è di 430 byte
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 09:46   #11032
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4257
Ragazzi,

giusto per vostra informazione, stamattina, mi sono accorto che utilizzando lo strumento di cattura, l'immagine catturata diventava scura e di qualità più bassa, oserei dire al punto di sembrare leggermente sfuocata.

Praticamente dopo varie prove e una rapida indagine anche in rete, ho trovato il colpevole, praticamente ho dovuto disattivare in Windows il pulsante HDR.

Ora tutto a posto, tuttavia, non capisco perché, lo ho sempre avuto attivato e le immagini catturate comunque rimanevano identiche all'originale.

Sinceramente, per ora, andando per esclusione, non ho ancora capito se il problema nasce nello strumento di cattura, oppure in Windows/schermo, mentre mi sento di escludere la scheda video visto che è da un po' che non ci sono aggiornamenti sul driver.

In attesa di trovare la causa, rinuncerò a tenere attiva la funzione HDR.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:36   #11033
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2281
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento mensile di ieri, la cartella nascosta $WinREAgent presente in C: è diventata di 1,1 GB circa. Che io sappia, tale cartella dovrebbe essere praticamente vuota: potete controllare nel vostro pc?
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
La mia è di 430 byte
In effetti è strano perché se si sposta semplicemente il cursore sulla cartella in questione, il "peso" risulta essere 430 byte



mentre se ne andiamo a vederne le proprietà (click con il pulsante destro sulla cartella) si compie la magia



(lo stesso fenomeno si registra se si apre la cartella per controllarne il contenuto anche se poi, andando a verificare voce per voce, nessuna sembra avere al suo interno elementi che spieghino quell'occupazione)



Per come la vedo io, questa situazione non fa altro che rimarcare l'esistenza di un problema che pregiudica l'aggiornamento dell'ambiente di ripristino alla sua versione più aggiornata..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:33   #11034
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
Sì, da Proprietà mi dice che è di 1,16 GB
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:41   #11035
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
In effetti è strano perché se si sposta semplicemente il cursore sulla cartella in questione, il "peso" risulta essere 430 byte



mentre se ne andiamo a vederne le proprietà (click con il pulsante destro sulla cartella) si compie la magia


IMO sarà lo stesso sistema della cartella WinSxS, cartella che raggruppa puntatori a file e cartelle sparse un po' in tutto il disco, dunque è vuota e non è vuota. Non fatevi troppi problemi. Al massimo quello che potete fare è fare un Pulizia Disco come admin e alleviare un po'. Microsoft saprà dove andare a capare i file "temporanei" frutti di WU, si spera.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:46   #11036
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1249
forse il comportamento di questa cartella è simile a quello che si aveva con la cartella winsxs in C:\Windows (parlo dei vecchi SO tipo win7 che io avevo/ho. ora non ho controllato se ancora in w11 sia ancora così o no. mi ricordo di un procedimento non proprio semplice x la riduzione del peso di questa cartella che conteneva "puntamenti" invece di file reali. ma anche eseguito il procedimento, poi con il tempo la cartella nuovamente aumentava il suo "peso").
ci sono in rete diverse discussioni sul perchè questa cartella occupasse tanto spazio, anche oltre 10GB, ma non era uno spazio occupato "realmente" ma di un problema di explorer nel calcolarne il contenuto. come spiegato qui https://helpdeskgeek.com/windows-11/...ow-to-cleanup/

edit: mentre scrivevo il mio post, l'utente sopra mi ha preceduto ... ma l'idea della causa è la stessa!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 14:29   #11037
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4257
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento mensile di ieri, la cartella nascosta $WinREAgent presente in C: è diventata di 1,1 GB circa. Che io sappia, tale cartella dovrebbe essere praticamente vuota: potete controllare nel vostro pc?

Styb,

proprio per essere sicuro e allo stesso tempo evitare di fornirti dati farlocchi che potrebbero indurti a cercare la causa del problema nei posti sbagliati, ho provato anche con la sovrapposizione del cursore e come puoi vedere, quella cartella è PROPRIO VUOTA !




Non ci sono dubbi, vuota dovrebbe essere e vuota è !

Comunque, visto lo scopo dell'esistenza di quella cartella e cioè un backup di eventuali aggiornamenti di Windows update o upgrade (che non è la stessa cosa), non andati a buon fine, ecco perché, normalmente, se tutto è andato a buon fine è vuota.

Comunque, controllane il contenuto e se sei sicuro che non ci siano "pending update", puoi procedere alla cancellazione della stessa oppure semplicemente del contenuto se preferisci, poi riavvia e ricontrolla.

In ogni caso, se il tuo OS, per qualsiasi motivo si è perso qualche aggiornamento, te li riscaricherà nuovamente e se l'installazione dovesse fallire, te li rimetterà nella famosa cartella $WinREAgent.

Ultima modifica di DLINKO : 13-03-2024 alle 14:42.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 14:34   #11038
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
In effetti è strano perché se si sposta semplicemente il cursore sulla cartella in questione, il "peso" risulta essere 430 byte

mentre se ne andiamo a vederne le proprietà (click con il pulsante destro sulla cartella) si compie la magia
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sì, da Proprietà mi dice che è di 1,16 GB
Ok, allora non mi preoccupo più di tanto, mal comune mezzo gaudio.

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non fatevi troppi problemi. Al massimo quello che potete fare è fare un Pulizia Disco come admin e alleviare un po'. Microsoft saprà dove andare a capare i file "temporanei" frutti di WU, si spera.
Mi ero posto il problema perché la cartella in un sistema "sano" dovrebbe essere praticamente vuota, così almeno si legge in rete, evidentemente questo è un periodo un po' problematico per gli aggiornamenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 14:36   #11039
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Styb,

proprio per essere sicuro e allo stesso tempo evitare di fornirti dati farlocchi che potrebbero indurti a cercare la causa del problema nei posti sbagliati, ho provato anche con la sovrapposizione del cursore e come puoi vedere, quella cartella è PROPRIO VUOTA !

Non ci sono dubbi, vuota dovrebbe essere e vuota è !
Ok, quindi sei un utente fortunato!
Noiartri comuni mortali dobbiamo aspettare che in microsoft facciano il miracolo!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 15:12   #11040
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3461
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi ero posto il problema perché la cartella in un sistema "sano" dovrebbe essere praticamente vuota, così almeno si legge in rete, evidentemente questo è un periodo un po' problematico per gli aggiornamenti.
Infatti il workaround a cui facevo riferimento ieri per aggirare il problema dell'aggiornamento bloccato al 96% prevedeva proprio la cancellazione preventiva di questa cartella.
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v