|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10981 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10982 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Il problema principale della mappa di Control è che hanno voluto "comprimere" più livelli (intesi in altezza) in una unica mappa 2D, anzichè fare come il 99% dei giochi che hanno un selettore o qualcosa del genere per cambiare tra un piano e l'altro, rappresentati separatamente.
Si sono inventati un sistema di sfumature di grigio, se non ricordo male, per differenziarli, ma poi si sovrappongono in maniera caotica e non si capisce na sega ![]() Una kakata del genere non può che essere stata fatta volontariamente per mettere in difficoltà il giocatore ![]()
![]() |
#10983 | |
Bannato
|
Quote:
Io di mappe 3D fatte bene non ne ricordo comunque, in qualsiasi gioco... le mappe son 2D, e appunto al massimo le metti su più livelli. I migliori giochi sono comunque quelli in cui la mappa non è necessaria, aprire menu ogni minuto spezza troppo l'azione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Per esempio avevo l'indicatore di una secondaria in un certo punto, ma non sono mai riuscito ad arrivarci perchè non capivo quale zona rappresentasse realmente all'interno del livello. La mappa è uno strumento che se lo dai deve servire a qualcosa, altrimenti boh non la dare addirittura... Cmq è solo un appunto, il gioco rimane molto bello lo stesso, io come detto altre volte se non l'ho ancora finito è solo per la natura Souls di certi scontri (ripartenza da checkpoint troppo indietro) e per i picchi di difficoltà di alcuni boss...mi dovrò forzare ad abbassare la difficoltà a normale ![]()
![]() |
![]() |
#10985 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10986 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Grazie mille Max, adesso sarò fuori qualche giorno per la lavoro, appena ho modo preparo una lista e se può interessare a tutti (anche solo per pura curiosità) la metto direttamente qua.
![]() |
#10987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ognuno ha i suoi parametri, ma io se dovessi vendere un Day of Tentacle scatolato a 50-60 euro preferisco tenermelo. Dai 200 euro in su si inizia a ragionare, o magari 150. Comunque in generale sono i giochi console ad avere quotazioni più alte, alcuni addirittura pazzesche
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10988 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10989 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Diciamo che dipende dallo stato (completezza e mantenimento) oltre naturalmente che dal titolo (alcuni più ricercati di altri)
Uno se li può tenere (come nel mio caso) ma quel che è importante è avere cognizione e non farsi infiocchettare da chi comprerebbe a prezzi troppo bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10990 | |
Senior Member
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10991 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, dipende se li vuoi vendere o se "speri di venderli" e vedendo molte vendite su ebay cosa chiedono oggi direi che troppi sono della seconda categoria ![]() Ultima modifica di CtrlAltSdeng! : 08-04-2024 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10992 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
![]() se invece caghi soldi ti puoi fare in un mese una collezione da urlo, inflazionando ulteriomente il tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10993 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ho diverse ce e titoli anche vecchi ma da collezionista non intendo privarmene, inoltre anche se magari aperte per vederle e poi richiuse, quindi pari al nuovo, sono aperte, quindi il valore intrinseco cala se volessi venderle.
Comunque tra i vari titoli ho la versione scatolata amiga del primo monkey island.... sembra valere parecchio anche aperta. Ma non la venderei mai. ![]()
![]() |
#10994 |
Senior Member
|
Io ho dei pezzi obiettivamente rari e che valgono tanto, che quando vado a controllare le quotazioni mi viene male perché la tentazione di venderli è forte
![]() Preferisco fare finta di niente perché è difficile privarsene PS: Il primo Monkey in effetti vale, ma se si accetta di spendere sopra i 100 con un po' di pazienza all'estero si trova. Il secondo invece è più diffuso e per me non vale la pena venderselo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 08-04-2024 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10995 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Ultimamente ho finito Marvel Midnight suns.. anche se un po ripetitivo, mi è piaciuto..
data la mia età (46) e la riluttanza verso gli open world, c'è qualche titolo con meccaniche simili a midnight suns (BG3 già giocato)? con l'età che avanza non ce la faccio piu a giocare ai souls, più in generale a giochi che ti constringono a rifare continuamente parti, tipo roguelike o souls... credo che rimanga poco da giocare tolte queste due tipologie
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nel frattempo continuo a Diablo 4 con il fratello e a Far Cry 6 che si sta rivelando niente male come passatempo (e seppur rudimentale lo stealth non è male) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bisogna anche considerare che molti giochi avranno un valore finchè ci sarà qualcuno che li ricorda.
Altri invece che sono pietre miliari storiche comunque un valore lo avranno sempre o magari lo aumenteranno pure, parlando di soldoni. Il valore collezionistico invece è "eterno", per fortuna. Io comunque lascio tutto quanto a mio figlio (poverino, non so se è un bene o un male tra tutto...ma oh).
![]() |
#10998 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono alcuni giochi PS2 praticamente introvabili, che valgono una fortuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10999 |
Bannato
|
A chi interessa, a proposito di old games, su gog c'è in sconto l'originale MGS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11000 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ce l'ho già originale ps1, la mgs collection ps3 che è più completa di quella uscita di recente per ps4 e ce lo ho pure per pc.... e credo di averlo anche in qualche bundle preso non so dove in digitale, non lo ricompro di nuovo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.