Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2024, 08:43   #10981
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Dead Island 2 è spettacolare, l'ho provato un paio d'ore e lo ricomincio appena ho il tempo di giocarlo seriamente

QB è il mio gioco Remedy preferito in assoluto ma dissento completamente quando dici che a livello di gameplay è come Control. Il primo è molto più lento rispetto a Control che invece è estremamente frenetico, soprattutto per via dei poteri. Control è anche estremamente più reattivo mentre QB ha più inerzia nel movimento.
Non entro neanche in merito alla struttura di gioco perchè son proprio due mondi diversi. Control Metroidvania, QB molto più classico e lineare.

Sono tutti e due grandissimi giochi anche se inizialmente Control mi aveva fatto discretamente schifo a causa dell'ambientazione completamente al chiuso (o quasi), che proprio non mi convinceva e della narrazione molto criptica. Andando avanti invece diventa uno spettacolo.
Entrambi hanno dalla loro un livello di difficoltà molto ben calibrato e uno shooting davvero additivo, di quelli che non stancano mai.
Sì, hai ragione, io mi riferivo solo al fatto che sia QB che Control ti forzano a stare sempre in movimento rispetto alla media dei TPS che han le coperture "invincibili".
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:45   #10982
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Il problema principale della mappa di Control è che hanno voluto "comprimere" più livelli (intesi in altezza) in una unica mappa 2D, anzichè fare come il 99% dei giochi che hanno un selettore o qualcosa del genere per cambiare tra un piano e l'altro, rappresentati separatamente.
Si sono inventati un sistema di sfumature di grigio, se non ricordo male, per differenziarli, ma poi si sovrappongono in maniera caotica e non si capisce na sega
Una kakata del genere non può che essere stata fatta volontariamente per mettere in difficoltà il giocatore
Old 08-04-2024, 09:16   #10983
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Il problema principale della mappa di Control è che hanno voluto "comprimere" più livelli (intesi in altezza) in una unica mappa 2D, anzichè fare come il 99% dei giochi che hanno un selettore o qualcosa del genere per cambiare tra un piano e l'altro, rappresentati separatamente.
Si sono inventati un sistema di sfumature di grigio, se non ricordo male, per differenziarli, ma poi si sovrappongono in maniera caotica e non si capisce na sega
Una kakata del genere non può che essere stata fatta volontariamente per mettere in difficoltà il giocatore
Se ricordo bene però ci sono indicazioni e tutto, la fase iniziale è a corridoio (nel senso che delle due torni indietro, ma la strada è forzata) e c'è molto back tracking per via del metroidvania, quindi forse han pensato che uno avrebbe imparato la struttura della Holdest House alla lunga.

Io di mappe 3D fatte bene non ne ricordo comunque, in qualsiasi gioco... le mappe son 2D, e appunto al massimo le metti su più livelli. I migliori giochi sono comunque quelli in cui la mappa non è necessaria, aprire menu ogni minuto spezza troppo l'azione.
Old 08-04-2024, 09:28   #10984
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se ricordo bene però ci sono indicazioni e tutto, la fase iniziale è a corridoio (nel senso che delle due torni indietro, ma la strada è forzata) e c'è molto back tracking per via del metroidvania, quindi forse han pensato che uno avrebbe imparato la struttura della Holdest House alla lunga.

Io di mappe 3D fatte bene non ne ricordo comunque, in qualsiasi gioco... le mappe son 2D, e appunto al massimo le metti su più livelli. I migliori giochi sono comunque quelli in cui la mappa non è necessaria, aprire menu ogni minuto spezza troppo l'azione.
Si si infatti ci si deve orientare più che altro con le indicazioni nel mondo di gioco, però visto la natura contorta dei livelli, e le dimensioni complessive, non è facile tenere tutto a memoria.
Per esempio avevo l'indicatore di una secondaria in un certo punto, ma non sono mai riuscito ad arrivarci perchè non capivo quale zona rappresentasse realmente all'interno del livello.
La mappa è uno strumento che se lo dai deve servire a qualcosa, altrimenti boh non la dare addirittura...

Cmq è solo un appunto, il gioco rimane molto bello lo stesso, io come detto altre volte se non l'ho ancora finito è solo per la natura Souls di certi scontri (ripartenza da checkpoint troppo indietro) e per i picchi di difficoltà di alcuni boss...mi dovrò forzare ad abbassare la difficoltà a normale
Old 08-04-2024, 09:32   #10985
GoFoxes
Bannato

Quote:
Si si infatti ci si deve orientare più che altro con le indicazioni nel mondo di gioco, però visto la natura contorta dei livelli, e le dimensioni complessive, non è facile tenere tutto a memoria.
Per esempio avevo l'indicatore di una secondaria in un certo punto, ma non sono mai riuscito ad arrivarci perchè non capivo quale zona rappresentasse realmente all'interno del livello.
La mappa è uno strumento che se lo dai deve servire a qualcosa, altrimenti boh non la dare addirittura...

Cmq è solo un appunto, il gioco rimane molto bello lo stesso, io come detto altre volte se non l'ho ancora finito è solo per la natura Souls di certi scontri (ripartenza da checkpoint troppo indietro) e per i picchi di difficoltà di alcuni boss...mi dovrò forzare ad abbassare la difficoltà a normale
Ci sono anche immortalità e one shot one kill nelle impostazioni, io l'ho finito a normale senza usarli, ma la seconda volta quando lo ripresi per fare i DLC, i boss me li sono fatti tutti con un proiettile io ODIO i boss
Old 08-04-2024, 10:33   #10986
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho qualche contatto tra collezionisti seri. Fai pure una lista che facciamo valutare così poi sei sicuro di averci eventualmente preso il giusto (sempre che tu intenda vendere).
Grazie mille Max, adesso sarò fuori qualche giorno per la lavoro, appena ho modo preparo una lista e se può interessare a tutti (anche solo per pura curiosità) la metto direttamente qua.
Old 08-04-2024, 10:46   #10987
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Mi domandavo se ci fosse qualche sito/forum italiano per farsi un'idea sulle quotazioni che girano .. non è detto che poi decida di venderli, magari provo ad allestire una vetrinetta.
Ovviamente non sono sigillati .. come si puà possedere monkey island o day of the tentacle sigillati ?!?
Beh se parli di cifrette sicuramente puoi ottenerle. Il fatto è che sono giochi che hanno venduto all'epoca uno sproposito e sono facili da trovare. Per questo dicevo che qualche versione sigillata (nemmeno così introvabile) ha un valore decisamente più importante

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Non sono così rari, credo che le valutazioni saranno molto basse, ma tentar non nuoce.
Ognuno ha i suoi parametri, ma io se dovessi vendere un Day of Tentacle scatolato a 50-60 euro preferisco tenermelo. Dai 200 euro in su si inizia a ragionare, o magari 150. Comunque in generale sono i giochi console ad avere quotazioni più alte, alcuni addirittura pazzesche
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:55   #10988
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

si come detto prima confermo che la mappa è utile solo per i nomi, le indicazioni aiutano molto ma sicuramente bisogna fare attenzione in alcuni livelli dove si sale e si scende.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:57   #10989
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Diciamo che dipende dallo stato (completezza e mantenimento) oltre naturalmente che dal titolo (alcuni più ricercati di altri)
Uno se li può tenere (come nel mio caso) ma quel che è importante è avere cognizione e non farsi infiocchettare da chi comprerebbe a prezzi troppo bassi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:09   #10990
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Diciamo che dipende dallo stato (completezza e mantenimento) oltre naturalmente che dal titolo (alcuni più ricercati di altri)
Uno se li può tenere (come nel mio caso) ma quel che è importante è avere cognizione e non farsi infiocchettare da chi comprerebbe a prezzi troppo bassi
Infatti per questo dicevo che più che far "filosofeggiare" qualche collezionista si fa prima a dare un'occhiata alle quotazioni dei mercatini virtuali e regolarsi di conseguenza. Diciamo che la tendenza è che quando qualche pezzo raggiunge l'apice delle quotazioni, inevitabilmente poi il prezzo cala
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 08-04-2024, 11:36   #10991
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Piccolo Ot, ho scoperto di avere in cantina moltissimo materiale scatolato vintage anni 90 che vorrei provare a vendere (Alone in the dark 1 e 2, avventure Lucas, tutti i GP di geof crammond, System Shock, ecc), sapete indicarmi se ci sono siti di riferimento per poter avere una valutazione ?
sarei felice di sollevarti da questo fastidio comprandoteli tutti io

a parte gli scherzi, dipende se li vuoi vendere o se "speri di venderli" e vedendo molte vendite su ebay cosa chiedono oggi direi che troppi sono della seconda categoria

Ultima modifica di CtrlAltSdeng! : 08-04-2024 alle 11:45.
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:45   #10992
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Alcuni titoli li ho tenuti nelle ricerche per bho....tre anni? Per poi finalmente trovare qualcosa di decente per prezzo richiesto...bisogna avere tanta pazienza e la fortuna di avere un appassionato dall'altra parte e non un farabutto (la cosa vale anche al contrario ovviamente ma nel mio caso non riuscirei a chiedere uno sconto forzato nemmeno se mi puntassero una pistola alla testa )

se invece caghi soldi ti puoi fare in un mese una collezione da urlo, inflazionando ulteriomente il tutto
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:58   #10993
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io ho diverse ce e titoli anche vecchi ma da collezionista non intendo privarmene, inoltre anche se magari aperte per vederle e poi richiuse, quindi pari al nuovo, sono aperte, quindi il valore intrinseco cala se volessi venderle.

Comunque tra i vari titoli ho la versione scatolata amiga del primo monkey island.... sembra valere parecchio anche aperta. Ma non la venderei mai.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 12:04   #10994
Ezechiele25,17
Senior Member

Io ho dei pezzi obiettivamente rari e che valgono tanto, che quando vado a controllare le quotazioni mi viene male perché la tentazione di venderli è forte

Preferisco fare finta di niente perché è difficile privarsene

PS: Il primo Monkey in effetti vale, ma se si accetta di spendere sopra i 100 con un po' di pazienza all'estero si trova.

Il secondo invece è più diffuso e per me non vale la pena venderselo

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 08-04-2024 alle 12:08.
Old 08-04-2024, 13:29   #10995
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Ultimamente ho finito Marvel Midnight suns.. anche se un po ripetitivo, mi è piaciuto..

data la mia età (46) e la riluttanza verso gli open world, c'è qualche titolo con meccaniche simili a midnight suns (BG3 già giocato)?

con l'età che avanza non ce la faccio piu a giocare ai souls, più in generale a giochi che ti constringono a rifare continuamente parti, tipo roguelike o souls... credo che rimanga poco da giocare tolte queste due tipologie
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 13:32   #10996
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Ultimamente ho finito Marvel Midnight suns.. anche se un po ripetitivo, mi è piaciuto..

data la mia età (46) e la riluttanza verso gli open world, c'è qualche titolo con meccaniche simili a midnight suns (BG3 già giocato)?

con l'età che avanza non ce la faccio piu a giocare ai souls, più in generale a giochi che ti constringono a rifare continuamente parti, tipo roguelike o souls... credo che rimanga poco da giocare tolte queste due tipologie
Simili a Midnight Suns ci sono gli X-Com o i Jagged Alliance

Nel frattempo continuo a Diablo 4 con il fratello e a Far Cry 6 che si sta rivelando niente male come passatempo (e seppur rudimentale lo stealth non è male)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 13:35   #10997
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bisogna anche considerare che molti giochi avranno un valore finchè ci sarà qualcuno che li ricorda.
Altri invece che sono pietre miliari storiche comunque un valore lo avranno sempre o magari lo aumenteranno pure, parlando di soldoni.

Il valore collezionistico invece è "eterno", per fortuna.
Io comunque lascio tutto quanto a mio figlio (poverino, non so se è un bene o un male tra tutto...ma oh).
Old 08-04-2024, 13:47   #10998
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bisogna anche considerare che molti giochi avranno un valore finchè ci sarà qualcuno che li ricorda.
Altri invece che sono pietre miliari storiche comunque un valore lo avranno sempre o magari lo aumenteranno pure, parlando di soldoni.
Beh certo. Il valore "di ciccia" è dato dalla rarità del pezzo, di solito perché distribuito con poche copie o perché semplicemente non ha venduto molto all'epoca.

Ci sono alcuni giochi PS2 praticamente introvabili, che valgono una fortuna

Old 08-04-2024, 15:05   #10999
GoFoxes
Bannato

A chi interessa, a proposito di old games, su gog c'è in sconto l'originale MGS
Old 08-04-2024, 15:33   #11000
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A chi interessa, a proposito di old games, su gog c'è in sconto l'originale MGS
Ce l'ho già originale ps1, la mgs collection ps3 che è più completa di quella uscita di recente per ps4 e ce lo ho pure per pc.... e credo di averlo anche in qualche bundle preso non so dove in digitale, non lo ricompro di nuovo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian