Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2019, 06:14   #1081
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Ma l'aggiornamento firmware avviene spontaneamente oppure bisogna forzarlo in qualche modo?grazie
avviene spontaneamente anche contro la tua volontà, guardando la configurazione che viene rilasciata con i sorgenti lui uno volta al giorno contatta il server acs di wind, credo ma non ne sono certo al 100% ( sto ancora studiando), e questo distribuisce gli aggiornamenti.
Quindi anche senza avere una porta aperta sul router ci pensa lui a prendere le cose.
A me ha fatto l'aggiornamento mentre c'era una telefonata in corso ed un film in streaming.
Tutto bloccato a causa del reboot!!!
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 06:26   #1082
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Z4R Guarda i messaggi
buona a tutti, vi diro sono 24 ore con il nuovo fw a me sembra vada meglio "apparte che ho risolto il problema voip" cmq sembra piu liscio senza rallentamenti....una cosa comoda è poter salvare la pass di accesso al modem dopo averla modificata ....

Solo una cosa mi permane dal vecchio fw ed anche in questo in pratica ho alcuni dispositivi "sonoff e broadlink" interfacciati con alexa e non funzionando su dual band ma solo su 2.4 ho disattivato il mesh e separate le reti ahime cmq non riesco a configurarli e non ne capisco il motivo. Ho messo un vecchio access point via lan e lui funziona regolarmente....Buuh.. "Io credo che sia qualche problema relativo a qualche blocco via Wifi e concesso via LAN"

Mi resta anche un altro dubbio che non riesco a capire un amico non ha INVISTA attivo ma cmq alcuni numeri li escono anche a voi è cosi?
A me questa nuova versione non va. Ho dovuto disabilitare il PMF su 2 device, su un android ho applicato una patch binaria al wpa_supplicant per evitare di usare il parametro pmf=1. Io non so se con il firmware precedente il pmf era in modalità optimal, purtroppo l'ho avuto un solo giorno, ma questa nuova versione mi sta facendo perdere un sacco di tempo a risolvere problemi. In più la mancanza di accesso come root al device, e la gui web che toglie le cose invece che darti la possibilità di configurarti le cose, fanno solo pensare che in wind sono incompetenti....
Molto probabilmente il.tuo problema potrebbe essere il PMF.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 06:45   #1083
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
A me questa nuova versione non va. Ho dovuto disabilitare il PMF su 2 device, su un android ho applicato una patch binaria al wpa_supplicant per evitare di usare il parametro pmf=1. Io non so se con il firmware precedente il pmf era in modalità optimal, purtroppo l'ho avuto un solo giorno, ma questa nuova versione mi sta facendo perdere un sacco di tempo a risolvere problemi. In più la mancanza di accesso come root al device, e la gui web che toglie le cose invece che darti la possibilità di configurarti le cose, fanno solo pensare che in wind sono incompetenti....
Molto probabilmente il.tuo problema potrebbe essere il PMF.
Dove si vede il PMF sul modem e sui device? 🤔

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 08:33   #1084
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Dove si vede il PMF sul modem e sui device? ��
Sul modem da web gui non si vede almeno io non l'ho trovato.
Seguendo questa guida riesci a vedere l'attuale stato. Ma devi avere un scheda di rete wireless che si possa mettere in monitor mode, non è alla portata di tutti.
Oppure esportando la configurazione facendo un backup ti ritrovi un file json che ha 10 EnableManagementFrameProtection a true, ma provandoli a mettere a false e reimportando la configurazione facendo un restore, lui comunque li rimette a true, perchè successivamente rifancendo di nuovo il backup sono nuovamente a true, quindi li ha ignorati.
Per quanto riguarda i device, io avevo il problema su un android, e su linux. Per android c'è il file /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf (senza accesso root per vederlo) in cui c'è il parametro pmf= oppure ieee80211w= che gestiscono il pmf.
Quello che ho capito al momento non viene gestito correttamente, quindi è meglio che l'access point non offra questa possibilità, anche mettendolo ad optimal si creano problemi, perchè i device provano ad usarlo e vanno in errore. Errore = disconnessione, invece semplicemente l'ho ignoro.

Ultima modifica di maximuz : 17-02-2019 alle 08:46.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 08:44   #1085
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Per chi ha FTTC anche a voi con il nuovo firmware è convinto che abbiate FTTH?



mettendo in debug con chrome il javascript ho disabilitato le personalizzazioni di Wind e magicamente il mio FTTC mostra i dati corretti:


Non solo è apparso anche un tasto tema ed ho cambiato quel brutto giallo che richiama troppo wind ed ho messo un verde speranza che l'incubo di questo router finisca
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 08:49   #1086
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Che incompetenti mattacchioni quelli di Wind... si vede pensavano di aggiornare solo i modem in FTTH

Per quanto riguarda l'opzione Protected Management Frames: non c'è nulla in Network Setting > Wireless > Others?
Vedi anche pag. 107 del manuale Zyxel.

Una cosa comoda del tema è usare un colore diverso a seconda dell'utente

Ultima modifica di Yramrag : 17-02-2019 alle 09:07. Motivo: Link errato; corretto
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:04   #1087
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'opzione Protected Management Frames:
non c'è nulla in Network Setting > Wireless > Others?
C'è 802.11 Protection che ho forzato ad Off, facendo restore da configurazione, visto che da browser continuava a metterlo ad Auto. Inizialmente pensavo fosse proprio questo, ma dopo che è rimasto a Off, il PMF continua a rimanere in modalità Optimal. Poi cercando sul thread ho visto che questo 802.11 Protection si riferisce ad altro.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Vedi anche pag. 107 del manuale Zyxel.
Ehm... ci sono solo 12 pagine

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Una cosa comoda del tema è usare un colore diverso a seconda dell'utente
Hanno perso tempo a toglierci questa possibilià, quale mente mal sana dedica del tempo per togliere una cosa così futile? Qui siamo a livello di Hitler!!!!
Non avrai altro colore all'infuori dell'arancio...
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:07   #1088
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
Ehm... ci sono solo 12 pagine
Ho linkato per sbaglio le release notes invece del manuale
Corretto
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:14   #1089
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Grazie per il manuale ma non c'è, anche con le WindItalyCustomization a false non appare, non vorrei che è stata introdotta la possibilità di configurarlo solo dalla version C0 in poi.
L'attuale versione b7 sembra sia la precedente alla C0, prima ancora c'è la b10 che non cosa era a questo punto.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:15   #1090
toolpepe
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
aiuto ragazzi

buongiorno ragazzi
stamane per vedere se c'era il nuovo aggiornamento ho ripristinato il modem
il firmware sembra uguale Ma...
la password di admin dietro al modem non funziona piu
cosa posso fare?
toolpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:34   #1091
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Sembra che con questa ultima versione si divertono a togliere il codice.


nella vecchia version b10 di cui ho i sorgenti da Zyxel:
C'era una cosa del genere.
Codice:
          '<ul style="display:none">'+
            '<li class="left_table"><%[ProtectedManagementFrames]%></li>'+
                                '<li class="right_table">'+
                                  '<select name="wlPmf" size="1" id="wifi_pmf">'+
                                        '<option value="disabled">Disabled</option>'+
                                        '<option value="capable">Capable</option>'+
                                        '<option value="required">Required</option>'+
                                  '</select>'+
                                '</li>'+
            '</li>'+
Ora invece c'è solo questo:
Codice:
                    ProtectedManagementFrames: "Protected Management Frames",
                    pmf_1: "Disabled",
                    pmf_2: "Capable",
                    pmf_3: "Required"
Ma non viene usato da nessuna parte, non esiste nessun codice che colloca questa label nell'HTML. Al contrario di altri valori.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:36   #1092
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da toolpepe Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi
stamane per vedere se c'era il nuovo aggiornamento ho ripristinato il modem
il firmware sembra uguale Ma...
la password di admin dietro al modem non funziona piu
cosa posso fare?
Reset alle impostazioni di fabbrica, è l'unica possibilità con un router chiuso come questo.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:40   #1093
toolpepe
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
Reset alle impostazioni di fabbrica, è l'unica possibilità con un router chiuso come questo.
ci ho provato piu volte con il pulsantino dietro, niente
tengo premuto circa 5 secondi e tutto si riavvia, ma la password nulla
toolpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:45   #1094
jford
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 2
Ragazzi buongiorno,
con questo zyxel mi sto trovando malissimo per quanto riguarda il comparto WiFi.

Tramite cavetto ho velocità che oscillano tra i 450mbps e 850mbps a seconda generalmente del server con cui effettuo lo speedtest.

In WiFi non riesco a raggiungere i 100mbps nemmeno attaccato al router con svariati dispositivi che supportano lo standard AC.

I test sono stati effettuati sia in Band steering (quindi unica wifi lasciando la scelta al router), sia con WiFi 2.4ghz e 5ghz sdoppiate in due reti differenti.

Inoltre la distanza di trasmissione è pessima... A pochi metri decade fino ad addirittura 0.4mbps.


Consigli?

Vi ringrazio.
jford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:52   #1095
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da jford Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno,
con questo zyxel mi sto trovando malissimo per quanto riguarda il comparto WiFi.

Tramite cavetto ho velocità che oscillano tra i 450mbps e 850mbps a seconda generalmente del server con cui effettuo lo speedtest.

In WiFi non riesco a raggiungere i 100mbps nemmeno attaccato al router con svariati dispositivi che supportano lo standard AC.

I test sono stati effettuati sia in Band steering (quindi unica wifi lasciando la scelta al router), sia con WiFi 2.4ghz e 5ghz sdoppiate in due reti differenti.

Inoltre la distanza di trasmissione è pessima... A pochi metri decade fino ad addirittura 0.4mbps.


Consigli?

Vi ringrazio.
15 metri di distanza con 2 pareti in mezzo:


Hai provato a verificare l'affollamento dei canali che usi ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:15   #1096
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da toolpepe Guarda i messaggi
ci ho provato piu volte con il pulsantino dietro, niente
tengo premuto circa 5 secondi e tutto si riavvia, ma la password nulla
Mi sa che l'unico modo è chiamare il 155.
Se hai il VOIP dopo il reset, il simbolo del telefono diventa verde?
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:18   #1097
toolpepe
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
Mi sa che l'unico modo è chiamare il 155.
Se hai il VOIP dopo il reset, il simbolo del telefono diventa verde?
si, non subito pero.
il 155 non sa darmi risposta
provero a farlo sostituire
toolpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:30   #1098
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da pinux76 Guarda i messaggi
buondi si telefono funziona squilla e sia chiama che riceve

il problema è unicamente usando fax

sia un vecchio fax termico che una + nuova stampante multifunzione

ho guardato i protocolli 711 e t38 ma mettendo 711a e 711u da profilo sip voip non cambia nulla
altro non ho trovato mannaggia
Ti dico la mia esperienza. A me il fax funziona bene. Ho un vecchio pc fisso con modem pci 14.400 e il programma WinFax O.S. Win XP. Il programma WinFax NON si puo installare su altri O.S. Collegato alla Line 2 i fax li invio tranquillamente. Ricevere non so perchè li invio solamente. Non ho modificato nulla nei settaggi dello Zyxel, per la parte telefono. L'unico settaggio che ho trovato per il fax, ed è rimasto come di default, è quello in foto.
Immagini allegate
File Type: jpg fxa.jpg (21.3 KB, 13 visite)

Ultima modifica di DerHimmel : 17-02-2019 alle 10:58. Motivo: Aggiungo foto
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 11:58   #1099
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
ma non si può più attivare il wifi da software? me lo permette solo con il tastino.
Riesco solo a disattivarlo da software.

Riesco ad attivarlo (nelle opzioni) ma poi se non lo faccio anche con il tastino non si attiva.
scusate, qualcuno può provare se riesce ad attivare il wifi da software?
grazie.
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 12:03   #1100
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
scusate, qualcuno può provare se riesce ad attivare il wifi da software?

grazie.
Io ho attivato anche lo scheduler. Col nuovo firmware, stanotte si è spento e riacceso da solo 😊

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v