Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 20:20   #10821
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe consigliare una marca e/o un modello di router professionali che possieda le seguenti caratteristiche:

adsl 2+
wifi 802.11 b/g/n
print server;
nas server(inserisco un hdd o pen drive usb e la vedo in rete come un pc)
qos

e tutte le altre funzioni qui presenti:
?
up...mi servirebbe un router che abbia le stesse opzioni che stanno qui tranne l' umts...l'importnate è che abbia wifi 802.11 b/g/n,printserver e nas server...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 23:07   #10822
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Salve,
vorrei acquistare un router wireless da connettere all'HAG di Fastweb per aver la possibilità di connettere più di 3 pc alla volta.
Vorrei un router di buona qualità ma che non costi un assassinio, possibilmente che sia testato per funzionare con l'HAG di Fastweb. Consigli? Grazie
Old 08-06-2010, 08:19   #10823
antares4
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Billion Bipac 7402R3

Dopo tante prove fallite avevo trovato il dispositivo corretto per servire 3 famiglie con relativi PC, 6 le linee telefoniche indipendenti su voip, p2p etc.

La "robustezza" del Billion rispetto ad altri router consumer era sicuramente la gestione del nat, che su TUTTI gli altri router consumer provati era il punto debole e tipicamente dopo 1 giorno il router si bloccava.

Ora un fulmine ha messo fine alla sua vita, volevo ricomprarlo ma alla Shaft, distributore italiano non risponde nessuno.

E non so dove sbattere la testa: ricomincio le ricerche o mi sapete consigliare un analogo?
Non mi serve il wireless perche' ho la rete cablata ed un access point dedicato.

Ciao
antares4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:52   #10824
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Salve,
vorrei acquistare un router wireless da connettere all'HAG di Fastweb per aver la possibilità di connettere più di 3 pc alla volta.
Vorrei un router di buona qualità ma che non costi un assassinio, possibilmente che sia testato per funzionare con l'HAG di Fastweb. Consigli? Grazie
Se non ti interessa il wireless N e la lan gigabit, io con l'HAG di fastweb usavo questo:

NETGEAR Router WiFi 108 MB MIMO WPN824 Firewall / switch / 7 antenne 5 dBi integrate

Una bomba!

Il miglior segnale wireless che abbia mai testato, stabile ed estesissimo.
Attualmente uso un dgn3500 con modem integrato e la sua copertura è nettamente inferiore nonstante il wi-fi N.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:15   #10825
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da antares4 Guarda i messaggi
Billion Bipac 7402R3

Dopo tante prove fallite avevo trovato il dispositivo corretto per servire 3 famiglie con relativi PC, 6 le linee telefoniche indipendenti su voip, p2p etc.

La "robustezza" del Billion rispetto ad altri router consumer era sicuramente la gestione del nat, che su TUTTI gli altri router consumer provati era il punto debole e tipicamente dopo 1 giorno il router si bloccava.

Ora un fulmine ha messo fine alla sua vita, volevo ricomprarlo ma alla Shaft, distributore italiano non risponde nessuno.

E non so dove sbattere la testa: ricomincio le ricerche o mi sapete consigliare un analogo?
Non mi serve il wireless perche' ho la rete cablata ed un access point dedicato.

Ciao
Se ti accontenti del 7402R2 c'è questa discussione che ti potrebbe interessare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
Potresti prendere l'Atlantis e metterci il firmware Billion.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:11   #10826
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Se non ti interessa il wireless N e la lan gigabit, io con l'HAG di fastweb usavo questo:

NETGEAR Router WiFi 108 MB MIMO WPN824 Firewall / switch / 7 antenne 5 dBi integrate

Una bomba!

Il miglior segnale wireless che abbia mai testato, stabile ed estesissimo.
Attualmente uso un dgn3500 con modem integrato e la sua copertura è nettamente inferiore nonstante il wi-fi N.
Mah credo che per usarlo con 3 o 4 pc e al massimo il cell in wifi non sia necessario il wi-fi N o sbaglio? idem la lan gigabit..

Eventualmente se prendo quello mi puoi dare una mano per configurarlo?
Old 08-06-2010, 10:23   #10827
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Mah credo che per usarlo con 3 o 4 pc e al massimo il cell in wifi non sia necessario il wi-fi N o sbaglio? idem la lan gigabit..

Eventualmente se prendo quello mi puoi dare una mano per configurarlo?
Se non hai ricevitori in N e non hai esigenze di trasferimento dati di notevoli dimensioni da un terminale all'altro, questo Netgear ha ancora uno dei migliori wi-fi per la rete casalinga.
Altrimenti c'è anche la versione aggiornata: dual band con wireless in N (se vuoi essere proprio all'ultimo grido) però poi c'è di mezzo il prezzo nettamente superiore e magari la stabilità ancora da mettere a punto:

NETGEAR RangeMax Dual Band Wireless-N Router WNDR3300

Se ti serve una mano chiedi pure, ma ti assicuro che basta eseguire la procedura guidata del cd e in 5 minuti lo configuri......semplicissimo.

Edit:
Mi raccomando per il primo non spendere più di 40 euro, il secondo costa poco più del doppio.

Ultima modifica di lucarn : 08-06-2010 alle 10:39.
Old 08-06-2010, 16:25   #10828
rakuraku
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Consiglio: Modem x Tiscali + Router 8 porte

Ciao a tutti,
sto cercando la soluzione giusta per le mie necessità.
Attualmente (soluzione con non mi soddisfa) sono connesso a Tiscali con un modem adsl D-Link di sette anni fa (mi sembra di ricordare dsl-504, ma potrei sbagliare), alla quale sono collegate alcune periferiche e un Buffalo WHR-HP-G54 con DD-WRT che utilizzo come AP e per dare connettività attraverso le 4 porte.
Dato che le periferiche sono connesse sui due sopracitati, tutte le regole del firewall, vpn, nat, l'UPnP, etc non posso gestirle in modo centralizzato.
Tanto per farmi male ho una configurazione con due diversi DHCP che condividono la subnet 192.168.10.x ma con scope differenti, ma anche questa gestione mi tedia abbastanza.

Sto valutando se comprare:
1) Un buon modem (il d-link con torrent si impalla e ormai lo spinotto dell'alimentazione è consumato a forza di metti e leva e alla fine non avvio nemmeno più il client torrent); qualche pagina indietro ho letto che consigliate il tplink 8816, qualcuno lo ha provato con la linea Tiscali?
Purtroppo in un 3d di 545 pagine anche la ricerca è un po difficile.

2) ...e un router dalla quale gestire tutte le policy, ma avrei bisogno di un router con parecchie porte tassativamente gigabit (ormai imho i contenuti multimediali lo esigono).
Le periferiche sono:
PC (eth giga)
Portatile (eth giga)
Plasma con DLNA (eth)
NAS Synology DLNA (eth giga)
NAS x backup (eth giga)
WDTV Live (eth)
Netbook (Wi-Fi g-n)
PS3 (Wi-Fi)
Inoltre vorrei servire 2 porte ethernet cablate in cat.6 con la quale dare connettività ad altre due stanze della casa, una per la webcam IP, l'altra come predisposizione per usi futuri.

Più tutta una serie di cose che utilizzo sporadicamente ma che andranno in wi-fi (psp, smartphone, etc).

In pratica almeno 8 porte Gigabit, porta WAN verso il modem e Wi-Fi almeno G.

Ho smanettato un po con alcuni modelli Linksys e mi sono trovato bene, mentre non mi sono trovato affatto bene con D-link, probabilmente perchè su vecchi modelli.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
rakuraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:30   #10829
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Comprati uno switch per le porte gigabit...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:33   #10830
rakuraku
Junior Member

Chiaramente va bene anche Modem + Router + Switch, io optavo per modem + router otto porte solo per ridurre gli ingombri, ma temo che dovrei andare su un oggetto più professionale e ben più costoso.
Old 08-06-2010, 23:28   #10831
antares4
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Grazie per le info, interessante la discussione sull'atlantis.

Ricordo che il mio problema e' la saturazione della tabella del NAT, ci sono circa 10 PC e 6 telefoni voip che aprono connessioni di continuo, il Billion Bipac 7402r3 e' l'unico tra i 10 provati (d-link, zoom, linksys...) che non si bloccava a causa della saturazione del NAT.

Non ho bisogno di wireless (non intendo wireless N, non ne ho proprio bisogno perche' il router si trova nella zona contatori enel dentro un bunker, di li' parte la rete cablata che oltre che ai telefoni voip va anche ad un access point che sta al centro della palazzina)

Nessuno sa dirmi cosa sia successo alla Shaft o come riuscire ad acquistare un altro Billion Bipac 7402r3?
antares4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 02:30   #10832
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@antares4

anche se hanno il wireless, puoi sempre disattivarlo.

oltre a qualche Billion (o clone), prova a vedere se su http://broadband.gennetsa.com/ o http://www.Intertex.se c'è qualcosa che fa al caso tuo.

stando al firmware adsl (E.25.41.65 A) usato da un paio di loro modelli, potrebbero essere Conexant anche loro, anche se Solos (sul mio netgear l'ultimo firmware ha su l'E.25.41.64 A) invece del precedente Argon432. altro non so, magari qualcuno qui ha provato qualcosa di quelle marche.

Ultima modifica di strassada : 09-06-2010 alle 02:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 08:24   #10833
rakuraku
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Comprati uno switch per le porte gigabit...
Si, effettivamente il fatto stesso di mettere nero su bianco le esigenze mia ha suggerito la soluzione: modem+router(riutilizzando il buffalo)+switch giga 8 porte.

Il modem nudo e crudo vorrei comunque sostituirlo in quanto il d-link soffre spesso di disconnessioni anche con la sola navigazione web, cosa mi consigliate?

Anche per lo switch non saprei da dove cominciare: 3Com? Cisco? Zyxel?
Old 09-06-2010, 10:16   #10834
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Ho un buono da 100€ da spendere al MW quindi anche qualcosa su quella cifra va bene, andrò a vedere cosa trovo
Old 10-06-2010, 12:05   #10835
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da zantac Guarda i messaggi
raga ma vi è un router wireless n e modem adsl2 insieme? Come mai nn ci trovano facilmente?
dgn3500 e wag320n i più diffusi.

Sono prodotti abbastanza recenti e per tale motivo molto problematici per alcuni utenti. Servono aggiornamenti del firmware per renderli più stabili poichè il wireless n sta creando fastidi un po' a tutti.
Old 10-06-2010, 12:06   #10836
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Salve ragazzi essendo niubbo riguardo i router ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho Alice 7mbit e debbo sostituire il mio attuale modem router smc che ogni tanto si riavvia da solo (mi dicono per via delle troppe connessioni.... ) e perchè nella nuova posizione non mi copre più il portatile fuori in veranda (2/3 barre ma non riesce a navigare).
Deve "servire" una ps3, un pc fisso, un tv e un lettore multimediale WD via cavo e un portatile acer in wifi (provvisto di connessione N) acceso 24h con emule

Purtroppo ho anche problemi di spazio e diciamo che non dovrebbe superare i 17 cm di lunghezza, meglio se posizionabile in verticale. Avevo adocchiato il belkin N+ ma leggendo nel forum mi pare di capire che dia problemi con la ps3.

Attendo fiducioso vostri consigli.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 12:10   #10837
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zantac Guarda i messaggi
raga ma vi è un router wireless n e modem adsl2 insieme? Come mai nn ci trovano facilmente?
Moltissimi dei router citati in questo thread sono modem-router N:
D-Link DSL-2740B\R
Linksys WAG320\160N
Netgear DGN2000 DGND3300\3500
AVM Fritzbox vai
TP-Link TD-W8960N
Sitecom WL-3xx
Old 10-06-2010, 12:15   #10838
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
dgn3500 e wag320n i più diffusi.

Sono prodotti abbastanza recenti e per tale motivo molto problematici per alcuni utenti. Servono aggiornamenti del firmware per renderli più stabili poichè il wireless n sta creando fastidi un po' a tutti.
Purtroppo l'utente non si rassegna al fatto che pur essendoci scritto 300 Mbit sulla scatola, la scheda gli si connette a 65...
Il punto è che le frequenze radio per queste trasmissioni sui 2.4 Ghz sono limitate, sono di più sui 5 Ghz dei dual band, ma per ragioni di fisica delle onde arrivano meno lontano indoor. Perciò i router sono programmati per diminuire la velocità in situazioni di affollamento radio dei dintorni dimezzando prima e riducendo ulteriormente poi la banda a disposizione. Questo per mantenere la compatibilità e intralciarsi il meno possibile gli uni con gli altri.
Se invece abiti in campagna, oppure nessuno lì intorno nel raggio di un 50-100 m ha degli apparati wireless, allora tutto andrà a meraviglia e godrai dei 300 Mbit pieni.
Pensa che il nuovo standard a 5 Gbit "tira" a 20m max...
Old 10-06-2010, 12:43   #10839
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
aggiungo anche io la mia richiesta di suggerimento per la sostituzione del Netgear DG834G v3 con cui mi son trovato abbastanza bene (soprattutto per il wireless)...

Ho visto che (per rimanere in casa Netgear) consigliate il DGN3500 ma allo stesso tempo ne "semi-condannate" l'immaturità sotto il profilo wireless N...usandolo in G invece da problemi?

in pratica starei cercando un Router wireless con le seguenti caratteristiche:
- segnale wifi "ampio" e stabile (non necessariamente N);
- pulsante per accensione/spegnimento del wireless;
- buona configurabilità, soprattutto server DNS, QoS (per ripartire meglio il poco upload tra pc e telefono VoIP);
- gigabit LAN;

a voi la parola, miei esperti
mi autoquoto...
qualcuno ha qualche consiglio...?
siccome non solo sul forum non si parla benissimo dei Netgear, mi hanno consigliato di rivoglere le mie attenzioni ai router by Cisco...
quali modelli??
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 14:15   #10840
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Città: Genova
Ho visto che al Mediaworld hanno in offerta il Belkin N+: lo consigliate o è una marca farlocca?
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP