Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 00:39   #1061
gozze
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io aspetto di giudicare quando tocco mano...non vorrei che nell msi quel monitor da 10" regalasse quei 4-5 cm e 500gr in piu...adesso ho il 900 e me lo tengo stretto...
gozze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 08:38   #1062
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da tureeee Guarda i messaggi
De Roma. E tu di Bolzano?
Quote:
Originariamente inviato da HSMD Guarda i messaggi
Guarda, googlando un po' pare che il primo modello che uscirà (tra giugno e luglio) dovrebbe costare sui 400 € con delle caratteristiche interessanti: processore Intel Atom 1.6 GHz, chipset 945GM, 1 GB di ram DDR2-667, hard disk da 80 GB SATA , LCD da 10 pollici capace di una risoluzione di 1024x600 pixel, lettore di memory card 4-in-1, 3 porte USB, scheda di rete Ethernet ad 1 Gbit, supporto Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.0 EDR, audio HD e camera integrata da 1.3 MPixel. Ma soprattutto pare che con la batteria a 6 celle possa avere un'autonomia di 7 ore

Sarà una bella lotta con l'EEEPC900.
Quote:
Originariamente inviato da uraganostar Guarda i messaggi
si dice in giro che costi tra i 400 e i 420 euro,a questo punto dire che è molto meglio prendere l'MSI che l'eee 900.
Ma qualcuno sa dove sarà possibile prenotarlo?
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
In effetti questo msi wind sembra molto interessante... però ragazzi, non credete che il nuovo eee sia + affidabile?? Cioè, l'asus è già al secondo modello quindi ha per così dire + esperienza e sta facendo uscire un modello che corregge di "difetti" del precedente... insomma è un'evoluzione data dall'esperienza del primo modello... inoltre avrà un processore celeron già collaudato e performante (forse non tanto in termini di consumi ma cmq stabile e senza particolari problemi di incompatibilità)... chi ci dice che in effetti questo atom non abbia qualche bug?? credete davvero che msi è avanti rispetto ad asus da inserire dentro il proprio modello low cost questo nuovo processore?? penso che se avesse voluto anche asus avrebbe potuto inserirlo... forse vuole aspettare?? Ultima cosa la memoria di tipo SSD... certo, 80 GB fanno comodo a tutti ma un HD è molto + delicato di una memoria a stato solido...
Quote:
Originariamente inviato da HSMD Guarda i messaggi
Ecco l'annuncio ufficiale a 420 € solo con Win XP, almeno per adesso niente Linux.
http://notebookitalia.it/msi-wind-pc...alia-2249.html

Riguardo l'SSD, anche io lo preferisco, come felice possessore dell'EEEPC701 la velocità di caricamento è notevole, comunque ho letto che tra le offere di MSI, a questo punto future, ci sarà la possibilità di mettere l'SSD al posto del modello classico da 80 che esce il 16 Giugno (chiaro tocca vedere quanto lo faranno pagare in più ).
Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
invece io dico che piuttosto che contro questo msi, l'eeepc debba fronteggiare il PHILIPS Freevents X69IT (a 499€)...che ha un'unica pecca: è introvabile!
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Sono prezzi sottocosto quelli e praticamente lo si cerca da settimane in tutta italia senza risultato. Unieuro mi ha proposto X63 a 1399€ -__- per quei soldi ti compri un Sony.

L' unico che ha acquistato un X69it in offerta l' ha pagato 599€ non 499. Il suo prezzo a listino si aggira dai 799 ai 999€. A 499 sempre sottocosto ci sono X60IT ma sono 12 pollici (introvabili pure questi) ma...

la Dell vende i 13,3'' da 2 kili (e quelli si che ci sono) , Dell Vostro 1310 a partire da 375 iva esclusa.
Quote:
Originariamente inviato da uraganostar Guarda i messaggi
Un ragionamento logico e soprattutto un rapporto costi/benefici porterebbe alla scelta dell'x69 philips al costo di 499euro ma come già detto è introvabile o se si trova costa 2-300 euro in più.
La lotta quindi passa all'eeepc 900 contro l'MSI.
Anche qui per la misera differenza di 20 euro,dovrebbe portare alla scelta dell'MSI che ha tutto a suo favore a parte l'hd e non la SSD.
Poi 1kg contro 1,2kg a me non pare faccia molta differenza,stessa cosa dicasi per i 3cm in più in termini di larghezza.
Chi ha premura di acquistare credo che prenderà quello che arriverà per primo nei negozi mentre chi può attendere valuterà con mano la differenza tra i 2 prodotti e magari attenderà qualche recensione.

a 499 era un sottocosto e per il modello x60it

qui si parla di prezzo di listino...

Quote:
Originariamente inviato da gozze Guarda i messaggi
io aspetto di giudicare quando tocco mano...non vorrei che nell msi quel monitor da 10" regalasse quei 4-5 cm e 500gr in piu...adesso ho il 900 e me lo tengo stretto...
100g soli...quindi ottimo
Old 10-05-2008, 09:57   #1063
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
4 cm di differenza sono tanti per un modello così piccolo.. ma penso ci si possa adattare, specialmente considerando che io sono enorme e le robe troppo piccole sono a rischio
Old 10-05-2008, 10:41   #1064
gozze
Member

Iscritto dal: Feb 2007
non lo so ragazzi..vedendo l'eeepc è giusto giusto per stare in una bora qualsiasi..da uomo o da donna che sia..e anche il peso p giusto.

Ripeto vorrei toccare con mano...certo che le specifiche fan proprio gola...adesso mi godo il 900...vediamo appena esce e facciamo il confronto

p.s. la distribuzione sarà anche per MSI solo nei grandi store o anche nei piccoli?
gozze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:51   #1065
envyfox
Member

Iscritto dal: May 2008
raga leggete qui....
http://www.eeepc.it/qualche-problema...-900/#more-346

però su ebay dice che le batterie sono a 5800mAh....
la domanda sorge spontanea: sti 900 escono con la batteria a 4400 o 5800?
oppure escono con la 4400 e i negozianti la sostituiscono con la 5800?!
envyfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:16   #1066
YtseDrummer
Member

Iscritto dal: Sep 2004
giusto per tornare in tema di date...

ho mandato una mail a tutti gli asus point del lazio chiedendo quando sarà possibile prenotare o comprare due asus eeepc 900 con linux.

risultato: di 12 negozi mi hanno risposto in 5. Sono rimasto un bel po deluso... mi hanno risposto in pochi, cercavano di vendermi il 700 al posto del 900 e nella gran parte non erano ben informati...

risposte comuni:
* disponibilità da metà maggio

* uscita ufficiale prevista per la fine di maggio ma ci sarà difficolta a reperire gli eeepc fino alla fine di giugno

* disponibilita degli eeepc 900 con win bianchi dai primi di giugno. per le altre versioni bisognerà aspettare i mesi prossimi...

avessero detto qualcosa di simile uno all'altro....

ma in sostanza si può sapere quando arrivano i 900 (in tutte le versioni OS e colori?
YtseDrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:21   #1067
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
fine maggio è stato confermato anche dal mio negozio Asus Point prezzo 399 solo versione Windows. Quindi negli Asus Point lo potrai avere gia questo mese mentre nelle grandi catene si dovrà aspettare un pochino in più.

Il problema più grosso è che Asus Italia sembra intenzionata a non vendere la versione Linux (quindi quella con il disco maggiorato da 20 giga) e questo mi fà non poco arrabbiare.

Se i 4 giga del 701 per Xp sono totalmente inadeguati (e secondo me si chiede troppo per questo terminale), i 12 del 900 sono appena sufficenti per Applicazioni e OS.

Purtroppo i dubbi con l' avvicinarsi dell arrivo nel negozio di fiducia del 900 continuano a perseguitarmi, chiedendomi se sia il caso di acquistarlo subito o aspettare l' MSI Wing con gli 80 giga.

Le meccaniche non mi spaventano affatto, mi spaventa windows XP su dischi con spazi ridicoli. Teoricamente MSI potrebbe montare anche Vista in futuro, Asus non riuscirebbe a farcelo stare.

Insomma valuto anche il fatto che io non compro l' oggetto per rivenderlo dopo 2 settimane, se sarà necessario attenderò ulteriormente. Dopo l' entusiasmo inziale di molti sul 701 vedo che l' interesse stà via via scemando, quindi farsi prendere per questi oggetti più del dovuto è un errore.

Edit: intanto il prezzo sale ... dal 701 con linux 299 , 701 colorato con XP 339, il 900 a 399, l' MSI Wing a 420 ... quanto potranno tirare ancora prima che il consumatore si accorga che non sono più Low-Cost ma si paga ormai come un portatile normale con dotazione di disco fisso di 10-20 volte maggiore e processori 4-5 volte piu veloci.

Ultima modifica di viger : 10-05-2008 alle 14:26.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:50   #1068
YtseDrummer
Member

Credo che la questione della disponibilità di eeepc sono con windows sia raccapricciante...

Come mai non ci sono ancora voci ufficiali da Asus Italia per il nostro mercato?
Old 10-05-2008, 15:29   #1069
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ragazzi ma parliamoci chiaro, spendere 399€ per l'EEEpc 900 non è da furbi quando si può prendere l'MSI Wind che molte cosine in più allo stesso prezzo.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 16:09   #1070
YtseDrummer
Member

cosa significa?
se sono deciso comprare l'eeepc 900, non posso informarmi sulle date?
Old 10-05-2008, 16:27   #1071
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Ragazzi ma parliamoci chiaro, spendere 399€ per l'EEEpc 900 non è da furbi quando si può prendere l'MSI Wind che molte cosine in più allo stesso prezzo.
dipende molto da come faranno pubblicità...

inoltre salendo con il prezzo (e di dimensioni!) si rischia in un segmento come questo...
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 16:33   #1072
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da YtseDrummer Guarda i messaggi
cosa significa?
se sono deciso comprare l'eeepc 900, non posso informarmi sulle date?
Ma YtseDrummer non ce l'avevo mica con te o con qualcun'altro.
Era solo una mia opinione.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 17:56   #1073
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
4 cm di differenza sono tanti per un modello così piccolo.. ma penso ci si possa adattare, specialmente considerando che io sono enorme e le robe troppo piccole sono a rischio

4cm ma lo schermo + grande

Quote:
giusto per tornare in tema di date...

ho mandato una mail a tutti gli asus point del lazio chiedendo quando sarà possibile prenotare o comprare due asus eeepc 900 con linux.

risultato: di 12 negozi mi hanno risposto in 5. Sono rimasto un bel po deluso... mi hanno risposto in pochi, cercavano di vendermi il 700 al posto del 900 e nella gran parte non erano ben informati...

risposte comuni:
* disponibilità da metà maggio

* uscita ufficiale prevista per la fine di maggio ma ci sarà difficolta a reperire gli eeepc fino alla fine di giugno

* disponibilita degli eeepc 900 con win bianchi dai primi di giugno. per le altre versioni bisognerà aspettare i mesi prossimi...

avessero detto qualcosa di simile uno all'altro....

ma in sostanza si può sapere quando arrivano i 900 (in tutte le versioni OS e colori?

ovviamente dovranno liberarsi dei 7'

Quote:
fine maggio è stato confermato anche dal mio negozio Asus Point prezzo 399 solo versione Windows. Quindi negli Asus Point lo potrai avere gia questo mese mentre nelle grandi catene si dovrà aspettare un pochino in più.

Il problema più grosso è che Asus Italia sembra intenzionata a non vendere la versione Linux (quindi quella con il disco maggiorato da 20 giga) e questo mi fà non poco arrabbiare.

Se i 4 giga del 701 per Xp sono totalmente inadeguati (e secondo me si chiede troppo per questo terminale), i 12 del 900 sono appena sufficenti per Applicazioni e OS.

Purtroppo i dubbi con l' avvicinarsi dell arrivo nel negozio di fiducia del 900 continuano a perseguitarmi, chiedendomi se sia il caso di acquistarlo subito o aspettare l' MSI Wing con gli 80 giga.

Le meccaniche non mi spaventano affatto, mi spaventa windows XP su dischi con spazi ridicoli. Teoricamente MSI potrebbe montare anche Vista in futuro, Asus non riuscirebbe a farcelo stare.

Insomma valuto anche il fatto che io non compro l' oggetto per rivenderlo dopo 2 settimane, se sarà necessario attenderò ulteriormente. Dopo l' entusiasmo inziale di molti sul 701 vedo che l' interesse stà via via scemando, quindi farsi prendere per questi oggetti più del dovuto è un errore.

Edit: intanto il prezzo sale ... dal 701 con linux 299 , 701 colorato con XP 339, il 900 a 399, l' MSI Wing a 420 ... quanto potranno tirare ancora prima che il consumatore si accorga che non sono più Low-Cost ma si paga ormai come un portatile normale con dotazione di disco fisso di 10-20 volte maggiore e processori 4-5 volte piu veloci.

se le cose restano così prezzo-prestazioni-consumi meglio msi

Quote:

se costerà "veramente" 429euro si meglio msi

inoltre gli eeepc consumano un botto:
evidenza come la batteria da 4400mAh fornita, non sia forse all’altezza; utilizzando applicazioni da ufficio e la connessione wifi, la batteria durà circa un ora e mezza. In campo multimediale invece, si hanno prestazioni ancora minori, visto che un Xvid avviato da penna usb, fa si che l’autonomia scenda a circa un ora.

speriamo i nuovi atom migliorirno di almeno un 15% i consumi
Old 10-05-2008, 18:02   #1074
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

mmmh non sarei così ottimista però , MSI è nella sua prima esperinza , l' Atom non lo ha ancora testato nessuno, pannelli da 10 non sono mai stati usati ... insomma ne devono andare "dritte" di cose per non fare un capitombolo e non vorrei fare da apripista al beta-testing.

Di Asus si sà cosa si compra e il 900 è un prodotto maturo. Di Msi abbiamo visto solo delle foto probabilmente di uno chassi vuoto (gli Atom non li hanno ancora).
Old 10-05-2008, 18:03   #1075
HSMD
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io spero solo che all'Asus si stiano rendendo conto che ormai non "ce l'hanno solo loro" e che quindi non si possono permettere di fare col 900 quello che è succeso col 701.

Piccolo appunto: non capisco come mai per fare il 900 abbiano completamente ignorato il 702 (modello da 8 Gb con SSD NON saldata) che credo sarebbe stato invece molto più apprezzato, soprattutto da noi che non è mai arrivato neanche il 702
HSMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:11   #1076
YtseDrummer
Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ovviamente dovranno liberarsi dei 7'
ma.. sentiti i negozi, pare che non abbiano neanche molti 701... quindi.. mi pare proprio una mancanza di organizzazione generale Asus-rivenditori
Old 10-05-2008, 19:04   #1077
HSMD
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Edit: Sbagliato discussione, scusate
HSMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:12   #1078
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:

son in parte low-cost ma soprattutto very-portable

Quote:
mmmh non sarei così ottimista però , MSI è nella sua prima esperinza , l' Atom non lo ha ancora testato nessuno, pannelli da 10 non sono mai stati usati ... insomma ne devono andare "dritte" di cose per non fare un capitombolo e non vorrei fare da apripista al beta-testing.

Di Asus si sà cosa si compra e il 900 è un prodotto maturo. Di Msi abbiamo visto solo delle foto probabilmente di uno chassi vuoto (gli Atom non li hanno ancora).

guarda che la xbox della microsoft era perfetta mentre la seconda versione della xbox (la xbox360) se ne rompevano 2 su 3 all'inizio...

ma di questi esempi ce ne sono decine basta vedere anche intel ed amd che negli anni hanno alternato buone e cattive cpu

Quote:
ma.. sentiti i negozi, pare che non abbiano neanche molti 701... quindi.. mi pare proprio una mancanza di organizzazione generale Asus-rivenditori

in un negozio della mia città di eeepc7 te ne posso fare avere a vagonate
Old 11-05-2008, 11:22   #1079
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
guarda che la xbox della microsoft era perfetta mentre la seconda versione della xbox (la xbox360) se ne rompevano 2 su 3 all'inizio...

ma di questi esempi ce ne sono decine basta vedere anche intel ed amd che negli anni hanno alternato buone e cattive cpu
la tua analisi pecca di qualcosa, Xbox uscì un anno dopo la ps2 , Xbox360 usci 1 anno e mezzo prima della Ps3 per battere sul tempo Sony lanciando una console di fretta per imporsi prima dell avvento di quella che sarebbe stata la console più venduta.

Come si è visto anche da HP (e HP non ha mai fatto cose di bassa qualità, sfido chiunque a dire che HP produca cose scadenti) il suo handbook è afflitto da difetti strutturali. MSI e Acer hanno messo in piedi un analogo progetto in meno di un anno (dopo aver visto le vendite del 701) quindi non mi aspetterei tutte queste "rose e fiori".

Ci andrei cauto dato che dell Eee PC se ne parlava gia quasi da 2 anni ma il primo modello è tutt' altro che perfetto. Non puoi semplicemente disegnarlo su carta e venderlo come hanno fatto con Xbox360 perche MSI non ha i soldi di Microsoft per riparare poi 1 console su 3 guasta (il 34% delle console vendute nel primo anno si disse, ma io ho conosciuto di gente che l' ha cambiata anche 3-4 volte).

MS spese 1 miliardo di dollari per estendere di un altro anno la garanzia negli Usa di Xbox360 per evitare denunce in massa (e i suoi clienti ne furono grati... questa la cosa più triste). Mai una azienda fece un atto simile e secondo me era pure premeditato, Microsoft sapeva che la console non avrebbe retto ma aveva calcolato anche che le spese non sono importanti una volta che possiedi il mercato. Nel momento dell' uscita solo un ingenuo può pensare che gli ingegneri MS non sapessero della scarsa affidabilità della console.

Ultima modifica di viger : 11-05-2008 alle 11:31.
Old 11-05-2008, 11:34   #1080
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
anche nel mio paese ce ne sono in negozio non capisco questa difficolta nei reperirli.

Se si abbasserà a 199 con l uscita dei concorrenti ne venderanno ancora tanti.

edit: attendo news dal possessore del 900 cinese hai provato a farci girare qualche emulatore o giochino?

Ultima modifica di viger : 11-05-2008 alle 11:39.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian