Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 14:15   #1041
uraganostar
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Io sono ancora nel dubbio... apparte le domande che ho postato prima sinceramente non conosco il marchio msi... prima dell'uscita di questi dispositivi a basso costo non sapevo neanche esistesse... Mentre ho un asus da 2 anni e non mi ha mai dato problemi in fatto di affidabilità... E poi, avete mai visto acceso questo wind?? Io non ho trovato foto e neanche video se non una pseudo recenzione dove si vede poco e niente...
in effetti pure io nutro dei dubbi in merito al marchio "MSI".Asus lo conosco da tempo e ne ho fatti pure comprare di notebook agli amici ed è una garanzia.
Però se confrontiamo le caratteristiche,l'MSI vince a mani basse a parte il discorso della memoria a stato solido.
Ma la risoluzione del display dell'eeepc è pure 1028x640?
uraganostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:18   #1042
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da uraganostar Guarda i messaggi
in effetti pure io nutro dei dubbi in merito al marchio "MSI".Asus lo conosco da tempo e ne ho fatti pure comprare di notebook agli amici ed è una garanzia.
Però se confrontiamo le caratteristiche,l'MSI vince a mani basse a parte il discorso della memoria a stato solido.
Ma la risoluzione del display dell'eeepc è pure 1028x640?
Certamente, 1024x600... non ti sembra buona?
Chissà la versione con schermo da 8.9" dell'MSI...magari costerà 50 euro meno... e sarà pure più piccolino... bè, esce 4 gg prima del mio compleanno, potrei farmi un bel regalo

Ultima modifica di emadrc : 09-05-2008 alle 14:41.
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:40   #1043
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
meglio rimanere sulle dimensioni dell'eeepc, secondo me vince la forumula dell'asus, stesse dimensioni del 701 ma con display più grande. 8,9" è un display che permette di rimanere in dimensioni contenute. Certo più il display è grand emeglio è, ma in questo caso sono le dimensioni globali ad esser più importanti e le dimensioni del 701/900 sono perfette per esser portato in giro senza il problema di portar con se qualcosa di pensante o la classica bosra da notebbok strapiena e pesante.

Tecnicamente poi la versione 20GB SSD è sicuramente avanti rispetto ai concorrenti.
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:53   #1044
HSMD
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious Guarda i messaggi
meglio rimanere sulle dimensioni dell'eeepc, secondo me vince la forumula dell'asus, stesse dimensioni del 701 ma con display più grande. 8,9" è un display che permette di rimanere in dimensioni contenute. Certo più il display è grand emeglio è, ma in questo caso sono le dimensioni globali ad esser più importanti e le dimensioni del 701/900 sono perfette per esser portato in giro senza il problema di portar con se qualcosa di pensante o la classica bosra da notebbok strapiena e pesante.

Tecnicamente poi la versione 20GB SSD è sicuramente avanti rispetto ai concorrenti.
Sono perfettamente d'accordo sulle dimensioni contenute e sulla superiorità dell'SSD, che poi sia da 20 o 12 personalmente non credo sia un problema (ora come ora sto a 4 di SSD + 4 di SDHC, quindi...), ma credo che la sfida tra l'EEEPC900 e il modello di MSI vada vista anche in termini di autonomia. Infatti d'accordo che il 900 sia più trasportabile, anche se di poco a giudicare dalle dimensioni riportate nelle news, ma con un'autonomia addirittura tripla (anche se tutta da confermare ) per l'MSI,secondo me ,ci sono poche storie per 2-300 grammi in più.
HSMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:55   #1045
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HSMD Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo sulle dimensioni contenute e sulla superiorità dell'SSD, che poi sia da 20 o 12 personalmente non credo sia un problema (ora come ora sto a 4 di SSD + 4 di SDHC, quindi...), ma credo che la sfida tra l'EEEPC900 e il modello di MSI vada vista anche in termini di autonomia. Infatti d'accordo che il 900 sia più trasportabile, anche se di poco a giudicare dalle dimensioni riportate nelle news, ma con un'autonomia addirittura tripla (anche se tutta da confermare ) per l'MSI,secondo me ,ci sono poche storie per 2-300 grammi in più.
invece io dico che piuttosto che contro questo msi, l'eeepc debba fronteggiare il PHILIPS Freevents X69IT (a 499€)...che ha un'unica pecca: è introvabile!
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:05   #1046
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
è introvabile!
hai detto niente!
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:14   #1047
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
invece io dico che piuttosto che contro questo msi, l'eeepc debba fronteggiare il PHILIPS Freevents X69IT (a 499€)...che ha un'unica pecca: è introvabile!
Sono prezzi sottocosto quelli e praticamente lo si cerca da settimane in tutta italia senza risultato. Unieuro mi ha proposto X63 a 1399€ -__- per quei soldi ti compri un Sony.

L' unico che ha acquistato un X69it in offerta l' ha pagato 599€ non 499. Il suo prezzo a listino si aggira dai 799 ai 999€. A 499 sempre sottocosto ci sono X60IT ma sono 12 pollici (introvabili pure questi) ma...

la Dell vende i 13,3'' da 2 kili (e quelli si che ci sono) , Dell Vostro 1310 a partire da 375 iva esclusa.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:29   #1048
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
più che introvabile direi che è sconosciuto! Non pubblicizzano e non ne vendono. Se facessero pubblicità potrebbe anche vendere (forse...), ma senza non venderà nulla e rimarrà conosciuto da pochi, anzi pochissimi. E' un prodotto già tagliato fuori dalla guerra dei subnotebbok a basso costo.
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:56   #1049
uraganostar
Member

Iscritto dal: May 2008
Un ragionamento logico e soprattutto un rapporto costi/benefici porterebbe alla scelta dell'x69 philips al costo di 499euro ma come già detto è introvabile o se si trova costa 2-300 euro in più.
La lotta quindi passa all'eeepc 900 contro l'MSI.
Anche qui per la misera differenza di 20 euro,dovrebbe portare alla scelta dell'MSI che ha tutto a suo favore a parte l'hd e non la SSD.
Poi 1kg contro 1,2kg a me non pare faccia molta differenza,stessa cosa dicasi per i 3cm in più in termini di larghezza.
Chi ha premura di acquistare credo che prenderà quello che arriverà per primo nei negozi mentre chi può attendere valuterà con mano la differenza tra i 2 prodotti e magari attenderà qualche recensione.
uraganostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:19   #1050
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Curiosavo alla ricerca di info varie sul forum asus e ho trovato questo post in cui si parla di problemi con la connessione di iPod nano sull'eee... in pratica si cancellano tutti i brani nel dispositivo!

segnalo il problema, non si sa mai!!!
Old 09-05-2008, 19:04   #1051
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious Guarda i messaggi
più che introvabile direi che è sconosciuto! Non pubblicizzano e non ne vendono. Se facessero pubblicità potrebbe anche vendere (forse...), ma senza non venderà nulla e rimarrà conosciuto da pochi, anzi pochissimi. E' un prodotto già tagliato fuori dalla guerra dei subnotebbok a basso costo.
e ricordiamo anche che non è un vero e proprio notebook a basto costo, ma è in offerta, molto probabilmente per il fatto che è sconosciuto alla stessa Philips, i driver stanno da tutt'altra parte . Normalmente non costa sotto i 700 euro e l'anno scorso alcune versioni costavano oltre i 1000 euro. Comunque sia l'ho preso a 499 e per ora sembra tutto ok (tocchiamoci )

Oggi comunque mi è arrivata una mail da mediamondo, all'epoca dell'eeepc 700 mi ero registrato alla newsletter per avere notizie di un suo arrivo, questa è stata la risposta:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni per la disponibilità di ASUS Eee PC: sarà nostra cura avvisarti non appena torneranno disponibili nuove quantità.

Credendo di farti cosa gradita cogliamo l'occasione per comunicarti l'arrivo di un prodotto che potrebbe interessarti.

http://compraonline.mediaworld.it/we...T.mc_id=RC0001

un modo per dire "se aspetti che ci arriva stai fresco" ?

Comunque posto l'offerta, non si sa mai che a qualcuno interessi.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:46   #1052
tureeee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
preferisco vederlo dal vivo...

però anche a me per foto sembra più fashion...

inutile dire che il primo che arriva dei due è mio. Non sopra i 450 euro

ah l'msi lo voglio....

ROSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa ma...per caso hai cambiato gusti?
tureeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:37   #1053
ARMANDILLO
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tureeee Guarda i messaggi
Scusa ma...per caso hai cambiato gusti?

ma quando mai

sono un fiero sostenitore della gnocca
Old 09-05-2008, 20:45   #1054
tureeee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

ma quando mai

sono un fiero sostenitore della gnocca
ma di dove sei, di Bolzano?
tureeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:48   #1055
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
AAA Cercasi Asus EeePC 900
Old 09-05-2008, 20:53   #1056
ARMANDILLO
Bannato

sono di Sparta

a questo punto o EEE o Wind
Old 09-05-2008, 20:58   #1057
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
se quello che si legge di MSI è vero (420 €) allora la mia scelta cadrà sul wind
la mia primissima impressione è che il paragone non regge, ed a mio parire asus dovra ritoccare i prezzi per far essere ancora concorrenziale il 900.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM

Ultima modifica di Prophet84 : 09-05-2008 alle 22:19.
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:03   #1058
ARMANDILLO
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
se quello che si legge di MSI è vero (420 €) allora la mia scelta cadrà sul wind
la mia primissima impressione è che il paragone non regge, ed a mio parire asus dovra ritoccare i prezzi per non far essere concorrenziale il 900.
concordo
Old 09-05-2008, 22:19   #1059
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
concordo
c'è un non di troppo nell'ultima frase
ho editato, ma qualcuno mi ha capito lo stesso
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 00:07   #1060
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
la mia primissima impressione è che il paragone non regge, ed a mio parire asus dovra ritoccare i prezzi per far essere ancora concorrenziale il 900.
d'accordissimo...e se così fosse, se magari scendesse a 349 lo prenderei subito... nonostante gli 80 gb e il BT, a me esteticamente il 900 piace parecchio!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian