|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10761 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Matthew79: l'AVM che citi dovrebbe rispettare le tue aspettative. Altrimenti marchi solidi da ufficio e azienda con prodotti esteticamente gradevoli anche per casa sono Drytek e SMC. Prova a vedere nei loro siti se qualcosa risponde alle tue esigenze.
![]() |
#10762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi devo acquistare un router che :
1) sia pienamente compatibile con alice 20 mega 2) vada una bomba in lan 3) segnale potente e stabile in wifi 5) ottimo per il gaming sia col filo che wifi (con ps3) 4) nn dia noie di nessun genere ![]() cosa mi consigliate? p.s: tutto tranne belkin plz >.> ... acquistato un mese fa ... e già inscatolato... ![]()
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10763 |
Senior Member
|
A quanto pare siamo tutti sulla stessa barca maggot....auguri.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10764 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Giocare online con il wireless auguri, lagga cmq soprattutto se giocate a fps e picchiaduro. Per giocare decentemente online ancora serve il cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10765 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Salve, oggi il mio netgear ha per l'ennesima volta dato segni di matto....e mi sto decidendo che è arrivata l'ora di sostituirlo. Ma con cosa???
Con il netgear mi son trovato bene perchè il wifi è bello forte, con i programmi per il download (jdownloader, utorrent, amule, e varie altre app) funziona benissimo.... Io come pc ho un mac book unidoby late 2009 (collegato a volte in wifi e a volta con cavo, e un portatile con windows 7 collegato in wifi...e poi collegato alle porte ethernet, ho una xbox360 e un lettore multimediale (radio e youtube). avrei bisogno di un router che sia ovviamente migliore del mio netgear...cosa mi consigliate??? Ovviamente cerco qualcosa che abbia un'ottima portata wifi (mi parlano di quelli con piu antenne...i serie N..puo essere?), e che funzioni anche da piccolo firewall e che mi permetta di costruire una rete wifi/lan in casa alla quale collegare i due pc e la x360 il lettore multimediale per condividere tutti i file da qualsiasi postazione. Con il netgear avevo problemi per configuarere il tutto per far si che il mac potesse leggere i file win e il lettore multimediale quelli del win...non so qui che sia un problema mio o del router.... Sono nelle vostre mani. xmnemo85x
![]() |
#10766 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi nessun consiglio? ![]()
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10767 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
I più interessanti sono il netgear dgn3500 e il cisco wag320n.
Wirelss-n e gigbit entrambi, il secondo anche dualband (ma stranamente senza simultaneità di banda). Tutti e due ottimi prodotti sulla carta, ma sul lato pratico ancora acerbi per i firmware poco stabili. Ci vorrà un po' di tempo perchè i programmatori risolvano tutti i bug. Io possiedo il netgear e non mi ha dato particolari problemi, mentre Metthew non riuscia a cavarci un ragno dal buoco e lo ha restituito. Stessa cosa accade ai possessori del cisco: c'è chi lo apprezza per la stabilità e chi lo detesta per malfunzionamento del wi-fi. Se non hai particolari esigenze sulla gigabit e vuoi andare sul sicuro col segnale wi-fi parlano bene del netgear dgnd3300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10768 |
Senior Member
|
Luca ha riassunto bene la situazione....
Possibile che non ci sia niente di meglio per chi è disposto a spendere anche più di 90-100€? Cacchio c'è gente che spende 500€ per una scheda video, 700€ per un processore e quando si parla di router pare che la fascia high-end sia di quelli che costano 130€! ![]() Cisco (non Linksys) fa qualcosa di interessante router modem integrato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10769 |
Senior Member
|
E si....i top di gamma "casalinghi" si aggiorano tra i 100 e 130 euro.
Per chi fosse disposto a spendere di più allora deve andare sulle serie buisness. Li si parte da un minimo di 200 euro in su, ma a meno che uno non abbia un mega server in casa o 20 terminali da far lavorare contemporaneamente non ha senso affronate tali spese. Dicamo che Linksys è la versione "home" di cisco quindi non so nemmeno cosa poterti consigliare come prodotto professionale perchè non me ne sono mai interessato. Per come la vedo io, netgear dgn3500 e wag320n sono il miglior compromesso oggi disponibile. Forse il netgear un po' meglio per segnale wi-fi più potente. Purtroppo sono macchine che allo stato attuale arrancano e creano problemi ad una discreta fetta di utenza. Se si ha la fortuna di possedere un certo client i probelmi sono minimi, altrimenti possono essere tali da non riuscire nemmeno a configurare il router. Certamente si tratta di una situazione temporanea che con un firmware maturo scomparirà. Il consiglio che mi sento di dare è di avere pazienza, attendere la relise di firmware ottimizzati e accontentarsi di quello che possono dare adesso questi router o procurarsi un modem da pochi euro nel frattempo. Altrimenti si può sempre valutare l'accoppiata modem più router che a parità di prestazioni pare dare meno noie. Ultima modifica di lucarn : 02-06-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
un amico qualche giorno fa ha preso il linksys wag320 e si è bruciato nel giro di 2 gg. ora devo vedere se per bruciato intende che smanettando nelel config ha sbaglaito qualcosa o se è proprio partito...
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10771 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Purtroppo è un momento in cui soluzioni veramente stabili e complete non ce ne sono. Ovviamente a meno di rivoglersi a DryTek o a AVM... Ma in ogni caso bisogna scendere sempre a compromessi.
Insomma...un router con modem, gigabit ethernet e wifi N che sia valido non esiste. Mi sa che in futuro proverò ad usare il mio DG834Gv4 come modem e ci collegherò un router senza modem, mi pare l'unica soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10772 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno il dgn3500 non ti fonde la mano se gliela appoggi sopra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10773 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10774 |
Senior Member
|
Draytek poi dire irreperibile è dire poco....ce l'avranno 2 e-coomerce su 400...
Se poi hai problemi di config te lo auguro trovare uno che ti aiuta ![]() Comunque volendosi avventurare....cionci hai un modello da consigliarmi modem/router integrato e wi-fi (non necessariamente N, e senza gigabit, della Draytek? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10775 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
...so che non è esattamente l'argomento del topic, ma se invece tralasciassi la parte relativa ad internet acquistando esclusivamente un router wi-fi senza modem integrato, quale sarebbe la spesa da affrontare per un device affidabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10776 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per dire ho un pc portatil,e ormai datato, con scheda realtek alla quale ho accoppiato il WNDA3100 per l'estensione del segnale in N.......fortunatamente nessun resettamento per ora. Con il mio iMac 2010 poi il router va una meraviglia con la gigabit. Unico inghippo che ho riscontrato è stata la cifratura del segnale, inizialmente non c'era verso di farla riconoscere ai terminali, poi di un tratto facendo generare la wep al router invece che inserirla manualmente tutto è andato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10777 |
Senior Member
|
Sinceramente non conosco molto bene i prodotti recenti. Comunque i prodotti non sono molti. Considera anche AVM FritzBox Fon WLAN... Usato lo trovi a poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10778 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
Quote:
prendo allora tranquillamente il dg834g v4 contento... e all'inizio perfetto, wifi ocn buon segnale ecc ecc. poi man mano a casa organizizamo lan in 4 a cod o altri giochi e zac... dopo un 10 min router bollente e lan piantata.... ora mi chiedo; quelli che suggeriscono tali router, quante connessioni o uso ne fanno? il mio amico si trova bene con il netgear perchè ha 1 solo pc ed il suo è cmq il dg834GT ben diverso dal G normale.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10779 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.draytek-corp.it/prodotti/2710n.html ricavato da questa tabella? http://www.draytek-corp.it/prodotti.html Per i Fritz avevo dato un occhio ma mi sembra che si finisca per pagare soprattutto gli optionals di connettività per ufficio tipo voip etc etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10780 |
Senior Member
|
Anche per fritzbox c'è l'ostacolo della lingua.....almeno che qualcuno non abbia un amico altoatesino.....
Ultima modifica di lucarn : 02-06-2010 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.