Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 20:50   #10621
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Grazie masque gentilissimo!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 20:50   #10622
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
dipende dal gioco, una Titan @2560x1440 può gestire anche un 8x in alcuni casi. te l'ho detto, ha la stessa potenza di 2x GK104 overclockati.
con Stalker non reggerà i 60fps a 2560x1440, con SGSSAA4x, esattamente come lo sli , con i mass effect reggerà un 4x, con i Dead Island penso un 4x.
con il need for speed quello del 2010 dovrebbe reggere un 8x, con Dishonored regge un 4x.
ecc...
ottimo, anche perchè così non riesco ad impostare nulla oltre l'FXAA che mi satura la vram ...

domani provo
Old 14-05-2013, 21:00   #10623
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ottimo, anche perchè così non riesco ad impostare nulla oltre l'FXAA che mi satura la vram ...

domani provo
dubito sia così tragica la situazione.
seconda cosa, hai detto poco tempo fa che ti bastava FXAA
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 21:08   #10624
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
dubito sia così tragica la situazione.
seconda cosa, hai detto poco tempo fa che ti bastava FXAA
ed invece è proprio quello lo scenario, tu avevi le 4Gb e lo dovresti sapere bene...

per l'FXAA è vero, ma se in un futuro prossimo (basta vedere Bioshock che mi si prende tutti i 2Gb con il solo FXAA), toh metti con Metro che sta per uscire andando avanti non potessi usare nemmeno più quello mi darebbe ancora più fastidio... inoltre con l'uscita della nuova serie credo che le mie 670 si andrebbero a svalutare ancora di più di adesso, quindi ciccia. La cazzata l'ho fatta dall'inizio, l'ho sempre detto (sempre se qualcuno dal principio si fosse comportato da persona seria e corretta, adesso non avrei questi "problemi").

Ultima modifica di LurenZ87 : 14-05-2013 alle 21:13.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 21:19   #10625
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ed invece è proprio quello lo scenario, tu avevi le 4Gb e lo dovresti sapere bene...

per l'FXAA è vero, ma se in un futuro prossimo (basta vedere Bioshock che mi si prende tutti i 2Gb con il solo FXAA), toh metti con Metro che sta per uscire andando avanti non potessi usare nemmeno più quello mi darebbe ancora più fastidio... inoltre con l'uscita della nuova serie credo che le mie 670 si andrebbe a svalutare ancora di più di adesso, quindi ciccia. La cazzata l'ho fatta dall'inizio, l'ho sempre detto (sempre se qualcuno dal principio si fosse comportato da persona seria e corretta, adesso non avrei questi "problemi").
sisi io sulla vram la reputo importante, e ci sono andato in paranoia ai tempi della 680 (grazie anche a qualche elemento di questo forum, più mazzata finale di Max Payne 3 quando uscì in quel periodo).
Ma infatti la 680 2GB mica la diedi via perché c'era la 670 che andava poco meno e blablabla
la diedi via per altri motivi, e tra questi quello più importante era la vram. volevo una GTX con vram abbondante. la 680 4GB costava + di 600€, anche 650€... e siccome sapevo che non era manco la scheda definitiva di nvidia non mi andava di spenderci tanto, quindi ripiegai sulla 670 4GB, che cmq mi costo un fottio di soldi uguale, 450€. poi mi venne voglia di riprovare lo sli e presi la seconda a settembre.
alla fine per 2x 670 4GB ci spesi 858€. troppo (ma me ne son fregato come al solito ), imho era una config da spenderci 650-700€
Old 14-05-2013, 23:09   #10626
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Grazie masque per tutte i consigli e i post che fai
Smanettando con i filtri adesso sto giocando davvero con la bavetta alla bocca lol
Oltre che col downsampling anche questa chicca e' davvero superba! Grazie ancora
Tutto a 8x perfettamente funzionante, prima avevo qualche linea in qualche parte della mappa di planetside 2 ma dopo quella guida ho sistemato tutto e adesso e' davvero da sbavo !
Se riesco domani faccio qualche bello screen e lo posto ! Volendo provoa fare anche un video lol
Questo gioco e' davvero stupendo , altro che buggerfield lol !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 00:25   #10627
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Sbloccato metro su steam, ho giocato poco e gli fps stanno mediamente sui 90/100 con spesso punte di 120fps e oltre, titan overcloccata e con queste impostazioni:

Driver 320.14

EDIT: per il moderatore, clicca QUI (ho usato un proxy)

Ultima modifica di sickofitall : 15-05-2013 alle 00:27.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 00:27   #10628
<Masquerade>
Bannato

come ti sembra sick?

e come hai fatto a sbloccarlo??? vorrei provarci anche io.

(ovviamente l'ho comprato eh)
Old 15-05-2013, 00:29   #10629
<Masquerade>
Bannato

qui c'è qualche screen, e la grafica mi garba assai

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...&postcount=878

edit:

sto scaricando la demo di un () capolavoro () Resident Evil Revelation per PC

Ultima modifica di <Masquerade> : 15-05-2013 alle 00:36.
Old 15-05-2013, 00:41   #10630
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX TITAN

Quote:
Originariamente inviato da ;39462675
come ti sembra sick?

e come hai fatto a sbloccarlo??? vorrei provarci anche io.

(ovviamente l'ho comprato eh)
ho giocato tipo 5 minuti, giusto il tempo di consegnarmi un arma ed uscire dalla prima cittadella (non dico altro per non rovinare il gioco ad altri)

La grafica è notevole, molto simile per certi versi al precedente capitolo ma con a mio avviso diverse migliorie, appena sono uscito dalla metro son rimasto molto colpito dai paesaggi e dagli effetti sulla visiera della maschera

per sbloccarlo bisogna fare un proxy con indirizzo americano, ti spiego domani che ora me ne vo a dormire
Old 15-05-2013, 00:47   #10631
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ho giocato tipo 5 minuti, giusto il tempo di consegnarmi un arma ed uscire dalla prima cittadella (non dico altro per non rovinare il gioco ad altri)

La grafica è notevole, molto simile per certi versi al precedente capitolo ma con a mio avviso diverse migliorie, appena sono uscito dalla metro son rimasto molto colpito dai paesaggi e dagli effetti sulla visiera della maschera

per sbloccarlo bisogna fare un proxy con indirizzo americano, ti spiego domani che ora me ne vo a dormire
OK!!!

cmq dal risultato che ci hai fatto te... per le prestazioni...tolto il SSAA, questo gioco è gestibile al max tranquillamente dalla singola titan, anche a 2560.
con SSAA ci vuole sli... come immaginavo

poi domani posterò anche qualche immagine del "MATTONE" Resident Evil Revelation
Old 15-05-2013, 09:41   #10632
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
poi per IA bisognerebbe capire che cosa si vuole definire, se solo la difficoltà nel tirar giù dei nemici o nei loro eventuali movimenti-tattiche per sopraffare il player.

nei giochi di oggi è tutto troppo incentrato su quanta "energia" hanno i nemici e quanti danni fanno/quanta energia ha il player.
a livello facile con 2 revolverate tiri giù tutti, a livello difficile o più sono tutti dei carriarmati e appena ti toccano sei smaterializzato.

per me gli ultimi giochi ad aver conservato un IA degna della definizione sono i picchiaduro, come un Soul Calibur o un Dead or Alive.
il problema è che anche qui è facile dire un IA buona, se tanto il gioco stesso può sapere con quanto basta di anticipo la mossa che il player sta impostando...
Quoto, purtroppo l'IA a parte qualche caso credo sia ancora uno dei talloni d'achille del gaming. A volte i nemici fanno davvero cose assurde e stupide, dall'ammazzarsi da soli con bombe tirate malamente al comportarsi da kamikaze. In bioshock tendono a quest'ultima cosa, in Alien Colonial Marines gli alieni sono stati migliorati molto e ti puntano come animali ma gli umani sono legnosi e spesso si ammazzano anche qui da soli. Negli Stalker(almeno nei primi 2, il terzo non l'ho ancora giocato) non cercano riparo e se li colpisci di sorpresa se ne restano lì impalati a prendere pallottole. In altri invece magari si riparano ma sono concepiti tutti troppo simili, tipo fotocopie. Negli fps di molti anni fa era più difficile buttarli giù...anche se c'era il problema del fuoco perfetto. Ad esempio nei primi Mohaa i tedeschi ti colpivano con un Kar98 anche facendo un triplo salto con avvitamento
Per non parlare poi dell'altra cosa più consolosa...e cioè l'energia autorigenerante quando prima sudavi freddo alla ricerca del benedetto medikit.

Quote:

domani provo
Provaci, provaci...io ho giocato tranquillamente Dishonored con sgssaa 4x ed ora pure Aliens Colonial Marines, che non sarà un capolavoro ma tra sgssaa(la ram mi arriva anche a 1800-1900) e nuove textures non è sicuramente più quella ciofeca iniziale ed un pò di tensione da corridoi bui + bip del detector la dà

Certo come ha detto Masque poi dipende dal gioco, se necessario in molti io ad esempio disattivo l'ambient occlusion, meno prioritario rispetto ad un buon livello di AA, e che spesso è male ottimizzato. In Clear Sky ad esempio si porta via qualcosa come 30-40fps, davvero inaccettabile.
Infine dove possibile un tocco di sweetfx, anche solo per il lumasharpen, non fa male.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-05-2013 alle 09:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:56   #10633
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

da quello che leggo in giro, l'aa uccide le prestazioni, l'hai provato.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:04   #10634
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
Eh beh ... il supersampling è un peso massimo XD.

Faccio presente cmq il gioco ha un "Analytical Anti-Aliasing" in ogni caso sia per la qualità molto alta, che bassa.

Secondo Nvidia cmq con singola Titan è possibile tenere attiva SSAA x2 mantenendo un frame rate MINIMO di 40 frame. Il che non è affatto male.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:08   #10635
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Eh beh ... il supersampling è un peso massimo XD.

Faccio presente cmq il gioco ha un "Analytical Anti-Aliasing" in ogni caso sia per la qualità molto alta, che bassa.

Secondo Nvidia cmq con singola Titan è possibile tenere attiva SSAA x2 mantenendo un frame rate MINIMO di 40 frame. Il che non è affatto male.
ok, il 17 vediamo.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:42   #10636
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento

killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:46   #10637
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
beccio quel wubbo alphacool

voglio vedere il backplate però

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:58   #10638
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Stupendo wb, davvero!
Old 15-05-2013, 11:10   #10639
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
da quel che leggo sul sito nvidia, c'è già un antialiasing attivo di default, l'ssaa è un filtro aggiuntivo

queste le impostazioni consigliate:

Old 15-05-2013, 11:31   #10640
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Aliens Colonial Marines, che non sarà un capolavoro ma tra sgssaa(la ram mi arriva anche a 1800-1900) e nuove textures non è sicuramente più quella ciofeca iniziale ed un pò di tensione da corridoi bui + bip del detector la dà
ma e' migliorato cosi tanto con le patch?
Ricordo che all'uscita ci fu chi rischió l'infarto tale era l'obrobrio.

Ultima modifica di slide1965 : 15-05-2013 alle 11:47.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian