Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 01:41   #1041
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
se nn gioki kissà quanto allora probabilmente nn ti renderai conto...io sono molto pignolo sulla grafica e sulla fluidità...nn so se è un bene o un male...se un gioco scattikkia nn riesco a giocarci
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 01:44   #1042
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Nu nu....non fare così.
Ti posso dire che invece un'amico con la 8500LE ha avuto molti casini con driver e giochi...al tempo gli feci provare anche gli Omega ma senza risultato, tanto che si era convinto ad acquistare una scheda nVidia; però c'è anche da dire una cosa.....non per sminuire questa persona....ma conoscendolo secondo me ha cannato qualcosa però come vedi a livello di esperienze negative siamo 1 pari.
Io ho tenuto una GeForce 2 per 4 anni, cambiando periodicamente driver con gli ultimi ufficiali disponibili e non ho mai avuto problemi con i giochi che ho provato in questo lasso di tempo (molto probabilmente perchè ormai un'architettura straconosciuta).
Comunque...ora scappo a dormire, ci si sente nei prossimi giorni....'notte
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 01:46   #1043
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
se nn gioki kissà quanto allora probabilmente nn ti renderai conto...io sono molto pignolo sulla grafica e sulla fluidità...nn so se è un bene o un male...se un gioco scattikkia nn riesco a giocarci
Diciamo che non sono un divoratore di giochi....ma di queste cose me ne accorgo...tranquillo che ho l'occhio fine
Old 27-02-2005, 01:48   #1044
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

anke con la ti4200 diciamo che problemi nn ci sono stati...sono forse queste nuove che creano problemi...anke io vado allora buona notte!
Old 27-02-2005, 01:48   #1045
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Diciamo che non sono un divoratore di giochi....ma di queste cose me ne accorgo...tranquillo che ho l'occhio fine
nn volevo sminuirti...pensavo nn ci facessi tanto caso
Old 27-02-2005, 12:39   #1046
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
i tccd sono fuori produzione...trovate gli ultimi rimasugli nei negozi...e dove nn sono+disponibili nn arriveranno mai...gli hynix li montano alcune vitesta 600, le 566 sono tutte tccd
CHe palle!!! Sapevo che dovevo prenderli a gennaio.... ma non avevo dindi a sufficienza

Ora mi toccherà ripiegare sulle OCZ Platinum.... ma anche quelle.... a trovarle....

Mi secca prendere Corsair... non mi convincono. Eppoi vorrei banchi con mhz garantiti + alti, non mi piace "tirare" troppo fuori standard.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 12:41   #1047
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Non so l'occhio, ma l'orecchio di sicuro sì che ce l'hai fine
Old 27-02-2005, 12:49   #1048
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Il discorso drivers è sempre un terno al lotto. E' uno dei motivi per il quale per giocare continuo a preferire la consolle (anche se su un Mivar 21" non è che sia stò spettacolo... ). Salvo fatto 3/4 giochi (pure datati) al pc non gioco tantissimo e se con quelli i drivers che ho non mi danno problemi non li cambio.

Con la 6600GT stò facendo cose che non ho mai fatto, stò cercando di trovare la miglior combo fra drivers chipset/video per avere delle ottime prestazioni.

Molte volte poi il problema dei drivers è sempre dovuto al SO che non disinstalla i vecchi o lascia tracce.... ed ecco che per testare per bene ci vuole il formattone
Old 27-02-2005, 15:13   #1049
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Non so l'occhio, ma l'orecchio di sicuro sì che ce l'hai fine

Vediamo cosa combino non appena mi arriva 'sta scheda
Tra l'altro ci vorrebbe un bel formattone, ma devo organizzarmi bene perché puntualmente ogni volta che decido di formattare mi dimentico qualcosa e comincio a piangere in aramaico antico.
Old 27-02-2005, 15:34   #1050
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:

Vediamo cosa combino non appena mi arriva 'sta scheda
Tra l'altro ci vorrebbe un bel formattone, ma devo organizzarmi bene perché puntualmente ogni volta che decido di formattare mi dimentico qualcosa e comincio a piangere in aramaico antico.

OT: fai delle partizioni e usa SYNCBACK su C:. ti crei dei profili per il backup della cartella "documents & settings" e il gioco è fatto.
Old 27-02-2005, 15:46   #1051
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

OT
Non è tanto il problema delle impostazione perchè già uso una partizione dove tengo tutti i documenti e file più importanti, quanto il dover ricaricare tutti i programmi
/OT

Ma quando arriva Giovedì
Per ora il negoziante mi ha prestato una X300 con 256Mb....una BESTIA!!!
Old 28-02-2005, 09:05   #1052
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
temperature?

guarda, non usando giochi, e con la ventola al minimo dei giri (praticamente non si sente), non va mai sopra i 33,5/34!

Con giochi impegnativi non l' ho ancora testata, ma non credo sia un problema vedendo queste temperature in idle (mi sembra si dica così, giusto?)
Old 28-02-2005, 09:15   #1053
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity
guarda, non usando giochi, e con la ventola al minimo dei giri (praticamente non si sente), non va mai sopra i 33,5/34!

Con giochi impegnativi non l' ho ancora testata, ma non credo sia un problema vedendo queste temperature in idle (mi sembra si dica così, giusto?)
Appena hai le temperature anche in full load posta che sono curioso...il VF700 tiene una 6800GT sui 55 °C...tu potresti stare sotto i 50!
Old 28-02-2005, 11:50   #1054
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity

lo smontaggio del vecchio dissi e l'installazione del nuovo è facile?? cioè anke un noob riesce a nn far danni?
daidai.. fai girare hl2 a palla e vediam ke temp mantiene
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 13:41   #1055
camullo76
Member

L'Avatar di camullo76

Ciao a tutti, mi sono letto tutto il 3d e alla fine ne ho dedotto che ho bisogno di una grossa mano per risolvere i mie problemi (punteggi di 3dmark 03 e 05 Bassissimi)

Questa è la mia conf.

AMD Athlon Burton 2500+@2700+ (Fsb 166 x 12)
MB Asus a7n8x Deluxe
Mem 2x 256 MB ddr400 (montate in Dual Channel mode)
(le memorie fanno schifo infatti non riesco ad andare con FSB 200 Mhz in Dual Channel , tutto ok in Single Channel)
HD Maxtor 60GB ATA 133
Scheda video Sparkle 6600 GT agp 128 MB

Punteggi:

3dMark2003 : 7000
3dMark2005 : 1616 !!!!!
Aquamark'03 : 31856

Driver Scheda Video :71.81
Driver Scheda Madre: 5.10

Aiutooooooo!!!!
camullo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:16   #1056
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da camullo76
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il 3d e alla fine ne ho dedotto che ho bisogno di una grossa mano per risolvere i mie problemi (punteggi di 3dmark 03 e 05 Bassissimi)

Questa è la mia conf.

AMD Athlon Burton 2500+@2700+ (Fsb 166 x 12)
MB Asus a7n8x Deluxe
Mem 2x 256 MB ddr400 (montate in Dual Channel mode)
(le memorie fanno schifo infatti non riesco ad andare con FSB 200 Mhz in Dual Channel , tutto ok in Single Channel)
HD Maxtor 60GB ATA 133
Scheda video Sparkle 6600 GT agp 128 MB

Punteggi:

3dMark2003 : 7000
3dMark2005 : 1616 !!!!!
Aquamark'03 : 31856

Driver Scheda Video :71.81
Driver Scheda Madre: 5.10

Aiutooooooo!!!!

Provato a formattare?
I filtri tutti spenti?
Old 28-02-2005, 23:12   #1057
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
secondo voi è possibile che una 6600gt abbia il bus a 256bit?, è probabile che si un errore + o - voluto?
la differeza tra memorie ddr e ddrIII si fa sentire?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 01:28   #1058
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
compri un gioco e devi avere timore se poi nn ti gira bene...ma nn x colpa della potenza della vga, ma x colpa dei driver....pensatela come volete...dite anke che i driver nvidia sono mejo ottimizzati, irispetto ad ATI, ma due anni fa quando avevo una radeon 7500 tutti sti problemi nn li ho mai avuti...quella vga era un trattore...installavo un gioco e fungeva perfettamente senza sbattermi x i driver....si faceva solo un update quanbdo uscivano quelli nuovi ufficiali e basta e tutto andava bene...quà invece esce una release e nel 70% dei casi si ritorna sempre al driver che si aveva in precedenza e nn ke questo già funzionasse a meraviglia!Secondo me invece di sfornare ogni 3 mesi nuove versioni di vga, e motori grafici, bisognerebbe ottimizzare e rendere stabili le release di driver x sfruttare al max i centinai di euro ke buttiamo x acquistare una vga nuova...tutto quì
E adesso ritorno ad ATI...
Quote:
si problemi di driver...che nn mi fanno girare i gioki come si dovrebbe...cioè il gioco MAFIA va a scatti...un pò mejo coi 71.24 ma che gli stessi mi corrompono le texture a VRally3....ho provato tutto dai 66.93 ai 71.81...adesso mi sono rotto e mi prendo una ATI in cambio della 6800gt, che ho rimandato in rma, alla quale aggiungo 78 euro x il cambio con la x800xt pe....almeno tutti sti problemi di driver nn ci sono...le schede nvidia sono dei mostri ma x me nn vengono sfruttate a dovere da questi driver che stanno uscendo.......
Dunque con alcuni giochi la 6600 GT è una ciofecca!!
Per colpa dei driver...

p.s.
Ati ogni 20 giorni fa una release software ufficiale... nVidia ogni quanto?...

Ultima modifica di Ricky78 : 01-03-2005 alle 01:31.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 01:32   #1059
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Dunque con alcuni giochi la 6600 GT è una ciofecca!!
Per colpa dei driver...

p.s.
Ati ogni 20 giorni fa una release software ufficiale... nVidia ogni quanto?...
se la fa ogni 20 settimane è già tanto
e meno male ke loro i driver li rilasciano "solo quando ce n'è bisogno" come sottolineato in una nota intervista

bYeZ!
Old 01-03-2005, 08:52   #1060
camullo76
Member

L'Avatar di camullo76

Quote:
Originariamente inviato da sc82
Provato a formattare?
I filtri tutti spenti?
Si, questi numeri li ho fatti con il computer appena formattato e poi reinstallato il tutto (office, antivirus ecc)

Sono passato ai driver Nvidia 6.39 per il Chipset e agli XTreme G 7.90 per la scheda video ma i risultati sono simili.

Come filtri sono tutti disabilitati , (controllati secondo applicazione)
anche il V-Sync

Come cavolo devo fare!!!!

P.S. Io non riesco a vedere la temp della GPU (Ho messo i Collbits 2)

Forse la Sparkle non ha il sensore?
camullo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian