Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 17:37   #10521
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me il B è preferibile: schermo opaco, niente bloatware nel BIOS e processore secondo me migliore (ma non conosco i bench dell'altro), o comunque sufficiente ad un uso ufficio (web e suite office).
Che si intende per bloatware nel bios?
In genere non sono inseriti nei SO?
Quote:
Originariamente inviato da MusicText Guarda i messaggi
Considera che sullo stesso prezzo trovi processori i3 4030u e 5005u che sono migliori...
Mi puoi fare qualche esempio, pensavo che i 5005U non si trovassero a meno di 400€....
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 17:43   #10522
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Che si intende per bloatware nel bios?
In genere non sono inseriti nei SO?
Sì, ma un'impostazione del BIOS in quei Lenovo ti reinstalla tutta la schifezza anche se formatti: http://www.redmondpie.com/lenovo-pcs...-theres-a-fix/
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 17:55   #10523
MusicText
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Mi puoi fare qualche esempio, pensavo che i 5005U non si trovassero a meno di 400€....
Allora sarai felice: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5005u.aspx

Oppure http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Ma il 5005u è migliore del 4030u e la scheda grafica integrata anche...

Se poi vuoi risparmiare una 50€ scarsa va bene un n3540 che però ovviamente non è allo stesso livello ma dovrebbe far girare tutto bene lo stesso:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Ultima modifica di MusicText : 21-10-2015 alle 18:15.
MusicText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 09:37   #10524
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno può aiutarmi, se non da tanto fastidio la cosa, nella scelta più giusta a me?

Dall' Inferno con furore
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 00:07   #10525
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MusicText Guarda i messaggi
Allora sarai felice: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5005u.aspx

Oppure http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Ma il 5005u è migliore del 4030u e la scheda grafica integrata anche...

Se poi vuoi risparmiare una 50€ scarsa va bene un n3540 che però ovviamente non è allo stesso livello ma dovrebbe far girare tutto bene lo stesso:

Ok, grazie mille, ma vedo che la batteria dell'Asus non è removibile, può essere un limite o sbaglio?

Non è che poi quando arriva il momento di cambiarla scopro che è saldata e si può usare il notebook solo allacciato alla rete?
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 12:23   #10526
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Salve, cosa ne pensate del LENOVO Z51-70 sottocosto da Media a 599€? È un vero sottocosto? Consigliate altro in quella fascia di prezzo?
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 13:32   #10527
MusicText
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ok, grazie mille, ma vedo che la batteria dell'Asus non è removibile, può essere un limite o sbaglio?

Non è che poi quando arriva il momento di cambiarla scopro che è saldata e si può usare il notebook solo allacciato alla rete?
In teoria è un limite, anche io ne presi uno e non sapevo di questo "limite" e restai "deluso"... però forse proprio per questo motivo hanno avuto una maggiore attenzione nella gestione dello "stacco" quando è carico ed è attaccato alla corrente... Perchè io l'ho da circa 6 mesi e la batteria qualcosa ha perso però non direi così tanto, considerando che lo tengo sempre attaccato alla corrente 23 ore su 24 di solito. La batteria è sostituibile aprendo il tutto perchè la vendono su ebay anche se costa sui 70 euro se non ricordo male... Il fatto è che a quel prezzo un processore migliore di questo non c'è... Semmai puoi provare a vedere un i3 4030 di marche non asus che è leggermente sotto sia per cpu che per vga e costa uguale se non leggermente di più...
MusicText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 11:29   #10528
Glaedr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Buongiorno, vorrei un consiglio riguardo questi due notebook:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...jw_cn316h.aspx

Considerando che il primo verrebbe a costare 905€ mentre il secondo 800€, tra i due modelli c'è tanta differenza da giustificare i 100€ di costo oppure il secondo ha un rapporto qualità/prezzo semplicemente migliore?
Glaedr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 16:39   #10529
FxTheMad
Member

L'Avatar di FxTheMad

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
Cosa consigliere come acquisto con budget massimo di 800 euro? Dovrà essere usato per lavori di grafica, autocad e rendering quindi direi almeno un i7 e una buona scheda video
Old 25-10-2015, 16:54   #10530
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve a tutti, quale sarebbe la miglior alternativa a un macbook air, sacrificando la leggerezza e i materiali per un calo di prezzo?
Old 25-10-2015, 18:35   #10531
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per un'amica. Cerca un nuovo portatile per utilizzo estremamente basilare (semplice navigazione), ma vorrei evitare di farle acquistare il classico notebook da 350€ che pesa, è spesso bruttino e soprattutto ha quei maledetti HDD da 5400 giri che nel 2015 non riesco ad accettare. Vorrei trovare qualcosa di più sottile, esteticamente carino e soprattutto dotato di SSD. A questo punto ci spostiamo nella fascia ultrabook suppongo. Io purtroppo non sono stato in grado di trovare qualcosa di valido entro i 600€.
Come grandezza dello schermo andrebbe bene sia un 13" che un 15". Dovrebbe avere almeno 1 o 2 porte USB a grandezza standard. Vi prego, ditemi che esiste qualcosa su quella fascia di prezzo. Grazie!
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 07:17   #10532
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Se spendi un pochino di più c'è questo ultrabook asus da 13" leggerissimo e con ssd, molto bello esteticamente:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...k_ux305fa.aspx

Restando nel budget ci sono questi due modelli:

Ultima modifica di Sonotrentadue : 26-10-2015 alle 07:40.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:04   #10533
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Se spendi un pochino di più c'è questo ultrabook asus da 13" leggerissimo e con ssd, molto bello esteticamente:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...k_ux305fa.aspx

Restando nel budget ci sono questi due modelli:

Ciao, grazie mille per la risposta.
L'Asus l'avevo visto e sembra ottimo, ma i prezzi sugli shop un pò più seri sfiorano i 700€.
Interessanti i Lenovo, specialmente il secondo che è anche più carino esteticamente. Ti ringrazio per i consigli.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:36   #10534
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille per la risposta.
L'Asus l'avevo visto e sembra ottimo, ma i prezzi sugli shop un pò più seri sfiorano i 700€.
Interessanti i Lenovo, specialmente il secondo che è anche più carino esteticamente. Ti ringrazio per i consigli.
Di nulla, è un piacere.
Tra l'altro il secondo lenovo è quello più performante avendo un processore i5.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:58   #10535
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi mi potete consigliare un notebook sulle 500€ (se spendo meno ben venga) da usare principalmente su autocad 2d ed office?
Grazie!!
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 12:45   #10536
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Salve raga ho bisogno di un consiglio. Causa lavoro cambierò paese e mi servirà un portatile. Utilizzo multimedia, photoshop a livelli non esagerati, navigazione ed ogni tanto qualche giochillo ma nulla di che.
Dando un occhio in giro ho visto questo
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...15-5559-laptop
A parità di prezzo (contando che ci sono 30 euro di spedizione da aggiungere) si trova di meglio per prestazioni/qualità costruttiva?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 13:32   #10537
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, quale sarebbe la miglior alternativa a un macbook air, sacrificando la leggerezza e i materiali per un calo di prezzo?
up
Old 27-10-2015, 07:54   #10538
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Dopo anni di uso dell'Ipad e il totale stato di abbandono del mio Vaio, ho finalmente deciso che per me ci vorrebbe, escluso il nuovo ipad pro, un notebook ibrido.

Ho fatto i conti che con l'Ipad mini retina 3Gen, ora in assistenza, ho avuto quasi tutto il necessario giorno e notte (Sia a letto che in giro durante il lavoro).
Il suo scopo è stato quello di , oltre web/posta, ricevere e correggere le foto scaricate tramite wifi con la mia mirrorless e poi, dopo fix di lightroom, caricarle sui social o spedirle con whatsapp.
Il problema è che con lightroom ancora qualche cambiamento l'ho potuto fare, ma con le versioni mobile di photoshop non ho mai avuto tutti gli strumenti necessari, caricando cosi lavori "abbozzati" ma mai completi, ne la stessa praticità del pc, visto che non ci sono le finestre e le immagini devono fare giri di apertura/salvataggio assurdi.

Il vaio da 16.4", che al momento mi porto dietro, con i ritmi attuali non riesco più ad utilizzarlo appieno come prima sia per la batteria ormai poco durevole sia per l'ingombro e il peso (tra borsa, mouse, ciabatte e compagnia sto sui 3kg) difficile da trovare pure in ufficio = utilizzo quasi zeo
Aggiungo anche che di recente mi ha dato problemi di monitor (Righe ed altro) finchè non ho premuto forte il pannello col guscio esterno: sarà che ha qualche contatto che sta andando?

Conclusione è che potrei anche catapultarmi sul prossimo Ipad Pro ma, visto che non costerà una caramella e che i programmi di grafica hanno dei limiti, pensavo di puntare sugli ibridi.

Voi che modello mi consigliate?
L'ibrido, in aggiunta alle considerazioni attuali, mi servirebbe per saltuarie sessioni di gioco coi giochi blizzard (Quindi non penso ci voglia una potenza grafica enorme) e Karaoke quando serve (collego l'uscita cuffie al mixer e mi servirebbe un displayport per il proiettore HDMI).

Un ultrabook (eventualmente chiedo nell'appostia sezione) può venirmi incontro?

Il budget vorrei tenerlo sotto i 1800€ (Se 1500€ ancora meglio.
Ripropongo la mia richiesta
Old 28-10-2015, 10:57   #10539
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Ripropongo la mia richiesta
Molto interessante come scenario.

In primis mi preme suggerirti che devi puntare ad un buon pannello. Secondariamente, se già sai che ti servono i software desktop, andrei su un ibrido o un Ultrabook che pesi non più di 1.2kg.

Non hai specificato il budget, e quindi ti consiglio un MacBook 12" Retina, che non è un ibrido, è vero (ma hai l'iPad!), ma ha un ottimo pannello e per fotoritocco leggero dovrebbe cavarsela. Oppure, se preferisci Windows, allora un Lenovo Yoga 3 Pro (che può essere usato anche come tablet), che monta lo stesso processore del MacBook. Altrimenti ASUS UX305 (aspetta i nuovi, usciranno a breve), risparmi, hai un buon pannello e solito Core M.

Se invece vuoi un Ultrabook potente, compatto, leggero, con un buono schermo, penso tu debba rivolgerti al Dell XPS 13.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 16:27   #10540
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Molto interessante come scenario.

In primis mi preme suggerirti che devi puntare ad un buon pannello. Secondariamente, se già sai che ti servono i software desktop, andrei su un ibrido o un Ultrabook che pesi non più di 1.2kg.

Non hai specificato il budget, e quindi ti consiglio un MacBook 12" Retina, che non è un ibrido, è vero (ma hai l'iPad!), ma ha un ottimo pannello e per fotoritocco leggero dovrebbe cavarsela. Oppure, se preferisci Windows, allora un Lenovo Yoga 3 Pro (che può essere usato anche come tablet), che monta lo stesso processore del MacBook. Altrimenti ASUS UX305 (aspetta i nuovi, usciranno a breve), risparmi, hai un buon pannello e solito Core M.

Se invece vuoi un Ultrabook potente, compatto, leggero, con un buono schermo, penso tu debba rivolgerti al Dell XPS 13.
Grazie
Io il budget l'avevo inserito tra 1500€ a 1800€ (Ma facciamo 1700€).
Che mi consigli su questi 2 prezzi?

Ultima modifica di Diablo1000 : 28-10-2015 alle 16:44.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian