Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2017, 11:03   #104841
Mike The Original
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi,

c'è qualcun altro al quale facendo richiesta per l'offerta "TIM SMART CASA" in connessione FIBRA - dopo aver verificato la copertura con esito positivo - la TIM abbia provato ad attivare l'ADSL?

Mike
Mike The Original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:50   #104842
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
quelle sono attenuazioni 3.7/11db da 300-400 metri, e uniti alla diafonia il valore che ottieni e' nella media;
per comparazione, con la mia linea lunga circa o poco piu' di 200 metri ho 1.5/7.7db di attenuazione e la diafonia mi limita a 56-57mbit; la mia decade e' satura per cui non posso nemmeno tentare un cambio doppino; l'onu e' da 100 per cui so che non ho chance di migliorare.

come per me, la tua unica soluzione per recuperare e' il vectoring.
Magari se nel suo armadio c'e' la 200M, con l'upgrade a 200 qualcosa potrebbe recuperare, sempre che poi la 200M non la mettano anche tutti gli altri che gli disturbano la linea
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:25   #104843
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Stranezze dei profili VDSL TIM

Stamattina, noto che internet non risulta essere "fluido" come al solito.
Controllo i parametri del router e trovo tutto in ordine. Nessuna disconnessione presente niente di niente. Alla fine, scopro che hanno "modificato" qualcosa sul profilo e quindi risulto cappato anche se i valori di allineamento sono corretti.

Aggiungo che appena attivato il 35b (oramai 3/4 settimane fa) naturalmente si andava a 200 pieni.

Ancora non convinto provo con uno speed test e con mia enorme sorpresa trovo:

Ma com'è possibile che un profilo venga cambiato così di punto in bianco? :/
Old 30-12-2017, 14:52   #104844
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Non hai un metodo diverso dagli speedtest per la controverifica? che so , un torrent con molti seed...
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:55   #104845
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non hai un metodo diverso dagli speedtest per la controverifica? che so , un torrent con molti seed...

Provato anche quello assieme al download di una ISO da un server ftp privato (quello dell’ufficio)... stessi valori in linea con gli speed test.

Stranezze TIM

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 30-12-2017, 15:01   #104846
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Provato anche quello assieme al download di una ISO da un server ftp privato (quello dell’ufficio)... stessi valori in linea con gli speed test.

Stranezze TIM

Ci sara' saturazione in quella zona.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:19   #104847
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga oggi notate rallentamenti sul forum??? A me prima per mettere una risposta ci ha messo una vita a caricare.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 30-12-2017 alle 15:22.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:36   #104848
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io no e stranamente neanche da tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:42   #104849
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io no e stranamente neanche da tapatalk
A me non dà rallentamenti su taptalk, e questi problemi li avevo avuti tempo fa quando mi upgradarono alla 200, cmq se mi capita di nuovo apro l'ennesima segnalazione (vedo se lo fa anche su altri siti).

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:43   #104850
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi

Stranezze TIM

Chiedi la verifica dei parametri di configurazione SMC
Old 30-12-2017, 16:11   #104851
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Spero di aver postato nella giusta sezione. Che mi dite dei dati della mia linea?

Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:18   #104852
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Spero di aver postato nella giusta sezione. Che mi dite dei dati della mia linea?
Buoni valori
Old 30-12-2017, 16:19   #104853
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga oggi notate rallentamenti sul forum??? A me prima per mettere una risposta ci ha messo una vita a caricare.
Nessun problema..
Old 30-12-2017, 16:24   #104854
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ragazzi scusate ma non mi va la ricerca e so che la domanda era stata posta tempo fa, ma in caso di onu interrato come si faceva a capire se c'è/è attivo? Ricordo vagamente qualcosa riguardo radio a onde corte...
Hanno fatto i lavori da me, la colonnina è stata posata a fianco dell'armadio, così come un tombino. Ora, essendo che l'armadio già supera di poco un muro privato dietro di esso, suppongo che vadano ad installare un onu interrato, ma non sono sicuro che l'abbiano già fatto o meno, non ho potuto seguire del tutto i lavori
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:26   #104855
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Ticinum: Benvenuto nel thread. La linea goditela così' na se vuoi saperne di più vedi pag.1. C'è un'ottima guida introduttiva di diaretto.

L'attenuazione di 13.1 sul tuo modem Sercomm corrisponde a 8.85 circa in scala Technicolor. Se la lunghezza del doppino della tua linea (vedi FAQ su come misurarla) corrisponde a quel valore circa (vedi tabelle di ironmark99), vuol dire che esiste una coerenza tra attenuazione mostrata e lunghezza fisica del doppino e già questo è buono, a parte i valori di aggancio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:43   #104856
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Ticinum: Benvenuto nel thread. La linea goditela così' na se vuoi saperne di più vedi pag.1. C'è un'ottima guida introduttiva di diaretto.

L'attenuazione di 13.1 sul tuo modem Sercomm corrisponde a 8.85 circa in scala Technicolor. Se la lunghezza del doppino della tua linea (vedi FAQ su come misurarla) corrisponde a quel valore circa (vedi tabelle di ironmark99), vuol dire che esiste una coerenza tra attenuazione mostrata e lunghezza fisica del doppino e già questo è buono, a parte i valori di aggancio.
Era un po' che non controllavo i primi post, vedo che sono costantemente aggiornati, grazie ancora a te ed i collaboratori per l'enorme lavoro svolto
Old 30-12-2017, 16:45   #104857
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti, il giorno 03 di gennaio viene il tecnico TIM per attivarmi la fibra 200 mega, con attivazione di una nuova linea , visto che io ho dovuto chiedere la cessazione dal vecchio gestore (TISCALI) per motivi che non sto' qui a spiegarvi, la domanda da 1 Milone di euro e' questa: visto che mi stanno attivando una nuova linea con assegnazione di nuovo numero posso pretendere la sostituzione del cavo dal palo sino alla presa dentro casa??? E' un mio diritto o devo affidarmi al buon cuore del tecnico?? (che tra l'altro mi ha gia' detto che avrebbe usato il cavo gia' presente che e' li da oltra 20 anni) che dite posso andare a muso duro????? E poi ne trarrei vantaggio????

Grazie
Old 30-12-2017, 16:51   #104858
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Era un po' che non controllavo i primi post, vedo che sono costantemente aggiornati, grazie ancora a te ed i collaboratori per l'enorme lavoro svolto
Grazie per l'apprezzamento. Quando posso, cerco di indicizzare quanto mi viene segnalato per renderlo disponibile in modo concreto.

@giankaste: se chiedi una una linea e quella vecchia non è tecnicamente ancora dismessa, hai diritto ovviamente ad un doppino nuovo. Se invece quando arriva il tecnico la vecchia linea non esiste più, potresti trovare qualche resistenza... Visto che si tratta su palo, se la lunghezza fosse elevata e dovesse tirartelo davero da zero, verifica che sia autoportante e non il primo che si trova nel pandino rosso. Poi non è per nulla detto che il doppino di 20 anni sia rovinato. Se ne è parlato diverse volte.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-12-2017 alle 16:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:58   #104859
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mike The Original Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

c'è qualcun altro al quale facendo richiesta per l'offerta "TIM SMART CASA" in connessione FIBRA - dopo aver verificato la copertura con esito positivo - la TIM abbia provato ad attivare l'ADSL?

Mike
Potrebbe capitare effettivamente, ma non è un grosso problema, dopo qualche giorno in ADSL basta che richiedi la conversione.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:59   #104860
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per l'apprezzamento. Quando posso, cerco di indicizzare quanto mi viene segnalato per renderlo disponibile in modo concreto.

@giankaste: se chiedi una una linea e quella vecchia non è tecnicamente ancora dismessa, hai diritto ovviamente ad un doppino nuovo. Poi non è per nulla detto che il doppino di 20 anni sia rovinato. Se ne è parlato diverse volte.
No, Tiscali ancora non ha staccato niente, la richiesta di cessazione l'ho inoltrata 2 settimane fa'. Di conseguenza se il doppino fa ancora il suo dovere non posso pretendere la sua sotituzione.
Grazie

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian