Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 09:19   #10401
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Cosa fate quando la vostra PS3 si blocca?? Io tengo premuto il tasto di accensione anteriore finchè non fa il bib!! farò bene???
Ma da cosa dipendono?? Dal gioco, dalla ps3 o dalla connessione wifi (che probabilmente non è il max)????
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:08   #10402
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Ma da cosa dipendono?? Dal gioco, dalla ps3 o dalla connessione wifi (che probabilmente non è il max)????
A volte succede che quando esci da un gioco o quando salta la connessione mentre stai giocando sul live, e quindi la console va in ciampanelle. E si blocca.

Ma di solito nella maggior parte dei casi si riavvia da sola e basta. Non c'è bisogno di premere il tasto di accensione.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:40   #10403
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Nemmeno per quella cifra venderei la mia: nemmeno per il doppio.
Per una volta che nella vita ho avuto la "fortuna" di comprare qualcosa di realmente particolare, qualcosa che poi è sparito... che ha funzionalità che, con ogni probabilità, non verranno mai rimpiazzate, non importa quanti modelli di PS3 faranno... un "errore di valutazione" di una grande multinazionale, ma non un formato morto come ce ne sono stati tanti, bensì qualcosa il cui supporto non cessa, qualcosa che vivrà per sempre, solo che chi lo compra adesso ne ha una versione ridotta, depotenziata, edulcorata ... mai!
Ti quoto. La prima PS3 era veramente qualcosa di particolare. Sia come funzionalità che come cura estetica dei dettagli. Purtroppo la mia 60 GB si è rotta (fuori garanzia di un mese e mezzo... ) ed ho preferito, per ora, acquistarne una nuova (80 GB con gioco e Dualshock 3 praticamente conviene rispetto al prezzo della riparazione). Molto più scadente esteticamente (le fasce cromate, adesso sono semplicemente verniciate in argento opaco ) e poi due porte USB sono decisamente troppo poche. Il vantaggio però è che questa nuova PS3, pur nella sua economicità realizzativa, non scalda affatto e praticamente non si sente rispetto alla vecchia 60 GB ed, immagino, consumi assai meno. Soprattutto il secondo aspetto (basso rumore) è assai benvenuto quando si guardano film. Comunque, prima o poi, faccio riparare anche la mia gloriosa 60 GB (se, come dicono, nei prossimi mesi il prezzo della PS3 dovesse calare, può darsi che anche il prezzo forfettario chiesto da Sony per la riparazione -260€- cali ) perché una PS3 di scorta fa sempre comodo...
Old 06-01-2009, 21:18   #10404
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
C'è solo 1 anno di garanzia sulla 60 gb? Qual'è la quotazione dell'usato? Mi fai venire voglia di comprare una 80 gb e mettere la 60 in uno scrigno, per non usarla mai più...
Secondo me, la Sony ha imposto un simile prezzo per la riparazione al fine di far, piano piano, scomparire la versione originale dal parco macchine installato: magari le semplifica la vita a livello supporto ed aggiornamenti software...
P.S. Ho registrato le prime 2 puntate di House con il PlayTV, senza riscontrare alcuno dei problemi che tu mi avevi paventato. Dato che la registrazione è manuale (per quanto programmata in anticipo), gli orari impostati sono perfettamente rispettati, e questo significa aver registrato anche parte della trasmissione precedente e parte della successiva.

Ultima modifica di Murakami : 06-01-2009 alle 21:20.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:23   #10405
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Nemmeno per quella cifra venderei la mia: nemmeno per il doppio.
Per una volta che nella vita ho avuto la "fortuna" di comprare qualcosa di realmente particolare, qualcosa che poi è sparito... che ha funzionalità che, con ogni probabilità, non verranno mai rimpiazzate, non importa quanti modelli di PS3 faranno... un "errore di valutazione" di una grande multinazionale, ma non un formato morto come ce ne sono stati tanti, bensì qualcosa il cui supporto non cessa, qualcosa che vivrà per sempre, solo che chi lo compra adesso ne ha una versione ridotta, depotenziata, edulcorata ... mai!
weeee non è che hai un dreamcast code veronica....
Old 06-01-2009, 21:27   #10406
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
weeee non è che hai un dreamcast code veronica....
Che roba è? Un Dreamcast con il gioco in bundle?
Old 06-01-2009, 21:31   #10407
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

è una versione limitata del dreamcast.

1800 esemplari "Claire Passion" e 200 esemplari "STARS"

altrochè la tua ps3 60 giga
Old 06-01-2009, 21:34   #10408
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
è una versione limitata del dreamcast.

1800 esemplari "Claire Passion" e 200 esemplari "STARS"

altrochè la tua ps3 60 giga
Si, ok, ma sostanzialmente è un Dreamcast come le altre, cambia solo il logo o che so io: la mia PS3 non è come le altre, ha dell'hardware in più, e questa è una differenza sostanziale, non formale...
Old 06-01-2009, 21:36   #10409
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Si, ok, ma sostanzialmente è un Dreamcast come le altre, cambia solo il logo o che so io: la mia PS3 non è come le altre, ha dell'hardware in più, e questa è una differenza sostanziale, non formale...
è lo so...ma quei dreamcast valgono qualcosina in più...tipo 5 volte tanto...
senza contare che ce ne sono 2 versioni ancora più limitate...non oso immaginare quanto valgano. si sostanzialmente sono identiche.
Solo la versione R7 si vociferava fosse region free e facesse partire i backup senza bootdisk.
Old 07-01-2009, 03:06   #10410
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
ragazzi oggi parlando con un amico mi ha detto di una fontomatica ps3 slim?
ne sapete niente?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:34   #10411
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
domanda forse stupida (ho la ps3 da qualche giorno), ma non è possibile collegare un HUB usb per avere delle porte usb aggiuntive? ed oltre alle porte usb ed il lettore di memory card cos'altro c'è in più di una 80gb? (che se non sbaglio consuma meno ed è meno rumorosa di una 60gb prima seria?)

ps
c'è un tizio su ebay che vende un DC versione limitata (solo 500pz) a 2000€ ...
Old 07-01-2009, 09:43   #10412
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
domanda forse stupida (ho la ps3 da qualche giorno), ma non è possibile collegare un HUB usb per avere delle porte usb aggiuntive? ed oltre alle porte usb ed il lettore di memory card cos'altro c'è in più di una 80gb? (che se non sbaglio consuma meno ed è meno rumorosa di una 60gb prima seria?)

ps
c'è un tizio su ebay che vende un DC versione limitata (solo 500pz) a 2000€ ...
per l'hub usb nessun problema l'ho comprato io ieri perchè quelle due porte son poche per collegarci webcam, l'adattatore per singstar, caricatore pad.

Invece io avrei una domanda :
Ho visto in vendita presso una catena famosa il nuovo headset wireless ufficiale Ps3 e vorrei sapere se come qualità della chat si arriva più o meno a quella della 360 o resta la solita porcheria?

Questo per intenderci:
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:43   #10413
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Si, è possibile, anche se la compatibilità con gli hub non è universale: rimane la mancata retrocompatibilità PS2 e il mancato supporto SACD.
Old 07-01-2009, 09:45   #10414
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
C'è solo 1 anno di garanzia sulla 60 gb? Qual'è la quotazione dell'usato? Mi fai venire voglia di comprare una 80 gb e mettere la 60 in uno scrigno, per non usarla mai più...
siamo in europa quindi la garanzia è di due anni...se il costruttore ha solo un anno di garanzia l'altro anno deve dartelo il venditore da cui hai comprato l'oggetto.
Prova ad informarti con la polizia commerciale.
Old 07-01-2009, 09:46   #10415
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da chief88 Guarda i messaggi
Invece io avrei una domanda :
Ho visto in vendita presso una catena famosa il nuovo headset wireless ufficiale Ps3 e vorrei sapere se come qualità della chat si arriva più o meno a quella della 360 o resta la solita porcheria?

Questo per intenderci:
La qualità dovrebbe essere molto buona se dall'altra parte c'è un altro possessore di auricolare originale Sony: sono mesi che cerco qualcuno per fare una prova...
Old 07-01-2009, 09:47   #10416
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
siamo in europa quindi la garanzia è di due anni...se il costruttore ha solo un anno di garanzia l'altro anno deve dartelo il venditore da cui hai comprato l'oggetto.
Prova ad informarti con la polizia commerciale.
Si si, chiedevo della la garanzia diretta del costruttore, perchè su quella del venditore ci conto poco...
Old 07-01-2009, 09:50   #10417
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
Quote:
La qualità dovrebbe essere molto buona se dall'altra parte c'è un altro possessore di auricolare originale Sony: sono mesi che cerco qualcuno per fare una prova...
capito io forse nel pomeriggio la vado a prendere mi fido del tuo DOVREBBE anche perchè devo prendere anche il keypad però dai video che si vedono in giro non sono riuscito a capire se è retroilluminata o meno.
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T

Ultima modifica di chief88 : 07-01-2009 alle 09:54.
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:53   #10418
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da chief88 Guarda i messaggi
capito io forse nel pomeriggio la vado a prendere mi fido del tuo DOVREBBE anche perchè devo prendere anche il keypad anche su questo avrei una domandina : dai video che si vedono in giro non sono riuscito a capire se è retroilluminata
No, non è retroilluminato. Se prendi l'auricolare fammi sapere, che proviamo la modalità alta qualità.

Ultima modifica di Murakami : 07-01-2009 alle 09:56.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:54   #10419
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Che io sappia è 1 anno presso sony (centro assistenza) e 1 anno presso il negozio di acquisto .

A me già è stata cambiata 1 volta dopo 8 mesi . Ora non so se quella nuova riparta come garanzia di 1 anno presso sony o no...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:14   #10420
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Si, è possibile, anche se la compatibilità con gli hub non è universale: rimane la mancata retrocompatibilità PS2 e il mancato supporto SACD.
pensavo peggio

la ps2 ce l'ho e non sono un amante del suono hi-end

alla fine la 360 che ho ha sempre le due porte anteriori libere, mentre il lettore HD-DVD ed il wi-fi sono collegati insieme alla porta sul retro; quindi anche su PS3 mi andrà bene così
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian