Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2013, 08:01   #1021
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
avresti dovuto sentire quello della alpha, di molto superiore a quello di ora.

Confronta

http://www.youtube.com/watch?v=cBUUDFiwEKw

capisci come prendono per il culo gli utenti?
Oh si, mi ricordo il suono della coltellata nell'alpha e dei ribbon...era molto appagante.

Beh siamo d'accordo che era tutt'altro gioco.

Però non ricordavo che fosse server side, anche se i colpi li entravano veramente benissimo.

Ultima modifica di arwar : 24-06-2013 alle 08:06.
arwar è offline  
Old 24-06-2013, 08:12   #1022
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Oh si, mi ricordo il suono della coltellata nell'alpha e dei ribbon...era molto appagante.

Beh siamo d'accordo che era tutt'altro gioco.

Però non ricordavo che fosse server side, anche se i colpi li entravano veramente benissimo.
inoltre se ricordi nella alpha erano presenti diverse mosse per le coltellate, se lo prendevi da dietro, di fianco, se era sdraiato.
In una usava una mossa di arti marziali, lo sdraiava e lo accoltellava...

thx dice
Vinnie è offline  
Old 24-06-2013, 08:20   #1023
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
avresti dovuto sentire quello della alpha, di molto superiore a quello di ora.

Confronta

http://www.youtube.com/watch?v=cBUUDFiwEKw

capisci come prendono per il culo gli utenti?
ma cosa hanno fatto?
gianmarco_roma è offline  
Old 24-06-2013, 08:26   #1024
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ma cosa hanno fatto?
Già...sono curioso anch'io di capire il motivo di tali rimozioni!
Old 24-06-2013, 08:28   #1025
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
RAM suppongo....

I file audio pesano molto e i 256mb di memoria delle console sono veramente pochi...
Matalf è offline  
Old 24-06-2013, 08:34   #1026
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
sempre quello: le console non ce la facevano a sopportare tutto il carico.
E visto che è con le console che si guadagna di più hanno dirottato le lead platform da PC a PS3.

http://www.computerandvideogames.com...d-development/

La alpha era stata rialsciata ancora quando la piattaforma di sviluppo principale era il PC, con tutto quello che ne consegue: hitreg server side, mappe più grandi (metro in primis.. e... Strike To Karkand in origine era come in BF2 con tutta la parte delle fabbriche oltre il ponte, ora è zona protetta e parte il countdown), ground deformation (con c4, mine ecc potevi scavare vere e proprie trincee, ci nascondevo l'APC nell'alpha ), distruttibilità superiore a quella di bc2 (famoso il video in cui un APC si trova nella città in metro e tira giù un palazzo poi diventato inabattibile... APC IN CITTA',
http://www.youtube.com/watch?v=hi2l6eujEPE
pensate alla mappa che poteva essere), non c'erana il sole tipo supernova e questa porcheria di blue tint. La sopressione c'era ma non c'era la random deviation che tanto aiuta i nabbi: video esplicativo della SKILL
http://www.youtube.com/watch?v=OxsbTjPe2fs
Vinnie è offline  
Old 24-06-2013, 08:51   #1027
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
La sopressione c'era ma non c'era la random deviation che tanto aiuta i nabbi: video esplicativo della SKILL
http://www.youtube.com/watch?v=OxsbTjPe2fs
Loool, l'avevo gia' visto, ma l'ho rivisto volentieri!
Old 24-06-2013, 09:11   #1028
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
2 AC-130 è compenetrazione del palazzo che cade, bene...

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Q9VHLtoWgCo

conferma anche il fatto che lo script del palazzo che cade trasforma la bandiera...

il perchè cada non l'ho ancora capito...
Matalf è offline  
Old 24-06-2013, 10:18   #1029
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Alla fine si è capito come gestiranno 64/32/16 giocatari con squadre da 5?
Xile è offline  
Old 24-06-2013, 11:01   #1030
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Semplicemente ci potranno essere (nei server da 64) 6 squadre da 5 players piene e una da due.
Tanto comunque spesso e volentieri le crew sono squadre chiuse e spesso non sono nemmeno da 4 (vedi ad esempio heli crew, tank crew ecc).
Vinnie è offline  
Old 24-06-2013, 11:49   #1031
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Esattamente come si gestivano 64/32/16 giocatori con squadre da 6 in BF2.
Crystal Dragon è offline  
Old 24-06-2013, 12:06   #1032
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Ho giocato BF3 più di 1000 ore e mi sono lamentato, ho preordinato BF4 (sapendo a cosa andrò incontro), ho tutti i BF dal 1942.

Non solo, sto qui a lamentrarmi, come sul forum del battlelog, visto che è un mio diritto.
E per fortuna ci sono persone come me che si lamentano, grazie a queste persone è tornato il commander e lo spetcator mode in bf4.
Sai mai, che in un futuro torni la hitreg server side e un gioco meno noob oriented.
FINE!
mah sinceramente non ho mai sentito parlare troppo di spectator mode e commander nè sul battlelog nè sul thread di bf3. ora pare che siano stati introdotti grazie alle reiterate proteste di qualcuno (rapportato a tutti coloro che giocano). comunque, chiunque fa bene a lamentarsi ci mancherebbe (e ripeto, sui difetti siamo tutti d accordo).
dico solo che a lamentarsi e acquistare comunque, ci danno solo qualche contentino. si dovrebbe proprio non acquistare il gioco (come si dice sempre per far scender eil prezzo dei carburanti, si dovrebbe non mettere benzina per un pò e il prezzo scende di sicuro..). ma tanto ci sarà sempre chi lo acquisterà e come hai fatto notare tu i numeri delle vendite tra le consolle sono doppi rispetto a quelli dei pc, quindi...

Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
non capisco se sono io che non riesco a spiegarmi bene.

allora:
1 - ho ripreso il discorso delle hitreg perchè dire che non sono importanti su un fps online è un'eresia... tutto qui.hitreg e hitbox dovrebbero essere la base di tutto ma cosi' non è.
questa è un ovvietà e siamo tutti d accordo. ti dico solo che secondo me hai sbagliato a sottolineare quella frase, estrapolandola da un contesto (che comprendeva altri difetti) che mi sembrava molto chiaro.
che poi è lo stesso che hai detto tu (aldilà dei difetti ci gioco lo stesso, per una serie di motivi).

Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
spero di aver chiarito un po' le mie opinioni... ps da leggere senza alcun tono di accusa o polemica oppure se ho offeso qualcuno mi scuso in anticipo.... i miei toni sono da prendere sempre alla leggera.
figurati non ci stava niente da chiarire siamo tutti grandicelli per offenderci per dei commenti su un videogame.
io ho solo precisato perchè secondo me il senso del post era chiaro. e ho detto la mia sul fatto che dire ovvietà aggiunge bel poco alla discussione, tutto qui.

Ultima modifica di liberato87 : 24-06-2013 alle 12:47.
liberato87 è offline  
Old 24-06-2013, 12:30   #1033
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Concordo che debba essere eliminato il 3D spot
dai mezzi aerei... (Io come sapete sarei per eliminarlo dal gioco)
Anche io che con il jet non sono un asso, anche se un po' di ore c'è ne ho messe, rieco a fare un pacco di uccisioni sui fanti appiedati.... Chiaramente se non c'è un jettista forte nell'altro team sennò mi ara

Anche perché con le mesh su ultra si riesce a spottare da mille kilometri di
distanza.
Old 24-06-2013, 13:07   #1034
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
mah sinceramente non ho mai sentito parlare troppo di spectator mode e commander nè sul battlelog nè sul thread di bf3.
Questo perchè il battlelog non conta nulla nè per quanto riguarda la qualità dei feedback nè per altro. Ci sono pochissimi giocatori decenti che perdono tempo con la massa di nabbi che posta lì. Anche se comunque leggendo sul battlelog puoi arrivare al portale che produce i veri feedback che la dice dovrebbe seguire:
http://battlelog.battlefield.com/bf3...4625360050136/
Questo è il feedback dell'intera community di mordorhq (http://www.mordorhq.com/); questo sito è nato dopo che la dice ha chiuso da un giorno all'altro il forum ufficiale di EA UK, la cui sezione di battlefield era soprannominata "Mordor", e considerata un pozzo di negatività a causa delle pesanti ma sempre giuste critiche che produceva.
Ai tempi di bc2 e bf3 i DICE non osavano neanche più scrivere, tanti gli insulti che si prendevano dai veterani di BF ogni volta che aprivano bocca per giustificarsi degli infiniti problemi (o delle pessime scelte di game design) di questi due giochi .
Ora tutti i vetarani si sono spostati sul nuovo portale, e i DICE ci vanno abitualmente per raccogliere informazioni e sentire i suggerimenti.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 24-06-2013 alle 13:09.
Crystal Dragon è offline  
Old 24-06-2013, 13:22   #1035
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
mah sinceramente non ho mai sentito parlare troppo di spectator mode e commander nè sul battlelog nè sul thread di bf3. ora pare che siano stati introdotti grazie alle reiterate proteste di qualcuno (rapportato a tutti coloro che giocano).

c'è un'intera comunità che lo fa: mordor.

EDIT: Crystal mi ha preceduto
Vinnie è offline  
Old 24-06-2013, 13:40   #1036
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
c'è un'intera comunità che lo fa: mordor.

EDIT: Crystal mi ha preceduto
Si si questo lo so.
Parlavo di te vinnie, tu hai scritto "grazie a gente come me
Che si lamenta sul battlelog" hanno introdotto commander e spectator mode.
Sinceramente il forum del battlelog l ho aperto 2 volte perché , tralasciando ol fatto che e fatto con i piedi, ci stanno talmente tanti thread ridicoli che trovarci qualcosa di interessante è molto difficile
Old 24-06-2013, 13:46   #1037
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Si si questo lo so.
Parlavo di te vinnie, tu hai scritto "grazie a gente come me
Che si lamenta sul battlelog" hanno introdotto commander e spectator mode.
Sinceramente il forum del battlelog l ho aperto 2 volte perché , tralasciando ol fatto che e fatto con i piedi, ci stanno talmente tanti thread ridicoli che trovarci qualcosa di interessante è molto difficile
Io mi lamento ovunque
Dal battlelog, al vecchio mordor, da quando ha riaperto su mordorhq ho scritto poco.
E soprattutto cerco di far capire ai giocatori italiani che scrivono qui, cosa dovrebbe essere bf3/bf4, mentre in realtà è una porcheria assurda, divertente certo, ma sempre una porcheria rimane.
E' giusto che si sappiano le porcate dei Dice ed è giusto che sappiano cosa vanno a comprare.

E' giusto che sappiano (soprattutto se vengono da COD4 o da CS) come mai muoino dietro i ripari o se vengono shottati da un m16 il tipo probabilemnte non sta usando cheats, ma è semplicemente un netcode di merda.
E' giusto che queste cose si sappiano prima e non dopo.

Ultima modifica di Vinnie : 24-06-2013 alle 13:49.
Vinnie è offline  
Old 24-06-2013, 15:52   #1038
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Comunque è molto semplice la cosa, hanno semplificato BF perché alla fine dei conti i giochi di adesso hanno un ciclo vitale molto corto, già dopo 6 messi l'utenza comincia a calare per andarsene in un nuovo titolo.
Battlefield 3 alla fine durerà due anni grazie al fatto che hanno dilazionato i DLC.
Per cui fare tenere BF alla vecchia maniera probabilmente significava pochi utenti fin da subito visto che la maggioranza non ha voglia di faticare ad imparare.
Xile è offline  
Old 24-06-2013, 16:05   #1039
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
ma la beta di bf4 era senza textures ?
bilbobaghins è offline  
Old 24-06-2013, 16:07   #1040
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
ma la beta di bf4 era senza textures ?
alpha; e si molte non sono applicate.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian