|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
marko puoi dirci qualcosa sui consumi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
percorrenza monocifra
![]()
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
tanto...
![]() boh, sinceramente non sto a farci troppo caso perchè uso la macchinasolo per il week end visto che in ufficio ci vado in bicicletta...e quindi facendo pochi chilometri non mi sveno...comunque ad oggi ho fatto attorno ai 700/750 km...e la media generale si attesta sui 9 o giù di li...oddio, volendo si consuma molto meno, ho provato ad andare da un mio amico che abita a 10km da me guidando con calma e senza fare troiate e alla fine avevo fatto i 14.7 (secondo il cdb)....diciamo che globalmente è una macchina da 10/11 al litro mischiando un po' di guida pacifica a un po' di guida da assassino...io guido pacificamente a volte ma ai semafori mi annoio a partire piano e nelle stradine isolate pesto parecchio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
|
si infatti, proprio perchè faccio pochi chilometri l'anno ho deciso che non me ne frega granchè dei consumi...e comunque se fossi uno attento ai consumi non prendevo una macchina del genere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Per quelli che hanno il T-Jet:
Sappiamo ormai da tempo che il cambio è uno schifo, a me fino a poco tempo fa mi si impuntava la 2a, la 4a, e la 1a. ![]() C'è da dire che la macchina ha ancora meno di 2000km, magari col tempo si scioglie un pò di più...forse. ![]() Facendo un giro sul forum http://www.grandepuntoclub.com/forum/index.php ho visto che moltissimi hanno risolto il problema in due modi: 1) cambiando la leva del cambio con un modello aftermarket della BONALUME http://www.bonalume.com/index_it.html 2) Hanno inserito nella scatola del cambio un trattamento al TEFLON, tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120337424748 Dicono di aver migliorato di brutto la situazione (meno male!), io per ora ho optato solo per il tratt. al teflon (il lavoro l'ho fatto da solo seguendo il manuale di officina scaricato da emule ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Cmq penso che prima o poi cambierò anche la leva del cambio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io ho lo stesso cambio della abarth sulla sport 1,9 e devo dire ivnece che fa abbastanza pena. Si impuntano quasi sempre la prima e la retro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 |
Senior Member
|
è sempre l'M32 ma nella gpa ha il leveraggio più corto, non è proprio uguale...io nella gpa nonostante sia nuova non ho mai notato impuntamenti, mai..l'unica cosa che mi garba poco è la posizione della retro, non ho mai amato la retro di fianco alla prima, la preferisco di fianco alla sesta ma amen...nella mia non si è mai impuntato nè in prima nè in retro...nella sport tjet che ho provato un po' di volte ho notato più impuntamenti (e provandola poche volte contro i 700km della mia notare impuntamenti o è sfiga o è un cambio del cacchio) ed è legnosissimo...poi oh, magari c'è chi è fortunato e chi è sfigato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quando l'ho provata (La T-jet) mi ha fatto un pò cacare anche a me. Il cambio intendo.
Però ho notato immediatamente una cosa: se premevo completamente la frizione a tappeto e poi cambiavo la marcia entrava perfettamente sempre. Segno che il problema era di frizione che attacca lievemente appena si alza un pò il piede, per poi iniziare ad attaccare sul serio a metà circa. Questa cosa io la chiamo "sindrome da frizione nuova" e mi era capitato lo stesso inconveniente quando sulla mia mx5 installai la frizione sachs. i primi 50 Km son stati una pena, ho dovuto fare 10 partenze a cannone facendo slittare per bene la frizione per rodarla a modo. poi il cambio della mx5 è precisissimo in confronto a quello della punto non c'è neanche storia, però per gli impuntamenti avevo risolto così. inoltre a mio avviso è molto meglio dopo 3-4 mila Km sostituire l'olio del cambio mettendo qualcosa di molto valido (tipo il redline ad esempio), meglio fare così piuttosto che mettere additivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Il C510 del T-jet fa skifo ![]() L'M32 è lo stesso che monta anche la 159.. molto migliore del C510.. ma niente a che vedere con il cambio della miata ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()