|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao woodsound ho solo xp sp3 niente di anomalo non mi installa nessuna versione in gestione periferiche ha i driver ati hdaudio
|
|
|
|
|
|
#10282 |
|
Junior Member
|
Devi andare su Gestione Periferiche, selezionare la periferica che ti interessa, selezionare Proprieta', Driver quindi disinstalla. Al riavvio gli devi indicare tu dove prendere i driver giusti.
|
|
|
|
|
|
#10283 |
|
Junior Member
|
ciao sondesto
ho fatto come hai detto tu ho rimosso ati ho spento computer al riavvio da solo ha rimesso i driver ati |
|
|
|
|
|
#10284 |
|
Junior Member
|
Quando disinstalli completamente un driver, Xp ti chiede di riavviare. Quando si riavvia non devi fargli installare alcun driver. In gestione risorse ti dovrebbe comparire la periferica con un punto interrogativo sopra. Fatto questo puoi installare i driver adatti.
|
|
|
|
|
|
#10285 |
|
Junior Member
|
ho disinstallato ma non mi ha chiesto di riavviare
|
|
|
|
|
|
#10286 |
|
Junior Member
|
Probabilmente c'e' qualche altra periferica da disinstallare, il comparto audio di solito comprende diverse cose. Quella che interessa te comunque nei dettagli dei driver deve avere parecchie voci.
Ultima modifica di Sondesto : 22-11-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#10287 |
|
Junior Member
|
nessun'altro mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#10288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
scusa ma se riesci ad arrivare in gestione risorse selezioni la periferica incriminata e selezioni aggiorna driver e gli dai i drivers giusti
|
|
|
|
|
|
#10289 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: cesenatico (FC)
|
scusa mi sono perso un pezzo..... ma non capisco una cosa:
tu devi far funzionare il controller audio della mobo o devi fare ''strani'' collegamenti audio tramite la scheda video? nel 2° caso non ho idea di come si possa fare (ne se si possa fare) però è strano, col mio xp mi vedeva e usava l'audio già dopo l'install, però non avevo ovvismente il pannello di controllo dedicato e tutto l'ambaradan, poi dal cdrom (o dall'exe del sito asus) ho installato tutto senza problemi....... domanda ovvia e alquanto stupida: dal bios è tutto abilitato vero? xD
|
|
|
#10290 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Se hai più di 2 GB di RAM ti serve per vederli tutti
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
|
|
|
|
#10292 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho mandato la Mobo in assistenza tramite il rivenditore che dopo averla testata l'ha spedita alla Asus....dopo circa un mese mi è tornata una nuova scheda madre (quindi me l'hanno sostituita), sempre una PQ5-C. Dopo aver rimontato i componenti scopro che il problema si verifica anche con la scheda nuova: dopo 2-3 minuti che il PC è acceso si blocca o si riavvia. Ricontatto quindi il rivenditore e rispedisco nuovamente la mobo...cerco di farla breve: lui sostiene che la scheda madre (compreso processore , ram e scheda video che ho spedito assieme) funziona senza problemi. Conveniamo al telefono che potrebbe essere un problema di alimentatore e quindi mi decido ad acquistare un Corsair 750W HX mudulare con PFC attivo. Giovedì scorso mi rientrano i pezzi compreso il nuovo alimentatore: tutto funziona correttamente, ma faccio una scoperta: il rivenditore non aveva usato i parametri del Bios che avevo impostato io (come aveva sostenuto per telefono), ma aveva modificato il CPU rate da AUTO a un valore di 0.60 (su un range di 0.60 - 0.75 - 0.80 - 0.85)...conseguenza la CPU lavorava a 2GHz anziché 2,8GHz. Io ho impostato il rate nuovamente in AUTO ed il problema si è ripresentato come il natale. CONCLUDENDO: Ho impostato: -CPU RATE a 0.80 -DRAM VOLTAGE a 2.20 (contro gli 1.8 delle mie ram) -TIMEING RAM su 5-5-5-18 (valori dei miei moduli Ram) -FSB a 333MHz (come previsto dalle specifiche della ram) -Frequenza Ram a DDR2 400MHZ Così facendo la CPU lavora a 2,6GHz ma il sistema è perfettamente stabile! Piccola nota: in automatico il Bios rileva un timing 5-5-5-15 anziché 5-5-5-18 come dovrebbe. Quindi faccio una mia considerazione personale: 1) La PQ5-C ha la possibilità di gestire sia DDR2 che DDR3 e questo fatto probabilmente è la chiave del problema; deve esserci un bug nel Bios che impedisce un corretto funzionamento del Chipset quando vengono utilizzati grandi quantitativi di memoria come nel mio caso. 2) Questo alla luce del fatto che le mie Ram sono certificate da Asus per quella scheda madre e che con 4 moduli da 1GB (4Gb totali) anziché 2GB (8GB totali) il problema non si presenta. 3) Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo modello di scheda madre, meglio optare per un modello P5Q differente che non preveda soluzioni ibride!!
|
|
|
|
#10293 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10294 |
|
Member
|
:S
azz ma credevo di essere stato sfigato io anno scorso coi 1366 (poi abbandonati) ma in quanto a sfiga mi batti alla grande! hai anche anche provato a reinstallare xp?
|
|
|
#10295 |
|
Junior Member
|
caro woodsound,
io vorrei ascoltare suoni e musica dalle casse del mio 2032 mw pero come ho gia scritto im precedenza posso ascoltare solo col cavo hdmi e devo impostare il monitor in hdmi se vado su impostazione pc non sento niente. Oggi ho installato windows7 e, mettendo i driver ovvero tentando di mettere i driver lanciando setup mi dice : i file driver audio non sopportano l?hardware del computer. Mi chiedi se dal bios è tutto abitato ti diro non ho abilitato niente come si fa? tI RINGRAZIO PER UNA TUA RISPOSTA ciao
|
|
|
|
|
|
#10296 | |
|
Member
|
Quote:
proprio x questo motivo alcuni possessori di schede audio disabilitano il chip dalle impostazioni del bios (''consuma'' IRQ), se hai comprato la mobo nuova è abilitato per default, se l'hai presa usata è possibile che il vecchio proprietario l'abbia disabilitato per vederlo pigia il tasto canc in fase di post, entri nel bios e nn mi ricordo il sottomenù esatto come si chiama ma è dove si abilitano\disabilitano gli altri chip della scheda come la lan, firewire ecc.... spero di esserti stato utile ciao *** cavolo è sempre più strana come cosa, win7 a me riconosce tutto e installa tutto in automatico su 3 macchine diverse!! o.0
asus p5q \ q9550 \ mushkin ddr2 1066 5-5-5-15 ___in vendita materiale audio professionale___ Ultima modifica di woodsound : 23-11-2009 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#10297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Per una P5Q Deluxe e SO Win XP 32 bit consigliate 2 o 4 Gb di ram?
|
|
|
|
|
|
#10298 |
|
Junior Member
|
la mobo è nuova ti dirò sei fortunato perch'è non mi vede nemmeno il 2032 mw non so se hai letto la configurazione ho la scheda video saphhire hd 4830 fosse che la scheda video prevale sulla mobo e, si ascolta attraverso la video. Se non sbaglio sulla video è integrata una scheda sonora ciao
|
|
|
|
|
|
#10299 | |
|
Member
|
Quote:
io te ne consiglio cmq 4, magari col tempo passi a win7 64 bit ...... ma tutto dipende da che uso ne fai della ram
|
|
|
|
#10300 |
|
Member
|
appena mi arriva il q9550 faccio 2 prove ;P
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.