|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10261 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Qui non sono accorpate al computo della main, in quanto finito il punto di contatto (che in genere è breve, perché c'è più "urgenza" rispetto a quella che si percepiva in TW3) puoi andare praticamente subito oltre avvicinandoti all'obiettivo, mentre in TW3 c'era più integrazione tra queste, nel loro svolgimento in relazione alla main, prima che avvenisse lo split verso la side-quest. Questo era il senso del mio post, non so se ho reso l'idea.
![]() |
![]() |
#10262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
e l'ho scritto cosa volevo. Siamo in una città di mare e nemmeno l'ombra di una spiaggia e soprattutto i quartieri residenziali. Prendi una città della california .... a parte i grattacieli, tutto il resto delle città sono quartieri residenziali tipo così ![]() Città tra l'altro piene di campetti da basket e in giro si trovano anche parchi, campi da football, baseball, golf... Ma anche una scuola...esiste una scuola a Night City?? o nel 2077 non vanno più a scuola? Ultima modifica di TheInvoker : 22-05-2021 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
nemmeno l'ombra di una spiaggia? ma che vai dicendo che ci sta il lungo mare con la zona portuale per le barche dei ricchi (e non, ci sta infatti pure il porto commerciale) e poi pacifica proprio con le spiagge stile californiano, le cabine dei bagnini stile baywatch ecc. che riprende lo stile costiero appunto, della zona.
Non c'è una scuola a nigth city...ci sta eccome, ma te la cerchi te, io non dico più nulla...posto che poi sarebbe IL problema visto che ci sono industrie, negozi, diners, case di vari stili, vicoli e vicoletti iper dettagliati, canali di scarico, shop vari e mille altre cose di una città sulla costa californiana ma oh, non c'è la scuola, porca miseria è un problema ![]() Il campo da basket, fra parentesi ci sta eccome, ed è pure teatro di una certa mission...basta, no davvero: di sto gioco hai visto nulla e soprattutto capito ancor meno, e qua chiudo davvero ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-05-2021 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10264 | |
Senior Member
|
Quote:
IL campo da basket c'è? una metropoli = un campo da basket? Una città = 10000 agguati criminali = un campo da basket...direi equilibrato. Per quanto riguarda gli stadi, dove sono? voglio andarli a vedere adesso, dato che non ho visto nulla. quello che c'è è fatto bene infatti ci avranno messo un bel po di tempo a pensare a tutta l'urbanistica della città, le varie strade, i passaggi pednali ecc...ma questo non toglie che sia tutto uguale Ultima modifica di TheInvoker : 22-05-2021 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10265 |
Senior Member
|
aho ma che problema hai, ti smento dicendo che c'è quello che dici e polemizzi "a c'è ma ce ne sta uno" dopo l'ennesima cosa errata che dici...
E poi chi ti ha detto che ce ne sta uno? ![]() Devo raccontarti ogni metro quadro di NC per smentire ogni cosa errata/falsa che dici in merito?! Cmq coglione io che dico che mo' chiudo, mo' chiudo e poi ti do corda ![]() ![]() Ciaobye (cit. Ale lo stradale ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-05-2021 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10266 |
Senior Member
|
l'hai detto tu
IL campo da basket c'è....IL. mi sembra singolare e non plurale. Poi avevo citato anche football baseball e golf. Hai detto che ci sono alcune cose che ho citato io, mica tutte. IL campo da basket e LA scuola....quindi singolare anche per LA scuola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10267 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal degrado dei quartieri residenziali (ci sono, mai stato a Rancho Coronado?), alle aree industriali abbandonate, le farm, aree corporative, per arrivare al declino di Pacifica (ciò che erano le spiagge in stile Baywatch), al mega lusso delle abitazioni nell'area nord-est dove i ricconi si allontanano sui loro "castelli incantati" per le colline, così in alto che in pratica sono quasi a livello dei trasporti DT&R. E questo senza addentrarsi nei quartieri della città stessa, dal cuore delle corporazioni (Corpo Plaza con relativi picchetti di gente che si lamenta), ai quartieri asiatici, con tutto il loro corredo di aree, attività, parchi e parchettini (che degradano anche quelli appena ti allontani un attimo dalle zone più ricche). Di campetti, certo che ce ne sono, anche parecchi sparsi qua e là, per lo più ritrovi di sbandati e, infatti, ci trovi quasi sempre eventi stellina. Lo stadio? C'è, in costruzione perenne, non accessibile, ma c'è ed è ENORME, praticamente impossibile non vederlo pure sulla mappa. Davvero, prendi un'auto/moto e inizia a girartela, anche a piedi, e vedrai che c'è tutto quello che dici che non c'è e anche di più.
![]() |
![]() |
#10268 | |
Senior Member
|
Quote:
..già che ci siamo, l'ultima foto, ma perchè io quelle pose non le trovo mai? cio le "fisse" ed "in azione", ma se le scrollo tutte quelle sottocategorie quelle tipo quella sopra, in cui V si siede, o sta in tipo in ginocchio "alla turca" (hai presente i cessi di quei paesi? ecco ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-05-2021 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10269 |
Senior Member
|
Probabile che alcune non siano offerte in tutti i contesti, non ci ho fatto caso, però io in quella posa ce l'ho messa più volte senza che vi fossero contesti specifici, quindi normale free roaming, come quello dello shot, mi sono solo arrampicato su un paio di edifici e saltato oltre un tetto per avere una visuale migliore dell'isolotto alla partenza del razzo.
![]() |
#10270 |
Senior Member
|
strano, io non le ho, solo un volta mi apparsero, ma parliamo dei tempi in cui si era tipo alla v1.04 o giù di li, da allora non le ho più trovate
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10271 |
Senior Member
|
Quella è nella sottocategoria di quelle idle, strano. Però, se sei in cerca di pose extra, su nexus ci sono dei set sia per idle che action.
![]() |
#10272 | |
Senior Member
|
ho fatto 20 minuti di giri a vuoto..la "spiaggia" forse l'ho vista... sarebbe questa?
![]() Poi lo stadio forse c'è..dico forse perchè la forma è quella ma non si può entrare. i tornelli sono bloccati e intorno è troppo alto per saltare. Ho visto dei video in cui trovano un modo, ma non si vede mai un eventuale campo di qualcosa, stanno solo sulla struttura esterna Per quartiere residenziale ho messo una foto reale di quello che intendevo ma puoi anche prendere d'esempio la casa da cui si parte in San Andreas... mi pare fosse in mezzo a un quartiere residenziale Quote:
Se poi i ricchi stanno nei loro "palazzoni"...sempre palazzoni sono, quindi come il resto della città |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10273 |
Senior Member
|
La gente a NC non vive più in quartierini residenziali, ma sta nella metropoli, chi può in palazzi di lusso con guardie e sorveglianza (alcuni dei quali li si visita pure per alcuni contratti e nel corso della storia) nei distretti dove circolano maggiormente i soldi per l'influenza delle corporazioni. In tal senso Westbrook è il distretto più ricco: Japan Town, Charter Hill o North Oak dove alcuni super ricchi si son fatti pure le villette.
Altrimenti in appartamenti dentro mega-edifici tipo a Watson (una volta distretto prestigioso, ormai caduto in declino) tra Little China e Kabuki, ma soprattutto a Heywood dove sostanzialmente vive il grosso della classe media, è quello il quartiere dormitorio alla fine. Le aree residenziali o quantomeno quelle che una volta lo erano, fanno parte dell'area di NC che non è mai uscita dall'espansione urbanistica: Santo Domingo. Questa è quella che nei piani dell'espansione della città doveva rappresentare la periferia di NC, con quartieri residenziali e vicinanza alle fabbriche (area di Arroyo), ma il progetto non è mai decollato il distretto è finito nel degrado. Per non parlare dell'area a sud-ovest: Pacifica, ex località balneare e turistica, ormai totalmente abbandonata a se stessa e in mano ai VB, manco l'NCPD gira da quelle parti. A proposito di spiagge, queste partono da sud di Wellsprings e seguono la costa, tra Coast View e West-Wind Estate. L'area della tua foto è appunto tra questi ultimi due distretti, dato che si vede il parco divertimenti abbandonato (a tal proposito su quelle montagne russe ci puoi andare, se vuoi). Altri quartieri sono per lo più lavorativi, collocati nella City (Corpo Plaza) o Downtown oppure industriali, come le aree a Northside o il porto industriale dell'Arasaka a nord. Ciascuna di queste aree ha una sua connotazione, tipicità strutturali, conformazione urbanistica, non è tutta uguale, ma è estremamente variegata. Se nel gioco ci fosse la possibilità di girare con un aeroplanino (mi pare c'era un mod per per volare in giro, se non ricordo male), sarebbe estremamente evidente. Tempo fa era stata postata una review architettonica di Cyberpunk in cui si analizzava proprio la costruzione di Night City, fatta da un utente che nella vita si occupa di architettura, se la ritrovo la posto. Eccola > https://www.youtube.com/watch?v=IklZS20rJoI
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 22-05-2021 alle 14:54. Motivo: aggiunto link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non puoi pretendere il realismo urbano del nostro secolo, night city è come è dipinta (con tutte le storture tecniche e i problemi del gioco) nel gioco di ruolo da tavolo... che non ci sia la scuola è probabile è il futuro con i chip di apprendimento sottocutanei per le skill...
![]() |
![]() |
#10275 |
Senior Member
|
In realtà nel lore c'è la NC University > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Se...ity_University
![]() L'università in se appare anche in una news nei notiziari che si vedono nel corso del gioco, tuttavia l'edificio in se fa riferimento ad un artwork/render non si colloca chiaramente all'interno della NC attuale, anche se alcuni utenti tempo fa sul forum ufficiale avevano identificato l'area dove dovrebbe essere l'università anche se non ci sono indicazioni specifiche della struttura. Dovrebbe essere l'edificio a sud-ovest attorno alla Corpo Plaza che davanti ha un parco.
![]() |
#10276 |
Senior Member
|
non solo, ma in generale e a differenza di molti altri titoli open, incluso lo stesso TW3, CP2077 è l'open world con più location "interne" che io abbia mai visto, (ce ne stanno dozzine e dozzine) e non parliamo solo di due stanzette e un cesso, che ci stanno anche per carità di tanto in tanto, ma anche e non di rado di "topografie" discretamente complesse e multilivello nonchè ben dettagliate lato "arredamento" (non stanzette vuote con due sedie, e un tavolo per capirci)...e questo non solo in missioni della main ma anche in secondarie. Il tanto acclamato gta 5 è vuotissimo in tal senso, pochissimi interni e ridotto ai minimi termini
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-05-2021 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10277 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Della mappa mi lascia un pó dubbioso la parte delle Southern badlands, è praticamente abbozzata, a mio avviso è stata rushata e verrà completata successivamente con i dlc.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#10278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
E un altro se ne va: https://twitter.com/MTomaszkiewicz/s...htmode%3Dfalse
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10279 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Purtroppo è fisiologico... successe lo stesso in Naughty Dog, dopo ogni major release. Il turnover massiccio negli studi tripla A sta diventando una consuetudine, lavorare a certi ritmi ormai è semplicemente non sostenibile.
Uno può pure fare i paragoni con chi scarica le cassette al mercato (non sertopica eh, ma è di solito la prima critica che si fa ![]()
![]() |
#10280 |
Senior Member
|
Sì, e successe anche post The Witcher 1 e 2, soprattutto dopo il secondo ricordo che se ne andarono in molti.
Semmai è interessante il fatto che Badowski lasci la posizione di game director di Cyperpunk (che passa a Amatangelo *) per passare ad un altro progetto della compagnia e visto che non è il GWENT... * Amatangelo non è appena arrivato in CDP come indicano alcune news, ci lavora dal 2020, nello specifico creative director per Cyberpunk.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.