Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2013, 17:11   #1001
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Kadrek Guarda i messaggi
Grazie!
Ultimo disturbo: puoi linkare il d/l per la Complete che dici tu, che se scrivo "complete mod call of pripjat" su google mi escono 80000 cose?
http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/mods

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete
Old 29-07-2013, 17:19   #1002
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Kadrek Guarda i messaggi
Grazie!
Ultimo disturbo: puoi linkare il d/l per la Complete che dici tu, che se scrivo "complete mod call of pripjat" su google mi escono 80000 cose?
Questi,
inoltre ti segnalo l'ottimo punto di riferimento sulla serie STALKER completamente in italiano, che trovi qui ( LINK! ) gestito dal grande Darimar.

Ci trovi anche la pagina dedicata alla mod COMPLETE (QUI!), dove c'è di tutto, compresa la traduzione in italiano qualora ti servisse.

Ci sono anche tanti altri fix e robe varie..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 19:28   #1003
Kadrek
Member

L'Avatar di Kadrek

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Grazie 1000 a tutti vvb tantissimo!
Kadrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 20:45   #1004
Kadrek
Member

L'Avatar di Kadrek

ok cominciamo con i problemi.. "x-ray 1.6 engine has stopped working"
cosa devo fare?
sto provando a disinstallare, cancellare la cartella di stalker, reinstallare e provare a farlo partire senza mod
se parte proverò con la complete
se parte, riproverò a metterci gli add-on che hai linkato

ok, non parte nemmeno liscio.

ok, era user.lxt il problema

Ultima modifica di Kadrek : 29-07-2013 alle 21:41.
Old 31-07-2013, 16:33   #1005
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
misery 2.0

http://www.miserymod.com/?page_id=799

la zona ci aspetta
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 16:47   #1006
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Non so te ma io non riesco neanche ad entrare nella pagina..
Old 31-07-2013, 18:46   #1007
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Lo sto scaricando assieme a millemila altre robe, spero solo che quando usciranno i soliti fix li mettano standalone e che non ci sia da scaricare tutto perchè potrebbero uscire prima di quando ho finito di scaricarlo...

Mettete screenshots che son curioso!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 19:04   #1008
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Allora, se come me appena fate partire il gioco vedete solo una schermata blu con l'hud, suoni, mappa e inventario....premete I e toglietevi il visore. Edit: se volete mantenere l'elmetto/visore potete disabilitare la voce presente in misery_options.ini (directory pricipale del gioco) dynamic_helmet_hud = false. Purtroppo ho dimenticato di unire i 2 files scaricati prima di installarla e le textures le ho messe dopo a mano, diciamo che ora ne manca qualcuna.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E

Ultima modifica di Ghigi : 31-07-2013 alle 19:12.
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 19:45   #1009
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Lo sto scaricando assieme a millemila altre robe, spero solo che quando usciranno i soliti fix li mettano standalone e che non ci sia da scaricare tutto perchè potrebbero uscire prima di quando ho finito di scaricarlo...
Mah io aspetto, vorrei qualche feedback prima da utenti che la provano su versioni STEAM (dove temo il peggio). La proverò dopo le vacanze con calma, sperando di provare una versione patchata!

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mettete screenshots che son curioso!
Quindi mi accodo anche io alla richiesta!
Old 31-07-2013, 21:09   #1010
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Per ora su Steam io ho solo uno stuttering che a volte si rende fin troppo invadente, succede poco, ma quando succede crea problemi si sta combattendo. Per il resto, sempre incollato ai 60 fps, tutto maxato in dx11 senza AA. Ho fatto qualche screen: http://steamcommunity.com/id/chiaroscuro/screenshots/, il fov è 83. Peccato per un v-sync non molto preciso, proverò a forzarlo con l'Inspector.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Old 31-07-2013, 21:55   #1011
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Old 31-07-2013, 22:26   #1012
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Sono curioso di vedere come è questa mod, penso che sia una buona ragione per tornare in "zona"!
Old 31-07-2013, 22:48   #1013
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Ho giocato circa 10min, prime impressioni ottime, graficamente gira tutto al max dx11 con qualche stutter ogni tanto
Old 01-08-2013, 10:09   #1014
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Bah, nel file readme della mod c'è scritto chiaramente di salvare spesso, perchè i save si corrompono facilmente...tuttavia non pensavo che di 5 saves ora non ne riesca a far partire neppure uno....ero solo all'inizio eh, ma se questo è come si comporta il gioco/mod....allora non ci perdo neppure tempo. Faccio un esempio con la "modalità" Black Road, che ci mette in una casa al buio, con solo una torcia e svariati zombie-stalkers che ci sparano addosso. Ecco, non mi immagino di fare 1 ora e poi non poter ricaricare la partita.

Poi leggo di una delusione generale rispetto alla versione 1.0 della mod, con sbilanciamenti ridicoli dei nemici, del danno inferto, di errori sul calibro delle armi, un peggioramento della gestione delle riparazioni delle armi ecc.
Old 01-08-2013, 11:00   #1015
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ho appena comprato COP (Steam, devo però ancora scaricarlo) e leggo di questa Misery 2.0.
Peccato per l'ultimo commento di Ghigi, che rompe un po' l'idillio con questa mod che, dal video, mi faceva sbavare assai.

Vi prego, giocatela e commentatela!

Credo che l'atmosfera riprodotta sia assolutamente la migliore possibile per il mondo di Stalker, almeno dal video traspare questo....
Le Complete sono meravigliose per tanti versi, ma i colori usati sono bellissimi ma un po' irreali, il mondo di stalker è più cupo.
certo che se ci sono tutti questi problemi...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:12   #1016
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

I salvataggi a me funzionano così: se salva il sistema automaticamente o faccio un quicksave (mi scrive in entrambi i casi il nick di steam prima del nome del save) non riesco più a caricarli. Se faccio save manuali (non mi mette il nick prima del nome che scelgo), allora li carica senza problemi.

Però ho seri dubbi anche sull'ia degli npc. Prima ho aiutato un gruppo di 4 stakers che respingevano dei mutanti. Finito lo scontro i 3 npc rimasti si sono ammucchiati andando in loop di animazioni varie. Io nel frattempo ho lootato il loro compagno morto e i mutanti uccisi. Poi, mentre lootavo, questi si son svegliati e mi hanno minacciato ecc ecc.

Non so che dire, francamente. Graficamente hanno fatto un lavoro ottimo, lo stile grafico è sempre stato il più realistico che abbia mai visto e qui è ancor più reale. Peccato per lo stuttering (che temo avvenga in prossimità di npc). Poi nel primo stash trovato ho lootato il Mein Kampf.
Old 01-08-2013, 11:27   #1017
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
I salvataggi a me funzionano così: se salva il sistema automaticamente o faccio un quicksave (mi scrive in entrambi i casi il nick di steam prima del nome del save) non riesco più a caricarli. Se faccio save manuali (non mi mette il nick prima del nome che scelgo), allora li carica senza problemi.

Però ho seri dubbi anche sull'ia degli npc. Prima ho aiutato un gruppo di 4 stakers che respingevano dei mutanti. Finito lo scontro i 3 npc rimasti si sono ammucchiati andando in loop di animazioni varie. Io nel frattempo ho lootato il loro compagno morto e i mutanti uccisi. Poi, mentre lootavo, questi si son svegliati e mi hanno minacciato ecc ecc.

Non so che dire, francamente. Graficamente hanno fatto un lavoro ottimo, lo stile grafico è sempre stato il più realistico che abbia mai visto e qui è ancor più reale. Peccato per lo stuttering (che temo avvenga in prossimità di npc). Poi nel primo stash trovato ho lootato il Mein Kampf.
Non sono dubbi sulla IA. Hanno modificato pesantemente l'IA degli NPC in modo che adesso non ci si può fidare più di nessuno... adesso anche gli stalker potrebbero ammazzarti per un tozzo di pane... Per quanto riguarda "l'alternate start-game" è stato fatto così, per aumentare il realismo e la difficoltà.

PS: per gli item ne hanno aggiunto di ogni...
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:13   #1018
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Bah, nel file readme della mod c'è scritto chiaramente di salvare spesso, perchè i save si corrompono facilmente...tuttavia non pensavo che di 5 saves ora non ne riesca a far partire neppure uno....ero solo all'inizio eh, ma se questo è come si comporta il gioco/mod....allora non ci perdo neppure tempo. Faccio un esempio con la "modalità" Black Road, che ci mette in una casa al buio, con solo una torcia e svariati zombie-stalkers che ci sparano addosso. Ecco, non mi immagino di fare 1 ora e poi non poter ricaricare la partita.

Poi leggo di una delusione generale rispetto alla versione 1.0 della mod, con sbilanciamenti ridicoli dei nemici, del danno inferto, di errori sul calibro delle armi, un peggioramento della gestione delle riparazioni delle armi ecc.
io uso sempre il save manuale, nessun problema per ora..
Non leggere di delusioni in giro perché contano poco. Anche io per fesserie non sono riuscito a giocare subito, vedevo tutto blu... (dovevo solo copiare manualmente la cartella texture in gamedata).
La mod è appena uscita ed è normale trovare qualche problema o bug... bisogna valutarla nel complesso dopo aver giocato qualche ora almeno...
Sul lato grafico è il top assoluto per cop, è tutto migliorato, dalla vegetazione alle texture e condizioni atmosferiche, suoni etc...

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ho appena comprato COP (Steam, devo però ancora scaricarlo) e leggo di questa Misery 2.0.
Peccato per l'ultimo commento di Ghigi, che rompe un po' l'idillio con questa mod che, dal video, mi faceva sbavare assai.

Vi prego, giocatela e commentatela!

Credo che l'atmosfera riprodotta sia assolutamente la migliore possibile per il mondo di Stalker, almeno dal video traspare questo....
Le Complete sono meravigliose per tanti versi, ma i colori usati sono bellissimi ma un po' irreali, il mondo di stalker è più cupo.
certo che se ci sono tutti questi problemi...
cop è assolutamente da provare con questa misery2....
Old 01-08-2013, 13:31   #1019
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Io provo ad aspettare qualche giorno, lo gioco sicuramente, ma non in modo intenso come mi ero ripromesso...diamogli tempo di fare qualche fix, è già uscito ieri quello per la flashlight. Sull'IA io parlo proprio di compenetrazione di poligoni e 3 npc che si "camminavano dentro"...un glitch insomma. Sull'IA in generale, a parte il primo gruppo che ti costringe ad ingaggiare o nasconderti (scegliendo la classe assaulter), poi ho trovato 2 gruppi sospettosi ma non ostili. Nulla di impossibile insomma.
Old 03-08-2013, 09:52   #1020
Kadrek
Member

L'Avatar di Kadrek

l'ho scaricata ma intnto devo ancora finirmi il gioco con la complete..
(maledizione che ho saltato la missione del mercenario e ora non posso ottenere l'achievement della neutralità per gli sconti )
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian