Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 09:01   #1001
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Same problem with Vista
I've experienced the same problem and error report (0x80072751), running Vista 32bit.
After searching the Internet for a while I found a thread in which someone posted that all he had to do to get rid of the problem (which apparently occurs with other games using G4WL, too) was to update his WLAN USB-Stick (in his case as well as in mine a Fritz!-Stick).

Well, what can I say, it worked for me, and I hope it'll work for you, too.
Just be sure to have your WLAN-Key handy after installing the update.

assurdo

ma sta cosa te la faceva solo con batman o con tutti i giochi gfwl?
Old 30-09-2009, 09:06   #1002
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
assurdo

ma sta cosa te la faceva solo con batman o con tutti i giochi gfwl?
Non sò che intendi per gfwl, ma è il primo gioco che ho con live for windows (sono un poco consolaro io.. ). Quindi al momento solo con batman
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:09   #1003
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Tranquillamente giocato ad una caterva di titoli su Win 7... che sfruttassero GFW Live... e mai 1 problema.

Sicuramente non è colpa dell'os.
idem, ma non avendo una usb-wifi....
Quote:
Non sò che intendi per gfwl, ma è il primo gioco che ho con live for windows (sono un poco consolaro io.. ). Quindi al momento solo con batman
Games For Windows Live... se Batman è il primo a darti problemi, ho il sospetto che ciò riguardi anche tutti gli altri...

...consolaro... tzè
Old 30-09-2009, 10:41   #1004
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Ma non ci credo che la colpa è della mia penna usb wireless...

...assurdo...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:51   #1005
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi ma è possibile avviare il gioco in dx10?
Ve lo chiedo xké ho notato che nel file "userengine.ini" che si trova su c: dove stanno anche i salvataggi c'e questa riga di comando "AllowD3DD10=False". Ho provato ad impostare su "True" ma evga precision mi segnala sempre D3DD9, quindi nulla di fatto...sapete qualcosa a riguardo? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:13   #1006
Cianetto
Junior Member

Physx ???

Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi, allora, avevo provato la demo e andava tutto alla perfezione, ora col gioco non mi compare più l'accelerazione hardware Physx nelle opzioni....avete qualche idea??? c'è qualche modo di abilitarla? Quello che mi sembra strano è che nella demo c'era....
Case: Enermax Chackra(moster fan 25cm) Mobo: Abit ip35 pro Cpu: Intel Core2Quad Q6600 G0 Ram: 4gb Super Talent overclocking ddr2 800 Hd: Maxtor 320gb Vga: asus en9800gx2 top 1gb Alim: Enermax Liberty 620W
Cianetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:14   #1007
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
'stard
Quote:
Originariamente inviato da Cianetto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi, allora, avevo provato la demo e andava tutto alla perfezione, ora col gioco non mi compare più l'accelerazione hardware Physx nelle opzioni....avete qualche idea??? c'è qualche modo di abilitarla? Quello che mi sembra strano è che nella demo c'era....
devi installare la patch 1.1, la scarica automaticamente non appena accedi al live
Old 30-09-2009, 11:17   #1008
Cianetto
Junior Member

Quote:
'stard

devi installare la patch 1.1, la scarica automaticamente non appena accedi al live

Grazie!! Faccio subito!!!
Case: Enermax Chackra(moster fan 25cm) Mobo: Abit ip35 pro Cpu: Intel Core2Quad Q6600 G0 Ram: 4gb Super Talent overclocking ddr2 800 Hd: Maxtor 320gb Vga: asus en9800gx2 top 1gb Alim: Enermax Liberty 620W
Cianetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:34   #1009
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
direi che questa è diventata la faq per eccellenza, da mettere in prima pagina...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:46   #1010
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
direi che questa è diventata la faq per eccellenza, da mettere in prima pagina...
non direi... la prima in assoluto è: "come faccio a abbattere i muri col gel esplosivo?? non riesco ad arrivarci! aiutatemi sono disperato!! "

Old 30-09-2009, 11:49   #1011
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Leggete un pò questo...

AMD prides itself on supporting open standards and our goal is to advance PC gaming regardless whether people purchase our products.

Unfortunately, not everyone shares our philosophy. Nvidia has recently sampled some newly released The Way it is Meant to be Played titles, including Batman: Arkham Asylum, to press in hopes that they would use these titles to benchmark against the HD Radeon 5870 and 5850. There are some known issues with these proprietary TWIMTBP titles.

Batman: Arkham Asylum
In this game, Nvidia has an in-game option for AA, whereas, gamers using ATI Graphics Cards are required to force AA on in the Catalyst Control Center.

The advantage of in-game AA is that the engine can run AA selectively on scenes whereas Forced AA in CCC is required to use brute force to apply AA on every scene and object, requiring much more work.

Additionally, the in-game AA option was removed when ATI cards are detected. We were able to confirm this by changing the ids of ATI graphics cards in the Batman demo. By tricking the application, we were able to get in-game AA option where our performance was significantly enhanced. This option is not available for the retail game as there is a secure rom.

To fairly benchmark this application, please turn off all AA to assess the performance of the respective graphics cards. Also, we should point out that even at 2560×1600 with 4x AA and 8x AF we are still in the highly playable territory …

Need for Speed: Shift
In another TWIMTBP title, we submitted a list of issues that we discovered during the games’ development. These issues include inefficiencies in how the game engine worked with our hardware in addition to real bugs, etc.. We have sent this list to the developer for review. .

Unfortunately you will be unable to get a fair playing experience with our hardware until the developer releases a patch to address and fix our reported issues.

Resident Evil 5
AMD was unable to receive builds of this game early enough to get a chance to test and address any open issues. We will work with the developer to test and adjust any compatibility or performance issues that we encounter.

Ian McNaughton

Old 30-09-2009, 12:02   #1012
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Leggete un pò questo...

AMD prides itself on supporting open standards and our goal is to advance PC gaming regardless whether people purchase our products.

Unfortunately, not everyone shares our philosophy. Nvidia has recently sampled some newly released The Way it is Meant to be Played titles, including Batman: Arkham Asylum, to press in hopes that they would use these titles to benchmark against the HD Radeon 5870 and 5850. There are some known issues with these proprietary TWIMTBP titles.

Batman: Arkham Asylum
In this game, Nvidia has an in-game option for AA, whereas, gamers using ATI Graphics Cards are required to force AA on in the Catalyst Control Center.

The advantage of in-game AA is that the engine can run AA selectively on scenes whereas Forced AA in CCC is required to use brute force to apply AA on every scene and object, requiring much more work.

Additionally, the in-game AA option was removed when ATI cards are detected. We were able to confirm this by changing the ids of ATI graphics cards in the Batman demo. By tricking the application, we were able to get in-game AA option where our performance was significantly enhanced. This option is not available for the retail game as there is a secure rom.

To fairly benchmark this application, please turn off all AA to assess the performance of the respective graphics cards. Also, we should point out that even at 2560×1600 with 4x AA and 8x AF we are still in the highly playable territory …

Need for Speed: Shift
In another TWIMTBP title, we submitted a list of issues that we discovered during the games’ development. These issues include inefficiencies in how the game engine worked with our hardware in addition to real bugs, etc.. We have sent this list to the developer for review. .

Unfortunately you will be unable to get a fair playing experience with our hardware until the developer releases a patch to address and fix our reported issues.

Resident Evil 5
AMD was unable to receive builds of this game early enough to get a chance to test and address any open issues. We will work with the developer to test and adjust any compatibility or performance issues that we encounter.

Ian McNaughton

Nvidia ha paura delle nuove schede Ati....
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:03   #1013
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
non direi... la prima in assoluto è: "come faccio a abbattere i muri col gel esplosivo?? non riesco ad arrivarci! aiutatemi sono disperato!! "

si si tu scherza pure, io manco l'ho capito ancora, ma che gadget serve?
Old 30-09-2009, 12:08   #1014
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
si si tu scherza pure, io manco l'ho capito ancora, ma che gadget serve?
il bat artiglio potenziato
Old 30-09-2009, 12:10   #1015
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Ciao a tutti,
sono nella residenza di Arkhan e salvato i due poliziotti che mi dicono di trovare i documenti e la dottoressa Young......stoò girando da ore e tutte le porte sono chiuse.......dove devo andare?
Old 30-09-2009, 12:14   #1016
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nella residenza di Arkhan e salvato i due poliziotti che mi dicono di trovare i documenti e la dottoressa Young......stoò girando da ore e tutte le porte sono chiuse.......dove devo andare?
vedi post #721 e 722
Old 30-09-2009, 12:20   #1017
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
il bat artiglio potenziato
lo devo puuutenziare absolutamente!!
Old 30-09-2009, 12:34   #1018
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ma è possibile avviare il gioco in dx10?
Ve lo chiedo xké ho notato che nel file "userengine.ini" che si trova su c: dove stanno anche i salvataggi c'e questa riga di comando "AllowD3DD10=False". Ho provato ad impostare su "True" ma evga precision mi segnala sempre D3DD9, quindi nulla di fatto...sapete qualcosa a riguardo? Grazie
qualcuno sa qualcosa?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:44   #1019
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Quote:
vedi post #721 e 722
ok...quindi dovrei tornare indietro dove ho fatto cadere il lampadario?
Old 30-09-2009, 13:00   #1020
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
qualcuno sa qualcosa?
Lascia sta... Non serve a nulla.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian