Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 15:37   #1001
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ma il 3810TG è uscito?

non riesco a trovarlo da nessuna parte!

grazie
Quoto!

E l'8371?
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:55   #1002
benztheskull
Member

Iscritto dal: Mar 2009
dopo essere andato a vedere entrambi i portatili (8371 e 3810t) ho deciso di lasciar stare entrambi e buttarmi su un acer aspire 4935g tutt'altra macchina lo sò... vado a cercarmi il suo thread xDD
benztheskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 16:32   #1003
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Cioè, tu prendi un plasticone con 0.3MP di webcam, DDR2 667MHz, ecc ecc?

Contento tu... Io invece sono contento di MSE, ho appena disinstallato Avira.. E' di una leggera incredibile, all'avvio si carica all'istante, e mi ha trovato lo stesso numero di virus di Avira... cioè zero
Mentre per la protezione in real time è identico, blocca i virus in entrata..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:09   #1004
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
provati la trial di total care di gdata, mi sembra molto buono, e lo dice unoche ha sempre avuto nod32.

riguardo la questione della partizione mi permeo di replicare.

è necessario masterizzare.

E' necessario perchè permette di ripristinare con hard disk danneggiato, oppure con partizioni formattate.
<e già questa è una gran comodità.
E' necessario perchè i file non posson esssere modficati in alcun modo, nè per errore nè per dolo.

Ma soprattutto perchè avendo provato a ripristinare da partizione nascosta ho scoperto che non cancella tutti i file.

Avviando il "nuovo" vista che avevo ripristinato ho ritrovato dei salvataggi del vista precedente.

Avviando da cd invece posso scegliere di formattare tutto e ripristianre davvero pulito.

PS a meno che non mi sia sfuggita una opzione segreta per formattare tutto anche con il ripristino da hard disk...

Benztheskull ci dici come ma hai preferito l'acer 4935? sarebbe utile un confronto. grazie!

so che propone esata/usb, hdmi e express card, ma non ti fa nemmeno un film in dvd intero a batteria tra poco!

La sei celle da 4400 testata si è spenta dopo 2 ore e 20 di riproduzione di un mp3. Immagina un film, con la gpu... ciao, secondo me non ti passa 1h e 50m...

E poi scalda sicuramente molto di piu e fa rumore.
Mi chiedo perchè dopo aver cercato un timeline non ti sia orientato piu su un processore "p" che un "t".

A parità di prestazioni offerte consumano molto meno, seppur il doppio di un culv.

Per farti una idea vai su notebookcheck e guardati le comparative benhcmark dei proci.

Per i 3810tg ricordo che sono usciti da mò, ma solo in italia non vengono ancora commercializzati a dovere...
Verificate anche tra i butterfly s della Packard bell, che sono dei 3810 con chassis diverso esteticamente, ma sono identici. (PB è di acer infatti)

Ultima modifica di psymarco : 03-10-2009 alle 17:22.
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:25   #1005
benztheskull
Member

a dir la verità non ho "scelto" il 4935g... è solo che quello ha la scheda video dedicata, seppure sia una 9300GS... dato che devo fare qualche animazione 3D non sò bene di che complessità, non sò quanto il 3810t possa resistere, anche se è fantastico come portatile!
nemmeno sul 4935g sono sicuro, mi pare troppo plasticoso e vista proprio non lo digerisco... non riesco mai a decidermi sui portatili
Old 03-10-2009, 18:29   #1006
John22
Bannato

Vai su un MacBook Pro (in retro)
Old 03-10-2009, 18:44   #1007
benztheskull
Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Vai su un MacBook Pro (in retro)
ad avercelo... il mio budget non me lo permette xD
è troppo chiedere un 14" leggero, con la batteria da almeno 6h, su cui far girare tutta la suite adobe, più maya e bluemoon e che costi poco?!?!

EDIT: il 4810TG potrebbe fare al caso mio?? SU9400 e scheda video ATI Radeon HD 4330 da 512DDR3...

Ultima modifica di benztheskull : 03-10-2009 alle 18:47.
Old 03-10-2009, 18:48   #1008
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

ma i modelli a scheda video ati come stanno messi a batteria?
cioè se io lo uso sempre con la scheda video attivata quanto fa?
inoltre quale sarebbe la scheda video integrata dei modelli tg? ci sono delle specifiche?
Old 03-10-2009, 18:59   #1009
benztheskull
Member

Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
inoltre quale sarebbe la scheda video integrata dei modelli tg? ci sono delle specifiche?
penso che l'integrata sia sempre la GMA 4500MHD
Old 03-10-2009, 19:04   #1010
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da benztheskull Guarda i messaggi
ad avercelo... il mio budget non me lo permette xD
è troppo chiedere un 14" leggero, con la batteria da almeno 6h, su cui far girare tutta la suite adobe, più maya e bluemoon e che costi poco?!?!

EDIT: il 4810TG potrebbe fare al caso mio?? SU9400 e scheda video ATI Radeon HD 4330 da 512DDR3...
Se inizi a mandare cpu e vga al 100% anche il modello più parsimonioso fà fatica a superare le 3 ore, e cmq non penso che sia molto adatto a quel tipo di software.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:07   #1011
benztheskull
Member

Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Se inizi a mandare cpu e vga al 100% anche il modello più parsimonioso fà fatica a superare le 3 ore, e cmq non penso che sia molto adatto a quel tipo di software.
per maya e bluemoon posso fare affidamento sul portatile di un amico... ma per la suite adobe?
Old 03-10-2009, 21:20   #1012
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Riguardo alla 4500MHD integrata:

un mio collega in ufficio ha appena preso un fuji-siemens, non ricordo il modello, però ,monta un P8600 (un signor processore ... ) e la 4500 MHD.
Ha installato per vedere come girava call of duty 2, io dicevo che si sarebbe impiantato ...ed invece ... gira a risoluzione nativa (1200x800) e con un qualche filtro attivo (ora non ricordo esattaemnte come erano impostati i dettagli).
Comunque non pensavo girasse.
Si ok, non è un pc per gioco, ma qualche giochetto carino passatempo lo si può installare tranquillamente.

DIDAC
Old 03-10-2009, 21:31   #1013
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Riguardo alla 4500MHD integrata:

un mio collega in ufficio ha appena preso un fuji-siemens, non ricordo il modello, però ,monta un P8600 (un signor processore ... ) e la 4500 MHD.
Ha installato per vedere come girava call of duty 2, io dicevo che si sarebbe impiantato ...ed invece ... gira a risoluzione nativa (1200x800) e con un qualche filtro attivo (ora non ricordo esattaemnte come erano impostati i dettagli).
Comunque non pensavo girasse.
Si ok, non è un pc per gioco, ma qualche giochetto carino passatempo lo si può installare tranquillamente.

DIDAC
infatti cod2 ci gira
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 00:25   #1014
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
vengo ank' iooo

Salve gioventu' perdonatemi se premetto che, sono arrivato a leggere solo le prime 20 pagine essendo da oggi, spero, un felice possessore (anche iooooo ) di un as3810t
Mi sono guardato in giro solo un paio di giorni perche' un collega mi ha letteralmente diciamo quasi rubato il mio vecchio vaio (centrino)che mi ero comprato usato....
Bene quindi, per ora non ho particolari domande in quanto, mi e' sembrato di capire che, per installare il buon vecchio e ormai mio fido XP pro, credo che necessitino prima i driver sata.
Ho fatto una prova mettendo su un altro hd e bootando con un lettore esterno di un samsung di quelli a 10 pollici ma mi e' apparsa una schermata blu e mi sono dovuto rassegnare ma appena avro' una mezza giornatina per riprovare, dopo aver cercato qualche guida su come installare i driver sata, (magari la trovero' sfogliando le altre pagine della discussione....spero) credo proprio che riprovero' perche' con vista, proprio non ci riesco a convivere....
Quando poi ci sara' una bella e solida versione di win7, rificco l' hd originale ed aggiorno..... adesso ancora ci devo prendere la mano..... peccato pero'.... adesso che m' ero imparato a conoscere Xp come le mie tasche(sempre vuote ) mi tocca cambiare....

Niente quindi, pure io, appena acceso ho dato una leggera pulitina un po' qua' e un po la(avevo spesso la cpu 100% ) ed ora va' che e' un amore.....
Non si sente per niente e la batteria dura un botto.....
Credo proprio di aver fatto una buona scelta.... sperando che i miei bambini, non lo assassinino alla svelta,
e' il regalo di promozione del piu' grande.... sono tre anni che mi riporta a casa una pagella con tutti 10(da non credere a quello che leggevano i miei occhi ) e anche se in ritardo pazzesco si meritava un regalo degno di nota....
Un saluto raga, e' tardissimooo, scusate il papieroo ma so' troppo contento....
ci si leggeeee

Edit.....
Azz, devo modificare la firma..... ormai il portatilino non lo cerco piu'.....
Old 04-10-2009, 08:37   #1015
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Vorrei una verifica: su XP SP3 vedo i filmati in HD su YT a tutto schermo fluidi, su W7 x64 è lo stesso? Aspire 3810T

Questo è il video di prova, grazie a chi si assumerà l'incarico di vederlo tutto, comunque è Vera Musica

http://www.youtube.com/watch?v=jqMUmfrdG6I
provato, adesso sono a batteria e diciamo che il video è accettabilissimo, non siamo ad una fluidità totale, ma al 90%

sicuramente collegandolo alla rete elettrica andrà perfetto..

win7 64bit c2s

Ultima modifica di snake0 : 04-10-2009 alle 09:01.
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 08:40   #1016
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karrafone Guarda i messaggi
Salve gioventu' perdonatemi se premetto che, sono arrivato a leggere solo le prime 20 pagine essendo da oggi, spero, un felice possessore (anche iooooo ) di un as3810t
Contento che tu sia contento!!
Old 04-10-2009, 10:25   #1017
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
ma i modelli a scheda video ati come stanno messi a batteria?
cioè se io lo uso sempre con la scheda video attivata quanto fa?
up
Old 04-10-2009, 10:32   #1018
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Secondo me il 3810TG non esiste proprio è stato annunciato da quando usci la serie Timeline ma non c'e nessuno store italiano o straniero che lo vende.

Anche Packard Bell sul suo sito ha il modello butterfly con Ati ma è introvabile anche quello ed esteticamente è anche più carino.

Ho mandato una mail a PB chiedendo chiarimenti o almeno avere notizie di stores che vendono il loro prodotto.... non mi hanno nemmeno risposto.

Se l' andazzo è questo mi sà che mi compro un bel 12" core2 da 4-5 ore di autonomia escludendo le marche sopra citate proprio perchè i prodotti fantasmi sono indice di poca serietà.

Ultima modifica di viger : 04-10-2009 alle 10:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:44   #1019
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Secondo me il 3810TG non esiste proprio è stato annunciato da quando usci la serie Timeline ma non c'e nessuno store italiano o straniero che lo vende.

Anche Packard Bell sul suo sito ha il modello butterfly con Ati ma è introvabile anche quello ed esteticamente è anche più carino.

Ho mandato una mail a PB chiedendo chiarimenti o almeno avere notizie di stores che vendono il loro prodotto.... non mi hanno nemmeno risposto.

Se l' andazzo è questo mi sà che mi compro un bel 12" core2 da 4-5 ore di autonomia escludendo le marche sopra citate proprio perchè i prodotti fantasmi sono indice di poca serietà.
si che lo vendono ma all'estero , anche in germania lo vendono ma in italia no ... vabbè a me basta il modello con la vga integrata

http://www.play.com/PC/PCs/4-/113144...k/Product.html il dual core

http://www.play.com/PC/PCs/4-/113144...k/Product.html single core

Ultima modifica di dj_andrea : 04-10-2009 alle 10:48.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:53   #1020
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
e perche non lo distribuiscono in italia mi fà proprio arrabbiare questa cosa
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian