|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Il dentifricio è abrasivo, quindi direi ASSOLUTAMENTE NO!!
Ho sempre pulito l'iBook con un panno morbido eventualmente inumidito con un po' d'acqua, credo che farò altrettanto con il macbook. Per la cronaca, per tutti quelli che come me hanno il problema della batteria, è una situazione a mio parere assurda per un mac. Sarà che coi vecchi G4 mi ero abituato troppo bene, ma era impensabile doversi preoccupare di far andare il mac in stop.. mai nessuno si sognava di spegnere un portatile della mela! ![]() Speriamo che risolvano. Non credo che la soluzione stia nel fare strane calibrazioni, spegnere o mettere in stop prima che la batteria si scarichi , ecc ecc ecc. La soluzione è che si metta a funzionare come deve. E mi sa che potrà arrivare solo da qualche aggiornamento firmware/software (speriamo che non tardino!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Intel is poised to launch the Montevina platform at Computex Taipei 2008, which takes
Fonte : www.macrumors.com
Digitimes reports that Intel is poised to launch the Montevina platform at Computex Taipei 2008, which takes place from June 3-7, 2008. Montevina is the next revision to Intel's mobile platform and will carry the consumer brand "Centrino 2" to distiguish it from the current "Centrino" brand which has encompassed a number of revisions (Carmel, Sonoma, Napa and Santa Rosa). Six new 45nm notebook CPUs accompanying the release will feature a 1066MHz Front Side Bus with clock speeds ranging from 2.26-3.06GHz. The recently released Penryn processors range from 2.1 to 2.8GHz and offer a 800MHz Front Side Bus. The Penryn processors have not yet been incorporated into Apple's notebook line, despite persistent rumors of an imminent release. Meanwhile, Digitimes also notes that Intel is planning on releasing 45-nm processors similar to the MacBook Air's custom processor in the 3rd quarter of this year. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
per la cronaca...io ho risolto il problema della batteria!! ora mi va in stop normalmente....ho fatto cosi:
1) ho caricato al 100% e ho lavorato poi a batteria...a un certo punto si è bruscamente spento. 2) ho collegato l'ali e l'ho riacceso ma appena è apparsa la prima schermata grigia ho staccato l'ali...appena è partito OSX ho messo in stop chiudendo il montir. Ho aspettato che la luce bianca di stop non lampeggiasse piu e ho ricaricato completamente. 3) ho verificato usandolo a batteria e da 3 giorni non mi si spegne piu bruscamente. Spero bene...e grazie a Manowar84 che mi ha suggerito di fare cosi!!
![]() |
#1004 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Però a me non ha risolto il problema. Ora non va più in kernel panic, ma si spegne brutalmente lo stesso ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
a parte che a me cmq in kernel panic non è mai andato...si è sempre spento in modo brusco ma il kernel panic no. boh....a me ora va...di piu non posso dirti.
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
il prob della batteria ce l'avevo anche io, anche se non andava in KP come a max
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
|
Ho provato anch'io questa sorta di "calibrazione" (ieri, prima della stessa, mi si è butalmente spento come al solito). In pratica l'ho messo in stop e ho lasciato che si spegnesse del tutto, poi oggi ho caricato la batteria per 10h consecutive. QUando ho riacceso (cioè adesso) si è risvegliato da un "deep sleep" in cui era correttamente entrato.
NOn so se al prossimo giro andrà in sleep, ma me lo auguro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
La "Gomma Magica" di mastrolindo rulez per pulire il macbook nero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
continuate continuate a fare ste prove... così prima o poi fottete l'HD...
ma scusate, che vi costa spegnerlo prima a mano?
![]() |
#1010 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Normalmente al 3% metto in stop io ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Bannato
|
Quote:
A me è sistematico: si spegne all' 1%, quindi al 3% metto in stop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Bannato
|
oggi ho provato, più che altro per sfizio, a chiamare l' assistenza Apple per la questione della batteria.
So bene che non esiste soluzione, ma ho sperato magari di ottenere una batteria nuova (a qualcuno è accaduto). Dopo un reset ed un' altra strana procedura (all' avvio cmd+ctrl+k+r mi pare), il tecnico si "sbottonava" ed ammetteva che ci sono alcune serie che hanno ricevuto un richiamo ufficiale di Apple, ma che il mio seriale non faceva parte di quella serie quindi non poteva inviarmi la batteria sostitutiva. Insomma, Apple è perfettamente a conoscenza del problema, e non è ben chiaro se si tratta di una questione sw oppure hw. Intanto vediamo se stavolta si comporta correttamente, dopo queste procedure di reset |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
quindi si potrebbe chiedere la sostituzioen della batteria tramite il sito apple..
![]() |
#1017 |
Bannato
|
no, tramite sito no. Devi chiamare l' Applecare (a pagamento), ma se il tuo notebook non rientra nei seriali riconosciuti come difettosi, come nel mio caso, non ti sostituiscono nulla ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
E soprattutto, se il problema non dipende dalla batteria, che ti frega di avere una batteria nuova al posto di quella che hai già (che si suppone abbastanza nuova) con il costo della telefonata ad apple e lo sbattimento della spedizione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comnque, per inciso, si è di nuovo spento di botto all' 1% .... Ultimo tentativo che ho fatto: d' ora in poi al 3% lo metto in stop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.