Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2008, 11:59   #1001
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Ho cominciato a leggere la discussione, ma è diventata troppo grande e sembra siano cambiate alcune cose dai primi modelli.
Qualcuno può gentilmente ricapitolare a queste domande (forse la prima è anche nuova)?

1) la stampante a 129€ da MW ha le cartucce con chip o senza ?
2) se i chip non ci sono, si comprano e si attaccano, oppure si deve comprare una cartuccia che li ha ?

grazie
il chip deve essere incastrato in qualche modo sulla cartuccia dello starter kit(dato che il chip è + piccolo della sede),oppure compri un set di cartucce con chip che poi utilizzerai in futuro per riempirle da solo...
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:01   #1002
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
il chip deve essere incastrato in qualche modo sulla cartuccia dello starter kit(dato che il chip è + piccolo della sede),oppure compri un set di cartucce con chip che poi utilizzerai in futuro per riempirle da solo...
OK, grazie.
Mi pare di capire che oramai sono tutte senza, MW compresa...

Se qualcuno l'ha appena comprata da MW può dire se ha o meno i chip ?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:38   #1003
mas-cio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
Messaggi: 202
io l'ho comprata da MW...
cosa devo fare? smontare una cartuccia e vedere se ci sono parti metalliche in vista?

ma non capisco: è un bene o no che ci sia il chip?
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:15   #1004
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Riguardo al "famigerato" chip, cerchiamo di ricapitolare tutto:
- Fino al 2006->metà 2007 anche gli starter kit avevano il chip; poi è stato tolto e "precaricato" nel firmware della stampante un "limite" teorico di pagine stampabili con lo starter kit.
Se esso arriva al termine (il limite, non il toner...), la stampante segnale "toner esaurito" ma NON si blocca.
Questo avviene (il blocco della stampante) SOLO se la cartuccia ha il chip e viene scritto su di esso in maniera irreversibile che il toner è terminato.
Ecco perchè coprendo il chip con il nastro la CLP crede di aver ancora il toner dello starter kit e continua a stampare.
Ma attenzione: non appena si inserisce (anche solo una volta...) un toner col chip, comincia inesorabile il countdown...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:30   #1005
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da deejaynick Guarda i messaggi
Riguardo al "famigerato" chip, cerchiamo di ricapitolare tutto:
......
Ma attenzione: non appena si inserisce (anche solo una volta...) un toner col chip, comincia inesorabile il countdown...
Ok, ti ringrazio.
Il che vuol dire che se non ha il chip, basta caricarla ed andrà teoricamente all'infinito basta non mettere MAI un chip, giusto ?
E in cosa consiste l'avviso che il toner è esaurito, o meglio, è un avviso che "rompe"?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 14:21   #1006
Orm
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 115
Volevo segnalare un problema che ho con una Samsung CLP-300.
Da un pò di tempo, quando stampo dei documenti con scritte in nero il foglio esce con le scritte quasi sfumate su una zona verticale sul centro-sinistra del foglio. Se stampo, che so, in blu nessun problema. Ho provato a cambiare la cartuccia del toner (nonostante non fosse esaurita...), ma niente.
Potrebbe essere un problema del contenitore del toner di scarto, che non ho mai cambiato ma semplicemente svuotato?
O altro?

Grazie.
Orm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 09:56   #1007
xstell
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
Grave problema con cartuccia nera

Salve a tutti i componenti di questo splendito forum..
io ho un problema che solo voi potete darmi delucidazioni al rigurado:
Ho acquistato la clp-300 circa 3 mesi fà e solo ora dopo circa 300 copie mi si sono consumate le cartucce,allora le ho fatte ricaricare e il gestore ha messo dei chip sui toner...e fin qui tutto bene!! tranne che, i toner colore sono perfetti, ma il toner nero me lo vede a metà e in più il problema più grave per cui chiedo il vostro aiuto è che il toner nero quando stampa stampa sbiadito come se mancasse toner e lo fa sia con i test ma sopratutto con le immagini...
chiedo il vostro aiuto per capirne di più..vi prego rispondete se volete anche sulla mia e-mail xstell@libero.it se vi è più comodo.grazie di tutto
xstell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:29   #1008
Orm
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Orm Guarda i messaggi
Volevo segnalare un problema che ho con una Samsung CLP-300.
Da un pò di tempo, quando stampo dei documenti con scritte in nero il foglio esce con le scritte quasi sfumate su una zona verticale sul centro-sinistra del foglio. Se stampo, che so, in blu nessun problema. Ho provato a cambiare la cartuccia del toner (nonostante non fosse esaurita...), ma niente.
Potrebbe essere un problema del contenitore del toner di scarto, che non ho mai cambiato ma semplicemente svuotato?
O altro?

Grazie.
Up
Orm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:19   #1009
xstell
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
Ciao Orm
io penso che forse abbiamo quasi lo stesso problema il fatto è che però a differenza tua io non riesco quasi a stampare il nero ed il mio dubbio sia che forse è un problema della stampante,per questo ho chiesto aiuto a tutti voi del forum di potermi dare una mano a capire il problema.Spero che tu sia uno di questi che mi aiutera ciao
xstell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:42   #1010
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Intanto io sto ancora aspettando i 30 euro di rimborso dalla Samsung per aver aderito all'offerta "Manda in pensione la tua vecchia stampante"... sono passati sei mesi. Ho scritto ad Altroconsumo. Buffoni!
http://www.samsung.it/promo-stampante/
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:32   #1011
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
a me è arrivata qualche giorno fa l'email in cui diceva che avevo avuto il rimborso...

Abbiamo effettuato il bonifico di euro 30 per quanto in oggetto con valuta 30/06.
N. di CRO ***********

Con i migliori saluti.

Emanuela Solinas
Segreteria Operazione "Manda in pensione..."

Per qualsiasi problema non esiti a contattarci:
0523 892909
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:31   #1012
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
a me è arrivata qualche giorno fa l'email in cui diceva che avevo avuto il rimborso...

Abbiamo effettuato il bonifico di euro 30 per quanto in oggetto con valuta 30/06.
N. di CRO ***********

Con i migliori saluti.

Emanuela Solinas
Segreteria Operazione "Manda in pensione..."

Per qualsiasi problema non esiti a contattarci:
0523 892909
proverò a chiamare questo numero. Grazie
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:18   #1013
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Orm Guarda i messaggi
Volevo segnalare un problema che ho con una Samsung CLP-300.
Da un pò di tempo, quando stampo dei documenti con scritte in nero il foglio esce con le scritte quasi sfumate su una zona verticale sul centro-sinistra del foglio. Se stampo, che so, in blu nessun problema. Ho provato a cambiare la cartuccia del toner (nonostante non fosse esaurita...), ma niente.
Potrebbe essere un problema del contenitore del toner di scarto, che non ho mai cambiato ma semplicemente svuotato?
O altro?

Grazie.
Stesso tuo problema ma con il giallo che non stampa nella parte centrale del foglio...
Ho provato a chiedere ma non ho avuto risposte.
Proverei con una pulizia ai rulli se solo sapessi come operare...

ciao
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:23   #1014
rafqua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 42
Salve a tutti,
ho un problema: ho realizzato il programmatore per i chip; ho i chip non originali; purtroppo il magenta e il ciano sono quasi esauriti (il led sulla stampante lampeggia); con il programmatore però, non riesco a resettarli. L'operazione di reset riesce benissimo sugli altri due chip (giallo e nero) che non sono lampeggianti sulla stampante.
Come mai?
Chi mi può aiutare a trovare una soluzione?
Grazie a tutti anticipatamente
Raf
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:14   #1015
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da rafqua Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un problema: ho realizzato il programmatore per i chip; ho i chip non originali; purtroppo il magenta e il ciano sono quasi esauriti (il led sulla stampante lampeggia); con il programmatore però, non riesco a resettarli. L'operazione di reset riesce benissimo sugli altri due chip (giallo e nero) che non sono lampeggianti sulla stampante.
Come mai?
Chi mi può aiutare a trovare una soluzione?
Grazie a tutti anticipatamente
Raf
Credo che il reset dei chip dovevi farlo PRIMA che si esaurisse il toner, una volta che la stampante ci scrive su sono da buttare, ti consiglio di ricomprarli e sostituirli..... La prossima volta PRIMA che si esaurisca il toner li resetti!!!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:21   #1016
rafqua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 42
Grazie per la risposta.
Vorrei sapere se posso resettare il chip quando il led lampeggia o se devo farlo ancora prima che non lampeggia.
COme faccio a capire quando resettarlo? Devo continuamente vedere il numero di pagine stampate?
Grazie
Raf
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 08:18   #1017
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da rafqua Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Vorrei sapere se posso resettare il chip quando il led lampeggia o se devo farlo ancora prima che non lampeggia.
COme faccio a capire quando resettarlo? Devo continuamente vedere il numero di pagine stampate?
Grazie
Raf
Resetta quando ti segnala che sei a circa il 50% e sei apposto.
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:35   #1018
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
a me è arrivata qualche giorno fa l'email in cui diceva che avevo avuto il rimborso...

Abbiamo effettuato il bonifico di euro 30 per quanto in oggetto con valuta 30/06.
N. di CRO ***********

Con i migliori saluti.

Emanuela Solinas
Segreteria Operazione "Manda in pensione..."

Per qualsiasi problema non esiti a contattarci:
0523 892909
grazie al tuo post ho chiamato la Solinas e mi ha fatto subito il bonifico che horicevuto oggi. Rimane scandaloso il disservizio del numero verde Samsung dove rispondono delle extracomunitarie poverine che non sanno nulla e ripetono come automi dei comunicati ufficiali. Non potevanodarmi un recapito di questa agenzia? Ci vuole la laurea per arrivarci?!
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:27   #1019
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
felice di averti potuto aiutare ^_^
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:42   #1020
rafqua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 42
Anch'io ho chiamato la Solinas e dopo 10 minuti ho ricevuto l'email con il numero di CRO del bonifico che mi ha effettuato.
E dire che pure io ho mandato infinite email e telefonato tante volte al servizio clienti e mi hanno sempre dato risposte molto molto evasive.
Se avete problemi di rimborso chiamate il numero indicato nei post precedenti.
Grazie
Raf
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v