Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2015, 11:29   #10081
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Quando capirete che non è la grafica a dare fastidio ma la presa per il culo?
Se avessero sempre detto che sarebbero stati uguali non ci sarebbe stata mezza polemica.

Invece sono andati avanti mesi a spompinarsi a vicenda "sulla versione piccih!11!!one!!uno!!1!1"
[Kommando] è offline  
Old 16-05-2015, 11:31   #10082
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Quando capirete che non è la grafica a dare fastidio ma la presa per il culo?
Eh beh, le questioni di principio come le fanno gli utenti PC oh...
Old 16-05-2015, 11:31   #10083
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Vedi come volevasi dimostrare...Non leggete! vi fate rincretinire solo da delle immagini senza la validità della cosa!

Illuminazioni, filtri. Stop! Sono dei parametri risolvibilissimi, salvo restando che nn si possano modificare direttamente in game con la release ufficiale o dai file config.

Il passante che manca e i barili Downgrade.
maddens23 è offline  
Old 16-05-2015, 11:32   #10084
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sicuramente li troveresti ad discutere sulle differenze tra ps4 e xone ....
Hai ragione, non ci avevo pensato.
L'umanità è condannata.
Old 16-05-2015, 11:33   #10085
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Eh beh, le questioni di principio come le fanno gli utenti PC oh...
[Kommando] è offline  
Old 16-05-2015, 11:39   #10086
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
finora mi ero tenuto fuori dalla querelle sulla grafica, ma credo sia normale reagire male in casi come questi (se il downgrade verrà confermato) ogni SFH che lo ha fatto è stata giustamente criticata, come in maniera eclatante per ricordare l'esempio più recente che mi viene in mente è successo con Ubisot e Watch Dogs, la gente giustamente si incavola perchè magari si sente presa in giro, non si può dire che non è logico.

poi una volta che il gioco esce e ci si addentra su altri aspetti magari queste polemiche vengono accantonate perchè l'attenzione si sposta appunto sugli altri aspetti (almeno è facile che accada se il gioco ha spessore e non è solo grafica), inoltre a volte la grafica può comunque risultare piacevole e si ridimensiona l'idea negativa che ci si era fatti leggendo le critiche, ad esempio a me Watch Dogs con un paio di tweaks mi è sembrato egregio e sotto alcuni aspetti pure migliore di GTA5 per esempio, una volta uscito
Old 16-05-2015, 11:39   #10087
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Poi sono convinto che nella versione testata PC il HBAO+ è buggato e nn è attivo e rimane SSAO.

Questo è un esempio e sembra la stessa cosa.

Il resto è uno sharpness filter disabilitato nella versione testata ma nn penso sia stato rimosso definitivamente, semplicemente perde tutta la nitidezza generale anche nella distanza.
maddens23 è offline  
Old 16-05-2015, 11:43   #10088
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
finora mi ero tenuto fuori dalla querelle sulla grafica, ma credo sia normale reagire male in casi come questi (se il downgrade verrà confermato) ogni SFH che lo ha fatto è stata giustamente criticata, come in maniera eclatante per ricordare l'esempio più recente che mi viene in mente è successo con Ubisot e Watch Dogs, la gente giustamente si incavola perchè magari si sente presa in giro, non si può dire che non è logico.

poi una volta che il gioco esce e ci si addentra su altri aspetti magari queste polemiche vengono accantonate perchè l'attenzione si sposta appunto sugli altri aspetti (almeno è facile che accada se il gioco ha spessore e non è solo grafica), inoltre a volte la grafica può comunque risultare piacevole e si ridimensiona l'idea negativa che ci si era fatti leggendo le critiche, ad esempio a me Watch Dogs con un paio di tweaks mi è sembrato egregio e sotto alcuni aspetti pure migliore di GTA5 per esempio, una volta uscito
A parte che Watch Dogs è stato realmente castrato ma anche poligonalmente, gli hanno levato tutta la fisica del vento, le condizioni atmosferiche castrate all'osso. Qui è diverso, si parla di filtri ed effetti Nvidia che se ci saranno bene (o almeno la possibilità di attivarli) se no sono d'accordo con te nel dire che ci sarà una mancanza ma il resto non è stato toccato. Quindi il paragone proprio non si può fare mi dispiace.
maddens23 è offline  
Old 16-05-2015, 11:44   #10089
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Maledetti consolari che ci stanno già giocando!
Ma perchè noi siamo obbligati all'attivazione online al D1 e loro no?
Questa è discriminazione!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 16-05-2015, 11:45   #10090
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Maledetti consolari che ci stanno già giocando!
Ma perchè noi abbiamo l'attivazione online al D1 anche a loro?
Questa è discriminazione!
effettivamente...
andry18 è offline  
Old 16-05-2015, 11:45   #10091
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Mah fin quando non avremo la versione PC sottomano di gif e screen vari non mi fido (o forse voglio convincermi che non sia reale tutto quel downgrade, e non parlo di filtri e illuminazione ma proprio di dettagli e oggetti nello scenario oltre alle texture)
29Leonardo è offline  
Old 16-05-2015, 11:45   #10092
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Credo che nessuno abbia criticato la reazione in sé... è la dimensione della reazione che è francamente ridicola. È il rifiutarsi a priori di contestualizzare quello che sta succedendo. Bianco o nero, ma che vi programmano in codice binario a voi?

Downgrade = The Witcher 3 come Watch_Dogs = tutti come Ubi = non ci possiamo fidare più di nessuno = apriamo topic per i forum fomentando l'ira della gente = ci hanno preso per il culo.

Perché se la versione PC di The Witcher 3 voi la considerate "merda fumante" anche soltanto in relazione al trailer 2013 e non in assoluto, c'è qualcosa che decisamente non va. Ditemi cosa avete giocato di bello ultimamente, per favore.
Old 16-05-2015, 11:45   #10093
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
In realtà è successo più di una volta che si stesse parlando del battle system, di come è calibrato il gioco, delle scelte passate, i save import, ma se ogni 5 post qualcuno entra a gamba tesa SCANDALO!!!!1!!11 BASTA!!!!11!1 DOWNGRADE!! ERBA!!! è normale che il post polemico per natura provochi più risposte, perché pure se a me non frega una fava, se vedo che uno confronta screen a pene di segugio provo a farglielo notare, e da lì parte un nuovo filone di polemiche e ciao.
Che poi ieri sera cappelle sulla grafica a parte, avevo sollevato la questione dell'abuso della rotolata nel CS e ci come questa sia quasi sempre il toccasana per cavarsela anche negli scontri piu' duri ma mi pare che a parte te nessuno ha piu' aggiunto altro. E non e' un aspetto cosi di poco conto.

Lo streaming di ieri sera di IGN era esplicativo in tal senso, nonostante lo staff di CDP crepasse a stecca per pura incompetenza
*Spartacus* è offline  
Old 16-05-2015, 11:46   #10094
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Però a forza di vedere filmati vi siete già giocati il gioco

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Per non parlare di Dark soul 2 e li e sta una bella batosta e non aveva neanche tutta sta grafica
michael1one è offline  
Old 16-05-2015, 11:48   #10095
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
Anche io aspettavo che uscisse poi per caso ieri da GOG Galaxy ho messo scarica extra---colonna sonora e mi ha scaricato l'intera colonna sonora!!!!!

Prima mi dava solo le 4 bonus del preorder su GOG..

Moolto bella direi!
Ah, buona, non lo sapevo. Io l'ho preso su Steam quindi è ancora chiuso nella cripta che aspetta il 19 (a dire il vero questa mattina mi ha tirato giù un update sul preload di un paio di mega... pensavo l'avessero sbloccato, ma probabilmente era solo un check d'integrità).

PS: prima che mi saltiate subito addosso, decisi di prenderlo su Steam mesi e mesi fa (tra l'altro con il credito delle cartine, quindi ha offerto Gabe di Rivia ) principalmente perché mi erano girate le scatole sulla storia delle carte in esclusiva con il cassOne.
ulukaii è offline  
Old 16-05-2015, 11:49   #10096
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Questo Thread!

Clicca qui!!!

Ci rivediamo su quello Ufficiale...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 16-05-2015, 11:51   #10097
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: prima che mi saltiate subito addosso, decisi di prenderlo su Steam mesi e mesi fa (tra l'altro con il credito delle cartine, quindi ha offerto Gabe di Rivia ) principalmente perché mi erano girate le scatole sulla storia delle carte in esclusiva con il cassOne.
Vabbè ma pure fosse, chi è dovrebbe saltarti addosso? che devi rendere conto a qualcuno di dove compri i tuoi giochi?
Old 16-05-2015, 11:52   #10098
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Queste sono delle gif che paragonano come era prima e come è ora.

Qui invece cambia semplicemente l'illuminazione, magari uno è a mezzogiorno l'altro screen è alle 18:00 ma è la stessa identica cosa.
Seriamente e non per tornare sul paragone di gif e menate varie che ho esaurito con ieri sera, ma ti consiglio di prendere appuntamento da un bravo oculista e alla svelta perche' quello che dici e' sconcertante.

In quella foto secondo me cambia pure la mole poligonale e/o e' applicata la tessellation, oltre che l'AO e il postprocessing completamente ridotto. Possibile veda solo la luce diversa?

Sembra versione PS3 vs PC per dirla in breve.

Ultima modifica di *Spartacus* : 16-05-2015 alle 11:54.
*Spartacus* è offline  
Old 16-05-2015, 11:58   #10099
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Che poi ieri sera cappelle sulla grafica a parte, avevo sollevato la questione dell'abuso della rotolata nel CS e ci come questa sia quasi sempre il toccasana per cavarsela anche negli scontri piu' duri ma mi pare che a parte te nessuno ha piu' aggiunto altro. E non e' un aspetto cosi di poco conto.

Lo streaming di ieri sera di IGN era esplicativo in tal senso, nonostante lo staff di CDP crepasse a stecca per pura incompetenza
Quello per la dark souls generation è un pregio
[Kommando] è offline  
Old 16-05-2015, 11:59   #10100
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
A parte che Watch Dogs è stato realmente castrato ma anche poligonalmente, gli hanno levato tutta la fisica del vento, le condizioni atmosferiche castrate all'osso. Qui è diverso, si parla di filtri ed effetti Nvidia che se ci saranno bene (o almeno la possibilità di attivarli) se no sono d'accordo con te nel dire che ci sarà una mancanza ma il resto non è stato toccato. Quindi il paragone proprio non si può fare mi dispiace.
boh da quanto leggo ci si lamenta di maggiore piattezza poligonale (erba, edifici etc) rispetto ai filmati iniziali di footage, non solo di effetti nvidia, poi magari abbiamo letto polemiche diverse

edit: vedi appunto post di Spartacus poco sopra
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian