Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 01:10   #981
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Prova a collegare la cassa centrale all'uscita del sub di un altra cassa, così vedi se è la cassa che si è rotta!
Poi prova a collegare il jack arancione 3.5mm della cassa centrale/sub, dietro alla mobo nel buco del jack di colore verde, così puoi vedere se è l'amplificatore del sub che non da audio alla cassa centrale e/o al sub anche, altrimenti sarà la scheda audio/impostazioni!

Se è la scheda, prova a smanettare tra le impostazioni del software del produttore, esempio: Gestione Audio Relatek HD, oppure in pannello di controllo, hardware e suoni, audio, nel tab riproduzione, tasto destro-> proprietà su Altoparlanti, prova a cambiare le impostazioni del Dolby Pro Logic, forse hai messo la "Larghezza" troppo "Ampia" (ciò aumenta l'audio nelle casse laterale e l'abbassa a quella centrale)
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:17   #982
paul_91
Member

L'Avatar di paul_91

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
grazie per i consigli travis. comunque cambiando l'ingresso nel sub si sente la cassa centrale. e se faccio il test si vede che quella cassa e il sub sono delimitati da una cornice gialla.. vorra dire che non funzionano correttamente. anche se metto il volume di tutte le casse al minimo e quella al massimo non si sente niente.. può essere un problema del sub?! appena comprato..
Old 02-12-2010, 23:29   #983
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da paul_91 Guarda i messaggi
grazie per i consigli travis. comunque cambiando l'ingresso nel sub si sente la cassa centrale. e se faccio il test si vede che quella cassa e il sub sono delimitati da una cornice gialla.. vorra dire che non funzionano correttamente. anche se metto il volume di tutte le casse al minimo e quella al massimo non si sente niente.. può essere un problema del sub?! appena comprato..
il problema mi sembra più di seven che come vista ha una gestione audio che a considerarla pietosa potrebbero offendersi le cose pietose
Un'altra prova puoi farla se nel kit hai trovato l'adattatore per i dispositivi stereo (quello scatolotto nero che da un lato ha i 3 ingressi per i jack delle casse e dall'altro 2 uscite rca)..se lo hai prova a collegare un lettore mp3 o qualsiasi altra fonte stereo alle casse..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:15   #984
paul_91
Member

L'Avatar di paul_91

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
comunque per questo prezzo forse il miglior 5.1 che si possa trovare
Old 11-12-2010, 20:12   #985
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da paul_91 Guarda i messaggi
comunque per questo prezzo forse il miglior 5.1 che si possa trovare
Queste casse fanno davvero cagare. L'ho acquistate un po' di giorni fa e mentre le stavo montado, vado per inserire lo spinotto del satellite prencipale al subwoofer alla presa da 15 poli (non capisco perché abbiano fatto un attacco così del c...o), si é stortato un pin e nel tentare di riaddrizzarlo si é rotto. Morsale?? Sono da buttare via perché la Logitech non può far nulla in merito e pezzi di ricambio per questi prodotti non ne hanno, quindi meglio che vi comprate un paio di Creative o Philips che suonano meglio e hanno degli attacchi tradizionali.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 11:44   #986
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
....lla presa da 15 poli (non capisco perché abbiano fatto un attacco così del c...o), si é stortato un pin e nel tentare di riaddrizzarlo si é rotto. Morsale?? Sono da buttare via
Beh, tra tutti i possessori di Schede Video e Monitor con attacco VGA, nessuno si è mai lamentato del cavetto! -.-''
Comunque non è da buttare! Se lo porti da un radiotecnico, o qualcuno che sa fare saldature a stagno, basta prendere un cavo VGA, tagliarlo e saldarlo al posto di quello rotto!
Old 12-12-2010, 12:05   #987
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Queste casse fanno davvero cagare. L'ho acquistate un po' di giorni fa e mentre le stavo montado, vado per inserire lo spinotto del satellite prencipale al subwoofer alla presa da 15 poli (non capisco perché abbiano fatto un attacco così del c...o), si é stortato un pin e nel tentare di riaddrizzarlo si é rotto. Morsale?? Sono da buttare via perché la Logitech non può far nulla in merito e pezzi di ricambio per questi prodotti non ne hanno, quindi meglio che vi comprate un paio di Creative o Philips che suonano meglio e hanno degli attacchi tradizionali.
in tutto il thread penso sei l'unico a pensarla così
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:23   #988
ventuste
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti!
sto meditando l'acquisto del x530, ho solo un ultimo dubbio:

nel mio salottto ho già tirato 2 coppie di cavi rosso-nero im rame, posati sotto pavimento, che utilizzavo per attaccare con i morsetti standard le casse del vecchio home 5.1.

c'è qualche possibilità di utilizzare questi cavi oppure sono vincolato dai connettori rca/jack?
pensavo all'ewsistenza di qualche connettore da montare sul rame (tipo un rca femmina) su cui poi attaccare le casse posteriori.

ciao e grazie!
ventuste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:51   #989
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Ciao! Non ho capito come sono disposti i fili del tuo impianto! Potresti farmi uno schema? Magari riesco ad aiutarti!
Comunque passare da RCA a Jack 3.5 è fattibile, anche sfruttare i cavi in rame senza connettore (diciamo quelli nudi e crudi da far entrare nei morsetti delle casse Home Theater, se ho capito bene!)

PS: Forse ho capito cosa vuoi dire!
Si, puoi saldare un cavo RCA Femmina ai "fili in rame" del tuo impianto...
(penso intendi questi così)

Per poi collegare l'RCA F alle casse dell'X-530 (rimane solo il problema di nascondere il filo rca della cassa, altrimenti è da tagliare e collegare direttamente al filo in rame senza connettori!

Dall'altro lato del filo invece, cioè dal lato dell'impianto, ci saldi un RCA Maschio, così non fai altro che trasformare il filo che hai sotto al pavimento in una prolunga RCA, da collegare poi dietro al sub!

Ultima modifica di travis90 : 21-12-2010 alle 22:54.
Old 22-12-2010, 09:52   #990
ventuste
Member

i cavi sono proprio del tipo che hai messo in foto!

le casse posteriori andrebbero posizionate dietro il divano in un posto abb. nascosto, quindi non avrei problemi per nascondere i fili.

Se capisco bene, per 2 casse posteriori, devo quindi comprare in totale 2 RCA maschi e 2 RCA femmine e una saldatrice, tipo quella che usano nelle scule per periti elettronici/informatici.

ultima cosa: l'attività di saldatura è complicata?
sebbene sia ing. elettronico, l'unica cosa che ho mai saldato in vita mia è stato il manubrio di una moto :-)

ciao e grazie
Old 22-12-2010, 11:41   #991
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Si, basterebbero 2 RCA maschi e 2 Femmine!
Visto il costo irrisorio, comprane qualcuno in più semmai lo rompessi nel saldarlo!
Oltre al saldatore ti serve ovviamente dello stagno, e per comodità io uso anche della pasta disossidante per saldature (2€ al massimo)
La cosa è semplice!
Sporca la parte in rame dei fili, e la parte da saldare dell'RCA con la pasta disossidante, poi vacci sopra col saldatore e il filo di stagno, vedrai che il rame se lo "succhierà" da sa solo; cosa che non avviene se non usi la pasta, oppure se non usi un filo di "Sagno Auotosaldante con anima disossidante".

Ecco il video che ti spiega come saldare un RCA

http://www.youtube.com/watch?v=0cl5QI4pqKc
Old 29-12-2010, 09:18   #992
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi sarei molto interessato a queste casse! solo che vorrei sapere da chi le ha provate o chi ha sentito in giro che differenza c'è tra queste logitech e le Surround Sound Speakers Z506!

Sono 10 di differenza! quindi diciamo che non è tutta sta spesa! l'unica cosa che sto vedendo almeno sul sito della logitech dicono che è incluso il cavo AV per consolle (ma cos'è il classico rca da attacare all'adattatore scart?) e poi ho visto che nelle z506 sembra ci siano più ingressi, uno anche come line in per mp3 a parte in modo da poterci collegare un lettore MP3 (utile siccome ho l'iphone con Dock e uscita audio)
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:29   #993
ventuste
Member

appena arrivate le x530 da corriere!!
qualità percepita buona, casse "solide" e dal suono pulito!
ora sto testando tutte le configurazioni della realtek sull'equalizzatore.

Nel test di diagnostica di win 7 e della sk audio mi rileva in effetti il sistema 5.1, ma nella fase di emissione del suono quello della cassa posteriore sx viene emesso dalla posteriore sx. Ho invertito le casse e la posteriore sx funziona.
che posso fare?
sembra come sia un problema di connessioni interne del sub, tipo che spari sia il post dx che sx sulla stessa uscita.

ciao e grazie
Old 29-12-2010, 13:33   #994
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
sul sito della logitech dicono che è incluso il cavo AV per consolle (ma cos'è il classico rca da attacare all'adattatore scart?)

Trasforma il segnale 7.1 delle casse, in un semplice segnale RCA, audio destro e sinistro, compatibile anche coi connettori jack
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
e poi ho visto che nelle z506 sembra ci siano più ingressi, uno anche come line in per mp3 a parte in modo da poterci collegare un lettore MP3 (utile siccome ho l'iphone con Dock e uscita audio)
Se colleghi le casse al PC non hai bisogno di audio in sulle casse, poichè la scheda audio già lo integra, è il connettore azzurro!

Se invece vuoi collegare le sole casse al telefono, o colleghi direttamente il cavo verde all'uscita jack del cell, ascoltando solo dalle casse frontali...

Oppure usi quell'adattatore che c'è sopra, trasformando il segnale 7.1 in "2.0", cioè i 3 jack 3.5 in due RCA, poi ti basta usare un cavo RCA to Jack 3.5

in questo modo suonerà tutto l'impianto!
Old 29-12-2010, 14:22   #995
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi

Trasforma il segnale 7.1 delle casse, in un semplice segnale RCA, audio destro e sinistro, compatibile anche coi connettori jack

Se colleghi le casse al PC non hai bisogno di audio in sulle casse, poichè la scheda audio già lo integra, è il connettore azzurro!

Se invece vuoi collegare le sole casse al telefono, o colleghi direttamente il cavo verde all'uscita jack del cell, ascoltando solo dalle casse frontali...

Oppure usi quell'adattatore che c'è sopra, trasformando il segnale 7.1 in "2.0", cioè i 3 jack 3.5 in due RCA, poi ti basta usare un cavo RCA to Jack 3.5

in questo modo suonerà tutto l'impianto!
AAAAHHH Capito che cos'è!! utile! bè ora vedo un po se lo trovo magari da parte sul sito e se costa meno di 10€ compro le 530 se no passo alle altre
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 29-12-2010, 15:37   #996
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

L'adattatore esce insieme alle casse! Il cavo RCA to Jack lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica!
Old 29-12-2010, 16:30   #997
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Ma perchè io quello così non l'ho mai visto, cercando cavo AV su google, trovo solo i classici RC Bianchi Rossi e Gialli (quindi audio e video) con gli attacchi per le consolle.

Allora prima di decidermi vi chiedo una cosa, la differenza tra i due impianti vale la spesa di 10€ in più? oppure me ne posso altamente fregare?
Old 29-12-2010, 16:52   #998
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Esiste anche quello jack 3.5 to RCA (x2 - Solo Cavo rosso e bianco)
A mio parere la questione è puramente estetica!
Gli impianti sono simili, anche se l'X-530 all'apparenza (non come audio, ma visivamente) sembra più potente avendo due speaker su ogni cassa (e non uno speaker normale + tweeter per z506) e un sub più grande, al contrario logitech ci dice che hanno potenza simile in watt, anzì, per lo Z506 0.6 watt in più sugli speaker e 2w in più sul sub!
Vai a vedere se sono reali o se è questione di marketing per spingere il nuovo modello!
Poi per la questione degli ingressi si può risolvere con pochi adattatori e cavi senza problemi!
Old 29-12-2010, 17:43   #999
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Ma infatti come potenza mi sembravano simili! ora non mi ricordo se in totale dava 700W questo è l'altro 750W

Cmq esteticamente mi piace più l'X-530, cmq credo che ora come ora farò così mi prendo questo, prendo uno sdoppiatore RCA in modo da mettere ingresso pc e Xbox magari la wii la lascio perdere anche se effettivamente potrei collegarla e sono apposto! peccato la mancanza di ingresso ottico, se no attaccavo l'output della tv
Old 12-01-2011, 12:59   #1000
Torghelle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
help me

ciao ragazzi...Help me!
Allora, mi si è rotta la cassa nella quale c'è il volume (l'anteriore destra credo che sia) e senza di questa non funziona nulla..
Volevo sapere se invece era possibile far funzionare lo stesso le altre casse oppure no?
Graaaaaaaaaaaaaaaaaazie
Torghelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian