Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 18:48   #81
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
azz...... lontanuccio per me.... sono di Pisa....
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 18:56   #82
polanser2005
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
in effetti è un pelino fuori mano magari vendo il mio....sta storia del modello diversa mi fa incazzare...ciao
polanser2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:31   #83
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Iscritto dal: Mar 2005
1024 x 768 è una risoluzione (da Pc) che tutte e due i plasma indicati accettano (=si vede qualcosa sul plasma) in ingresso scalandola a 850x480.
In una specifica tecnica è indicata la ris max accettata, nell'altra (più onestamente) è indicata la ris originale del plasma che è poi quella che si vede realmente.

per questo costano da 1000 a 2000 euro a seconda della qualità del pannello

sono in uscita i plasma ad alta definizione 720p e 1080i linee orizzontali (p=progressive i=interallaciate) per i prossimi mondiali calcio in germania.....

si pensa che i prezzi diminuiscano od almeno a parità aumentino le prestazioni

ciao
Sergio
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 22:43   #84
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
si pensa che i prezzi diminuiscano
..confermo ho sentito anche io una cosa simile!

Anche perche' ora dovrebbero uscire i CRT ma con tubo rovesciato verso la base. Risultato TV molto piatto e stretto con qualita' e luminosita' ottime e prezzi bassi.
Old 01-09-2005, 09:22   #85
daryl74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Tutti e due i modelli sono 852x480 reali (anche l'S3) e tutti e due i modelli in VGA/DVI supportano 1024x768.
Il TV è lo stesso.
L'unica cosa che potevano fare era indicare la risoluzione "REALE".

Poi il fatto che sul TV sia indicato un modello con una sigla "diversa" benchè sia lo stesso TV: da fastidio.
L'importante è non averci perso in caratteristiche e qualità di visione.

Saluti

P.S. = Comunque anche il mio è un BSAT...
Old 01-09-2005, 09:31   #86
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Iscritto dal: Mar 2005
se aqualcuno che l'ha comprato lo vuole vendere io sono quà.....
Legnano (MI)

ciao
Sergio
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 09:59   #87
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
confermo che quando l'ho visto da unieuro prima dell'offerta (1290) dietro
c'era un adesivo con scritto 42bsat. ieri ho ordinato el4611, cmq.
Old 01-09-2005, 11:06   #88
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
ieri ho ordinato el4611, cmq
...wow alla modica cifra di?

Old 01-09-2005, 11:31   #89
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

1800
Old 01-09-2005, 11:39   #90
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Anthonello
1800
Whoa! Secondo me 4 pollici da 42 a 46 in più non valgono 800 euro e neanche 500 euro (differenza 1800-1300).
Soprattutto perchè già a 42 con risoluzione fisica 852x480 i pixel si cominciano a vedere.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:36   #91
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

è vero...ma dimentichi le funzioni in più, l'ingresso component e la cornice
in poliuretano nero...oltre ai 4" in più. e cmq per me la differenza non è
801€ visto che il tv in questione non si trova più.
Old 01-09-2005, 12:55   #92
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

...gia'!!! La cornice nera che ora pare vada parecchio in voga!!

..A me personalmente piace la figura del plasma tutta grigia. Potendo, mi piacerebbe anche evitare di montare le sue casse.
Per quel che vedo io, dovrebbe essere una cosa minimalista. Quasi come una cornice semplice semplice.

Bellissimo ho visto in un locale qui nella mia citta' un plasma 50" montato su un muro antico completamente in pietra (con pietre diverse l'una dall'altra). Era montato ad arte, non si vedeva manco un filo. E lo schermo era staccato dal muro di qualche Cm (anche perche' le pietre sono irregolari). Faceva un effetto incredibile!!!!

sarebbe bello poter ricreare quell'ambiente in casa! Per lo meno per quanto mi riguarda!!!
Old 01-09-2005, 13:19   #93
daryl74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
x Anthonello: se non ricordo male il 46" ha una risoluzione "REALE" del pannello di 1024x768, (oltre ad avere la cornice nera, 4" in più, l'ingresso component) cosa non da poco...

se dovessi provarlo attaccato ad un PC mi fai sapere come si vede a quella risoluzione?

Saluti
Old 01-09-2005, 13:25   #94
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
il problema di quando si acquista prodotti di marche nn conosciute e' che la documentazione su internet o cartacea e' molto scadente o pressoche' inesistente , cmq di sicuro quel plasma da 999 ha come risoluzione fisica 852x480 (che e' 16:9 ) quella del voltantino e che dicevano anche in tv e' una risoluzione da pc (che per visualizarla viene scalata) per di piu a 4:3

cmq se siete fanatici della documentazione cartacea , e del modello perfettamente riportato sulla scatola e sul prodotto di sicuro si deve andare su marche che producono tutto in casa (sony per fare un esempio ) che sicuramente nn trovate un suo prodotto rimarcato da un altro produttore
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:02   #95
polanser2005
Junior Member

RAGAZZI UDITE UDITE: sono andato all' unieuro e il commesso mi ha fatto vedere la risposta da parte della centrale unieuro che in effetti ha constatato che i due modelli non solo uno l' uguale dell' altro ma sono due modelli a se stanti e quindi per tale motivo si presume con diversa specifica tecnica....hanno mandato un esposto alla EL per vederci chiaro e mercoledì mi danno la risposta definitiva!! alla faccia di chi diceva....ma si dai sono uguali hanno risoluzione e caratteristiche identiche.........domada: che senso ha fare due modelli identici in caratteristiche ma diversi come modello ???????????????? che in america si chiama BSAT...e in Italia ...è la classica spiegazione fasulla che danno per giustificare i disguidi...infatti niente si trova in merito------salut
Old 02-09-2005, 16:03   #96
polanser2005
Junior Member

che in america si chiama BSAT...e in Italia ..S3.. per motividi marketing è la classica spiegazione fasulla che danno per giustificare i disguidi...infatti niente si trova in merito------salut
Old 02-09-2005, 16:21   #97
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da polanser2005
che in america si chiama BSAT...e in Italia ..S3.. per motividi marketing è la classica spiegazione fasulla che danno per giustificare i disguidi...infatti niente si trova in merito------salut
Secondo me loro ti diranno che comprano i semilavorati "BSat" per fare gli "S3" e tu hai solo incontrato un commesso che un po' per farti contento, un po' perchè ragiona come te, ti ha detto che chiederà lumi alla EL.

P.s.: penso che domani andrò alla Chevrolet e comprerò una vettura Matiz.
Poi il giorno dopo gli faccio causa perchè mi hanno dato una Daewoo al posto di una Chevrolet, infatti ho visto che in altri stati (e anche in italia fino all'anno scorso) la stessa vettura è una Daewoo.
Old 02-09-2005, 16:37   #98
polanser2005
Junior Member

...bho....se io vado a comprare una qualsiasi cosa che si chiama ABC....voglio ABC e non ZZZ....per poi dirmi ma dai è lo stesso ma lo chiamano diversamente perchè perchè non me lo sai dire neanche tu....non esiste....

se tu ordini MATIZ da concessionario CHEVROLET ti assicuro che non ti arriverà mai con marchio DAEWOO.....
Old 02-09-2005, 16:50   #99
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da polanser2005
...bho....se io vado a comprare una qualsiasi cosa che si chiama ABC....voglio ABC e non ZZZ....per poi dirmi ma dai è lo stesso ma lo chiamano diversamente perchè perchè non me lo sai dire neanche tu....non esiste....

se tu ordini MATIZ da concessionario CHEVROLET ti assicuro che non ti arriverà mai con marchio DAEWOO.....
Ah quindi tutto il torto della Easy Living è di aver cambiato solo la scatola e il manuale ma di non aver tolto l'etichetta nascosta dietro il pannello.
Se sostituivano anche l'etichetta dietro era tutto a posto giusto? (in perfetto stile Chevrolet/Daewoo)
Old 02-09-2005, 17:21   #100
polanser2005
Junior Member

non è il discorso di cambiare solo lì etichetta o meno e di chiarire se sti due benedetti modelli hanno differenze o no e se la unieuro dice che sono due modelli a ase stanti vuol dire che in qualcosa differenziano se no che senso avrebbe avere due modelli con sigla diversa con le stesse caratteristiche......

è proprio in base al modello che poi si risale alle caratteristiche.....

hai già visto due cellulari della stessa marca con n° del modello diverso ma con le stesse caratteristiche

lo stesso vale per qualsiasi cosa......

dico ciò senza rischio di smentita!!!
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian