|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quindi vedi, o tu metti uno specchio che rifletta l'immagine della strada in mezzo agli strumenti, oppure non puoi passare le ore a guardare il tachimetro.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Invece sul discorso che i cretini andranno veloci anche con i divieti mi sembra un po' superficiale come cosa. Allora possiamo togliere tutte le condanne penali, tanto i reati vengono commessi lo stesso. Capito cosa intendo? In linea generale i divieti devono esistere, altrimenti si finisce nel caos. Che poi vadano sistemati e perfezionati questo posso essere d'accordo. Resta il fatto che una macchina secondo alcuni non riuscirebbe a tenere una certa velocità... Ma per piacere. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non è vero che c'è un limite uguale per ogni strada: nelle curve più o meno pericolose c'è un cartello che te la preannuncia e in teoria dovresti rallentare, non continuare ad andare al limite. Quando c'è la nebbia ci sono dei limiti diversi, eccetera. Ora devo uscire. ciao |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E riguardo al fatto che la maggior parte degli incidenti avvengono nei centri urbani, mi dai ragione quando dico che non è fare i 130 o i 150 -se possibile- che crea situazioni di pericolo. E ce ne sarebbe da dire tanto anche per gli incidenti nei centri urbani guarda, quello che non vedo tra bici e pedoni
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Dovrebbero fare una legge che dà la precedenza sempre e comunque all'automobilista naturalmente in base alla grandezza del mezzo che guida ed alla massima velocità che lo stesso può raggiungere
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a quelli del "rispetta i limit a tutti i costi", vorrei fare notare che sfrecciando a 250 a un miglio di distanza da chi mi segue sono innocuo, se sfreccio a codice attaccato al culo di quelo di cui sopra sono un pericolo, però nel primo caso il velox salassa, nel secondo no
la mia macchina non raggiunge i 250, quando facevo lo stage a scendere a piacenza avevo una matiz, fa 150 tirandole il collo e non sono nemmeno convinto che siano 150 stavo a 120 mediamente per risparmiare benzina, in quinta era l'andatura ideale. a parte il fatto dei suddetti dementi già citati da gpc ( bradipi allergici alla prima corsia e camionisti idioti, due razze da decapitare e appenderne le teste come monito in ingresso ai caselli) saltuariamente capitava di lanciarsi a 140 per fare manovre di sorpasso, tipo colonne di tir ( tutti appiccicati, tra l'altro.. ) sanzionare questi comportamenti vuol dire operare per la sicurezza o rompere i coglioni? e non venitemi a dire che se i limiti ci sono un motivo ci sarà, perchè la tangenziale est di milano è sempre limitata a 90 da quando è stata costruita, peccato che farla a 90 negli anni settanta con una 500 o farla adesso è leggermente differente. e ogni tanto si vede la volante piazzata in prima corsia inchiodata a 80, così tanto per logorare i nervi.. e qualche impudente ci casca. per la cronca la suddetta ha uno svincolo che esce a SINISTRA, sì a sinistra, occorre tagliare la strada a tutte e tre le corsie per uscire, ma queste cose in nome della sicurezza non le nominano mai??? rispetterò i limiti quando questi saranno un serio metodo per misurare la sicurezza dei cittadini, finora son solo una minchiata per estorcere denaro e come tale mi sento moralmente giustificato a sottrarmi in qualsiasi modo alle sanzioni l'italia è il paese dei furbi, ma la prima a essere furba è la macchina statale, quindi certi comportamenti per quel che mi riguarda sono leciti e avallati da un rigore morale che pervade le istituzioni il buon samaritano è una leggenda popolare ah per la cronaca, se sforo il limite lo faccio di 20 kmh, mai avuto maccchine in grado di fare di più.. sì sono un criminale, fucilatemi... perchè l'alta velocità uccide, tutto il resto fa bene (peccato sia l'esatto contrario)
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
e ora scusatemi ma mi è arrivato in questo precsi mo mento il portatile nuovo e ho altro da fare
mavvieniiiiiiiii
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' l'esatto contrario nel senso che l'alta velocità fa bene? A chi, al proprio ego che così si sente appagato perchè fa figo andare veloce e a sorpassare tutti? Spero che ne mettano sempre di più di questi autovelox e volanti che controllano andando entro i limiti (e sembra che così stia avvenendo... e fanno bene). |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a nnn addormetarsi al volante come mi capita sovente quando prendo palmanova a codice e pre le vecchie con la uno mi sorpassano e mi fanno il dito se nn l'hai ancora capito sono l'automobilista medio non quello che trovi in terza corsia con M6 a cannone, quello che rode per le vessazioni della stradale e non se la ghigna perchè il verbale è cartastraccia che fa rinunciare a una cena augurati pure i velox, io con un pezzo di nstro adesivo sistemo la faccenda e vivo in pace l touchad è scomodo, dateme un mouseeeeeee
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene copri pure la targa, poi vediamo se quando prendi una multa che può arrivare a 6.500 € vivi ancora in pace. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gente che cammina in mezzo alla strada, ciclisti in contromano al centro della carreggiata che pretendono di aver ragione, pedoni che si lanciano fuori dalle strisce senza guardare... e chiaramente è tutta colpa dei cattivi automobilisti. Il demonio dell'era industriale, non c'è che dire...
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono limiti vecchi di decenni, fatti quando le strade erano più piccole di quelle di oggi e quando le auto erano infinitamente meno sicure e affidabili... sembra di discutere di dogmi religiosi qui... E poi, da quando in qua addirittura non è possibile rendersi conto dell'effettiva velocità? Ma per favore...
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla macchina di mia mamma fai fatica a tenere i 130 perchè è piccola, su quella di mio papà li passi che non te ne accorgi nemmeno, sulla mia è giusto a metà tra la quarta e la quinta quindi è difficile da mantenere. Dov'è il problema? Credi che le macchine siano tutte uguali? Io sarei curioso di sapere come guidano i santi che riempiono questi thread, perchè qui pare che facciano tutti i 60 all'ora in autostrada Addirittura chi va ai 130 è ai limiti del rischio, non lo obbligano ad andarci... ma ragazzi, lo sapete che esistono anche le statali? Se io pago, e tanto, è per andare ai 130. Se la strada permette di andare più velocemente, nei paesi civili si mettono in discussione i limiti. Credete che nel resto del mondo, quando una strada è rovinata, abbassino i limiti invece di aggistarla? Qui invece ci sono i gesuiti del codice della strada, quelli per cui ogni limite è sacro e immutabile in secula seculorum, e guai anche solo a discuterne: solo i criminali osano sforare i 130. Bah...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

-