Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 23:03   #81
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Tu pensi che le valutazioni di tutti gli italiani siano giuste. La tua valutazione dei 150 potrebbe anche essere giusta, ma secondo te è possibile togliere gli autovelox e dire e fare un codice stradale con scritto: "Cari cittadini, noi non vi limitiamo in nessun modo, ma fate attenzione di valutare correttamente la velocità di sicurezza più idonea al vostro veicolo, alle condizioni della strada, al traffico. Insomma, fate un po' voi i vostri conti."
?
Sì... Tanto se qualcuno vuole fare pirlate le fa sia con la legge sia senza! In questo modo però chi sa guidare e che ha la testa sulle spalle si sa regolare e se ne ha la possibilità va alla velocità che vuole... Non vedo il problema...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:04   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Guarda il problema con le macchine è che si ha la tendenza di andare sempre più veloci, perchè ci si abitua alla velocità. Per esempio se provi ad andare molto veloce e poi ti colpo (o quasi ) rallenti, ti sembrerà di essere una lumaca. Eppure appena prima di entrare in autostrada facevi la stessa velocità e ti sembrava normale. E' difficile valutare bene, quindi l'unica cosa da fare è guardare il contachilometri.
Infatti, perchè credi che mettano i telelaser sempre a Ferrara sud? Perchè la gente esce, si trova in uno stradone enorme e fare i 50 pare di essere fermi. Sarebbe una velocità sicura? Certo, non c'è niente fino alla rotonda... ma serve a far cassa.
Quindi vedi, o tu metti uno specchio che rifletta l'immagine della strada in mezzo agli strumenti, oppure non puoi passare le ore a guardare il tachimetro.
Old 08-08-2005, 23:07   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
"Cari cittadini, noi non vi limitiamo in nessun modo, ma fate attenzione di valutare correttamente la velocità di sicurezza più idonea al vostro veicolo, alle condizioni della strada, al traffico. Insomma, fate un po' voi i vostri conti."
?
Che è quello che capita in parte della rete autostradale tedesca e non mi pare ci siano ecatombi, comunque... ed è quello che fai pure tu quando vai ad una velocità inferiore al limite (che già l'idea di un limite uguale per ogni autostrada, dritta o curva, libera o trafficata, asciutta o bagnata, a due o quattro corsie, è una cosa aberrante).
Old 08-08-2005, 23:09   #84
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non ho detto questo, rileggi bene.
O detto che, o la segnaletica si adatta alle caratteristiche della strada come avviene, per esempio, sulla tangenziale di mestre con limiti che personalmente reputo troppo alti tanto per dire, dato che nel ventunesimo secolo le possibilità per farlo ci sono eccome, oppure, dato che i limiti non sono commisurati alla strada e alle condizioni atmosferiche, invece di mettere autovelox "stupidi" che colpiscono chi magari fa in totale sicurezza i 150 in una strada deserta, mettano delle pattuglie che fermino chi fa comportamenti veramente pericolosi sulle strade, e per la mia esperienza non sono praticamente mai quelli che superano i limiti, ma quasi sempre quelli che non rispettano le distanze di sicurezza o le regole sui sorpassi.
Di più: dove sta la sicurezza per il prossimo quando tu vieni beccato da un autovelox perchè dopo un cavalcavia c'era una discesa e la macchina ha superato il limite perchè non hai il cruise control? Oppure perchè vieni beccato da un autovelox perchè facevi i 180 e lo sai tre mesi dopo e nessuno ti ha fermato? Forse se causavi un incidente quando arrivava la multa si cancellava?
Bisogna mettersi in testa che l'incosciente andrà oltre i limiti con o senza autovelox, perchè non gliene frega niente, e ricevere una multa tre mesi dopo non gli cambierà di una virgola la vita o la testa.
Grazie, ma questo è un altro discorso. Sul fatto che certi divieti non sono esatti posso anche essere d'accordo. Per esempio qualche tempo al TG5 hanno detto che la tangenziale che va a Linate ha il limite dei 40 e c'è un autovelox che fa talmente tante multe che si svuota il rullino. Questa si che è una vaccata.
Invece sul discorso che i cretini andranno veloci anche con i divieti mi sembra un po' superficiale come cosa. Allora possiamo togliere tutte le condanne penali, tanto i reati vengono commessi lo stesso. Capito cosa intendo? In linea generale i divieti devono esistere, altrimenti si finisce nel caos. Che poi vadano sistemati e perfezionati questo posso essere d'accordo.

Resta il fatto che una macchina secondo alcuni non riuscirebbe a tenere una certa velocità... Ma per piacere.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:20   #85
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Che è quello che capita in parte della rete autostradale tedesca e non mi pare ci siano ecatombi, comunque... ed è quello che fai pure tu quando vai ad una velocità inferiore al limite (che già l'idea di un limite uguale per ogni autostrada, dritta o curva, libera o trafficata, asciutta o bagnata, a due o quattro corsie, è una cosa aberrante).
La maggioranza degli incidenti ti ricordo che avvengono nei centri urbani. Anche in Germania i centri abitati sono limitati. Quindi le statistiche degli incidenti non dimostrano niente, e possono variare tra miliardi di altri fattori (tra cui per prima cosa, secondo me, la mentalità della gente e le condizioni delle strade).
Poi non è vero che c'è un limite uguale per ogni strada: nelle curve più o meno pericolose c'è un cartello che te la preannuncia e in teoria dovresti rallentare, non continuare ad andare al limite. Quando c'è la nebbia ci sono dei limiti diversi, eccetera.
Ora devo uscire. ciao
Old 08-08-2005, 23:22   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Resta il fatto che una macchina secondo alcuni non riuscirebbe a tenere una certa velocità... Ma per piacere.
Guarda che è una cosa normalissima, dipende dai rapporti delle marce. Io ai 130 in quinta faccio molta fatica ad andarci, se tieni premuto un po' l'acceleratore la macchina va più veloce, se lo molli va più piano...
Old 08-08-2005, 23:29   #87
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
La maggioranza degli incidenti ti ricordo che avvengono nei centri urbani. Anche in Germania i centri abitati sono limitati. Quindi le statistiche degli incidenti non dimostrano niente, e possono variare tra miliardi di altri fattori (tra cui per prima cosa, secondo me, la mentalità della gente e le condizioni delle strade).
Poi non è vero che c'è un limite uguale per ogni strada: nelle curve più o meno pericolose c'è un cartello che te la preannuncia e in teoria dovresti rallentare, non continuare ad andare al limite. Quando c'è la nebbia ci sono dei limiti diversi, eccetera.
Ora devo uscire. ciao
'lora... quando c'è il segnale di curva senza limite, il limite resta quello di prima.
E riguardo al fatto che la maggior parte degli incidenti avvengono nei centri urbani, mi dai ragione quando dico che non è fare i 130 o i 150 -se possibile- che crea situazioni di pericolo. E ce ne sarebbe da dire tanto anche per gli incidenti nei centri urbani guarda, quello che non vedo tra bici e pedoni .
Old 09-08-2005, 10:20   #88
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Sì... Tanto se qualcuno vuole fare pirlate le fa sia con la legge sia senza! In questo modo però chi sa guidare e che ha la testa sulle spalle si sa regolare e se ne ha la possibilità va alla velocità che vuole... Non vedo il problema...
No, per gli anarchici non vedo il problema.
Old 09-08-2005, 10:24   #89
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Guarda che è una cosa normalissima, dipende dai rapporti delle marce. Io ai 130 in quinta faccio molta fatica ad andarci, se tieni premuto un po' l'acceleratore la macchina va più veloce, se lo molli va più piano...
Mi spieghi perchè non ho mai avuto problemi di questo genere? Non sono certo socciomacher, eppure con qualsiasi macchina riesco a tenere la velocità che voglio.
Old 09-08-2005, 10:30   #90
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
'lora... quando c'è il segnale di curva senza limite, il limite resta quello di prima.
E riguardo al fatto che la maggior parte degli incidenti avvengono nei centri urbani, mi dai ragione quando dico che non è fare i 130 o i 150 -se possibile- che crea situazioni di pericolo. E ce ne sarebbe da dire tanto anche per gli incidenti nei centri urbani guarda, quello che non vedo tra bici e pedoni .
Io dico che se c'è il limite dei 130 è un limite studiato per la media della popolazione. E' ovvio che per esempio un giovane ha in genere dei riflessi più pronti di un ottantenne e secondo questo discorso si potrebbe anche alzare il limite a seconda dell'età. Ovviamente sarai d'accordo con me che non è possibile una cosa del genere. I limiti sono stati fatti ed è giusto rispettarli, perchè in macchina non è possibile rendersi conto dell'effettiva velocità.
Old 09-08-2005, 10:33   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Già, pensa un po', uno spende 30.000 euro per comprarsi un'auto e poi nei centri urbani trova dappertutto questi rompicoglioni di pedoni e ciclisti che intasano le strade e non puoi fare nemmeno i 50Km/h che il codice ti permetterebbe, per non parlare dei bambini all'uscita di scuola che magari ti fanno fermare per 2 minuti mentre devono attraversare la strada.
Dovrebbero fare una legge che dà la precedenza sempre e comunque all'automobilista naturalmente in base alla grandezza del mezzo che guida ed alla massima velocità che lo stesso può raggiungere
Old 09-08-2005, 12:14   #92
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
a quelli del "rispetta i limit a tutti i costi", vorrei fare notare che sfrecciando a 250 a un miglio di distanza da chi mi segue sono innocuo, se sfreccio a codice attaccato al culo di quelo di cui sopra sono un pericolo, però nel primo caso il velox salassa, nel secondo no

la mia macchina non raggiunge i 250, quando facevo lo stage a scendere a piacenza avevo una matiz, fa 150 tirandole il collo e non sono nemmeno convinto che siano 150

stavo a 120 mediamente per risparmiare benzina, in quinta era l'andatura ideale. a parte il fatto dei suddetti dementi già citati da gpc ( bradipi allergici alla prima corsia e camionisti idioti, due razze da decapitare e appenderne le teste come monito in ingresso ai caselli) saltuariamente capitava di lanciarsi a 140 per fare manovre di sorpasso, tipo colonne di tir ( tutti appiccicati, tra l'altro.. )

sanzionare questi comportamenti vuol dire operare per la sicurezza o rompere i coglioni? e non venitemi a dire che se i limiti ci sono un motivo ci sarà, perchè la tangenziale est di milano è sempre limitata a 90 da quando è stata costruita, peccato che farla a 90 negli anni settanta con una 500 o farla adesso è leggermente differente. e ogni tanto si vede la volante piazzata in prima corsia inchiodata a 80, così tanto per logorare i nervi.. e qualche impudente ci casca. per la cronca la suddetta ha uno svincolo che esce a SINISTRA, sì a sinistra, occorre tagliare la strada a tutte e tre le corsie per uscire, ma queste cose in nome della sicurezza non le nominano mai???

rispetterò i limiti quando questi saranno un serio metodo per misurare la sicurezza dei cittadini, finora son solo una minchiata per estorcere denaro e come tale mi sento moralmente giustificato a sottrarmi in qualsiasi modo alle sanzioni

l'italia è il paese dei furbi, ma la prima a essere furba è la macchina statale, quindi certi comportamenti per quel che mi riguarda sono leciti e avallati da un rigore morale che pervade le istituzioni

il buon samaritano è una leggenda popolare

ah per la cronaca, se sforo il limite lo faccio di 20 kmh, mai avuto maccchine in grado di fare di più.. sì sono un criminale, fucilatemi... perchè l'alta velocità uccide, tutto il resto fa bene (peccato sia l'esatto contrario)
Old 09-08-2005, 12:16   #93
fabio80
Senior Member

e ora scusatemi ma mi è arrivato in questo precsi mo mento il portatile nuovo e ho altro da fare

mavvieniiiiiiiii
Old 09-08-2005, 12:46   #94
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a quelli del "rispetta i limit a tutti i costi", vorrei fare notare che sfrecciando a 250 a un miglio di distanza da chi mi segue sono innocuo, se sfreccio a codice attaccato al culo di quelo di cui sopra sono un pericolo, però nel primo caso il velox salassa, nel secondo no

la mia macchina non raggiunge i 250, quando facevo lo stage a scendere a piacenza avevo una matiz, fa 150 tirandole il collo e non sono nemmeno convinto che siano 150

stavo a 120 mediamente per risparmiare benzina, in quinta era l'andatura ideale. a parte il fatto dei suddetti dementi già citati da gpc ( bradipi allergici alla prima corsia e camionisti idioti, due razze da decapitare e appenderne le teste come monito in ingresso ai caselli) saltuariamente capitava di lanciarsi a 140 per fare manovre di sorpasso, tipo colonne di tir ( tutti appiccicati, tra l'altro.. )

sanzionare questi comportamenti vuol dire operare per la sicurezza o rompere i coglioni? e non venitemi a dire che se i limiti ci sono un motivo ci sarà, perchè la tangenziale est di milano è sempre limitata a 90 da quando è stata costruita, peccato che farla a 90 negli anni settanta con una 500 o farla adesso è leggermente differente. e ogni tanto si vede la volante piazzata in prima corsia inchiodata a 80, così tanto per logorare i nervi.. e qualche impudente ci casca. per la cronca la suddetta ha uno svincolo che esce a SINISTRA, sì a sinistra, occorre tagliare la strada a tutte e tre le corsie per uscire, ma queste cose in nome della sicurezza non le nominano mai???

rispetterò i limiti quando questi saranno un serio metodo per misurare la sicurezza dei cittadini, finora son solo una minchiata per estorcere denaro e come tale mi sento moralmente giustificato a sottrarmi in qualsiasi modo alle sanzioni

l'italia è il paese dei furbi, ma la prima a essere furba è la macchina statale, quindi certi comportamenti per quel che mi riguarda sono leciti e avallati da un rigore morale che pervade le istituzioni

il buon samaritano è una leggenda popolare

ah per la cronaca, se sforo il limite lo faccio di 20 kmh, mai avuto maccchine in grado di fare di più.. sì sono un criminale, fucilatemi... perchè l'alta velocità uccide, tutto il resto fa bene (peccato sia l'esatto contrario)
Se sfrecci ai 250 in mezzo alla strada da solo, sei comunque un pericolo, perchè non puoi mai sapere cosa ti capita davanti, ci può essere un imprevisto, non lo puoi sapere.
E' l'esatto contrario nel senso che l'alta velocità fa bene? A chi, al proprio ego che così si sente appagato perchè fa figo andare veloce e a sorpassare tutti?
Spero che ne mettano sempre di più di questi autovelox e volanti che controllano andando entro i limiti (e sembra che così stia avvenendo... e fanno bene).
Old 09-08-2005, 12:56   #95
fabio80
Senior Member

Quote:
Se sfrecci ai 250 in mezzo alla strada da solo, sei comunque un pericolo, perchè non puoi mai sapere cosa ti capita davanti, ci può essere un imprevisto, non lo puoi sapere.
E' l'esatto contrario nel senso che l'alta velocità fa bene? A chi, al proprio ego che così si sente appagato perchè fa figo andare veloce e a sorpassare tutti?
Spero che ne mettano sempre di più di questi autovelox e volanti che controllano andando entro i limiti (e sembra che così stia avvenendo... e fanno bene).
;

a nnn addormetarsi al volante come mi capita sovente quando prendo palmanova a codice e pre le vecchie con la uno mi sorpassano e mi fanno il dito

se nn l'hai ancora capito sono l'automobilista medio non quello che trovi in terza corsia con M6 a cannone, quello che rode per le vessazioni della stradale e non se la ghigna perchè il verbale è cartastraccia che fa rinunciare a una cena

augurati pure i velox, io con un pezzo di nstro adesivo sistemo la faccenda e vivo in pace

l touchad è scomodo, dateme un mouseeeeeee
Old 09-08-2005, 13:03   #96
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Questi sono il massimo
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:14   #97
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
;

a nnn addormetarsi al volante come mi capita sovente quando prendo palmanova a codice e pre le vecchie con la uno mi sorpassano e mi fanno il dito

se nn l'hai ancora capito sono l'automobilista medio non quello che trovi in terza corsia con M6 a cannone, quello che rode per le vessazioni della stradale e non se la ghigna perchè il verbale è cartastraccia che fa rinunciare a una cena

augurati pure i velox, io con un pezzo di nstro adesivo sistemo la faccenda e vivo in pace

l touchad è scomodo, dateme un mouseeeeeee
Se è così che la pensa l'utente medio non siamo messi tanto bene.
Bene copri pure la targa, poi vediamo se quando prendi una multa che può arrivare a 6.500 € vivi ancora in pace.
Old 09-08-2005, 14:16   #98
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Già, pensa un po', uno spende 30.000 euro per comprarsi un'auto e poi nei centri urbani trova dappertutto questi rompicoglioni di pedoni e ciclisti che intasano le strade e non puoi fare nemmeno i 50Km/h che il codice ti permetterebbe, per non parlare dei bambini all'uscita di scuola che magari ti fanno fermare per 2 minuti mentre devono attraversare la strada.
Dovrebbero fare una legge che dà la precedenza sempre e comunque all'automobilista naturalmente in base alla grandezza del mezzo che guida ed alla massima velocità che lo stesso può raggiungere
Quando passi per Ferrara ne parliamo.
Gente che cammina in mezzo alla strada, ciclisti in contromano al centro della carreggiata che pretendono di aver ragione, pedoni che si lanciano fuori dalle strisce senza guardare... e chiaramente è tutta colpa dei cattivi automobilisti. Il demonio dell'era industriale, non c'è che dire...
Old 09-08-2005, 14:22   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Io dico che se c'è il limite dei 130 è un limite studiato per la media della popolazione. E' ovvio che per esempio un giovane ha in genere dei riflessi più pronti di un ottantenne e secondo questo discorso si potrebbe anche alzare il limite a seconda dell'età. Ovviamente sarai d'accordo con me che non è possibile una cosa del genere. I limiti sono stati fatti ed è giusto rispettarli, perchè in macchina non è possibile rendersi conto dell'effettiva velocità.
Ma per voi li hanno fatti dei santi questi limiti?
Sono limiti vecchi di decenni, fatti quando le strade erano più piccole di quelle di oggi e quando le auto erano infinitamente meno sicure e affidabili... sembra di discutere di dogmi religiosi qui...
E poi, da quando in qua addirittura non è possibile rendersi conto dell'effettiva velocità? Ma per favore...
Old 09-08-2005, 14:24   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Mi spieghi perchè non ho mai avuto problemi di questo genere? Non sono certo socciomacher, eppure con qualsiasi macchina riesco a tenere la velocità che voglio.
Che credi, che io faccia formula 1?
Sulla macchina di mia mamma fai fatica a tenere i 130 perchè è piccola, su quella di mio papà li passi che non te ne accorgi nemmeno, sulla mia è giusto a metà tra la quarta e la quinta quindi è difficile da mantenere. Dov'è il problema? Credi che le macchine siano tutte uguali?
Io sarei curioso di sapere come guidano i santi che riempiono questi thread, perchè qui pare che facciano tutti i 60 all'ora in autostrada
Addirittura chi va ai 130 è ai limiti del rischio, non lo obbligano ad andarci... ma ragazzi, lo sapete che esistono anche le statali? Se io pago, e tanto, è per andare ai 130. Se la strada permette di andare più velocemente, nei paesi civili si mettono in discussione i limiti. Credete che nel resto del mondo, quando una strada è rovinata, abbassino i limiti invece di aggistarla? Qui invece ci sono i gesuiti del codice della strada, quelli per cui ogni limite è sacro e immutabile in secula seculorum, e guai anche solo a discuterne: solo i criminali osano sforare i 130. Bah...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian