Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 12:48   #81
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non conosco nintendo?a 31 anni e dopo essere cresciuto con i videogame? dopo aver avuto atari st,intellevision,colecovision,vic20,c64,amiga500,amiga600,amiga1200,amiga3000,sega master sistem,sega megadrive,nes,super nes no ma ci ho sempre sbavato,gameboy,gameboy color,sega game gear,sony psx,sony ps2,xbox? dai su riprovaci..... obbiettivamente vedo che da tutte le parti ci sono cloni,idee riciclate e giochi innovativi: pikmin su cubo,vib ribbon su psx,eye toy su ps2,luminees su psp and more.... come al solito i fanboy nintendo sono sempre chiusi nel loro guscio e non riescono a vedere piu' in la del proprio naso e non solo,vi offendete se qualcuno prova a dare contro alla ex grande N come se vi avessero toccato vostra madre,ma per favore
Ci sono piu' innovazioni in titoli come Nintendogs, Pac Pix, Another Code e Kirby canvas curse che in tutti i titoli usciti per tutte le piattaforme negli ultimi 10 anni. Probabilmente parli del Nintendo Ds senza nemmeno averlo avuto tra le mani (comunque rallegrati non sei il solo). Io ho sia la PSP che il Ds e se non fosse per gli emulatori la psp l'avrei gia' buttata dalla finestra, credimi.
P.s. nella tua collezione mancano Snes, Saturn, N64 e Dreamcast, detto tra noi ti manca una bella fetta di storia.....
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:50   #82
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
no,non puoi ancora giocare con le iso che scarichi dal torrent o dal mulo
come mai allora ho conosciuto un tizio che diceva "sto aspettando di comprarmi la memory da 1gb ho già le rom, si può giocare"

di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:53   #83
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ci sono piu' innovazioni in titoli come Nintendogs, Pac Pix, Another Code e Kirby canvas curse che in tutti i titoli usciti per tutte le piattaforme negli ultimi 10 anni. Probabilmente parli del Nintendo Ds senza nemmeno averlo avuto tra le mani (comunque rallegrati non sei il solo). Io ho sia la PSP che il Ds e se non fosse per gli emulatori la psp l'avrei gia' buttata dalla finestra, credimi.
P.s. nella tua collezione mancano Snes, Saturn, N64 e Dreamcast, detto tra noi ti manca una bella fetta di storia.....
manca solo il supernes e il saturn (e ancora rosico) gli altri ho solo dimenticati di postarli,come ho gia detto mi limito ad osservare il mercato console,e obbiettivamente ci sono capolavori,innovazioni e ricicli da tutte le parti..... quello che non mi piace e' leggere post di gente che non guarda piu' in la' del proprio naso
p.s.

"personalmente" se dovessi comprare una portatile ora,sicuramente prenderei psp,se non altro per winning eleven,gt,e gta, che si avvicinano di piu' al mio concetto di divertimento

Ultima modifica di torgianf : 23-07-2005 alle 12:58.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:54   #84
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da di@!
come mai allora ho conosciuto un tizio che diceva "sto aspettando di comprarmi la memory da 1gb ho già le rom, si può giocare"

lasciaglielo credere..... per ora non c'e' ancora modo di caricare le iso da memory styck
Old 23-07-2005, 13:12   #85
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
lasciaglielo credere..... per ora non c'e' ancora modo di caricare le iso da memory styck

ma va là si può si io ho caricato lumines! Sono usciti un fracco di loader, si caricano quasi tutti i giochi in commercio...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 13:29   #86
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma va là si può si io ho caricato lumines! Sono usciti un fracco di loader, si caricano quasi tutti i giochi in commercio...
bene,non ne ero a conoscenza,sapevo che qualcuno era a lavoro su dei loader ma non sapevo che gia fossero usciti....
comincia il pirate attack
Old 23-07-2005, 13:36   #87
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
manca solo il supernes e il saturn (e ancora rosico) gli altri ho solo dimenticati di postarli,come ho gia detto mi limito ad osservare il mercato console,e obbiettivamente ci sono capolavori,innovazioni e ricicli da tutte le parti..... quello che non mi piace e' leggere post di gente che non guarda piu' in la' del proprio naso
p.s.

"personalmente" se dovessi comprare una portatile ora,sicuramente prenderei psp,se non altro per winning eleven,gt,e gta, che si avvicinano di piu' al mio concetto di divertimento
vabbeh ho capito tutto ora ^^ lasciamo stare dai senno andiamo avanti fino a domani e io di sentirmi dire che la nintendo ricicla i giochi e non è innovativa non ne ho voglia...
me ne vado a giocare a donkey konga
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 13:42   #88
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
certo che ce ne vuole x far ragionare un fanboy nintendo !!!

1) dire che psp é un fallimento, significa fare "disinformazione" infatti ds vende solo leggermente + di psp e la situazione potrebbe ribaltarsi appena usciranno le killer app. x psp...
2) i giochi originali sarebbero costosi ????? i giochi "originali" alla lumines o alla meteos sono proprio quelli + vantaggiosi !!!! i costi di sviluppo sono irrisori e i guadagni sono gli stessi dato che non mi pare vengano venduti a prezzi ribassati
3) vi ricordo che tutte le ultime produzioni nintendo sono low cost, giochi come donkey konga, zelda 4 sword, wario ware, mario 64x4 (questo é bello ) adesso, io se spendo 40/50 euro x un gioco che é costato 0 oppure riciclato mi sento leggermente preso x il culo.

l'unico difetto di psp é il prezzo troppo elevato e la mancanza di giochi, ma stiamo parlando di SONY !! anche x ps2 all' inizio mancavano i giochi !! date tempo al tempo che ne riparleremo

Ultima modifica di gabberman81 : 23-07-2005 alle 13:44.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:05   #89
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81

2) i giochi originali sarebbero costosi ????? i giochi "originali" alla lumines o alla meteos sono proprio quelli + vantaggiosi !!!! i costi di sviluppo sono irrisori e i guadagni sono gli stessi dato che non mi pare vengano venduti a prezzi ribassati
3) vi ricordo che tutte le ultime produzioni nintendo sono low cost, giochi come donkey konga, zelda 4 sword, wario ware, mario 64x4 (questo é bello ) adesso, io se spendo 40/50 euro x un gioco che é costato 0 oppure riciclato mi sento leggermente preso x il culo.
Sviluppare un titolo originale richiede sicuramente più costi rispetto allo sviluppo di un titolo "standard". E cosa centra il costo di produzione con il costo d'acquisto?
Quando ho comprato Rez per Dc era strafelice e poco me ne frega se aveva una grafica in wireframe e tutto il resto...

Quando ci si concentra ad attaccare gli altri si perde di vista se stessi...io ti potrei dire che sembri un fanboy sony da questo discorso. Non è così semplice la questione ed è facile scatenare il flame per una parola detta in più o in meno...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:32   #90
*sasha ITALIA*
Senior Member

è più difficile partire da 0...
Old 23-07-2005, 14:38   #91
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
certo che ce ne vuole x far ragionare un fanboy nintendo !!!

1) dire che psp é un fallimento, significa fare "disinformazione" infatti ds vende solo leggermente + di psp e la situazione potrebbe ribaltarsi appena usciranno le killer app. x psp...

l'unico difetto di psp é il prezzo troppo elevato e la mancanza di giochi, ma stiamo parlando di SONY !! anche x ps2 all' inizio mancavano i giochi !! date tempo al tempo che ne riparleremo
scusa eh ma il ds non sta vendendo il doppio della psp ???

cmq a me dei dati di vendita poco importa.. conta ciò che fanno e per me la psp non ha fatto nulla e se punta a fare GTA o cloni di WE o ancora cloni di GT per me non farà mai nulla di interessante...questo è ovviamente imho...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 24-07-2005, 11:05   #92
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Sviluppare un titolo originale richiede sicuramente più costi rispetto allo sviluppo di un titolo "standard".
giochi come meteos o lumines hanno costi di sviluppo irrisori, li potrebbe fare addirittura una persona sola, bastano un grafico e un programmatore, invece x giochi come gt4 ci vogliono un esercito di : grafici, programmatori, tester, musicisti ecc...
capirai che pagare 2 persone, non é proprio la stessa cosa che pagarne 200 e passa x 3 anni!!!! quindi sono proprio quelli i giochi + vantaggiosi x le S.H. xche, anche se non venderanno tantissimo sono costati 0 e tutti i soldi che si ricavano dalle vendite sono GUADAGNATI
Old 24-07-2005, 11:07   #93
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
giochi come meteos o lumines hanno costi di sviluppo irrisori, li potrebbe fare addirittura una persona sola, bastano un grafico e un programmatore, invece x giochi come gt4 ci vogliono un esercito di : grafici, programmatori, tester, musicisti ecc...
capirai che pagare 2 persone, non é proprio la stessa cosa che pagarne 200 e passa x 3 anni!!!! quindi sono proprio quelli i giochi + vantaggiosi x le S.H. xche, anche se non venderanno tantissimo sono costati 0 e tutti i soldi che si ricavano dalle vendite sono GUADAGNATI
si ma questo per un titolo del calibro di GT4, qui si parla semplicemente di un gioco nuovo da zzero o di una saga avviata, è ovvio che un gioco da zero costa di più...
Old 24-07-2005, 11:15   #94
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusa eh ma il ds non sta vendendo il doppio della psp ???

cmq a me dei dati di vendita poco importa.. conta ciò che fanno e per me la psp non ha fatto nulla e se punta a fare GTA o cloni di WE o ancora cloni di GT per me non farà mai nulla di interessante...questo è ovviamente imho...

ma li leggi i dati di vendita che hanno postato o no ???
te li ripropongo : 1 Nintendo DS 41.503 (da inizio anno 1.111.953)
3 PSP 20.390 (1.030.461)

dové tutta sta differenza ????? mi sembra che vendano TANTO tutte e 2, certo il ds vende di + ma il gap é minimo.

se la matematica non é un opinione ds NON sta vendendo il doppio di psp
Old 24-07-2005, 11:18   #95
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
si ma questo per un titolo del calibro di GT4, qui si parla semplicemente di un gioco nuovo da zzero o di una saga avviata, è ovvio che un gioco da zero costa di più...
penso che gt4 sia costato a dir poco 100 volte + di lumines... certo che con i giochi nuovi si rischia di + un eventuale fallimento, ma se l'investimento é minimo anche se il gioco sarà un flop non sarà poi una tragedia
Old 24-07-2005, 11:42   #96
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
ma li leggi i dati di vendita che hanno postato o no ???
te li ripropongo : 1 Nintendo DS 41.503 (da inizio anno 1.111.953)
3 PSP 20.390 (1.030.461)

dové tutta sta differenza ????? mi sembra che vendano TANTO tutte e 2, certo il ds vende di + ma il gap é minimo.

se la matematica non é un opinione ds NON sta vendendo il doppio di psp
stiamo parlando di vendite settimanali.. non di quante ne sono state vendute... DS 40k PSP 20k... stop!!!
di certo però non guardo le vendite.. la ps2 in giappone vende ancora tantissimo mentre xbox vende poco nonostante la seconda sia decisamente più recente...
se cmq continua così il ds avanzerà sulla psp considerando l'immane numero di giochi per DS che stanno per arrivare di cui parecchi interessanti...
Old 24-07-2005, 11:57   #97
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
stiamo parlando di vendite settimanali.. non di quante ne sono state vendute... DS 40k PSP 20k... stop!!!
di certo però non guardo le vendite.. la ps2 in giappone vende ancora tantissimo mentre xbox vende poco nonostante la seconda sia decisamente più recente...
se cmq continua così il ds avanzerà sulla psp considerando l'immane numero di giochi per DS che stanno per arrivare di cui parecchi interessanti...

ok, pensavo che intendessi le vendite globali cmq le vendite settimanali sono troppo variabili, basterebbe un final fantasy o un gta qualsiasi x capovolgere la situazione e poi anche x psp devono uscire un sacco di gioconi
Old 24-07-2005, 12:13   #98
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
ok, pensavo che intendessi le vendite globali cmq le vendite settimanali sono troppo variabili, basterebbe un final fantasy o un gta qualsiasi x capovolgere la situazione e poi anche x psp devono uscire un sacco di gioconi
quoto. aspettate che esca un solo final fantasy su psp e poi vedrete
Old 24-07-2005, 12:25   #99
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
dopo quest ultimo intervento io qui ho chiuso,ripeto che nei topic dove si parla di nintendo l'obbiettivita' e' una cosa astratta.... quindi secondio te i giochi interessanti stanno arrivando solo per ds?
Old 24-07-2005, 13:28   #100
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
dopo quest ultimo intervento io qui ho chiuso,ripeto che nei topic dove si parla di nintendo l'obbiettivita' e' una cosa astratta.... quindi secondio te i giochi interessanti stanno arrivando solo per ds?
per quanto rigurada i miei gusti per psp non ho trovato un gioco che mi attiri se non i jrpg che devono uscire...ma che a me piace giocare su televisori belli grossi e non sul pullman... per nintendo ds ho visto invece una mole di giochi "passatempo" da giocare per strada decisamente superiore e sensata... poi boh tu continui a parlare di obbiettività come se andasse di moda -_-

aggiungiamolo un altra volta visto che sembra che tu non l'abbia letto tutto questo IMHO ... non verità assolute... un mio pensiero, una mia idea...le espongo e se tu non ne vuoi parlare perchè credi che sia un fanatico nintendo amen, preferisco comunicare come sto facendo con gabber che anzi mi ha già fatto ravvedere su alcuni punti che pensandoci sono sensati...

Ultima modifica di Dylan il drago : 24-07-2005 alle 13:38.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian