Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 16:03   #81
flavescens
Member

L'Avatar di flavescens

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilpostodellefragole
mi sono appena iscritto....e sono intenzionato a comprarmi il 6515
qualcuno mi sa dire o ha provato se con il 6515 si puo' chiamare con skype?
con il gprs-con l'edge o solo con il wifi?
grazie
Si, e' possibile; questa e' la lista dei programmi provati fino ad ora, con il 6515 e funzionanti:

Apps that work:
phoneAlarm
AceIT Calculator Advanced calculator (Need to scroll wich is annoying)
Total Commander File Browser / FTP Client / Registry Editor / LAN Browser / ZIP & UNZIP And more
Spb Pocket Plus 3.0 More functionality
eWallet Store your cards and passwords
Spb GPRS Monitor Monitor your GPRS usage
Pocket Earth 3.4 World map with GPS
Weather Center for Windows Mobile 1.08
Agile Messenger Supports ICQ®, AIM®, Yahoo!®, MSN®, QQ® and #">Wireless Village®
Skype IP Telephone
Pocket Informant
Mapopolis GPS Software - Minor display problems
DeLorme Street Atlas USA 2006 Handheld
SmartMovie View AVI/XviD files and converter
vBar Task Manager
SmallMenu Task Manager
Hitchhiker Wi-Fi lan finder
GSPlayer MP3 & OGG Player with streaming
VBirthday Displays upcoming birthdays/Anniversary from contact list
PaintWinCE MSPAINT Look-a-like
CabInstl Install CAB files where you want them
Flip It! Make animations
Voice Recorder Record voice

Games that work:
Bejeweled 2 Flip stones to get 3 or more in a row
Insaniquarium Feed fishes - Fun =)
Mazera Adventure
Warfare Incorporated Nice RTS game
RocketElite Flight Game
Motocross Stunt Racer Motocross
flavescens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:30   #82
higuma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
acquistare un HP6515 o un TREO 650 ?????

BUONGIORNO A TUTTI GLI UTENTI !!!!
sono nuovo di questo forum, ma ultimamente ne ho letti e mi sono iscritto ad un sacco di altri...sempre alla ricerca di soluzione al mio problema:

come dice Flavescenes, per decidere bisogna avere le idee chiare sull'uso,
quindi, per aiutarvi a darmi dritte / suggerimenti / consigli, vi dico che lo userei (in ordine di priorita' e frequenza) per:

1. telefono (con vivavoce perche' sono spesso in auto)
2. sms (per questo mi piace la tastiera - adesso uso e mi trovo da dio, un Treo180)
3. navigatore gps per auto (per il Treo dovrei acquistare un gps BT esterno ed un software, mentre nell'HP c'e' TomTom)
4. agenda e contatti (anche per sincronizzare outlook tra PC di casa e PC di ufficio)
5. foto o piccoli filmati, in casi di emergenza, perche' altrimenti uso la macchina digitale
6. qualche foglio excel per la nota spese
7. piccoli giochini passatmepo per i semafori lunghi, gli ingorghi, i passaggi a livello...

Quindi, non mi interessano internet, Edge o UMTS, wi-fi, vedere i film, giochi sofisticati etc etc...

DATEVI DA FARE, FATEMI VEDERE CHE QUESTO FORUM E' MEGLIO DEGLI ALTRI IN TERMINI DI TEMPPESTIVITA', COMPLETEZZA E PRECISIONE DELLE RISPOSTE !!!

E, ovviamente, grazie a tutti coloro che avranno voglia, tempo e cortesia per rispondermi.......
higuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 08:23   #83
Il fantastico 4
Junior Member

Ciao

Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto il forum
e sto per comprare il mio 1° palmare .
Che ne dite del hp hw 6515 ?
[IMG]ciao[/IMG]
Il fantastico 4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:29   #84
marinor1
Junior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da higuma
BUONGIORNO A TUTTI GLI UTENTI !!!!
sono nuovo di questo forum, ma ultimamente ne ho letti e mi sono iscritto ad un sacco di altri...sempre alla ricerca di soluzione al mio problema:

come dice Flavescenes, per decidere bisogna avere le idee chiare sull'uso,
quindi, per aiutarvi a darmi dritte / suggerimenti / consigli, vi dico che lo userei (in ordine di priorita' e frequenza) per:

1. telefono (con vivavoce perche' sono spesso in auto)
2. sms (per questo mi piace la tastiera - adesso uso e mi trovo da dio, un Treo180)
3. navigatore gps per auto (per il Treo dovrei acquistare un gps BT esterno ed un software, mentre nell'HP c'e' TomTom)
4. agenda e contatti (anche per sincronizzare outlook tra PC di casa e PC di ufficio)
5. foto o piccoli filmati, in casi di emergenza, perche' altrimenti uso la macchina digitale
6. qualche foglio excel per la nota spese
7. piccoli giochini passatmepo per i semafori lunghi, gli ingorghi, i passaggi a livello...

Quindi, non mi interessano internet, Edge o UMTS, wi-fi, vedere i film, giochi sofisticati etc etc...

DATEVI DA FARE, FATEMI VEDERE CHE QUESTO FORUM E' MEGLIO DEGLI ALTRI IN TERMINI DI TEMPPESTIVITA', COMPLETEZZA E PRECISIONE DELLE RISPOSTE !!!

E, ovviamente, grazie a tutti coloro che avranno voglia, tempo e cortesia per rispondermi.......
Ecco le risposte alle tue domande sul 6515:

1. Il telefono funziona benissimo anche se a casa mia la ricezione è un pò scarsa, inoltre ha un vivavoce decente facilmente attivabile con la pressione di un tasto. In più puoi collegare comodamente un auricolare bluetooth.
2. una volta presa la mano con la tastiera del 6515 gli sms saranno velocissimi (oltretutto il comando "messaggio" nel menù "nuovo" è comodissimo); altrimenti puoi usare il pennino e la tastiera a schermo.
3. L'A-GPS del 6515 funziona a meraviglia (si collega in 5 secondi!!)e tomtom 5.1 è d'obbligo
4. Agenda e contatti sono quelli di outlook sul tuo pc quindi facilissimi da usare e sincronizzare.
5. Le foto(1280x1024) sono abbastanza belle ma non paragonabili ad altre fotocamere da 1,3 Megapixel installate su telefoni (vedi 6630). I filmati sono OK(352x288)
6.Pocketexcel 8ed anche pocketword)è preinstallato e compatibile con quello del tu pc
7.Di giochini ce ne sono un mondo.

x ciò che non ti interessa...puoi fare tutto comunque!

Io l'ho comprato e mi trovo bene. Arrivo da Nokia6630+HP2210 e l'unica cosa a cui ho dovuto adattarmi è la dimensione.
marinor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 13:07   #85
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
ot.

le differenze nel tom tom 5 e 5.1?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:12   #86
marinor1
Junior Member

Se beno ho capito la versione 5.1 è un aggiornamento obbligatorio per hp6515 in quanto con la versione 5.0 se si tengono attivi i punti di interesse(POI) il software si pianta. Credo sia dovuto alla gestione del telefono che va in conflitto con qualcosa...
La verione 5.1 (scaricabile direttamente dal sito TOMTOM) risolve questo problema e autoconfigura il gps intergrato.
Spero di essere stato chiaro...
Old 14-09-2005, 23:18   #87
higuma
Junior Member

Città: Brianza
grazie a marinor1

info utili. Grazie.
Pero' mi resta un ancora dubbio, perche' leggendo i vari forum ho trovato anche chi ha il problema della precisione del gps con TT 5.1 che dice di girare 50 o 100 metri DOPO l'incrocio.....

Aspetto con ansia altre opinioni, soprattutto concentrate sul funzionamento - o malfunzionamento - del gps !!!!
higuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:12   #88
marinor1
Junior Member

Posso dirti che sull'hp6515 l'effetto ritardo c'è mentre sul mio precedente palmare hp 2210 queso problema era minore.
Mi è però successa una cosa strana, l'altra sera tt5 era addirittura in anticipo di 20 o 30 metri...non ho spiegazione. Anzi, se qualcuno me la può dare...
Se devo dare un giudizio sul gps direi che il mio precedente ricevitore della Royaltek era più preciso.
Giudico comunque più che sufficiente quello integrato del 6515.
Old 16-09-2005, 10:28   #89
lollipops
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Salve a tutti, uso il 6515 da circa un mese e mi trovo bene, l'utilizzo molto come navigatore GPS e a parte alcuni momenti di " ritardo " nella risposta in navigazione non va male ( quando non sono sicura rallento, lui zoomma la mappa, aggiorna la posizione e va OK )
la mia domanda è questa:
Qualcuno sa indirizzarmi all'acquisto di un caricabatteria da usare in macchina con la presa accendisigari, visto che, negli accessori ufficiali, HP non ne indica nessuno?
ne ho trovati alcuni nei vari store on line ma siamo sicuri che siano compatibili al 100% e non mi danneggino l'apparato?
la risposta alle vostre esperienze...
Grazie a tutti
Lolly
lollipops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:13   #90
marinor1
Junior Member

Ho cercato per tutta Torino un caricabatteria da auto ma tutti i negozianti mi hanno risposto che HP non ha previsto ancora un prodotto ufficiale.
Però su un catalogo ho letto che il caricabatteria degli altri modelli HP è compatibile (nonostante il negoziante abbia negato...).
Di più non so...
Old 16-09-2005, 16:24   #91
andreatt
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: milano
io l'ho comprato...
media world....... l'ho preso x l'ipaq 2210 ma è + che ok anche x il 6515
ciao
andrea
andreatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:00   #92
lollipops
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
buongiorno a tutti e grazie per il sollecito aiuto,
io nel frattempo ho trovato questo
è come il vostro?

Non compatibile con la serie H3700 Compatibile con tutti gli iPAQ Pocket PCs HP Part Number: FA125A

il link è il seguente:

http://www.ipaqchoice.com/Generic3.aspx?page=hw6500

salutoni e grazie ancora
Lolly
lollipops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 11:52   #93
andreanav
Junior Member

aiuto per favoreeeee

ciao a tutti
mi chiamo andrea..
devo chiederti un grosso favore....
ho un palmare hp hw6515...
ho fatto l'errore di comperare il pacchetto di mappe dell'europa senza il software NAVIGATOR 5...
non sapevo che quella in mio possesso fosse solo una versione di demo..
mi è costato 159 euro il pacchetto di mappe...
ora.. non posso più tornarlo indietro....
confido in te che sembri essere parecchio competente sull'argomento...
visto che il NAVIGATOR 5 è un programma di pochi mega... potresti aiutarmi mandandomelo via internet...
mi salveresti da un grosso problema...
confido nell'avere notizie.. grazie...
Andrea
andreanav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 08:10   #94
mdamor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da flavescens
Spero di fugare ogni tuo dubbio:
nella prima foto vedi l'iPAQ 6515 con TomTom 5 installato; la foto di sinistra e' stata fatta in giardino, quella di destra in casa!!! (nota i satelliti "fixati") e vedi la tastiera illuminata.

nella seconda, c'e' la foto del display 240x240 (la parte nera in basso e' la risoluzione a 320)
avendo acquistato per il 1940 l'upgrade del tom tom dalla ver 3 alla 5 è possibile installarlo anche sul 6515 che tu sappia?
inoltre ne cellulare è possibile usare suonerie in mp3?
Grazie
mdamor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:31   #95
$frank$
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sono confuso

Scusate l'intrusione sono un nuovo frequentatore del forum.
Vi spiego brevemente: avendo intenzione di acquistare un hw6515 mi sono messo in giro per il web raccogliendo notizie su altri forum. La mia ricerca è stata alquanto disastrosa, infatti ho trovato persone che lamentano:
1) delusione per quanto riguarda la risoluzione delle foto.
2) incompatibilità di alcune applicazioni nei confronti del display più piccolo del tradizionale formato degli altri palmari.
3) dubbi sulla bassa frequenza del processore.
4) mancato aggiornamento al w5
5) cattiva qualità dell'audio dei video
6) impossibilità a visualizzare correttamente i video com media playere (sempre dovuto alla grandezza del display)
7)NUMEROSI PROBLEMI CON IL GPS INTEGRATO
8) Alcuni bug che al momento non ricordo

Noto con piacere che in questo forum ho trovato più gente contenta, ma comunque con problemi di gps

Sapete dirmi qualcosa a riguardo e soprattutto sapete consigliarmi se devo comprarlo o meno?
$frank$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:43   #96
marinor1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da $frank$
Scusate l'intrusione sono un nuovo frequentatore del forum.
Vi spiego brevemente: avendo intenzione di acquistare un hw6515 mi sono messo in giro per il web raccogliendo notizie su altri forum. La mia ricerca è stata alquanto disastrosa, infatti ho trovato persone che lamentano:
1) delusione per quanto riguarda la risoluzione delle foto.
2) incompatibilità di alcune applicazioni nei confronti del display più piccolo del tradizionale formato degli altri palmari.
3) dubbi sulla bassa frequenza del processore.
4) mancato aggiornamento al w5
5) cattiva qualità dell'audio dei video
6) impossibilità a visualizzare correttamente i video com media playere (sempre dovuto alla grandezza del display)
7)NUMEROSI PROBLEMI CON IL GPS INTEGRATO
8) Alcuni bug che al momento non ricordo

Noto con piacere che in questo forum ho trovato più gente contenta, ma comunque con problemi di gps

Sapete dirmi qualcosa a riguardo e soprattutto sapete consigliarmi se devo comprarlo o meno?
Possiedo da un mese il 6515 e cercherò di fare luce sulla faccenda:
1- Se hai necessità di fare foto di ottima qualità compra una macchina digitale, ma se ti serve fare foto per vederle (per esempio) sul televisore va benissimo
2- Effettivamente alcune applicazioni non vanno
3- Dipende da cosa devi fare con il palmare...x esempio i film si vedono benissimo
4 - siamo sicuri?...
5 - Non mi pare siano così brutti
6 - Si vedono benissimo...
7 - Una volta fatta amicizia con il palmare il gps funziona molto bene
8 - ??
Old 04-10-2005, 15:11   #97
$frank$
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie marinor 1 mi hai riacceso una speranza. Lo so che non devo pretendere prestazioni eccezzionali ma prova a visitare il forum di pocketpcitalia.com e ti renderai conto che è una strage.
La cosa che preoccupa di più è l'imprecisione del gps.
Comunque al momento non sono in italia, ma quando ritorno ho intenzione di acquistarlo e dopo tutto quello che ho letto non mi azzardo neanche ad acquistarlo all'estero. Il consiglio che posso dare a tutti è quello di comprarlo in un centro commerciale tipo ipercoop o auchan in modo di beneficiare di una settimana di prova. Vi posso assicurare che vi restituiscono i soldi senza chiedere spiegazioni. Così si evitano noiose ed ansiose attese con i centri assistenza.
$frank$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 12:01   #98
andreanav
Junior Member

hp 6515 very nice

io ho il palmare hp65615 da circa un mese.. e devo dire che mi trovo benissimo da tutti i punti di vista.. secondo me è un apparecchio stupendo che racchiude in se tutto ciò che si può desiderare..
rispondo ai vostri dubbi sul gps... a me funziona benissimo!!!! va benissimo per quel che serve! ecco tutto! ciao ragazzi... ve lo consiglioooo... e presto le applicazioni a schermo quadrato saranno milioniiiiii :-P
Old 12-10-2005, 16:08   #99
andreanav
Junior Member

a propositoooo

a proposito.. avendo l'hp 6515.. vendo il mio hp 2210 comprato a gennaio e praticamente nuovo. confezione originale... nessun graffio.... nessun difetto.. come comprarlo nuovo!!!!!! per ora in commercio non si trova a meno di 360 euro... io lo vendo a 180!! :-P se siete interessati contattatemi al 3296166093!!!! ciaoooooo
Old 12-10-2005, 16:20   #100
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
una domanda mi assilla, come si comporta con i vivavoce bt?

mi era capitato di leggere che gli apparecchi con win 03 fanno a cazzotti con gli apparecchi vivavoce.

un esempio
io uso un 7710 con vivavoce bt parrot, appena giro la chiave si collega automaticamente al vivavoce, e' di una comodita' mostruosa, sul trend dell' s100 un ragazzo scriveva che dalla parrot(tramite email) gli era stato comunicata l'incompatibilta' con questo apparecchio.

nessuno sa' nulla?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian