Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 10:13   #81
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Il problema è molto grave ed affonda le sue radici purtroppo nella nostra società che crei modelli sbagliati e distrugge i valori delle persone.

So che il mio concetto può sembrare banalizzato ma spiegare ciò che penso sarebbe mi sa lungo noioso.

Un ultima cosa: credo che la caccia all'uomo e i gridi "pena capitale, pena di morte!" servano a molto poco se non ad alimentare ancora più guai di quel che già ci sono. La repressione senza prevenzione è fine a se stessa.
ma la societa` stamminchia.. Adesso se ci sono dei figli di puttana che stuprano e` colpa della societa`. Ma porca miseria che ragionamenti..
Old 21-06-2005, 10:16   #82
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Fosse anche il tormentone dell'estate non vuol dire che bisogna sminuire il problema ti pare ?
Ripeto, vediamo anche il lato positivo del tormentone e cioè che fa si che si muova qualcosa mettendo alla luce un problema che è sempre esistito e che fino a ieri siccome non faceva notizia x molti non esisteva neanche e molti la faccevano franca .. ora invece i media spingono la massa e la massa spinge politici e polizia a far qualcosa .. funziona cosi
pensa un pò il caso di bologna risolto in meno di 24 h ...
Siamo d'accordo, i problemi non devono essere accantonati o tralasciati. Il punto è che questo modo di rappresentare e raggruppare tanti episodi analoghi, porta a trattare le questioni ed affrontare i problemi in modo isterico e nevrotico, poco lucido e veramente risolutivo, ad accendere le passioni ed assopire le menti. Si fomenta la rabbia delle persone e gli si fornisce un comodo bersaglio, e di qui le sparate forcaiole, scomposte e quant'altro. Chissà, magari la cosa è voluta e fatta ad arte, meglio incazzarsi con gli immigrati stupratori che con i governanti, no?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:16   #83
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ecco, abbiamo toccato il tasto dolente...

Senza dubbio sono animali, un fatto del genere è di una gravità e crudeltà incredibile, imperdonabile, violentare ragazze minorenni sotto gli occhi del fidanzatino pestato e minacciato, una cosa sulla quale non posso proprio transigere.

Il discorso che vi farò ora vi sembrerà incredibilmente crudele e forse insensato ma le cose stanno così:

- Punto 1 non ho niente in contrario con gli extracomunitari purchè si comportino onestamente e guadagnino da vivere altrettanto onestamente.

- Punto 2 LA TRISTE REALTA' ITALIANA: I FIGLI DI TROIA CHE HANNO COMMESSO QUESTI CRIMINI ORRIBILI ANCHE SE VENGONO PRESI MOLTO PROBABILMENTE NEL GIRO DI 2 MESI SONO DI NUOVO A PIEDE LIBERO!!! CHE BELLO STATO E CHE BELLA GIUSTIZIA DI MERDA!!!

Lo trovo VERAMENTE INSOPPORTABILE.

Per come la vedo io, se la giustizia è così inefficente, ben venga la giustizia fai-da-te. Se una cosa del genere fosse successa a me, potete stare certo che sarei andato a prendermi i responsabili armato di carabina e pistola, altro che coltello, ma non li avrei ammazzati, no, gli avrei sparato un colpo di 9 millimetri dritto nella colonna vertebrale all'altezza della zona lombare così restavano paralizzati su una sedia a rotelle per il resto della loro vita, e, non contento, gli avrei schizzato una boccetta di vetriolo in faccia così oltre che paralitici sarebbero divenuti pure dei mostri deformi.

Tu hai rovinato la vita di due persone innocenti? Per come la vedo io è giusto che anche la tua sia rovinata per sempre. Legge del taglione.

Scusate lo sfogo ma è evidente che il nostro beneamato Stato, che non fa altro che tassarci e tassarci, sa fare solo quello, visto che non è in grado di garantire la sicurezza pubblica e non è in grado di assicurare la giusta punizione alla feccia criminale.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:17   #84
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter

Senza dubbio sono animali, un fatto del genere è di una gravità e crudeltà incredibile, imperdonabile, violentare ragazze minorenni sotto gli occhi del fidanzatino pestato e minacciato, una cosa sulla quale non posso proprio transigere.

Il discorso che vi farò ora vi sembrerà incredibilmente crudele e forse insensato ma le cose stanno così:

- Punto 1 non ho niente in contrario con gli extracomunitari purchè si comportino onestamente e guadagnino da vivere altrettanto onestamente.

- Punto 2 LA TRISTE REALTA' ITALIANA: I FIGLI DI TROIA CHE HANNO COMMESSO QUESTI CRIMINI ORRIBILI ANCHE SE VENGONO PRESI MOLTO PROBABILMENTE NEL GIRO DI 2 MESI SONO DI NUOVO A PIEDE LIBERO!!! CHE BELLO STATO E CHE BELLA GIUSTIZIA DI MERDA!!!

Per come la vedo io, se la giustizia è così inefficente, ben venga la giustizia fai-da-te. Se una cosa del genere fosse successa a me, potete stare certo che sarei andato a prendermi i responsabili armato di carabina e pistola, altro che coltello, ma non li avrei ammazzati, no, gli avrei sparato un colpo di 9 millimetri dritto nella colonna vertebrale all'altezza della zona lombare così restavano paralizzati su una sedia a rotelle per il resto della loro vita, e, non contento, gli avrei schizzato una boccetta di vetriolo in faccia così oltre che paralitici sarebbero divenuti pure dei mostri deformi.

Tu hai rovinato la vita di due persone innocenti? Per come la vedo io è giusto che anche la tua sia rovinata per sempre. Legge del taglione.

Scusate lo sfogo ma è evidente che il nostro beneamato Stato, che non fa altro che tassarci e tassarci, sa fare solo quello, visto che non è in grado di garantire la sicurezza pubblica e non è in grado di assicurare la giusta punizione alla feccia criminale.
*
Old 21-06-2005, 10:22   #85
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Piccola osservazione: dove iniziano e dove finiscono i confini della giustizia "fai da te"? Io temo che ognuno avrebbei suoi propri confini, e quindi ci ritroveremmo con 57 milioni di giustizie diverse. Il che equivale a dire che ci ritroveremmo con nessuna giustizia.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:23   #86
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

A parole siamo tutti bravi: nei fatti non avresti fatto un bel niente, fidati.
Scusa se te lo dico apertamente, non prenderlo come una provocazione perchè il discorso vale pure per me.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:26   #87
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Bene, intanto iniziamo ad eliminare quegli stupri.....da qualcosa dovremo pur partire...
tra l'altro non diminuirebbero solo gli stupri ma tanti altri reati più piccoli come i furti nelle case, i furti per strada...
solo che è una soluzione parziale al problema, non ci si può illudere di eliminare la criminalità sbattendo fuori i clandestini.

certo, iniziamo ad eliminare il problema immigrazione. però gli stupri ho paura che esisteranno sempre, così come ci saranno sempre gli schifosi pedofili ecc.
per quanto dure possono essere le pene qualcuno se ne fregherà e commetterà ugualmente il crimine.
ci vorrebbe prevenzione, ma non saprei come farla in modo estremamente efficace...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:28   #88
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Originariamente inviato da recoil

certo, iniziamo ad eliminare il problema immigrazione. però gli stupri ho paura che esisteranno sempre, così come ci saranno sempre gli schifosi pedofili ecc.
basterebbe ammazzarli. Non per togliere il problema ( i pedofili, stupratori ci saranno sempre), per una questione morale
Old 21-06-2005, 10:29   #89
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Clauser
basterebbe ammazzarli. Non per togliere il problema ( i pedofili, stupratori ci saranno sempre), per una questione morale
Morale cattolica magari...
Old 21-06-2005, 10:31   #90
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Morale cattolica magari...
no, la mia. Mi sentirei bene se ammazzassero i pedofili e simili.
Old 21-06-2005, 10:34   #91
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Siamo d'accordo, i problemi non devono essere accantonati o tralasciati. Il punto è che questo modo di rappresentare e raggruppare tanti episodi analoghi, porta a trattare le questioni ed affrontare i problemi in modo isterico e nevrotico, poco lucido e veramente risolutivo, ad accendere le passioni ed assopire le menti. Si fomenta la rabbia delle persone e gli si fornisce un comodo bersaglio, e di qui le sparate forcaiole, scomposte e quant'altro. Chissà, magari la cosa è voluta e fatta ad arte, meglio incazzarsi con gli immigrati stupratori che con i governanti, no?
Ovvio che i giornali abbiano trovato l'argomento per conquistare l'attenzione della gente cosi come è normale sentire discorsi da bar in queste occasioni .. diversa cosa invece se certe sparate vengono fatte dai politici .. ma politici seri certi discorsi non li faranno mai .. il problema non sono ovviamente gli immigrati in sè ma son anche loro parte del problema perchè di certo tra le centinaia di migliaia di persone che son entrate nel nostro paese non tutti possono essere delle brave persone ..
La cassa di risonanza dei media può far si che la gente si incazzi e i governanti facciano qualcosa per risolvere il problema ..
Old 21-06-2005, 10:35   #92
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
non hai risolto niente, lo stupro ormai è avvenuto. la pena di morte se proprio vogliamo fare due conti evita di avere carceri piene e gente mantenuta a vita. però non è una soluzione da adottare in uno stato civile.
secca pure tenerli a far nulla in carcere per anni ma non credo sia giusto ucciderli e viventare assassini a nostra volta.

la castrazione, di cui si parla spesso in casi del genere, mi pare più accettabile.
però devi sempre valutare il singolo caso. c'è sicuramente chi ha dei problemi mentali e magari non si rende pienamente conto di quello che sta facendo. non puoi punire allo stesso modo uno stupratore consapevole e uno inconsapevole
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:37   #93
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
non hai risolto niente, lo stupro ormai è avvenuto. la pena di morte se proprio vogliamo fare due conti evita di avere carceri piene e gente mantenuta a vita. però non è una soluzione da adottare in uno stato civile.
secca pure tenerli a far nulla in carcere per anni ma non credo sia giusto ucciderli e viventare assassini a nostra volta.

la castrazione, di cui si parla spesso in casi del genere, mi pare più accettabile.
però devi sempre valutare il singolo caso. c'è sicuramente chi ha dei problemi mentali e magari non si rende pienamente conto di quello che sta facendo. non puoi punire allo stesso modo uno stupratore consapevole e uno inconsapevole
avevo appunto scritto che non era per risolvere, era per una questione morale. Poi che uno stupratone sia sano di mente (e` possibile? per me no) o malato, non fa differenza. Uno stupratore non deve camminare dove cammino io, che se ne stiano in carcere a vita o tre metri sottoterra per me non cambia.
Old 21-06-2005, 10:39   #94
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
ma la societa` stamminchia.. Adesso se ci sono dei figli di puttana che stuprano e` colpa della societa`. Ma porca miseria che ragionamenti..
Vedo che la tua mente ristretta ti impedisce di capire le reali origini del problema e dove questo affonda le radici. E' per tipi come te che ucciderebbero altri uomini senza chiedersi il perchè avvengano certe cose che siamo arrivati ad una merda totale. Però ti permetti dal tuo piedistallo di giudicare il mio ragionamento....beh....complimenti
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:40   #95
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Pensare che una volta mi semravano ridicoli quelli che andavano ad appartarsi con la macchina tutti sul lato della stessa via, neanche fosse l'esodo delle vacanze!
Ma chi ha più il coraggio di amoreggiare in luogo isolato?
Mettiamoci in coda và, sarà meno intimo ( anche se non credo che gli altri badino molto alle macchine vicine... ), è più sicuro e le forze dell'ordine conoscendo le zone non ti rompono le palle con controlli imbarazzanti!
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:40   #96
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da sheva
Ovvio che i giornali abbiano trovato l'argomento per conquistare l'attenzione della gente cosi come è normale sentire discorsi da bar in queste occasioni .. diversa cosa invece se certe sparate vengono fatte dai politici .. ma politici seri certi discorsi non li faranno mai .. il problema non sono ovviamente gli immigrati in sè ma son anche loro parte del problema perchè di certo tra le centinaia di migliaia di persone che son entrate nel nostro paese non tutti possono essere delle brave persone ..
La cassa di risonanza dei media può far si che la gente si incazzi e i governanti facciano qualcosa per risolvere il problema ..
Sarò malizioso, ma sono più portato a pensare che, spostandosi l'attenzione della gente altrove, piuttosto ne approfittino per fare i propri interessi in modo ancor più indisturbato e discreto.
Old 21-06-2005, 10:45   #97
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sì, vabbè però nel caso degli strupri da branco (come sono accaduti in questi giorni) non venirmi a parlare di problemi mentali, che non ci azzecca un bel niente.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:47   #98
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Vedo che la tua mente ristretta ti impedisce di capire le reali origini del problema e dove questo affonda le radici. E' per tipi come te che ucciderebbero altri uomini senza chiedersi il perchè avvengano certe cose che siamo arrivati ad una merda totale. Però ti permetti dal tuo piedistallo di giudicare il mio ragionamento....beh....complimenti

Beh, io tra uno che perde tempo a riflettere della societa' opulenta e cazzate varie e uno che elimina la feccia, preferisco il secondo. Pero' solo perche' io ho la mente ristretta eh!
Old 21-06-2005, 10:50   #99
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Il post non è rivolto a me, ma NON POSSO leggere di possibili "origini" o "radici" del problema senza inorridire.
Non me ne importa una cippa dei motivi, chi lo fa è una bestia. Punto. E come tale va trattata.

EDIT: mi rendo conto di aver offeso le bestie, alle quali chiedo scusa.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:52   #100
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
tra l'altro non diminuirebbero solo gli stupri ma tanti altri reati più piccoli come i furti nelle case, i furti per strada...
solo che è una soluzione parziale al problema, non ci si può illudere di eliminare la criminalità sbattendo fuori i clandestini.

per quanto dure possono essere le pene qualcuno se ne fregherà e commetterà ugualmente il crimine.
ci vorrebbe prevenzione, ma non saprei come farla in modo estremamente efficace...
il problema non è la violenza in se .. quella esisterà sempre finchè esisterà l'uomo .. a delinquere sarà un italiano come un albanese come un nigeriano e cosi via .. nn si può associare la criminalità ad una etnia percui eliminandola si eliminerebbe il problema ..
il problema è che tra le tante brave persone che son arrivate in italia per crearsi un futuro migliore son arrivati anche i peggiori che continuano a fare quello che han sempre fatto anche nel loro paese .. delinquere e di fatto hanno solamente aumentato il numero dei reati
le carceri son piene ma la percentuale dei carcerati extracomunitari è in forte crescita .. in alcuni carceri rappresenta oltre la metà dei detenuti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian