Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 14:04   #81
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da wavemotions
...ho switchato un mese fa con un mac mini.
Faccio in prevalenza fotoritocco editing audio e video a livello amatoriale.
sinceramente quello che mi ha deluso non è la macchina ma i sw, invasivi e con pochissime opzioni.
a parte final cut , anche soundtrack che fa parte della stessa suite sembra un programma poco più che freeware.
non parliamo dei player dvd.
toast it non ha l'opzione per cancellare cd e dvd riscrivibili!!!!!!!

...e poi si impalla anche lui, a mio giudizio bisogna scendere un po' dal piedistallo.
Ciao
se fai fotoritocco molto probabilmente utilizzi photoshop, che ha le stesse opzioni su pc. Se pensi di fare fotoritocco con iphoto e avere una marea di inutili opzioni, forse ti è sfuggito che la suite ilife è gratis con la macchina e che cmq costa 79 euro e sono 4 programmi...
Probabilmente confondi la semplicità di utlizzo con la semplicità delle opzioni.
Toast non ha la possibilità di cancellare i dvd-rw e cd-rw???????
Se non sei in grado di trovare neanche le opzioni più elementari, figurati come puoi giudicare un software....
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 14:47   #82
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Maikid
se fai fotoritocco molto probabilmente utilizzi photoshop, che ha le stesse opzioni su pc. Se pensi di fare fotoritocco con iphoto e avere una marea di inutili opzioni, forse ti è sfuggito che la suite ilife è gratis con la macchina e che cmq costa 79 euro e sono 4 programmi...
Probabilmente confondi la semplicità di utlizzo con la semplicità delle opzioni.
Toast non ha la possibilità di cancellare i dvd-rw e cd-rw???????
Se non sei in grado di trovare neanche le opzioni più elementari, figurati come puoi giudicare un software....
aggiungo ho completato oggi lo switch e scrivo da un simpatico imacg5, i programmi che ho su windows sono GLI STESSI identici a parte uno solo.cmq uso gia osx da febbraio sull'ibook e mi sono trovato talmente bene da volerlo anche sul fisso...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 16:36   #83
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Drago
aggiungo ho completato oggi lo switch ..
.. allora le vogliamo postare 'ste foto del G5 e della tua postazione (non voglio vedere il cablaggio dentro il bagno intesi )
.. aggiungo anche quelle del PC in cantina

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 16:42   #84
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
.. allora le vogliamo postare 'ste foto del G5 e della tua postazione (non voglio vedere il cablaggio dentro il bagno intesi )
.. aggiungo anche quelle del PC in cantina

Bye
facci vedere!
Old 08-07-2005, 20:18   #85
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
facci vedere!
non è come dico io per adesso ho solo quelle della postazione di ma sorella.
quando sarà tutto come dico io farò mille foto
o volete le foto di un G5 disordinato e con i cavi sparsi? spero di no!
Old 08-07-2005, 20:34   #86
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

solo per voi..
Old 08-07-2005, 23:10   #87
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
solo per voi..
WooW mi sono innamorato!
Old 08-07-2005, 23:10   #88
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
non è come dico io per adesso ho solo quelle della postazione di ma sorella.
quando sarà tutto come dico io farò mille foto
o volete le foto di un G5 disordinato e con i cavi sparsi? spero di no!
aspetterò con impazienza..
Old 13-07-2005, 01:41   #89
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Anche io sono appena approdato al mondo Apple.. con un PB 15" !!

Felicissimo per ora...!!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:29   #90
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Anche io sono appena approdato al mondo Apple.. con un PB 15" !!

Felicissimo per ora...!!
ottimo.. ormai mi sono convinto anche io!
Old 13-07-2005, 11:38   #91
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
ottimo.. ormai mi sono convinto anche io!
era ora..
San Tommaso ha impiegato meno tempo..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 13-07-2005, 12:47   #92
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
era ora..
San Tommaso ha impiegato meno tempo..

Bye
Però.. prendo il mini mac a settembre.
Old 13-07-2005, 13:21   #93
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
giustissimo..
Old 13-07-2005, 14:32   #94
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
benissimo, io però terrei in considerazione anche l'eMac. Il mac mini è sicuramente molto bello e chic, però l'eMac ha forse più possibilità di espansione. Io non so ragazzi, ma ho provato un mac mini 15 minuti in un apple store e vi dirò che mi è sembrato molto lento, ma davvero lento...
i numeri dicono quello che vogliono, ma l'emac mi è sembrato buono, mentre il mac mini... beh.. davvero lento. Sicuramente i computer in esposizione fanno schifo per colpa di ovvi motivi (vi dico solo che ho provato un powermac dual 2.5) ed era molto più lento del mio powerbook normalissimo. Assurdo.
Old 13-07-2005, 15:15   #95
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
benissimo, io però terrei in considerazione anche l'eMac. Il mac mini è sicuramente molto bello e chic, però l'eMac ha forse più possibilità di espansione. Io non so ragazzi, ma ho provato un mac mini 15 minuti in un apple store e vi dirò che mi è sembrato molto lento, ma davvero lento...
i numeri dicono quello che vogliono, ma l'emac mi è sembrato buono, mentre il mac mini... beh.. davvero lento. Sicuramente i computer in esposizione fanno schifo per colpa di ovvi motivi (vi dico solo che ho provato un powermac dual 2.5) ed era molto più lento del mio powerbook normalissimo. Assurdo.
devi considerare anche la ram a disposizione..
emac SuperDrive 512mb
PMac 2x2.5 512mb (il tuo quanta ne ha??)
mac mini 256mb

cmq il tuo ragionamento fila..

Bye
Old 13-07-2005, 19:46   #96
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
devi considerare anche la ram a disposizione..
emac SuperDrive 512mb
PMac 2x2.5 512mb (il tuo quanta ne ha??)
mac mini 256mb

cmq il tuo ragionamento fila..

Bye
il mio 512... è perfettamente originale, purtroppo...
appena posso mi faccio il biscottone da un giga..
Old 15-07-2005, 10:19   #97
gottardi_davide
Senior Member

ma si, i mac nei negozi non rendono mai abbastanza, sono usati e provati da migliaia di persone e probabilmente sono talmente incasinati che è già un miracolo si funzionano ancora.
Old 16-07-2005, 22:18   #98
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
si impalli si il mac. è un computer, mica un dio. Però molto, molto ma molto ma molto meno che windows e LINUX.
Beh, io ho fatto lo switch da quasi due mesi con un dual 800 ma sinceramente il mio portatile PC non ha mai avuto un crash in due anni.

Bisognerebbe distinguere tra PC assemblati e di marca o, meglio ancora, portatili. Mentre i primi possono avere 1000 problemi di incompatibilità dovuti all'enorme quantità di hw per PC, le macchine di marca o i portatili sono fortemente ottimizzati come anche il windows che viene installato in fabbrica e fornito sui cd di ripristino, al punto da renderlo ben più che stabile.
Mac ha grandi pregi ma win/pc non è poi quello schifo che si vuole far credere, sono semplicemente diversi, con pregi e difetti
Old 16-07-2005, 23:57   #99
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Beh, io ho fatto lo switch da quasi due mesi con un dual 800 ma sinceramente il mio portatile PC non ha mai avuto un crash in due anni.

Bisognerebbe distinguere tra PC assemblati e di marca o, meglio ancora, portatili. Mentre i primi possono avere 1000 problemi di incompatibilità dovuti all'enorme quantità di hw per PC, le macchine di marca o i portatili sono fortemente ottimizzati come anche il windows che viene installato in fabbrica e fornito sui cd di ripristino, al punto da renderlo ben più che stabile.
Mac ha grandi pregi ma win/pc non è poi quello schifo che si vuole far credere, sono semplicemente diversi, con pregi e difetti
uhm, non sono d'accordo. windows è windows, non è che viene ottimizzato in qualche modo se il pc è di marca..
A dire il vero io non ho mai detto che Xp (e di xp solo parlo) è un cesso che si blocca in continuazione, ma permettimi di dire che nemmeno un crash in 2 anni mi pare molto strano... ma sarebbe strano pure se avessi un mac, linux, unix, bsd, qualunque os. Ma sei sicuro? io per crash intendo quando il computer si blocca da far si che tu lo debba riavviare, non necessatiamente le schermate blu. con xp di schermi blu ne ho visti solo 2 (con conseguenti 2 formattazioni), ma di blocchi del sistema... non li conto. Mi pare esagerato che un computer qualsiasi fili liscio per 2 anni...
Win/pc non è uno schifo, semplicemente sono molto, molto, molto arretrati. Ti faccio un esempio.
Proprio in questo momento il mio pc sta masterizzando un'immagine iso su un cd rescrivibile, ma è una lotteria: Nero su 10 cd me ne brucia 6, come questo. Non ne becca una, non è affidabile. Sarà copa di windows? Del Pc? Di Nero? Del masterizzatore? non so, fatto sta che io ho un rescrivibile mandato a culo ed è sempre così. Col mac non so nemmeno cosa significa bruciare un cd e infatti, mentre il pc strippa, io scrivo qui col mac.
E' questa sensazione di inaffidabilità che mi ha fatto allontanare sempre più...
io attendo con grosso interesso longhorn per vedere com'e, ma xp è troppo superato..
Come ho sempre detto, c'è a chi interessa solo alcune cose e chi l'insieme (so, hw, design..) e nessuno dei 2 sbaglia

Ultima modifica di the_guitar_of_son : 17-07-2005 alle 00:00.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 00:43   #100
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
uhm, non sono d'accordo. windows è windows, non è che viene ottimizzato in qualche modo se il pc è di marca..
No, i win che danno sui CD di ripristino sono ottimizzati per quella macchina. Non so se hai mai provato nLite, un software che elimina/implementa molte cose sui win... beh, io sono riuscito ad usare decorosamente W2K su un Toshiba Libretto 1000CT, minilaptop che monta un P266MMX (overcloccato, sarebbe un 133 se non sbaglio), 64MB di ram e un disco da 20GB 4200 rpm che si collega in pio, niente DMA... per decorosamente intendo alla stessa velocità di Win98 standard, lo uso per scrivere testi, navigare in wifi con una scheda PCMCIA e per scaricarci le foto della macchina fotografica quando sono in giro. Tutto questo semplicemente eliminando le cose inutili per quella macchina, quindi presumo che facciano la stessa cosa sui computer di marca. Per non parlare poi dei driver ottimizzati ed installati nella giusta sequenza e così via...
Tra le altre cose ti snellisce un po' l'installazione perchè elimina tutti i driver non necessari, ne ho fatta una che occupava circa 300MB su CD.

Quote:
A dire il vero io non ho mai detto che Xp (e di xp solo parlo) è un cesso che si blocca in continuazione, ma permettimi di dire che nemmeno un crash in 2 anni mi pare molto strano... ma sarebbe strano pure se avessi un mac, linux, unix, bsd, qualunque os. Ma sei sicuro? io per crash intendo quando il computer si blocca da far si che tu lo debba riavviare, non necessatiamente le schermate blu. con xp di schermi blu ne ho visti solo 2 (con conseguenti 2 formattazioni), ma di blocchi del sistema... non li conto. Mi pare esagerato che un computer qualsiasi fili liscio per 2 anni...
Sisi, al massimo mi si blocca Eudora, il programma di posta che mi porto dietro da 4pc e diverse formattazioni... in pratica installo eudora e poi ci copio su la vecchia cartella per mantenere tutto invariato... un'operazione poco ortodossa che probabilmente è causa di qualche blocco, tutto qui. Niente riavvii, niente crash, niente schermate blu. Si tratta(va) di un Toshiba Satellite che ho venduto l'altro ieri.
Effettivamente ho fatto una formattazione il mese scorso, però solo perchè dovevo modificare tutti gli utenti e quindi già che ero in ballo ho preferito ripartire da 0, anche perchè l'installazione della casa splitta il disco da 40gb in due da 20, cosa che non mi andava più bene.
Tra l'altro ci ho installato su di tutto in 2 anni, sia per lavoro che per piacere, comprese le ultime 3 versioni di PS, VMWare che utilizzavo come ambiente di sviluppo .Net + SQL Server ecc.

Quote:
Win/pc non è uno schifo, semplicemente sono molto, molto, molto arretrati. Ti faccio un esempio.
Proprio in questo momento il mio pc sta masterizzando un'immagine iso su un cd rescrivibile, ma è una lotteria: Nero su 10 cd me ne brucia 6, come questo. Non ne becca una, non è affidabile. Sarà copa di windows? Del Pc? Di Nero? Del masterizzatore? non so, fatto sta che io ho un rescrivibile mandato a culo ed è sempre così. Col mac non so nemmeno cosa significa bruciare un cd e infatti, mentre il pc strippa, io scrivo qui col mac.
E' questa sensazione di inaffidabilità che mi ha fatto allontanare sempre più...
E' un assemblato? Il mio Toshiba ad esempio mi faceva masterizzare tutto senza problemi, pur continuando a lavorare o navigare. Non posso dire lo stesso del superdrive del mio G4 che è ben più che schizzinoso sui supporti (è un pioneer 103 se non ricordo male)

Quote:
io attendo con grosso interesso longhorn per vedere com'e, ma xp è troppo superato..
Come ho sempre detto, c'è a chi interessa solo alcune cose e chi l'insieme (so, hw, design..) e nessuno dei 2 sbaglia
No, non la metterei su questo piano, anche perchè il design è soggettivo e bisogna dire che ci sono PC di marca molto belli (io adoro i Sony Vaio ad esempio). Semplicemente Win è una via di mezzo tra MacOS e Linux, ovvero permette di smanettare molto (non come linux) ma offre un'interfaccia coerente e gestibile. Sinceramente non è che mi trovi così bene sul Mac, sarà questione di abitudine ma avere una barra inferiore dove trovo tutte le finestre aperte senza dover premere F9 e cercare tra le miniature quella giusta è una cosa che mi manca molto, come i menù del tasto destro del mouse o un browser che faccia il rendering delle pagine così come le vedo su Internet Explorer per Win, qui sul Mac un sacco di pagine le vedo male, diverse, con tasti di proporzioni diverse... dirai tu: "colpa di chi scrive le pagine!", però questi sono i fatti e io vedo male diverse pagine. Già che ci sono chiedo: ma esistono i tasti home e end su Mac o serve l'ennesima combinazione?
MacOs ha il pregio di rendere invisibile il suo funzionamento, cosa ideale per chi deve semplicemente lavorarci o per l'utente domestico medio, per avere la stessa cosa su Win ci vuole XP Pro e una persona che crei gli utenti in modo oculato, altrimenti son disastri... ma questo non è un difetto, è semplicemente un'impostazione diversa, dipende poi da ogni persona scegliere ciò che preferisce. Certo che se consideriamo il prezzo d'acquisto di un Mac è chiaro che molti utenti domestici, quelli che trarrebbero maggiore vantaggio dal Mac, si comprano un PC. Vaglielo a spiegare tu poi il design o la sicurezza del sistema a prova di idiota.

Sempre parlando di crash, il mio dual G4, che funzionava alla perfezione col 9.2.2 (tutti i componenti sono originali Apple), va abbastanza bene col 10.3.9 (qualche crash saltuario) ma col 10.4.x proprio non va, crasha anche lasciandolo semplicemente acceso, alle volte dopo 2 minuti, altre dopo 2 ore... l'unica cosa che non ho provato a sostituire è la scheda video, la scheda madre e i processori, con gli altri componenti continua a dare questo problema... il mio è certamente un caso, non la regola, però è giusto riportarlo.

Ultima modifica di izutsu : 17-07-2005 alle 00:57.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian