|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
nessuno ha detto che il Prescott è un processore fresco......
X me e ripeto....x me e x la mia esperienza scalda di + il barton che avevo prima ,e che ora ha mio fratello,rispetto al PIV......ed è molto + dito in cul@ settare in overclock l'AMD (il Barton in questione) rispetto all'Intel........ Il mio ex pc è di là in salone che lo sto reinstallando........è un fornetto e sopratutto rumoroso.........e ti posso assicurare che ha tutti componenti di qualità......allo stesso livello del mio in sign........ma ti ripeto....x mia esperienza e anche di parecchi pc in ufficio il PIV si comporta sempre bene sia come affidabilità che come ''calore''.... Cmq....x finire certo...spendere 50€ x uno Zalman e non esserne soddisfatti è un peccato...... Cmq....prova a vedere sul mercatino se trovi magari un ali + decente....tiopo tagan,enermax ad un prezzo ''onesto''.....magari fai quest'ultima prova con una spesa non esagerata e vedi se migliora...... Cmq appena puoi posta le foto dell'intero cabinet.....
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
75 i gradi del procio dopo 20 minuti di game a css. 80 quelli del core della gpu. 57 i gradi interni del case. 29.6 queeli che segna il termostato in casa. Questo screenshot l'ho fatto dopo aver messo i cavi molto piu' ordinatamente. Sono sicuro che se me ne fregavo dell'allarme della scheda madre la temp saliva ancora... Se secondo voi e' normale con uno zalman 7700cu pagato 63 euro con le spese di spedizione ... |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
2 i casi dissy montato male sensori sballati se i sensori sono sballati puoi stare qui a piangere quanto vuoi e piangerai ankora di + quando dopo 200€ di liquido sarai ankora a 70° del resto con 70° di cpu il dissy NON può essere tiepido i 57 nn sono del case ma dell'alimentazione della cpu s intendi quel PWM1/2 se intendi quelli rilevati dalla video il sensore è viziato dalla presenza del dissy nelle vicinanze altrimenti se mettessi una mano nel case ti scotteresti con aria a 60° 30° in casa sono tantini per la stagione.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
no che non è normale....
e pensare che vorrei prenderlo pure io quel dissi da kilo... meglio vedere un po' che succede
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In idle con procio a 55°C non si hanno sensazioni di calore. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
sballa suvvia è come tutte le abit con intel...
stai tranquilllo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
vai tranquillo....se si brucia senti cmq la puzza......a meno che sia sballato il sensore del tuo naso...... Scherzo......
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma su quali dati ti basi??? ossia P4 temp 35° barton temp 50° uguale Barton scalda + di Prescott???? naaaaaaaaa quelle sono misurazioni relative e viziate dai sensori..... per dati di targa un Prescott consuma/scalda di + di un Barton...... per il resto aumenta pure il limite a 85° nn bruci nulla è impossibile bruciare il P4 per temp elevate prima entra in funzione il TT BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Ok aumento ad 85°C.
Mi spiegate cosa e' il tt? |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi baso sui dati che vedo con i miei occhi sui pc da me creati,montati e installati..... Ora...su una nota rivista si riporta che il Barton 3200+ 200x11 dissipa 76,8w....e il Prescott che ho io il sito della Intel riporta 89w....quindi in teoria sulla carta il Prescott dissipa circa il 16% in +... Ora.....sensori e programmelli diagnostici alla mano...non chè il mio fido dito...riportano che il Barton in situazione di rilasso è intorno ai 46 gradi....mentre il Prescott in cicra la stessa situazione è sui 36 gradi......e dito alla mano.. Che ti devo dire?? Lo so che sei come San Tommaso....m,a libero di crederci o no io ti posto le mie esperienze....poi tu puoi pensare ciò che vuoi...non mi offendo...ci mancherebbe....
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando la cpu super auna certa temperatura di emergenza entra in funzione il tt che fa saltare dei cicli di lavoro alla cpu per non rovinarla e per far abbassre la temp http://www.hardwaresecrets.com/article/104 aggiungo il bel programmino linkato nella pagina che a questo punto ti direi di provarlo http://www.panopsys.com/Downloads.html gioca con aperto questo programmino se il tt non parte rimanedo a 0% vuol dire che puoi stare tranqui ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 29-05-2005 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
con 2 mobo e 2 sensori diversi con pure 2 dissy diversi???? a me nn dice nulla dice solo che le temperature rilevate sono diverse e BASTA lo Zalman nn è minimamente paragonabile ad un Volcano..... e poi chi ti dice nn ci sia un delta dai 2 sensori? io nn dubito delle tue parole se mi dici così ci credo a okki chiusi ma nn significa affatto che uno scaldi + dell'altro in senso assoluto...... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in verità il Barton era montato fino a questa notte su una Asus A7N8X-DEL. rev. 2.0......e segnava praticamente la stessa temperatura che segna ora.....che è montato su una Abit AN7.....1 gradi in meno....che ti devo dire?? Questo è il pc di mio fratello... Case Enermax silver@EG465P-VE/Asus A7N8X Deluxe 2.0 @UberR1007/Barton AQUCA 2800+@3200+(200x11v1.65)/Volcano11+/1 gb Corsair XMS3200C2 5-2-2-2 v2,9/ XfX5200 128mb@300-400/Seagate 120Sata /Waitec Dvd 16x48x/Nec2500A@2510/Fps1000 4.1/Logitech Cordless Desktop Deluxe Optical/ Philips105s5/Alice ADSL ora ho solo cambiato la scheda madre con una Abit AN7....il resto è tutto uguale...... Certo....lo Zalman è + grosso rispetto al Volcano....monta una ventola 92x92......ma il Volcano non è poi tanto + piccolo....e cmq la ventola dello Zalman è fissa a 2000 giri.....mentre quello del Volcano a 4000.....certo non si conpensano ma cmq fa qualcosa....
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ah....dimenticavo....stessi programmi installati....stessi tools diagnostici(tranne quello proprietario)...Win_Xp_Pro _SP2 x entrambe....solo che il pc di mio fratello ha una ventola 8x8 sopra che tira aria dentro...mentre io ho lo sportello con le porte USB...
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
il TM1 throttling rimane sempre a 0%.
Ho giocato 1 ora a css e a temp massima di 79°C registrata il tt e' rimasto sempre a 0 . Poi ritornato in questo 3d ho scaricato S&M, sta andando da 10 minutie la temp del procio varia da 75 a 78 ed il TT e' sempre a 0% . Che mi dite? Sballa di 20°C il sensore o i p4 resistono a temperature estreme un po' come la 6600GT? (garantita a 100°Cdi funzionamento) |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sensore potrebbe anche sbalalre, ma non piu' di 5/10 gradi per il resto se il tt non è mai stato attivato, vuol dire che il p4 è nella normale temperatura di funzionamento (NON che resite a temperature estreme) semplciemente ogni procio o componente ha una soglia limite nel caso del p4 se non si attiva il tt vuol dire che tutto è in regola
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
A che temperatrura interna circa il tt si attiva? A quanto ho capito si attiva indipendentemente dai sensori della mobo giusto?
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.