Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 18:52   #81
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
Potevano chiamarlo in un altro modo!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:04   #82
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
appena reinstallato, lo sto giocando con una Voodoo² Diamond..
mitico

bYeZ!
Ottima scelta
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:37   #83
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Link fondamentale per gli amanti della colonna sonora di Unreal:

http://www.vgmix.com/song_view.php?song_id=992

Adesso potete fare tutto un pomeriggio

+ questi
http://www.vgmix.com/search.php?comp...el+Van+Den+Bos
http://www.vgmix.com/search.php?comp...xander+Brandon

Buon ascolto!

Ultima modifica di lowenz : 08-06-2005 alle 20:10.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 20:33   #84
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Link fondamentale per gli amanti della colonna sonora di Unreal:

http://www.vgmix.com/song_view.php?song_id=992

Adesso potete fare tutto un pomeriggio

+ questi
http://www.vgmix.com/search.php?comp...el+Van+Den+Bos
http://www.vgmix.com/search.php?comp...xander+Brandon

Buon ascolto!
Che dire... ne ho provata una a caso "Dark side of the moon"... ho beccato la mia preferita (come dicevo qualche pagina indietro) chizra...

Ho notato che non è uguale al gioco (varia un po'). Forse perchè è stata riarrangiata?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 00:23   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Che dire... ne ho provata una a caso "Dark side of the moon"... ho beccato la mia preferita (come dicevo qualche pagina indietro) chizra...

Ho notato che non è uguale al gioco (varia un po'). Forse perchè è stata riarrangiata?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 01:14   #86
FatMas
Senior Member

L'Avatar di FatMas

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
Unreal!!!
è stato il primo gioco che ho installato! Avevo appena comprato il mio primo pc pentium 3 450 con 3dfx voodoo3

che giocone!
Old 12-09-2005, 21:38   #87
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
...ho letto questo topic per caso.....anche io sono un fan di Unreal.......per me l'fps degli fps.....assurdamente bello in tutto ancora oggi.

Tempo fa, mentre giocavo ad Unreal Gold, che sarebbe Unreal normale + espansione Return To Na Pali, ho estratto la colonna sonora di uno dei livelli di Na Pali..io la trovo stupenda, e perciò ve la pubblico sul mio spazio web....

Purtroppo avevo estratto solo questa per prova....prima di perdere l'hd....con quindi anche il gioco ( che cerco disperatamente Unreal Gold in italiano però....sembra introvabile ).

Meno male che prima del guaio l'mp3 era stato passato ad un amico che me l'ha involontariamente backuppata

Questa musica fa parte di uno dei livelli "Journey" presenti in Return To Na Pali.

Ricordo che per estrarre questa musica ho do dovuto usare un plug-in di Winamp fatto apposta per i file audio di Unreal.........non ricordo più la procedura anche perchè non uso più Winamp.....comunque sia non dovrebbe essere difficile con l'aiuto di Google.

Prendete: ( tasto destro - salva con nome... )

Unreal - Journey

Ultima modifica di StIwY : 12-09-2005 alle 21:43.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:52   #88
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da StIwY
...ho letto questo topic per caso.....anche io sono un fan di Unreal.......per me l'fps degli fps.....assurdamente bello in tutto ancora oggi.

Tempo fa, mentre giocavo ad Unreal Gold, che sarebbe Unreal normale + espansione Return To Na Pali, ho estratto la colonna sonora di uno dei livelli di Na Pali..io la trovo stupenda, e perciò ve la pubblico sul mio spazio web....

Purtroppo avevo estratto solo questa per prova....prima di perdere l'hd....con quindi anche il gioco ( che cerco disperatamente Unreal Gold in italiano però....sembra introvabile ).

Meno male che prima del guaio l'mp3 era stato passato ad un amico che me l'ha involontariamente backuppata

Questa musica fa parte di uno dei livelli "Journey" presenti in Return To Na Pali.

Ricordo che per estrarre questa musica ho do dovuto usare un plug-in di Winamp fatto apposta per i file audio di Unreal.........non ricordo più la procedura anche perchè non uso più Winamp.....comunque sia non dovrebbe essere difficile con l'aiuto di Google.

Prendete: ( tasto destro - salva con nome... )

Unreal - Journey
Stupenda!
Old 13-09-2005, 01:00   #89
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Dopo tutta questa sagra dell'adorazione di Unreal oso fare il bastian contrario. Secondo me è uno dei giochi più sopravvalutati della storia: comparto tecnico incredibile e buona atmosfera ma gameplay che mi ha annoiato come pochi altri titoli. Ho iniziato questo gioco almeno 4 volte (non potevo resistere di fronte a quella grafica) ma non sono mai riuscito ad andare oltre le 2 ore di gioco. Uno dei FPS più noiosi della storia
Old 13-09-2005, 02:24   #90
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
non ha mai avuto un degno successore

speriamo in unreal 3
Old 13-09-2005, 08:43   #91
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Dopo tutta questa sagra dell'adorazione di Unreal oso fare il bastian contrario. Secondo me è uno dei giochi più sopravvalutati della storia: comparto tecnico incredibile e buona atmosfera ma gameplay che mi ha annoiato come pochi altri titoli. Ho iniziato questo gioco almeno 4 volte (non potevo resistere di fronte a quella grafica) ma non sono mai riuscito ad andare oltre le 2 ore di gioco. Uno dei FPS più noiosi della storia
A me è successa la stessa cosa con Half Life.
Unreal invece mi ha fatto incollare al monitor!
Old 13-09-2005, 14:06   #92
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
[...]CA PO LA VO RO, mi ricordo che su TGM prese il voto più alto mai dato ad un gioco e tutt'ora credo che sia rimasto imbattuto ... Quasi quasi me lo vado a ripescare, nella marea dei giochi moderni, Unreal,sotto il profilo dell'atmosfera e design dei livelli, credo sia ancora il migliore.
Errato, il voto più alto della storia l'ha preso Super Mario Bros 3 per Nintendo Entertainment System ed era una 110%
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:08   #93
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da flx2000
Errato, il voto più alto della storia l'ha preso Super Mario Bros 3 per Nintendo Entertainment System ed era una 110%
Ma non di certo su TGM.
Old 13-09-2005, 14:22   #94
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Quote:
Ma non di certo su TGM.
E invece si! ...ce l'ho ancora a casa, è un numero storico!
In commercio non c'erano che quattro consolle e in quei tempi TGM si occupava di tutte le piattaforme su cui uscissero videogiochi (infatti per esempio SimCity2000 venne recensito su Mac mesi prima che su PC!)
Old 13-09-2005, 15:34   #95
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Ragazziiiiiiiii ho trovato un link (parrebbe legale!) per scaricare la soundtrack!

http://www.mirsoft.info/gmb/music_info.php?id_file=OTcy

Dovete registrarvi... io la sto ascoltando adesso

Shared Dig...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:41   #96
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Ragazziiiiiiiii ho trovato un link (parrebbe legale!) per scaricare la soundtrack!

http://www.mirsoft.info/gmb/music_info.php?id_file=OTcy

Dovete registrarvi... io la sto ascoltando adesso

Shared Dig...

ci sono anche i tracks di return to na pali ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:57   #97
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Nel pack, no, ma prova a cercare sullo stesso sito (e prova anche Unreal Tournament... alcune song sono splendide!)

EDIT: Come previsto, eccolo!
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:59   #98
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Io ho un'esperienza molto carina rispetto a Unreal che m'è tornata in mente proprio leggendo questo thread.

Spesso mi trovo a canticchiare una canzoncina e... TADA! E' proprio quella della scena del castello iniziale (a cui però non pensavo da anni) e pochi giorni fa parlavo con un mio amico del quadro coi Titani ma... non ricordavo in che gioco fossero: volevo rigiocare a quel gioco che mi aveva entisiasmato tanto e non mi veniva in mente quale potesse essere! Era UNREAL, porcapaletta!!!

(PS: Io invece lo giocavo con una Creative Banshee da 16Mb )
Old 13-09-2005, 17:42   #99
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da flx2000
Io ho un'esperienza molto carina rispetto a Unreal che m'è tornata in mente proprio leggendo questo thread.

Spesso mi trovo a canticchiare una canzoncina e... TADA! E' proprio quella della scena del castello iniziale (a cui però non pensavo da anni) e pochi giorni fa parlavo con un mio amico del quadro coi Titani ma... non ricordavo in che gioco fossero: volevo rigiocare a quel gioco che mi aveva entisiasmato tanto e non mi veniva in mente quale potesse essere! Era UNREAL, porcapaletta!!!

(PS: Io invece lo giocavo con una Creative Banshee da 16Mb )

raga.. rimesso su anche io ma ...

mi da errori assurdi . xp 3000+, 9700 pro ultimi catalyst, win 2k, unreal ultima patch e mod opengl.
e ogni tanto il gioco accelera, non tipo i vecchi giochi del dos fatti girare su processori recentissimi, ma per 1 secondo tipo e' come se corresse a velocità folle

risolto : lo faccio girare il d3d

Ultima modifica di cangia : 13-09-2005 alle 18:05.
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 18:08   #100
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005

A me invece dava errori grafici soltanto alle foglie delle palme (nere, ma a volte tornavano a posto...) con cata 5.4 o 5.5 adesso non ricordo...era qualche mese fa cmq. Inoltre aveva degli slow-down fastidiosissimi, forse dovuti al multitexturing... come render usavo il D3D configurato tutto a palla,max qualità. L'antialiasing invece non me lo applicava...
Questo Capolavoro lo giocai e finii appena uscito, su una fantastica Monster3D II (mi pare avessi già la 2 al tempo, quella da 12mb con in bundle il bellissimo World Cup 98...pagata un occhio della testa )
Poi in seguito l'ho trovato in bundle con una Live!
E' stata una delle esperienze ludiche più coinvolgenti che abbia mai avuto
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps

Ultima modifica di (§) The Avatar (§) : 13-09-2005 alle 18:11.
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian