|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
7 anni fa.....
7 anni fa, il 22 maggio usciva quello che a mio parere RESTA tuttora il videogioco non con la storia, non con il gameplay, ma con l'ATMOSFERA più affascinante di sempre, ottenuta dalla miglior fusione mai fatta fra ambientazione tecnologica e medioevale e il tutto accompagnato una colonna sonora tuttora insuperata (sia come brani, sia come loro adattamento a tale ambientazione).
Ovviamente sto parlando del solo, unico, mitico..... ![]() Invito tutti coloro che non l'hanno ancora giocato, magari per età, a reperirlo (costerà una miseria) e a giocarlo possibilmente come mod per UT 99 - essenziale l'ultima patch. Basta copiare le mappe nella certella "Maps" e le musiche nella cartella "Music"; poi scaricate ed installate questo mod: http://www.usaar33.com/dl.php/oldskool230lite.zip Attivatelo dal menù di UT e, voilà, avrete Unreal fra i pacchetti di missioni Single Player (infatti il mod non fa altro che aggiungere il supporto SP Consiglio vivamente (per l'ennesima volta http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/utglr29.zip Per i settaggi avanzati disponibili con questo render vi rimando qui: http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/settings.html Per chi invece volesse giocare a Unreal "nativo" (senza appoggiarsi ad UT), installate l'ultima patch (2.26 Final) che trovate qui: http://www.oldunreal.com/patch/UnrealPatch226Final.exe + render OpenGL consigliatissimo (con help incorporato): http://www.oldunreal.com/patch/OpenGlDrv2.1.0.7.zip e ovviamente WELCOME TO UNREALITY Ultima modifica di lowenz : 23-05-2005 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Che bei ricordi, ci giocavo con p2 333 e voodoo3 2000....allora faceva impallidire qualsiasi altro gioco su qualsiasi sistema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e pensare che non l'ho mai finito, ci avevo giocato per un mese ma ancora ero in quella torre altissima popolata agli skaarj... poi dopo un format persi i salvataggi e non lo ricominciai più
cmq uno dei capolavori assoluti nella storia dei vg |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
avevo appena cambiato pc : athlon 550 + voodoo3 3000: fantastico
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
FANTASTICO! Il più grande gioco della storia IMHO
Lo giocavo sul mio caro vecchio Celeron 533 Mhz, Voodoo 3 3000, 32 MB di RAM e Windows 98. Ahhh che bei tempi...solo a me viene nostalgia? Comunque anche Unreal Tournament 2004 non è male ma non ha il fascino dell'unico, mitico e insuperabile Unreal |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mamm mia che brivido, il gioco che ha impresso la mia retina per più tempo, non parliamo dell'editor dei livelli poi.
Troppo grande Unreal, inimitabile ed insuperabile
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
l'incontro col primo mostro, quando si spegnevano le luci, era una figata...
verso la fine però sinceramente mi ha annoiato abbastanza. concordo comunque con chi lo giudica un capolavoro
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Puglia's Land
|
Assolutamente indimenticabile...ricordo lo stupore per la grafica la prima volta che vidi il filmato iniziale...
Ciaoz
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi ricordo col mio glorioso p2 350 e con la mia gloriosissima voodoo2, 'na bomba... E c'ho pure giocato parecchio (e questo è un elogio che va ben oltre alla grafica!)...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Aveva pure il boss finale più facile della storia.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prigioniero partivi e prigioniero tornavi, insomma la ruota dell'eterno ritorno inesorabilmente ti schiacciava dopo averti usato! La storia c'è eccome in Unreal, come dicevo qualche mese fa, solo che nessuno si è mai degnato di ricostruirla dai pezzi di diario che si trovano in giro durante il percorso. Cmq è molto complessa, tanto che c'è un tizio che ci ha scritto sopra parecchio novelle (il prequel). Ultima modifica di lowenz : 23-05-2005 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ma non finiva con la fuga dal pianeta alieno su una specie di astronave? Non mi ricordo più! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
L'alba di un capolavoro assoluto.
Leggere il nome di alcuni di questi livelli mi fa venire ancora i brividi. Codice:
Level 1: Vortex Rikers Level 2: Nyleve's Falls Level 3: Rrajigar Mine Level 4: Depths of Rrajigar Level 5: Sacred Passage Level 6: Chizra-Nali Water God Level 7: Ceremonial Chambers Level 8: Dark Arena Level 9: Harobed Villiage Level 10: Terraniux Underground Level 11: Terraniux Level 12: Noork's Elbow Level 13: Temple of Vandora Level 14: The Trench Level 15: ISV-Kran Deck 4 Level 16: ISV-Kran Decks 3 & 2 Level 17: ISV-Kran Deck 1 Level 18: Spire Village Level 19: The Sunspire Level 20: Gateway to Na Pali Level 21: Na Pali Haven Level 22: Outpost Level 23: Sleeping Giant Level 24: Bluff Eversmoking Level 25: Dasa Mountain Pass Level 26: Cellars at Dasa Pass Level 27: Serpent Canyon Level 28: Nali Castle Level 29: Demonlord's Lair Level 30: Demon Crater Level 31: Mothership Basement Level 32: Mothership Lab Level 33: Mothership Core Level 34: Skaarj Generator Level 35: Illumination Level 36: The Darkening Level 37: The Source Antechamber Level 38: The Source
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Livelli come The Sunspire o Na Pali Haven, come dice Kaøs.Drive, mi fanno venire ancora i brividi: ma in assoluto penso che Temple of Vandora -spero sia quello giusto, la cattedrale diroccata in cima un costone di roccia- sia un livello con una perfezione architetturale mai più visto in vita mia.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Quote:
Personalmente ho amato molto anche Na Pali Heaven (l'oasi di Na Pali in italiano) e il passaggio di Noork. Una passeggiata paurosa nel buio di un tramonto da brividi. Si provava a pelle il senso di solitudine e di pericolo, sembrava di esserci dentro.
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Mi entusiamo quando vedo così tanti co-amatori di Unreal
Il livello con il MONASTERO (non è una cattadrale) è "Bluff Eversmoking": FAVOLOSO e IMMENSO è dire poco (per il 1998 era una cosa ai limiti delle possibilità di editing!). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Nessuno ha mai giocato al seguito vero: 'Return to NaPali' ?
Io l'avevo su un cd ma credo di averlo prestato e non me lo hanno più dato indietro. Se vi è piaciuto Unreal, Return to Napali vi strapperà più di una lacrima. P.S: L'Oscuramento resta uno dei più fetenti schemi che un fps abbia mai realizzato!
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
davvero indimenticabile il primo unreal peccato per il due che e' stato una ciofeca,pero' mi sa che con il terzo capitolo si fara' di nuovo sul serio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.