Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 17:58   #81
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
A me sembra che manchi del tutto l'elasticità per capire una mossa commerciale...

Non dovete pensare sempre e solo con la testa del videogiocatore esperto ed adulto. Al bambino di 7 anni che vuole il regalo frega molto poco della multimedialità o dei film... Allo stesso modo un DS ouò essere complicato per utenti con meno di 10 anni. Un prodotto del genere coprirebbe a pieno questa fascia di mercato.

Poi non capisco una cosa. Vi stupite per una consolle portatile nuova che altro non è che un restyling... ma è così che funziona il mercato, si chiama consumismo. Allo stesso modo escono modelli nuovi di OGNI cosa ogni anno, allo stesso modo (giusto per fare l'esempio più eclatante) ristampano libri di testo cambiando 3 parole e alzando il prezzo....

(Detto questo tuttavia trovo che 99€ siano comunque un prezzo altino... con una 30ina di meno sarebbe stato davvero perfetto...! )
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:17   #82
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
...
Aggiungo che Nintendo ha campato serenamente finche' era l'unica sopravvissuta nel campo dei portatili, mentre ora che il GameCube sicuramente e' di nicchia cosi' come lo sono state le console precedenti SNES/NES esclusi...
Una precisazione: N64 non è stata affatto una console di nicchia... se non sbaglio, ne sono state vendute quasi 40 milioni!
Quote:
...sicuramente Nintendo ha anche bisogno di $$$$$$$, soldi che non vengono dalle nuvole.
Ancora una precisazione: certo che Nintendo lavora per fare soldi, ma non è proprio una società con l'acqua alla gola, anzi...
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:28   #83
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
...
Il DS e' si ottimo ma e' comunque un'idea semplicemente presa dal mondo dei palmari ove giochi che utilizzano il pennino sono utilizzati da sempre.
Ehm... credo proprio che le innovazioni del DS non siano da ricercarsi nell'utilizzo del pennino o del touch screen o del microfono, quanto nei modi in cui i giochi per DS sfruttano tutti questi elementi.
Quote:
Il GB Micro attualmente non ha senso e non ho visto nessuno che abbia detto il contrario in tutti i forum che leggo.
Per me ha senso eccome, e non credo di essere il solo a pensarla così, tra l'altro... quel che davvero non riesco a capire è invece il motivo di un prezzo di vendita così alto!
Old 06-09-2005, 19:47   #84
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Secondo me è più strano chi si compra tutte le console della nintendo che la nintendo stessa che sforna questa miriade di console portatili. Lei punta a coprire tutte le fascie di mercato, non è che dovete comprare tutto quello che esce, se il display è troppo piccolo o il colore non vi piace non la comprate, magari ci sarà qualcun'altro che apprezzerà quelle qualità. C'è addirittura chi si dispera e magari compra i loro prodotti solo per far della carità, fossero dei barboni che dormono sotto i ponti potevo capirlo
io non mi dispero e di solito compro quello che mi interessa
però quella del micro è stata una mossa che non ho compreso molto, e vedo che altri nutrono i miei stessi dubbi.
non mi sto facendo paranoie, mi piace però dividere i mei pensieri con voi
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:56   #85
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
A me sembra che manchi del tutto l'elasticità per capire una mossa commerciale...

Non dovete pensare sempre e solo con la testa del videogiocatore esperto ed adulto. Al bambino di 7 anni che vuole il regalo frega molto poco della multimedialità o dei film... Allo stesso modo un DS ouò essere complicato per utenti con meno di 10 anni. Un prodotto del genere coprirebbe a pieno questa fascia di mercato.

Poi non capisco una cosa. Vi stupite per una consolle portatile nuova che altro non è che un restyling... ma è così che funziona il mercato, si chiama consumismo. Allo stesso modo escono modelli nuovi di OGNI cosa ogni anno, allo stesso modo (giusto per fare l'esempio più eclatante) ristampano libri di testo cambiando 3 parole e alzando il prezzo....

(Detto questo tuttavia trovo che 99€ siano comunque un prezzo altino... con una 30ina di meno sarebbe stato davvero perfetto...! )
ok il consumismo e va benissimo anche che non posso ragionare mettendo me, giocatore "navigato", sempre al centro dell'interesse delle software house.
ma il micro arriva, imho, tardi per essere un restyle e nessuno ne sentiva la mancanza. ad un bambino andava bene anche l'sp che ha una bellissima forma ed è poco più grande del micro. il prezzo, per essere una console con anni e anni sulle spalle, è alto.
sta uscendo a poco tempo dal ds e troppo dal gba ma avranno fatto i loro conti, e probabilmente avranno ragione.
Old 06-09-2005, 20:15   #86
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da parroco
...
ad un bambino andava bene anche l'sp che ha una bellissima forma ed è poco più grande del micro.
...
Rispondo un po' a te ed un po' a Rinha:
non credo siano i bambini il "target" principale del GBmicro... anzi, secondo me un bambino (almeno oggi come oggi) sarebbe/verrebbe decisamente più orientato verso PSP o, per quanto riguarda Nintendo, verso DS o SP.
Old 06-09-2005, 22:37   #87
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Rispondo un po' a te ed un po' a Rinha:
non credo siano i bambini il "target" principale del GBmicro... anzi, secondo me un bambino (almeno oggi come oggi) sarebbe/verrebbe decisamente più orientato verso PSP o, per quanto riguarda Nintendo, verso DS o SP.
Bhè dipende quanto "bambino"...

Onestamente credo che per 7 o 8 anni una Psp sia un giochino decisamente troppo complicato, fragile e costoso...!
Old 07-09-2005, 00:00   #88
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Edu
Un conato di vomito a vedere il ds...
PsP ha giochi che sono una favola...

Certi interventi mi fanno impazzire dal ridere e mi allietano la giornata!

certo che diverti proprio male basta mettere a confronto ridge racer per psp e quello per ds per farsi un idea... te dirai ma noi abbiamo il pennino !
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 07:04   #89
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Una precisazione: N64 non è stata affatto una console di nicchia... se non sbaglio, ne sono state vendute quasi 40 milioni!

Ancora una precisazione: certo che Nintendo lavora per fare soldi, ma non è proprio una società con l'acqua alla gola, anzi...
I guadagni che ha fatto sicuramente derivano per la maggior parte dalle vendite del GBA in tutte le sue forme. Ma se gia' da tempo le sue console di casa vengono vendute semrpe meno, e ora anche le sue console portatili sono minacciate sia da Sony che da se stessa direi vista l'uscita del Micro ora, non so quali guadagni riuscira' a fare in questo anno.
Old 07-09-2005, 07:09   #90
Simon82
Senior Member

Quote:
Ehm... credo proprio che le innovazioni del DS non siano da ricercarsi nell'utilizzo del pennino o del touch screen o del microfono, quanto nei modi in cui i giochi per DS sfruttano tutti questi elementi.

Per me ha senso eccome, e non credo di essere il solo a pensarla così, tra l'altro... quel che davvero non riesco a capire è invece il motivo di un prezzo di vendita così alto!
Io la vedo cosi': se avessero fatto uscire il Micro a tempo con il DS (forse sarebbe stata una mossa piu' azzeccata si sarebbe capito meglio che e' una versione slim restyling), l'avessero fatta rimanere un po' piu' al "buio" per evitare di contrastare il DS, l'avessero proposta come "soluzione finale GBA da gadject tecnologico" e soprattutto l'avessero proposta ad un prezzo accattivante tipo che so' 79 euro, allora ok, poteva essere ancora una soluzione abbastanza comprensibile. Cosi' come ha fatto invece e' difficile per chi non e' del giro di news e recensioni, capire che e' un "flashback" alla soluzione antecedente il DS.
Personalmente credo sia stata piu' una mossa di salvagente per poter mostrare qualcosa di nuovo all'E3, se no avrebbero fatto solo tanti bei discorsi su come (non) sara' il Revolution ecc...
Old 07-09-2005, 09:45   #91
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Iscritto dal: Feb 2001
Anche io ho sentito (presso uno di questi negozietti molto conosciuti che vendono solo giochi per console) che il GB micro uscirà in autunno, costerà intorno i 70,00 e sostiuirà molto probabilmente il GBA SP.

Del resto chi non ha in ancora un GameBoy ed è in procinto di comprarne uno, prenderà certamente questo.
Io sto pensando di regalarne uno a mio nipote e sto in attesa!
Old 07-09-2005, 10:09   #92
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Io la vedo cosi': se avessero fatto uscire il Micro a tempo con il DS (forse sarebbe stata una mossa piu' azzeccata si sarebbe capito meglio che e' una versione slim restyling), l'avessero fatta rimanere un po' piu' al "buio" per evitare di contrastare il DS, l'avessero proposta come "soluzione finale GBA da gadject tecnologico" e soprattutto l'avessero proposta ad un prezzo accattivante tipo che so' 79 euro, allora ok, poteva essere ancora una soluzione abbastanza comprensibile. Cosi' come ha fatto invece e' difficile per chi non e' del giro di news e recensioni, capire che e' un "flashback" alla soluzione antecedente il DS.
Personalmente credo sia stata piu' una mossa di salvagente per poter mostrare qualcosa di nuovo all'E3, se no avrebbero fatto solo tanti bei discorsi su come (non) sara' il Revolution ecc...
Scusate, non voglio sembrare troppo "spocchioso" (come mi piace sta' parola...! ) ma non credete che alla Nintendo abbiano fior di analisti di mercato? Possiamo discutere di tutto, per carità, ma sono convinto che mosse del genere siano studiate con la massima rigidità da esperti del settore...

Detto questo resto dell'idea che la Nintendo non stia sbagliando il suo modo di agire... forse a chi ha la mia età (ormai vado quasi per i 30) fa molta più gola la PSP ma credo che la percentuale di acquirenti sia un "tantino" superiore nella fascia 10~20 piuttosto che in quella 20~30.

E sopratutto, se io genitore dovessi fare un regalo a mio figlio dodicenne penso che 250€ sarebbero DAVVERO troppi...
Old 07-09-2005, 12:47   #93
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
...
e ora anche le sue console portatili sono minacciate sia da Sony che da se stessa...

Cioè, lanciando il GBmicro Nintendo si toglierebbe quote di mercato da sola?!?

Scusami ma davvero non capisco il senso della tua frase...
Old 07-09-2005, 12:53   #94
Simon82
Senior Member

Quote:

Cioè, lanciando il GBmicro Nintendo si toglierebbe quote di mercato da sola?!?

Scusami ma davvero non capisco il senso della tua frase...
Nel senso che DAL MIO PUNTO DI VISTA, il GB Micro non fa altro che confondere il gia' confuso consumatore che ha appena visto arrivare il Nintendo DS. Poi ovvio che gli analisti avranno previsto tutto, ma in ogni caso la vedo come una mossa disperata per prendersi tempo forse per investire il piu' possibile sul Revolution, chissa'.
Old 07-09-2005, 12:55   #95
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
cut
E sopratutto, se io genitore dovessi fare un regalo a mio figlio dodicenne penso che 250€ sarebbero DAVVERO troppi...
il gba sp costa meno del micro e ha gli stessi giochi. il ds costa poco di più e già sai le caratteristiche. tu che vuoi fargli un regalo cosa gli compri?

io farei questo ragionamento, probabilmente la massa ne farà un altro e compreranno tutti il micro perchè è figo
spero per nintendo che sia così!
Old 07-09-2005, 12:57   #96
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Bhè dipende quanto "bambino"...

Onestamente credo che per 7 o 8 anni una Psp sia un giochino decisamente troppo complicato, fragile e costoso...!
Quote:
...
...se io genitore dovessi fare un regalo a mio figlio dodicenne penso che 250€ sarebbero DAVVERO troppi...
In questo caso ci sarebbero l'SP oppure il DS, allora.

E comunque, riguardo a PSP, non sottovaluterei le capacità di convincimento dei bambini e non sopravvaluterei le capacità di resistenza dei rispettivi genitori!
Old 07-09-2005, 13:01   #97
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Possiamo discutere di tutto, per carità, ma sono convinto che mosse del genere siano studiate con la massima rigidità da esperti del settore...
...
Giusto.
Ma è anche vero che talvolta i cosiddetti "esperti del settore" prendono di certe cantonate!
Old 07-09-2005, 13:07   #98
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Scusate, non voglio sembrare troppo "spocchioso" (come mi piace sta' parola...! ) ma non credete che alla Nintendo abbiano fior di analisti di mercato? Possiamo discutere di tutto, per carità, ma sono convinto che mosse del genere siano studiate con la massima rigidità da esperti del settore...

Detto questo resto dell'idea che la Nintendo non stia sbagliando il suo modo di agire... forse a chi ha la mia età (ormai vado quasi per i 30) fa molta più gola la PSP ma credo che la percentuale di acquirenti sia un "tantino" superiore nella fascia 10~20 piuttosto che in quella 20~30.

ed io ti rispondo
che qui sul forum abbiamo i migliori analisti di mercato, ma ancora non se rendono conto.

Il mio consiglio ai provetti analisti è questo

job@nintendo.com
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 13:46   #99
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
ed io ti rispondo
che qui sul forum abbiamo i migliori analisti di mercato, ma ancora non se rendono conto.

job@nintendo.com

si sta solo parlando di una console esponendo punti di vista diversi.
perchè sta frecciata?
Old 07-09-2005, 14:27   #100
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
ed io ti rispondo

job@nintendo.com
Il mio consiglio invece e' di postare per dire la tua senza frecciate inutili.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian