|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
A me sembra che manchi del tutto l'elasticità per capire una mossa commerciale...
Non dovete pensare sempre e solo con la testa del videogiocatore esperto ed adulto. Al bambino di 7 anni che vuole il regalo frega molto poco della multimedialità o dei film... Allo stesso modo un DS ouò essere complicato per utenti con meno di 10 anni. Un prodotto del genere coprirebbe a pieno questa fascia di mercato. Poi non capisco una cosa. Vi stupite per una consolle portatile nuova che altro non è che un restyling... ma è così che funziona il mercato, si chiama consumismo. Allo stesso modo escono modelli nuovi di OGNI cosa ogni anno, allo stesso modo (giusto per fare l'esempio più eclatante) ristampano libri di testo cambiando 3 parole e alzando il prezzo.... (Detto questo tuttavia trovo che 99€ siano comunque un prezzo altino... con una 30ina di meno sarebbe stato davvero perfetto...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() però quella del micro è stata una mossa che non ho compreso molto, e vedo che altri nutrono i miei stessi dubbi. non mi sto facendo paranoie, mi piace però dividere i mei pensieri con voi ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il micro arriva, imho, tardi per essere un restyle e nessuno ne sentiva la mancanza. ad un bambino andava bene anche l'sp che ha una bellissima forma ed è poco più grande del micro. il prezzo, per essere una console con anni e anni sulle spalle, è alto. sta uscendo a poco tempo dal ds e troppo dal gba ma avranno fatto i loro conti, e probabilmente avranno ragione.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo siano i bambini il "target" principale del GBmicro... anzi, secondo me un bambino (almeno oggi come oggi) sarebbe/verrebbe decisamente più orientato verso PSP o, per quanto riguarda Nintendo, verso DS o SP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Onestamente credo che per 7 o 8 anni una Psp sia un giochino decisamente troppo complicato, fragile e costoso...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
certo che diverti proprio male basta mettere a confronto ridge racer per psp e quello per ds per farsi un idea... te dirai ma noi abbiamo il pennino ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente credo sia stata piu' una mossa di salvagente per poter mostrare qualcosa di nuovo all'E3, se no avrebbero fatto solo tanti bei discorsi su come (non) sara' il Revolution ecc...
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anche io ho sentito (presso uno di questi negozietti molto conosciuti che vendono solo giochi per console) che il GB micro uscirà in autunno, costerà intorno i 70,00 e sostiuirà molto probabilmente il GBA SP.
Del resto chi non ha in ancora un GameBoy ed è in procinto di comprarne uno, prenderà certamente questo. Io sto pensando di regalarne uno a mio nipote e sto in attesa! ![]()
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo resto dell'idea che la Nintendo non stia sbagliando il suo modo di agire... forse a chi ha la mia età (ormai vado quasi per i 30) fa molta più gola la PSP ma credo che la percentuale di acquirenti sia un "tantino" superiore nella fascia 10~20 piuttosto che in quella 20~30. E sopratutto, se io genitore dovessi fare un regalo a mio figlio dodicenne penso che 250€ sarebbero DAVVERO troppi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioè, lanciando il GBmicro Nintendo si toglierebbe quote di mercato da sola?!? Scusami ma davvero non capisco il senso della tua frase... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io farei questo ragionamento, probabilmente la massa ne farà un altro e compreranno tutti il micro perchè è figo ![]() spero per nintendo che sia così!
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E comunque, riguardo a PSP, non sottovaluterei le capacità di convincimento dei bambini e non sopravvaluterei le capacità di resistenza dei rispettivi genitori! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è anche vero che talvolta i cosiddetti "esperti del settore" prendono di certe cantonate! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
che qui sul forum abbiamo i migliori analisti di mercato, ma ancora non se rendono conto. Il mio consiglio ai provetti analisti è questo job@nintendo.com
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si sta solo parlando di una console esponendo punti di vista diversi. perchè sta frecciata?
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.