Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 09:37   #81
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
ragazzi buongiorno.

cmq io sto thread lo aperto per farvi partecipi della mia gioia, non per farlo diventare un un'elenco di insegnamenti morali.

ovvimente ognuno fa quello che crede, quindi nessuno ha il diritto di giudicare l'altro.

io mi sento giudicato da alcuni di voi.
vorrei vedere nella stessa situazione proprio chi mi consiglia di riportarlo indietro...

se vi va i continuare su questa riga quindi il 3d può anche essere chiuso.

Ps: che nessuno la prenda com fatto personale, io non voglio litigare con nessuno
Sù dai, ora non fare la vittima.
Mi pare che nessuno ti abbia dato lezioni morali, ma semplicemnete ha espresso la propia opinione o ti ha detto che cosa avrebbe fatto al tuo posto (siamo su un forum pubblico, e questo lo sai perfettamente anche tu).
Forse aprendo questo thread ti aspettavi un consenso unanime: purtroppo non la pensiamo tutti allo stesso modo.
Mi scuserai, ma più che condividere la tua gioia, mi sento solidale con chi ora stà piangendo per il suo PC che se ne è andato...
Ripeto: complimenti per il tuo "ritrovamento" (perdonami, ma per me un "colpo di culo" è fare 6 al superenalotto, prendere un PC portatile per strada e caricarselo in macchina lo chiamo "ritrovamento") e goditi il tuo nuovo PC.
Ciao.

P.S. Un dubbio ancora mi rimane: che cosa si può fare con 7 computer che non si possa fare con 6?
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:47   #82
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 21:01.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:50   #83
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
E' un ragionamento troppo stupido quello tipo: me lo tengo xke a me nessuno ha mai restituito nulla!. Ma che cazzata è? è la cosa + immatura che esista, ma forse è dovuto all'età di molti qui presenti...
Rispettare le idee altrui e' chiedere troppo?
A me il tuo ragionamento puo' sembrare una CAZZATA e allora?
Di certo non ti vengo a dire che sei un bamboccio o un'immaturo che manco ti conosco.
Rispetto.
Old 24-03-2005, 09:51   #84
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Non ci credo!

Veramente hai trovato un Toshiba per terra?

Naaaaaaaaaaaa!
Old 24-03-2005, 09:53   #85
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
magari è il portatile di paris Hilton io clonerei il contenuto dell' HD ( non si sa mai ) e poi lo porterei alla polizia o carabinieri come oggetto smarrito
Old 24-03-2005, 09:54   #86
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ovviamente si, formattando una volta sola, i dati rimangono tutti visibili.
Quando inizi a riscrivere la cosa diventa complessa.

Cmq, io mi associo agli altri, hai mille modi per provare a restituirlo, quindi prova a vedere se riesci a risalire.
Dipende dal tipo di format che fai
Old 24-03-2005, 09:56   #87
ivanao
Senior Member

.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 21:00.
Old 24-03-2005, 09:56   #88
Ac242
Senior Member

L'Avatar di Ac242

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Di certo non ti vengo a dire che sei un bamboccio o un'immaturo che manco ti conosco.
Rispetto.

il maggior rispetto che si possa dimostrare è esporre il proprio pensiero senza pudori
Ac242 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:59   #89
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
ovvio che nn conosco tutti ma il 99% della gente che conosco, se lo sarebbe tenuto, io avrei fatto altrettanto, in questo mondo la fortuna è fondamentale! ci vuole solo quella x poter andare avanti e chi nn c'è l'ha può anche essere einstein ma nn va da nessuna parte!
sai xchè lo dico nn x fare il sapientone ci mancherebbe, te lo dico xchè mi son fatto il culo a studiare come un idiota a stare in casa a perdere momenti belli passati con gli amici xchè credevo in quello che studiavo, e appena avevo un periodo libero dagli studi di corsa a lavorare e x cosa? x ritrovarmi adesso con il culo x terra, sono talmente bravo in informatica che quando vado a fare i colloqui x fare lavori manuali ancor prima di mettermi alla prova mi dicono che nn so fare nulla di manuale e ovviamente nn mi prendono! che bello se sapevo cosi col cazzo che sprecavo tempo a studiare xchè alla fine è tempo sprecato, xchè tanto adesso tutti dicono sei giovane aspetta, ok è vero, ma ammettiamo anche che io tra 4 o 5 anni trovo da lavorare come programmatore pensi che mi ricodo ancora qualcosa di programmazione o di reti? col cazzo, tempo un anno che nn faccio più queste cose e me le dimentico ci puoi scommettere e cose ho buttato via tempo x nulla! mentre conosco gente che nn ha mai ne studiato ne lavorato che ora grazie a raccomandazioni quindi grazie alla fortuna di merda che hanno sono piene di soldi e nn sanno un cazzo di nulla!
Old 24-03-2005, 10:00   #90
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Rispetto.
Sono d'accordo sul fatto che "ragionamento stupido" e "cazzata" possono sembrare mancanze di rispetto..quindi invito ad evitare frasi simili..

Per quanto riguarda il fatto che sia immaturo, mi spiace ma non la vedo come un offesa e lo considero anche io tale.
"Non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te" mi sembra un ragionamento più maturo di "fotti gli altri, perchè potrebbero fottere te"
Old 24-03-2005, 10:03   #91
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
era riferito al ragionamento di alcuni post letti qui, non a te personalmente... tu hai chiesto un parere su questo tuo ritrovamento e io te l'ho dato. Se per te è tutto regolare sono fatti tuoi. Ma non pretendere che tutti ti diano ragione.
No mica l'ho chiesto io il parere
Cmq non e' questa la questione...ogniuno puo' esprimere cio' che vuole, ma c'e' modo e modo farlo.
A mio avviso considerare tutti quelli che hanno un'opinione diversa dalla mia come immaturi non e' modo.
Old 24-03-2005, 10:04   #92
ivanao
Senior Member

.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 21:00.
Old 24-03-2005, 10:05   #93
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da khri81
ovvio che nn conosco tutti ma il 99% della gente che conosco, se lo sarebbe tenuto, io avrei fatto altrettanto, in questo mondo la fortuna è fondamentale! ci vuole solo quella x poter andare avanti e chi nn c'è l'ha può anche essere einstein ma nn va da nessuna parte!
sai xchè lo dico nn x fare il sapientone ci mancherebbe, te lo dico xchè mi son fatto il culo a studiare come un idiota a stare in casa a perdere momenti belli passati con gli amici xchè credevo in quello che studiavo, e appena avevo un periodo libero dagli studi di corsa a lavorare e x cosa? x ritrovarmi adesso con il culo x terra, sono talmente bravo in informatica che quando vado a fare i colloqui x fare lavori manuali ancor prima di mettermi alla prova mi dicono che nn so fare nulla di manuale e ovviamente nn mi prendono! che bello se sapevo cosi col cazzo che sprecavo tempo a studiare xchè alla fine è tempo sprecato, xchè tanto adesso tutti dicono sei giovane aspetta, ok è vero, ma ammettiamo anche che io tra 4 o 5 anni trovo da lavorare come programmatore pensi che mi ricodo ancora qualcosa di programmazione o di reti? col cazzo, tempo un anno che nn faccio più queste cose e me le dimentico ci puoi scommettere e cose ho buttato via tempo x nulla!
Scusa che c'entra il fatto che tu non trovi lavoro nonostante abbia studiato molto, con il non restituire una cosa che non è tua?
Che nella vita ci voglia un po' di fortuna, ok ci sta..ma se questa fortuna va a discapito di un'altro che non t'ha fatto nulla di male allora il discorso cambia.
Onestamente, per quanto mi riguarda, preferisco essere in pace con la coscienza..sperando che il bene fatto possa tornare indietro in qualche modo.
Se mi da fastidio vedere la gente menefreghista non ha senso che io per prima lo sia...sarebbe un'incoerenza enorme.

Quote:
mentre conosco gente che nn ha mai ne studiato ne lavorato che ora grazie a raccomandazioni quindi grazie alla fortuna di merda che hanno sono piene di soldi e nn sanno un cazzo di nulla!
Per quanto mi riguarda una raccomandazione nemmeno la vorrei.
Preferisco guadagnarmele le cose e sapere che se sono dove sono non è per una spinta o per meriti che non ho.

Sarò masochista..evidentemente.
Old 24-03-2005, 10:05   #94
ivanao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sono d'accordo sul fatto che "ragionamento stupido" e "cazzata" possono sembrare mancanze di rispetto..quindi invito ad evitare frasi simili..

Per quanto riguarda il fatto che sia immaturo, mi spiace ma non la vedo come un offesa e lo considero anche io tale.
"Non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te" mi sembra un ragionamento più maturo di "fotti gli altri, perchè potrebbero fottere te"
è vero mi scuso per i termini poco consoni.

Ultima modifica di ivanao : 24-03-2005 alle 10:07.
Old 24-03-2005, 10:07   #95
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Suona piu' maturo un:
"Fai quel che ti hanno fatto perche' non e' peccato?"

Mah...a mio avviso se anche tu lo consideri immaturo non vuol dire che non sia un'offesa...lo e'.
E' un ragionamento diverso dal tuo e non vuol dire affatto che sia immaturo...Per me puo' essere immaturo quello di altri che la pensano come te che credono di vivere nel mondo di marzapane delle favole.
Considero anche immaturita' pretendere di giudicare la maturita' di qualcun'altro da un semplice comportamento senza sforzarsi un'attimo di capire cosa ci sta dietro.
Old 24-03-2005, 10:09   #96
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
quoto ivanao

bisogna avere un po' di senso civile , trovare il proprietario e restituirglielo.
A me è capitato un paio di volte di trovare cellulari...ho sempre cercato nell'agenda "Mamma" ho chiamato e comunicato.
Ho sempre trovato persone più che grate del fatto che non me lo sia intascato e ho sempre rifiutato i soldi che mi offrivano.

Non mi volgio mettere su un piedistallo ....ma ci vuole un po' di senso civico

Lo so che la tentazione è tanta...ma che ci fai con un portatile?

Magari c'è davvero un sacco di lavoro della persona che l'ha perso

Fai una buona azione , dai

EDIT
e visto che sei di Napoli , non foraggiare i luoghi comuni OK ? ...premetto che mia moglie è di Napoli ....

Ultima modifica di oscuroviandante : 24-03-2005 alle 10:12.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:12   #97
ivanao
Senior Member

.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 20:59.
Old 24-03-2005, 10:15   #98
ivanao
Senior Member

l'ultimo esempio di corretezza? bene stavo pagando le tasse sanguisuga università in banca e la tipa mi stava dando 20€ di resto in +, bene glieli ho ridati. Sono stato onesto o stupido?

Se me li fossi tenuti, penso che tanto quei 20€ li avrei persi in qualche modo fastidioso.
Old 24-03-2005, 10:16   #99
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Per me puo' essere immaturo quello di altri che la pensano come te che credono di vivere nel mondo di marzapane delle favole.
Io non sto giudicando la tua persona nel complesso.
Uno può essere l'uomo migliore del mondo e fare un ragionamento che per altri può risultare immaturo.
In questo caso io trovo immaturo il tuo, tu il mio...lo scambio di opinioni serve proprio a capire i motivi che stanno dietro, ma non ci obbliga a condividerli.

Quote:
Considero anche immaturita' pretendere di giudicare la maturita' di qualcun'altro da un semplice comportamento senza sforzarsi un'attimo di capire cosa ci sta dietro.
E' un tuo diritto pensarlo

Quote:
"Fai quel che ti hanno fatto perche' non e' peccato?"
Non è peccato tenere qualcosa che non è tuo?
Quindi se io mi prendo il tuo giubotto, la tua macchina, il tuo cellulare cosa fai? Mi dai una pacca sulla spalla e mi dici "brava così si fa?"
Se io trovo per terra il tuo portafogli, mi devo tenere i soldi e buttare i documenti nella pattumiera facendoti perdere tempo a rifarli?
Se ti dovesse capitare penseresti "quanto è bravo quel furbo che mi ha fatto un torto?"
Bhe contento tu contenti tutti..

Io considero stronzo chi si tiene qualcosa che è mio, indi per cui evito di fare agli altri una cosa che ritengo incorretta nei miei confronti.

Senza contare poi che è illegale tenere qualcosa indebitamente senza denunciarlo..

Ultima modifica di Nicky : 24-03-2005 alle 10:21.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:17   #100
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Ma io e te abbiamo differenti e contrastanti idee, basta vedere i nostri siti.
Credo che questo sia il fulcro della discussione infatti...
Ma nonostante cio'

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian